Isola di Simi Vela e tour in barca

Isola di Simi Vela e tour in barca: le attività più consigliate

Città di Rodi: gita in barca all'isola di Symi e alla baia di St George

1. Città di Rodi: gita in barca all'isola di Symi e alla baia di St George

Parti alle 8:45 e salpa per St. George Bay, una delle spiagge più belle del mondo. Ci fermeremo per una pausa di 30 minuti, dove potrai nuotare e fare snorkeling fuori dalla barca nell'acqua cristallina. Quando tutti i passeggeri sono di nuovo a bordo, la barca salpa per il porto principale di Symi, con il viaggio da St George Bay che dura circa 15 minuti. A Symi, avrai 3 ore di tempo libero per esplorare i panorami mozzafiato, le strade colorate e il famoso porto. La barca tornerà al porto di Rodi alle 17:00, concludendo una giornata divertente mescolando bellissime spiagge con uno storico e pittoresco villaggio greco.

Simi: escursione in barca di 1 giorno da Rodi

2. Simi: escursione in barca di 1 giorno da Rodi

Attraversa il Mar Egeo dal porto di Rodi e naviga verso l'Isola di Simi, dove, entrando in porto, sarai accolto dalle case tradizionali. All'arrivo, prenditi un po' di tempo libero per esplorare questa strepitosa isola in autonomia.  Visita il Monastero di Panormitis, dedicato all'Arcangelo Michele e famoso per i suoi miracoli. Viaggia indietro nel tempo al museo archeologico e folkloristico, visita le rovine del castello dei cavalieri che si affaccia sulla spiaggia di Gialos o ripercorri la storia marittima dell'isola al museo navale. Vai in giro per i vicoli acciottolati e rimani incantato a ogni angolo, assaggia del pesce fresco per pranzo e passeggia lungo la spiaggia di Gialos.

Da Rodi: crociera privata in yacht a Symi con pranzo

3. Da Rodi: crociera privata in yacht a Symi con pranzo

Vieni in questa fantastica gita di un giorno all'isola di Symi, con partenza da Rodi. A bordo dello yacht, abbronzati sul ponte della nave o rilassati con una birra fresca e deliziosi snack mentre ammiri le viste panoramiche dell'area circostante. Avrai l'opportunità di scoprire le tre parti più belle dell'isola, Panormitis, Symi e Saint George Bay. Quando arrivi al porto di Panormitis, lasciati stupire dalla serenità e dai panorami mozzafiato di questa isola paradisiaca. Ammira l'architettura spettacolare e la bellezza naturale mentre passeggi per il monastero, dove ascolterai storie e miti dei meravigliosi templi e dei loro abitanti. Attraversa il quartiere delle ville multicolori del villaggio di Symi, il porto dell'isola, e sali i numerosi gradini per raggiungere l'ex centro commerciale del villaggio, da dove potrai ammirare viste panoramiche dell'isola. Nel pomeriggio, sosta per il pranzo a Saint George Bay, dove potrai anche goderti una nuotata nelle acque cristalline della baia prima di tornare al porto.

  • Attività acquatiche
4 attività trovate
Ordina per:

Isola di Simi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola di Simi? Clicca qui per la lista completa.