Isola Madre

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Isola Madre: le attività e i tour più consigliati

  • Isole Borromee: tour in barca Hop-on Hop-off da Stresa

    1. Isole Borromee: tour in barca Hop-on Hop-off da Stresa

    Visita le Isole Borromee e scopri le meraviglie del Lago Maggiore con questo tour in barca Hop-on Hop off. L'esclusivo servizio opera tra Stresa e le 3 Isole Borromee: Isola Bella, Isola dei Pescatori e Isola Madre. Il tour ti consentirà di visitare i siti con tutta calma: potrai scendere dal traghetto in qualsiasi isola e risalire sulla barca successiva quando vorrai proseguire. Questo tour è uno dei servizi più utilizzati per raggiungere le incantevoli Isole Borromee e il Lago Maggiore. Le barche comode e moderne ti porteranno nei luoghi più belli e caratteristici del Lago Maggiore, delle Isole Borromee e di Stresa. Ideale per chi ama viaggiare liberamente secondo il proprio ritmo, questo tour ti consente di rilassarti e goderti le bellezze del lago.

  • Stresa: gita in barca alle Isole Borromee Madre e Bella

    2. Stresa: gita in barca alle Isole Borromee Madre e Bella

    Parti per una gita in barca da Stresa e scopri due delle Isole Borromee sul Lago Maggiore. Per prima cosa, visita l'Isola Madre che è l'isola più lontana da Stresa. Esplora l'isola famosa per i suoi giardini botanici. Ammira l'avifauna a vita libera e ammira i pavoni e i fagiani che passeggiano tranquillamente nei giardini. Scopri le piante uniche dell'isola, come il famoso albero di Cashmere. È inoltre possibile visitare la villa con la sua collezione di burattini. Successivamente, continua il tour all'Isola Bella, famosa soprattutto per il suo palazzo, le splendide grotte e i giardini all'italiana. Ammira i panorami dalle famose terrazze, goditi un po' di shopping nelle eleganti boutique o visita il mercato dell'artigianato locale, prima di tornare a Stresa.

  • Stresa: crociera al tramonto sul Lago Maggiore e alle Isole Borromee

    3. Stresa: crociera al tramonto sul Lago Maggiore e alle Isole Borromee

    Navigare sul Lago Maggiore è un'esperienza abbastanza piacevole così com'è. Abbinato a una buona bottiglia di Prosecco, diventa ancora più unico e indimenticabile. La barca che usi durante questa attività è adatta a piccoli gruppi di persone per un cocktail o per fare una sorpresa romantica per il tuo partner. I gruppi più numerosi possono essere ospitati all'interno della barca, protetti dalle intemperie ma allo stesso tempo offrono ampie vedute del lago attraverso le grandi finestre della barca e l'area della terrazza aperta. Goditi un delizioso aperitivo in buona compagnia mentre socializzi a bordo della tua comoda barca. Durante la tua crociera di circa 1 ora, approfitta del tuo tempo per scattare foto e conoscere meglio questo meraviglioso lato del Lago Maggiore.

  • Da Stresa: biglietto per il battello hop-on hop-off Isola Madre

    4. Da Stresa: biglietto per il battello hop-on hop-off Isola Madre

    Scopri la bellezza dell'Isola Madre su un comodo battello Hop-On Hop-Off da Stresa. Ammira lo splendido scenario naturale punteggiato di azalee e antichi tralicci di vite. Visita a tuo piacimento le attrazioni delle Isole Borromee sul Lago Maggiore.

    Approfitta di un frequente servizio di battelli ogni 30 minuti per esplorare le attrazioni dell'Isola Madre. Dai un'occhiata al suo spettacolare giardino botanico (non incluso), fotografa i suoi splendidi pavoni bianchi e altro ancora con un comodo biglietto per la barca Hop-On Hop-Off.

Isola Madre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola Madre? Clicca qui per la lista completa.

Isola Madre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 621 recensioni

Ottima. Ogni mezz'ora parte la barca da e per le isole..ricordarsi sempre di guardare i biglietti che corrispondano a quelli degli stewards. Convertire i biglietti stampati alla biglietteria in piazza.

Puntuali i trasferimenti, ottima l'idea di lasciare tempo libero a piacere su ciascuna isola, abbiamo avuto la possibilità di gestire comodamente la giornata e di visitare tutto ciò che ci interessava

I biglietti vanno convertiti al molo dove partono i traghetti, conviene andare entro le 9 se si fa il tour nel weekend. Le isole sono stupende, vale la pena vederle tutte e 3

Bellissimo il giro delle isole incluse le visite al giardino botanico e alla Villa Borromeo. Consigliatissimo.

Tour molto ben organizzato con corse ogni mezz'ora, isole molto belle. Da fare