Cose da fare Isola di Simi

I nostri consigli per Isola di Simi

Rodi: crociera ad alta velocità all'isola di Simi

1. Rodi: crociera ad alta velocità all'isola di Simi

Sali a bordo di un'imbarcazione ad alta velocità e raggiungi l'isola di Simi, una delle più belle isole del Dodecaneso, immersa nel blu brillante del mare. Approfitta di una barca ad alta velocità e goditi più tempo a disposizione per esplorare l'isola. Fermati per fare il bagno nella Baia di San Giorgio lungo il tragitto. Inizia la tua crociera ad alta velocità al porto di Mandraki e imbarcati in direzione di Simi. All'arrivo, ammira le acque turchesi del porto, gli edifici neoclassici color pastello lungo la baia e le cupole colorate che costellano il paesaggio. Sbarca a Simi e approfitta di circa 3 ore a disposizione per esplorare la cittadina di pescatori al ritmo che preferisci. Pranza in una delle numerose taverne tradizionali (a tue spese) o nuota nelle acque scintillanti. Parti da Simi e ammira le viste sulla costa mentre ti dirigi verso la Baia di San Giorgio. Fai una pausa per un tuffo nelle acque cristalline e prendi il sole sul ponte prima di fare ritorno a Rodi.

Città di Rodi: gita in barca all'isola di Symi e alla baia di St George

2. Città di Rodi: gita in barca all'isola di Symi e alla baia di St George

Partecipa a una crociera in città da Rodi a Saint George Bay e alla minuscola isola boutique di Symi, con lettini e attrezzatura galleggiante inclusi. Fermati per nuotare e fare snorkeling nella baia, raggiungibile solo in barca, prima di salpare per Symi per goderti 3 ore di tempo libero sull'isola. Parti al mattino e salpa per St. George Bay. Senti il sole sui tuoi volti e ammira Rodi dall'acqua. Fermati per una pausa di 30 minuti per nuotare e fare snorkeling nelle acque cristalline di St. George Bay. Quindi, goditi un breve giro in barca fino al porto di Symi. Sbarca e prenditi 3 ore per esplorare Symi al tuo ritmo. Goditi la splendida vista sul porto e perditi nelle strade colorate fiancheggiate da case neoclassiche. Infine, rilassati mentre navighi verso il porto di Rodi la sera.

Rodi: gita in motoscafo a Symi con tempo libero da esplorare

3. Rodi: gita in motoscafo a Symi con tempo libero da esplorare

Ammira le viste della città di Rodi e della città di Symi dall'acqua con questo tour in motoscafo tra questi due punti. Trascorri tutto il tempo a Symi per fare acquisti, provare la cucina locale e scattare foto delle case colorate prima di tornare in motoscafo a Rodi Sali a bordo del nuovo motoscafo nel porto di Kolona. Prendi il sole sulla terrazza all'aperto o rinfrescati nella terrazza chiusa con aria condizionata mentre ammiri le mura del castello di Rodi, i minareti della Città Vecchia, l'orologio medievale e la Porta Marina. Esci da Rhode e dai un'occhiata alla tua sinistra la Torre Naillac alta 46 metri, i mulini a vento di Rodi, la Fortezza di San Nicola e l'Acquario di Rodi. Arriva nella baia di Symi dove puoi spiare la città di Symi che è costruita ad anfiteatro. Spia le colorate case neoclassiche che si specchiano nel mare nei giorni delle vongole. Sbarca e avrai più di tre ore per ammirare il fascino di quest'isola prima di tornare a Rodi.

Simi: escursione in barca di 1 giorno da Rodi

4. Simi: escursione in barca di 1 giorno da Rodi

Attraversa il Mar Egeo dal porto di Rodi e naviga verso l'Isola di Simi, dove, entrando in porto, sarai accolto dalle case tradizionali. All'arrivo, prenditi un po' di tempo libero per esplorare questa strepitosa isola in autonomia.  Visita il Monastero di Panormitis, dedicato all'Arcangelo Michele e famoso per i suoi miracoli. Viaggia indietro nel tempo al museo archeologico e folkloristico, visita le rovine del castello dei cavalieri che si affaccia sulla spiaggia di Gialos o ripercorri la storia marittima dell'isola al museo navale. Vai in giro per i vicoli acciottolati e rimani incantato a ogni angolo, assaggia del pesce fresco per pranzo e passeggia lungo la spiaggia di Gialos.

