Aggiungi date

Isola Tiberina

Isola Tiberina: le attività e i tour più consigliati

Roma: tour dello street food con guida locale

1. Roma: tour dello street food con guida locale

Assaggia lo street food più iconico di Roma con un tour guidato a piedi del Ghetto Ebraico o di Trastevere. Scopri di più sui cibi locali tramite 5 degustazioni e prova specialità come la pizza, i supplì e i piatti di stagione. Scegli tra un tour di Trastevere o un tour del Ghetto Ebraico, 2 dei quartieri più pittoreschi di Roma, con un tour privato o di gruppo in base alle tue preferenze. Ripercorri la storia della Città Eterna attraverso i suoi cibi di strada più amati insieme alla tua guida. Se hai scelto il tour di Trastevere, incontrerai la guida sull'Isola Tiberina e ti immergerai nella sua atmosfera unica prima di entrare a Trastevere. Scopri piazze piene di vita, come Piazza di Santa Maria in Trastevere e gusta alcuni popolari cibi di strada, come i supplì con mozzarella o dei deliziosi cannoli. Se hai scelto il tour del Ghetto Ebraico, recati nella vivace area di Campo de' Fiori, dove ogni mattina si tiene uno dei mercati all'aperto più antichi della capitale. Dopodiché, segui la guida attraverso le vie del Ghetto Ebraico e ammira attrazioni come il Portico di Ottavia e la Fontana delle Tartarughe. Entrambi i tour includono 5 degustazioni e alcune sono accompagnate da vino e birra. Infine, concludi il tour in una gelateria per una meritata sorpresa. Entrambi i tour terminano in dolcezza con un delizioso gelato.

Roma: attrazioni principali, Pass Vaticano e trasporto

2. Roma: attrazioni principali, Pass Vaticano e trasporto

Regalati una vacanza romana unica e indimenticabile grazie al Roma Pass e all'OMNIA Vatican Card validi per 3 giorni: si tratta in pratica di 2 pass in 1. Il Roma Pass ti permette di usufruire dell'accesso gratuito a 2 attrazioni su 5 e ti offre sconti per altri 30 siti d'interesse tra i più famosi della Città Eterna e una carta per i trasporti. L'OMNIA Vatican Card è valida per entrare in tutti i siti più famosi di Città del Vaticano, oltre a garantirti l'accesso per 3 giorni ai tour in bus hop-on hop-off. Riceverai anche una guida tascabile e una mappa della città per aiutarti a programmare il tuo itinerario, insieme a quello dedicati che ti permetteranno di visitare la città con i tuoi ritmi. La OMNIA Card include: • Musei Vaticani e Cappella Sistina, è necessaria la prenotazione (troverai le istruzioni sul voucher di conferma) • Ingresso alla Basilica di San Giovanni in Laterano e al chiostro con audioguida multimediale • Ingresso alla Basilica di San Pietro con App dell'audioguida multilingue, è necessaria la prenotazione (troverai le istruzioni sul voucher di conferma) • Carcer Tullianum / Carcere Mamertino (Prigione di San Pietro), è necessaria la prenotazione (troverai le istruzioni sul voucher di conferma) • App Vox City Guide • Open Bus Vaticano e Roma / Roma Cristiana Il Roma Pass include l'ingresso gratuito a 2 delle seguenti attrazioni (solo biglietti per adulti): • Musei Capitolini • Castel Sant'Angelo • Colosseo, Foro Romano e Palatino, è necessaria la prenotazione (troverai le istruzioni sul voucher di conferma) • Galleria Borghese, è necessaria la prenotazione (troverai le istruzioni sul voucher di conferma) Comprende anche sconti per numerosi musei e attrazioni, inclusi i seguenti: Musei: • Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo • Museo Nazionale Romano – Palazzo Massimo alle Terme • Museo Nazionale Romano – Palazzo Altemps • Museo Nazionale Romano – Crypta Balbi • Museo Nazionale Romano – Terme di Diocleziano • Galleria Nazionale di Palazzo Barberini • Museo Etrusco di Villa Giulia • Musei Capitolini • Centrale Montemartini • Museo Nazionale di Arte Orientale • MACRO - Museo d'Arte Contemporanea Roma • MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo • Planetario e museo astronomico Attrazioni: • Mercati di Traiano • Palazzo Valentini - area archeologica delle Domus Romane • Ara Pacis Open Bus Tour Roma Cristiana Questo tour panoramico in autobus hop-on hop-off effettua le seguenti fermate: 1. Basilica di San Pietro 2. Piazza Navona 3. Santa Maria ad Martyres Pantheon 4. Santa Maria in Aracoeli 5. Stazione Centrale di Roma Termini 6. Santa Maria Maggiore 7. San Giovanni - Scala Santa 8. Colosseo - Foro Romano 9. Circo Massimo 10. Isola Tiberina 11. Palazzo Farnese

