Aggiungi date
Isola di Simi

Tour delle isole

Isola di Simi Tour delle isole: le attività più consigliate

Simi: crociera in motoscafo ad alta velocità da Rodi

1. Simi: crociera in motoscafo ad alta velocità da Rodi

Parti dal porto di Mandraki alle 11:00 per una crociera della durata di 1 ora a bordo di un'imbarcazione ad alta velocità. Ammira le acque cristalline del porto peschereccio di Simi, gli edifici neoclassici dai colori pastello che incorniciano la baia e le cupole colorate delle chiese che costellano il paesaggio. Approfitta di 3 ore a disposizione per esplorare questo villaggio di pescatori, pranzare in una delle numerose taverne tradizionali e assaggiare i famosi gamberetti di Simi accompagnati da un bicchiere di ouzo. Prenditi quindi un po' di tempo per fare il bagno nelle vicinanze. Parti da Simi alle 15:00, naviga attraverso la Saint George bay e fermati per fare un tuffo nelle acque cristalline prima di tornare a Rodi.

Isola di Symi: tour di 1 giorno in barca da Rodi

2. Isola di Symi: tour di 1 giorno in barca da Rodi

Inizia la tua esperienza al porto, dove riceverai la carta d'imbarco e una mappa con informazioni sull'Isola di Symi. La navigazione fino all'isola di Symi dura circa 1 ora e 45 minuti. Puoi sederti sul ponte o all'interno, dove ti senti più a tuo agio. Fermati per visitare il monastero di San Michele Arcangelo di Panormitis, dove avrai a disposizione circa 1 ora di tempo libero per scoprire il sito in completa autonomia. Puoi accendere un cero o passeggiare e scoprire questo luogo sacro dall'atmosfera rilassata e tranquilla. Dopodiché, prosegui il tour in barca, assicurandoti di rispettare l'orario d'imbarco comunicato nella parte frontale della barca. Goditi una crociera panoramica di 1 ora intorno alla costa ovest dell'isola e fai una sosta di 20 minuti vicino alla famosa Baia di San Giorgio per una nuotata (di solito il martedì e il sabato nei caldi mesi estivi; soggetto a variazioni). Entrando nel piccolo porto di Symi, verrai ammaliato dalle colorate case e dalle barche e yacht privati. Poi avrai circa 3 ore e 30 minuti di tempo per la visita. Il villaggio di Symi è pieno di splendide dimore neoclassiche, cultura e botteghe di artigianato, caffetterie, taverne e negozietti che vendono spugne e oggetti in legno. Vivi un'atmosfera autentica, passeggia senza fretta lungo il porto, prendi il trenino che ti porta fino alla città di Symi, nuota o pranza in una delle tante taverne in riva al mare.

Città di Rodi: gita in barca all'isola di Symi e alla baia di St George

3. Città di Rodi: gita in barca all'isola di Symi e alla baia di St George

Parti alle 8:45 e salpa per St. George Bay, una delle spiagge più belle del mondo. Ci fermeremo per una pausa di 30 minuti, dove potrai nuotare e fare snorkeling fuori dalla barca nell'acqua cristallina. Quando tutti i passeggeri sono di nuovo a bordo, la barca salpa per il porto principale di Symi, con il viaggio da St George Bay che dura circa 15 minuti. A Symi, avrai 3 ore di tempo libero per esplorare i panorami mozzafiato, le strade colorate e il famoso porto. La barca tornerà al porto di Rodi alle 17:00, concludendo una giornata divertente mescolando bellissime spiagge con uno storico e pittoresco villaggio greco.

Simi: escursione in barca di 1 giorno da Rodi

4. Simi: escursione in barca di 1 giorno da Rodi

Attraversa il Mar Egeo dal porto di Rodi e naviga verso l'Isola di Simi, dove, entrando in porto, sarai accolto dalle case tradizionali. All'arrivo, prenditi un po' di tempo libero per esplorare questa strepitosa isola in autonomia.  Visita il Monastero di Panormitis, dedicato all'Arcangelo Michele e famoso per i suoi miracoli. Viaggia indietro nel tempo al museo archeologico e folkloristico, visita le rovine del castello dei cavalieri che si affaccia sulla spiaggia di Gialos o ripercorri la storia marittima dell'isola al museo navale. Vai in giro per i vicoli acciottolati e rimani incantato a ogni angolo, assaggia del pesce fresco per pranzo e passeggia lungo la spiaggia di Gialos.

Tour delle isole a Isola di Simi: domande frequenti

Tour delle isole: quali sono le altre cose da fare a Isola di Simi?

Le altre cose imperdibili da fare a Isola di Simi sono:

Tour delle isole a Isola di Simi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour delle isole a Isola di Simi - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Isola di Simi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola di Simi? Clicca qui per la lista completa.

Isola di Simi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 376 recensioni

Barca elegante con posti a sedere super. I mattinieri hanno rapidamente riempito il ponte superiore, quindi mi sono seduto sul ponte inferiore in uno dei comodi sedili in stile sportivo. Il viaggio è stato fluido e veloce e la barca è ormeggiata nel centro della città di Symi. Dopo una bella passeggiata intorno al delizioso porto, il pranzo è stato un piatto di gamberetti Symi...delizioso e non c'è bisogno di sgusciare i gamberetti! La sosta per il bagno nella baia di St George's è stata fantastica... acque così meravigliose e limpide. Il viaggio è stato organizzato in modo efficiente, puntuale e con un buon rapporto qualità-prezzo. Il tempo di percorrenza di un'ora, e l'orario di partenza alle 11:00, è un enorme vantaggio in quanto non c'è bisogno di affrettarsi al mattino e si arriva comunque a Symi prima delle altre barche molto più lente. Altamente raccomandato!

È stato molto bello. Sei partito in tempo e sei tornato in tempo. La Baia di San Giorgio era assolutamente stupenda. Anche Symi come isola! Il tempo nella baia per nuotare di 30 minuti è stato molto bello, ma un po' corto forse potresti allungare il tempo a 45 minuti. Per il resto, l'equipaggio a bordo è stato molto gentile, non hanno preso più passeggeri di quanti fossero i posti a sedere, il che è stato fantastico! Tutti si erano seduti e il motoscafo era davvero fantastico! Altamente raccomandato!

Wow! Symi was soo pretty! The ride was smooth and we just go there in an hour. Totally worth choosing the fast boat over the old slow ones

La baia di San Giorgio sembra una spiaggia caraibica e Symi sembra uscita da una fiaba! Sorprendente

Il porto di Symi è molto turistico ma comunque molto carino per il pranzo e una passeggiata