Isola di Symi: crociera da Rodi con transfer dall'hotel

5. Isola di Symi: crociera da Rodi con transfer dall'hotel

Ammira la bellezza dell’Isola di Symi con un'escursione da Rodi. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel, raggiungi il porto e sali sul battello per goderti la crociera. Una volta a Symi, concediti una passeggiata per la città e osserva le spugne naturali che vivono lungo la costa dell'isola. Visita uno degli innumerevoli monasteri o cappelle dell’isola, sali lungo i 400 gradini della Kali Strata ed esplora i resti della fortezza dell’Ordine di San Giovanni, o semplicemente goditi l’incredibile vista della città sul mare.

Crociere private nelle baie più famose di Rodi

6. Crociere private nelle baie più famose di Rodi

Concediti una giornata di vacanza privata e riposante con un incrociatore espresso. Visita i mari dell'Egeo e fai soste in baie speciali nella zona meridionale delle isole del Dodecaneso. Esplora le acque cristalline sopra e sotto con il nuoto, lo snorkeling e un ambiente rilassante. Sali a bordo del tuo lussuoso incrociatore espresso e immergiti nello stile di vita della navigazione nel Mar Egeo. Goditi la bella musica a bordo, sdraiati sui lettini o rilassati nel grande salone con un'area per mangiare e barbecue. Fai diverse soste in diverse baie famose intorno a Rodi come la baia di Antony Quinn. Nuota nell'acqua, prendi un boccaglio e guarda il mondo sottomarino, prendi una canna da pesca o scatta foto subacquee con la fotocamera impermeabile di bordo. Trovati alle sorgenti termali di Kalithia e fai il bagno nelle calde acque circondate da colline montuose e paesaggi fiancheggiati da palme. Rilassati davvero e goditi l'atmosfera con il tuo gruppo, e alla fine mangia un pranzo a base di pesce fresco direttamente dal Mar Egeo.

Da Rodi: crociera privata in yacht a Symi con pranzo

7. Da Rodi: crociera privata in yacht a Symi con pranzo

Vieni in questa fantastica gita di un giorno all'isola di Symi, con partenza da Rodi. A bordo dello yacht, abbronzati sul ponte della nave o rilassati con una birra fresca e deliziosi snack mentre ammiri le viste panoramiche dell'area circostante. Avrai l'opportunità di scoprire le tre parti più belle dell'isola, Panormitis, Symi e Saint George Bay. Quando arrivi al porto di Panormitis, lasciati stupire dalla serenità e dai panorami mozzafiato di questa isola paradisiaca. Ammira l'architettura spettacolare e la bellezza naturale mentre passeggi per il monastero, dove ascolterai storie e miti dei meravigliosi templi e dei loro abitanti. Attraversa il quartiere delle ville multicolori del villaggio di Symi, il porto dell'isola, e sali i numerosi gradini per raggiungere l'ex centro commerciale del villaggio, da dove potrai ammirare viste panoramiche dell'isola. Nel pomeriggio, sosta per il pranzo a Saint George Bay, dove potrai anche goderti una nuotata nelle acque cristalline della baia prima di tornare al porto.

Isola di Simi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola di Simi? Clicca qui per la lista completa.

Isola di Simi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.882 recensioni

Barca elegante con posti a sedere super. I mattinieri hanno rapidamente riempito il ponte superiore, quindi mi sono seduto sul ponte inferiore in uno dei comodi sedili in stile sportivo. Il viaggio è stato fluido e veloce e la barca è ormeggiata nel centro della città di Symi. Dopo una bella passeggiata intorno al delizioso porto, il pranzo è stato un piatto di gamberetti Symi...delizioso e non c'è bisogno di sgusciare i gamberetti! La sosta per il bagno nella baia di St George's è stata fantastica... acque così meravigliose e limpide. Il viaggio è stato organizzato in modo efficiente, puntuale e con un buon rapporto qualità-prezzo. Il tempo di percorrenza di un'ora, e l'orario di partenza alle 11:00, è un enorme vantaggio in quanto non c'è bisogno di affrettarsi al mattino e si arriva comunque a Symi prima delle altre barche molto più lente. Altamente raccomandato!

È stato molto bello. Sei partito in tempo e sei tornato in tempo. La Baia di San Giorgio era assolutamente stupenda. Anche Symi come isola! Il tempo nella baia per nuotare di 30 minuti è stato molto bello, ma un po' corto forse potresti allungare il tempo a 45 minuti. Per il resto, l'equipaggio a bordo è stato molto gentile, non hanno preso più passeggeri di quanti fossero i posti a sedere, il che è stato fantastico! Tutti si erano seduti e il motoscafo era davvero fantastico! Altamente raccomandato!

Wow! Symi was soo pretty! The ride was smooth and we just go there in an hour. Totally worth choosing the fast boat over the old slow ones

La baia di San Giorgio sembra una spiaggia caraibica e Symi sembra uscita da una fiaba! Sorprendente

Il porto di Symi è molto turistico ma comunque molto carino per il pranzo e una passeggiata