Roma: tour a piedi del ghetto ebraico

3. Roma: tour a piedi del ghetto ebraico

Scopri la bellezza di uno dei segreti più custoditi di Roma, il quartiere del Ghetto Ebraico. Incontra la tua guida turistica amichevole e professionale alla Colonna Traiana nel centro di Roma e inizia il tuo viaggio nella storia di uno dei quartieri più antichi di Roma. Esplora l'architettura e i quartieri di 2000 anni fa. Passa accanto al Teatro di Marcello e al Portico d'Ottavia per vedere alcune delle antiche strutture ancora in uso oggi. La tua guida ti condurrà in una gelateria dove verrai trattato con un gelato kosher fatto in casa. Da qui andrai in Piazza Mattei e vedrai la famosa Fontana delle Tartarughe. Quindi oltrepassa l'ultimo pezzo rimasto del muro che ha mantenuto per secoli la comunità ebraica in questa zona. Imparerai a conoscere il tumultuoso passato e la resilienza degli ebrei di Roma mentre passi davanti alla Grande Sinagoga. Successivamente, attraversa il ponte funzionante più antico di Roma mentre ti dirigi verso l'Isola Tiberina. Ascolta le storie sull'ospedale che salvò le persone durante la seconda guerra mondiale e la storia di Asclepio al tempio, ora una chiesa. La tua guida darà vita alla storia per te mentre concludi il tuo tour qui sull'isola.

Roma: giro in battello Hop-On Hop-Off sul fiume

4. Roma: giro in battello Hop-On Hop-Off sul fiume

Scopri le bellezze di Roma dal Tevere grazie a un biglietto da 24 ore per il tour in battello hop-on hop-off. Rilassati sui ponti superiori all'aperto o sulle comode sale inferiori, mentre le spiegazioni turistiche a bordo ti forniranno informazioni sulla storia della città e sui ponti che attraverserai. Navigherai dal ponte di Nenni fino all'Isola Tiberina e coprirai una distanza totale di circa 6 chilometri. Il biglietto è valido per qualsiasi partenza da una delle 4 fermate:  1. Isola Tiberina: Lato del Lungotevere degli Anguillara 2. Ponte Sant'Angelo - Lato Lungotevere tor di Nona 3. Palazzo di Giustizia: Lungotevere Marzio 4. Piazza del Popolo: Lungotevere In Augusta Il tour ti porta alla scoperta di luoghi bellissimi come ad esempio Piazza del Popolo, Castel Sant'Angelo, Città del Vaticano, e molti altri ancora. Scendi al molo dell'Isola Tiberina per passeggiare fino a Piazza Venezia, Piazza di Spagna e la Bocca della Verità. Il molo di Castel Sant'Angelo, invece, dista solo pochi passi dalla Basilica di San Pietro e dai Musei Vaticani. Le informazioni turistiche a bordo sono disponibili in inglese e in francese, spagnolo, italiano, tedesco o cinese a seconda della maggioranza dei passeggeri.

Roma: E-Bike Tour di Roma Notturno con Cena a Buffet

5. Roma: E-Bike Tour di Roma Notturno con Cena a Buffet

Il tour partirà vicino alla fermata della metropolitana Circus Maximus, quindi eccezionalmente facile da raggiungere. Ti guidiamo quindi attraverso il cuore dell'antica Roma passando dal Palatino con vista sul Palazzo degli Imperatori fino al Giardino degli Aranci sull'Aventino. Poi il Lungofiume e l'Isola Tiberina, seguiti da una sosta in un bar alla moda di Trastevere per un genuino buffet di pasta fresca, piatti di riso, insalate e un drink. Dopo la nostra cena a buffet a Trastevere (circa 21:00) continueremo verso il Centro Storico di Roma dove visiteremo i principali siti. Puoi aspettarti di vedere siti come la Fontana di Trevi, il Pantheon e Castel Sant'Angelo (con il Ponte degli Angeli!) Tutti illuminati di notte. Le altre tappe includono Piazza Navona, Campo de Fiori e infine il Colosseo da un punto panoramico sul Campidoglio che domina il Foro Romano.

