Aggiungi date
Cose da fare a

Isola di Simi

I nostri consigli per Isola di Simi

Isola di Symi: tour di 1 giorno in barca da Rodi

1. Isola di Symi: tour di 1 giorno in barca da Rodi

Inizia la tua esperienza al porto, dove riceverai la carta d'imbarco e una mappa con informazioni sull'Isola di Symi. La navigazione fino all'isola di Symi dura circa 1 ora e 45 minuti. Puoi sederti sul ponte o all'interno, dove ti senti più a tuo agio. Fermati per visitare il monastero di San Michele Arcangelo di Panormitis, dove avrai a disposizione circa 1 ora di tempo libero per scoprire il sito in completa autonomia. Puoi accendere un cero o passeggiare e scoprire questo luogo sacro dall'atmosfera rilassata e tranquilla. Dopodiché, prosegui il tour in barca, assicurandoti di rispettare l'orario d'imbarco comunicato nella parte frontale della barca. Goditi una crociera panoramica di 1 ora intorno alla costa ovest dell'isola e fai una sosta di 20 minuti vicino alla famosa Baia di San Giorgio per una nuotata (di solito il martedì e il sabato nei caldi mesi estivi; soggetto a variazioni). Entrando nel piccolo porto di Symi, verrai ammaliato dalle colorate case e dalle barche e yacht privati. Poi avrai circa 3 ore e 30 minuti di tempo per la visita. Il villaggio di Symi è pieno di splendide dimore neoclassiche, cultura e botteghe di artigianato, caffetterie, taverne e negozietti che vendono spugne e oggetti in legno. Vivi un'atmosfera autentica, passeggia senza fretta lungo il porto, prendi il trenino che ti porta fino alla città di Symi, nuota o pranza in una delle tante taverne in riva al mare.

Rodi: crociera in barca ad alta velocità per l'isola di Symi

2. Rodi: crociera in barca ad alta velocità per l'isola di Symi

La tua crociera in barca ad alta velocità di 1 ora parte dal porto di Mandraki alle 11:00. Ammira le acque cristalline del porto peschereccio di Symi, gli edifici neoclassici color pastello che incorniciano la baia e le cupole colorate delle chiese che punteggiano il paesaggio. A Symi, avrai 3 ore intere per esplorare la città di pescatori, pranzare in una delle numerose taverne tradizionali e provare i famosi mini gamberi Symi con un bicchiere di Ouzo. Dopo l'esplorazione, prenditi del tempo per nuotare nelle meravigliose acque nelle vicinanze. Parti da Symi alle 15:00, naviga attraverso la baia di San Giorgio e fermati per un tuffo nelle acque cristalline prima di tornare a Rodi.

Città di Rodi: gita in barca all'isola di Symi e alla baia di St George

3. Città di Rodi: gita in barca all'isola di Symi e alla baia di St George

Parti alle 8:45 e salpa per St. George Bay, una delle spiagge più belle del mondo. Ci fermeremo per una pausa di 30 minuti, dove potrai nuotare e fare snorkeling fuori dalla barca nell'acqua cristallina. Quando tutti i passeggeri sono di nuovo a bordo, la barca salpa per il porto principale di Symi, con il viaggio da St George Bay che dura circa 15 minuti. A Symi, avrai 3 ore di tempo libero per esplorare i panorami mozzafiato, le strade colorate e il famoso porto. La barca tornerà al porto di Rodi alle 17:00, concludendo una giornata divertente mescolando bellissime spiagge con uno storico e pittoresco villaggio greco.

Simi: escursione in barca di 1 giorno da Rodi

4. Simi: escursione in barca di 1 giorno da Rodi

Attraversa il Mar Egeo dal porto di Rodi e naviga verso l'Isola di Simi, dove, entrando in porto, sarai accolto dalle case tradizionali. All'arrivo, prenditi un po' di tempo libero per esplorare questa strepitosa isola in autonomia.  Visita il Monastero di Panormitis, dedicato all'Arcangelo Michele e famoso per i suoi miracoli. Viaggia indietro nel tempo al museo archeologico e folkloristico, visita le rovine del castello dei cavalieri che si affaccia sulla spiaggia di Gialos o ripercorri la storia marittima dell'isola al museo navale. Vai in giro per i vicoli acciottolati e rimani incantato a ogni angolo, assaggia del pesce fresco per pranzo e passeggia lungo la spiaggia di Gialos.

Isola di Symi: crociera da Rodi con transfer dall'hotel

5. Isola di Symi: crociera da Rodi con transfer dall'hotel

Ammira la bellezza dell’Isola di Symi con un tour di 1 giorno da Rodi. Dopo il prelievo dal tuo hotel andrai al porto e salirai sul battello per goderti la crociera. Una volta a Symi, esplora la città e osserva le spugne naturali che vivono lungo la costa dell’isola. Visita uno degli innumerevoli monasteri o cappelle dell’isola,  sali lungo i 400 gradini della Kali Strata e visita i resti della fortezza dell’Ordine di San Giovanni, o semplicemente goditi l’incredibile vista della città sul mare.

Da Rodi: crociera privata in yacht a Symi con pranzo

6. Da Rodi: crociera privata in yacht a Symi con pranzo

Vieni in questa fantastica gita di un giorno all'isola di Symi, con partenza da Rodi. A bordo dello yacht, abbronzati sul ponte della nave o rilassati con una birra fresca e deliziosi snack mentre ammiri le viste panoramiche dell'area circostante. Avrai l'opportunità di scoprire le tre parti più belle dell'isola, Panormitis, Symi e Saint George Bay. Quando arrivi al porto di Panormitis, lasciati stupire dalla serenità e dai panorami mozzafiato di questa isola paradisiaca. Ammira l'architettura spettacolare e la bellezza naturale mentre passeggi per il monastero, dove ascolterai storie e miti dei meravigliosi templi e dei loro abitanti. Attraversa il quartiere delle ville multicolori del villaggio di Symi, il porto dell'isola, e sali i numerosi gradini per raggiungere l'ex centro commerciale del villaggio, da dove potrai ammirare viste panoramiche dell'isola. Nel pomeriggio, sosta per il pranzo a Saint George Bay, dove potrai anche goderti una nuotata nelle acque cristalline della baia prima di tornare al porto.

Domande frequenti su Isola di Simi

Isola di Simi: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Isola di Simi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola di Simi? Clicca qui per la lista completa.

Isola di Simi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.412 recensioni

Grande giornata su Symi. Organizzazione molto professionale, personale cordiale a Manos Going e sulla nave. Il prelievo in autobus ha funzionato bene. L'isola di Symi merita sicuramente una visita.

Giornata molto bella. Formula adattata per una visita ai principali punti di interesse dell'isola di Symi. Ottimo supporto. Consigliare

L'esperienza in fatto di vacanze è molto soggettiva, la mia si traduce in una sola parola: Positiva

Superiore! è un'attività da non perdere. Molto ben organizzato e i posti sono bellissimi.

Organizzazione eccellente. L’isola dì Symi assolutamente da visitare