Isola Saint-Pierre

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Isola Saint-Pierre: le attività e i tour più consigliati

Praslin: escursione a Curieuse e St. Pierre Island

1. Praslin: escursione a Curieuse e St. Pierre Island

Il Parco Nazionale Curieuse è un santuario contenente una grandissima varietà di flora e fauna. Nella parte meridionale dell'isola, scoprirai una palude di mangrovie attraversata da una passerella per i visitatori del parco. L'isola è conosciuta anche per i suoi coco de merpalms, per gli enormi alberi di takamaka e per una numerosa colonia di tartarughe. La zona è inoltre molto ricca di diverse specie di uccelli, come per esempio il pappagallo nero delle Seychelles, il Coracopis nigra barklyi, una specie che può essere trovata solo lì e presso Praslin. St. Pierre Island è un'isola sulla barriera corallina, situata a ovest dell'atollo Providence e in parte presso il Farquhar Group, che appartiene alle Isole Esterne delle Seychelles. Essa è situata a 736 km a sud-ovest della capitale, Victoria, su Mahé Island. St. Pierre è un'isoletta di granito che ospita al suo interno diverse palme da cocco. Si tratta di una perfetta isoletta in miniatura nel bel mezzo dell'oceano. St. Pierre è considerata uno dei luoghi migliori per fare snorkeling nelle Seychelles, in quanto offre l'opportunità di avvistare una una grande varietà di pesci e tartarughe di mille colori. Questo tour di 1 giorno comprende un delizioso pranzo al barbecue con bevande analcoliche. Avrai anche l'opportunità di fare snorkeling e visitare queste due bellissime isole e, al termine dell'esperienza, potrai tornare a Praslin.

Isole Sister e St. Pierre: tour con pranzo da Praslin

2. Isole Sister e St. Pierre: tour con pranzo da Praslin

Goditi un tour di un giorno nelle spettacolari isole di Sister e St. Pierre. Parti da Praslin e dirigiti in motoscafo verso tua prima destinazione, l'isola Sister. Al tuo arrivo, ammira gli spettacolari panorami oceanici e le le spiagge sabbiose. Recati in spiaggia e inizia a esplorare l'isola a piedi. Nuota e fai snorkeling nelle calde acque che ospitano una grande varietà di vita marina. Ci saranno anche ottime opportunità di fare trekking e picnic. Dopodiché, sali a bordo del motoscafo e partì per  St. Pierre -   un'isoletta di granito che ospita al suo interno diverse palme da cocco. Ammira questa  perfetta isola in miniatura nel bel mezzo dell'oceano, considerata come una delle migliori località di snorkeling delle Seychelle's. Scopri una grande varietà di pesci variopinti e tartarughe marine. Durante il tour, gusta un delizioso pranzo barbecue in uno splendido ambiente naturale. In seguito a una giornata all'insegna dell'avventura, torna all'isola di Praslin, dove il tour volgerà al termine.

Isola Saint-Pierre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola Saint-Pierre? Clicca qui per la lista completa.

Isola Saint-Pierre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 52 recensioni

Ho fatto un'escursione molto bella. Ti vengono a prendere in hotel e poi ti portano su una barca. Con quella barca abbiamo navigato verso la prima isola. Questo viaggio da solo è stata una bellissima esperienza e l'autista della barca (Sonny) era un uomo rispettoso e molto gentile che si preoccupava della sicurezza dei passeggeri durante l'escursione. Una volta arrivati, abbiamo visto grandi tartarughe che è stato davvero fantastico! Poi un lungo tour a piedi attraverso l'isola fino all'altro lato dell'isola. Uno dei tour più belli che ho fatto. Dall'altra parte dell'isola abbiamo fatto una bella grigliata (soprattutto il pesce era ottimo) per riprenderci. Alla fine abbiamo navigato verso un'isola disabitata dove abbiamo potuto fare bellissime foto e fare snorkeling nella zona. Il corallo era scolorito, probabilmente a causa del cambiamento climatico, ma puoi vedere i pesci più belli che nuotano intorno a te in abbondanza. Ho anche visto un cucciolo

La più bella esperienza a Praslin! Organizzazione perfetta a partire dall’ autista e dallo staff che ci ha accompagnato per tutto il giorno. Abbiamo pranzato divinamente, abbiamo potuto nuotare con le tartarughe marine e vedere i delfini. Consiglio al 100% questa uscita.

Questo viaggio è stato davvero fantastico. Persone molto simpatiche, il pranzo è stato molto gustoso con diversi tipi di pasti, quindi tutti troveranno quello che vogliono. E anche lo snorkeling era fantastico. Consigliamo davvero.

Attività molto buona. Il barbecue era molto buono. E gli accompagnatori sono gentili e disponibili.

Un viaggio molto bello. Eravamo in 4 sulla barca. Capitano super gentile e disponibile.