Quartieri di Roma: tour gastronomico a piedi

6. Quartieri di Roma: tour gastronomico a piedi

Delizia il palato passeggiando alla scoperta di alcuni dei migliori ristoranti, mercati e locali gastronomici di Roma insieme a una guida esperta, mentre scopri i succulenti segreti della cucina romana. Il tuo tour a piedi di 3 ore e 30 minuti ti condurrà in alcuni dei quartieri più amati della capitale per assaggiare una varietà di prelibatezze, dalla frutta e la verdura sui banchi di Campo de' Fiori (per l'opzione al mattino) ai gelati artigianali del pittoresco quartiere di Trastevere. Viaggerai con un gruppo di massimo 15 persone per non perdere nulla del ricco e storico patrimonio culturale romano, mentre passeggi tra piazze animate e stradine adornate da fiori colorati. Le soste includono mercati storici, forni vivaci, gelaterie e ristoranti tradizionali, dove potrai gustare i deliziosi cibi e vini della regione. Assaggia la pizza bianca, il leggendario spuntino di metà mattina di Roma, ripiena con fette sottili di mortadella. Gusta un fresco gelato e i famosi supplì, delle crocchette di riso ripiene con mozzarella e salsa al pomodoro. Assaggia anche i filetti di baccalà al Ghetto Ebraico e lasciati travolgere dall'aroma delle spezie esotiche del mercato di Campo de' Fiori. Durante le degustazioni, le chiacchiere e le passeggiate, scoprirai di più sulla storia culinaria italiana, fondamentale per comprendere buona parte della ricchezza culturale del paese. Approfitta anche di curiosità sugli eventi speciali a tema gastronomico che si svolgono in città durante il tuo soggiorno. Alla fine del tour, avrai imparato a ordinare il cibo a Roma come un vero romano e conoscerai i migliori luoghi dove mangiare, per abbuffarti come un imperatore per il resto della tua vacanza romana!

Roma: degustazione gastronomica a Trastevere e giro in barca

7. Roma: degustazione gastronomica a Trastevere e giro in barca

L'attività inizia nell'affascinante quartiere di Trastevere a Roma, dove passeggerai per le piazze e le strade ricoperte di ciottoli fino a raggiungere un mercato all'aperto. Incontra Emiliano, che da decenni gestisce uno stand nel mercato con prodotti gourmet locali come prosciutto e formaggio.  Successivamente, entra in una delle chiese più antiche di Roma, la Basilica di Santa Maria, e ammira i suoi affreschi dorati e i mosaici di Cavallini. Dirigiti verso il fiume Tevere e goditi un giroin barca di 25 minuti fino al Ponte Sant'Angelo. Ammira la vista della Basilica di San Pietro da Castel Sant'Angelo e preparati per la seconda parte del tour. Scopri Via Dei Coronari, conosciuta localmente come la via degli artisti e cammina fino a Piazza Navona per ammirare la Fontana dei Quattro Fiumi, costruita dal famoso artista italiano Bernini. Ascolta la storia del Pantheon dall'esterno prima di goderti 1 ora di tempo libero per esplorare la zona e fare uno spuntino in una trattorianelle vicinanze.  Infine, scopri la storia della Fontana di Trevi ed esprimi un desiderio lanciando una moneta in acqua. La guida lascerà il gruppo a Piazza di Spagna e darà consigli sulle aree vicine.

Roma: tour guidato a piedi di Trastevere

8. Roma: tour guidato a piedi di Trastevere

Avvicinati alla storia, alle leggende e al folklore dell'Isola Tiberina e di Trastevere, uno dei quartieri più significativi di Roma. Segui la tua guida attraverso le piazze, le perle e i monumenti nascosti mentre scopri le storie sacre e le leggende degli antichi romani. Incontra la tua guida al Ponte Fabrico e inizia la tua passeggiata verso l'unica isola della città eterna. Attraversa il più antico ponte romano ancora in uso che collega la sponda sinistra del fiume Tevere con l'isola. Viaggia indietro nel tempo e ripercorri le orme degli antichi greci e romani. Una volta sull'isola, scopri come è stata originariamente formata da roccia vulcanica e sedimenti fluviali che si sono accumulati nel corso di molti millenni. Ammira la forma dell'isola simile a una nave e scopri le storie riguardo l'isola abitata più piccola del mondo. Prosegui per il quartiere più bello di Roma, Trastevere. Mentre cammini, ti imbatterai nella Basilica di San Crisogono, una delle più antiche basiliche romane. Prenditi il tempo necessario per ammirarla senza la presenza di grandi folle di turisti e lasciati stupire dai suoi affreschi. Una volta in Piazza di Santa Maria, scopri il primo luogo ufficiale di culto cristiano a Roma e la bellissima Basilica con tesori artistici e capolavori da esplorare. Passeggia per strade tortuose e vicoli romantici e raggiungi Piazza San Cosimato. Ammira dall'esterno la sua omonima chiesa risalente al X secolo e raggiungi la chiesa barocca di San Francesco a Ripa. Termina il tour passando davanti alla Basilica di Santa Cecilia, patrona dei musicisti, e fai ritorno all'Isola Tiberina.

Roma: tour privato a piedi fuori dai percorsi turistici

9. Roma: tour privato a piedi fuori dai percorsi turistici

Esci dai sentieri battuti della città ed evita la folla grazie a questo tour privato a piedi di Roma. Dai vita al detto "Quando sei a Roma, fai come i romani" mentre scopri i segreti della città e i suoi bar alla moda. Incontra la tua guida a Ponte Sant'Angelo all'orario che preferisci. Poi, sfuggi alle solite trappole per turisti tenendoti alla larga dalle folle fuori dal Colosseo o dal Pantheon e passeggia invece nelle piazze nascoste e nelle boutique locali. Mentre passeggi lungo strade pittoresche noterai a malapena che Roma è una delle città più visitate d'Europa. Passeggia per i vicoli tranquilli di alcuni dei quartieri più antichi, dove troverai bar e ristoranti alla moda e una cultura locale più autentica. Il tour può essere adattato al tuo ritmo e ai tuoi interessi, ma l'itinerario suggerito ti porterà in una strada piena di piccole boutique e in una biblioteca nascosta con uno splendido giardino. Anche i birrifici locali saranno sull'itinerario. Quindi, cammina lungo strade piene di bar ed entra in un birrificio. Passeggia lungo il Ponte Sisto, siediti in una piazza di Trastevere e gustati un gelato. Fai rientro verso il centro della città attraverso l'Isola TIberina.

Roma: tour privato con autista

10. Roma: tour privato con autista

Scopri i luoghi più famosi dell'antica città e vivi l'esperienza di un interessante visita per le strade di Roma. Ammira la Fontana di Trevi, lasciati stupire dalle folle colorate sulle scalinate di Piazza di Spagna e passeggia per Piazza Navona. Visita l'imponente Colosseo, l'Arco di Costantino e il Foro Romano. Esplora Castel Sant'Angelo e ammira la Basilica di San Pietro. Goditi la fantastica vista dal Gianicolo, uno dei punti panoramici più belli della città. Su richiesta, il tour può essere personalizzato secondo i tuoi interessi. Sarai tu a decidere se scendere dalla macchina per vedere i luoghi da vicino, o se passare alla prossima destinazione.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • City card
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Attività acquatiche
24 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 24

Isola Tiberina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola Tiberina? Clicca qui per la lista completa.

Isola Tiberina: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 3.082 recensioni

Ho trascorso una bella serata nel quartiere ebraico di Roma con la guida turistica Claudia. Il cibo e le bevande erano fantastici e anche alcuni fatti storici che erano davvero divertenti. Non è stato travolgente con le informazioni ed è stata una serata piuttosto rilassante e rilassata, lo consiglio vivamente a chiunque visiti Roma!

Eleonora è stata una guida turistica epica: la sua conoscenza era così vasta che il suo tour sembrava una conversazione con un'amica piuttosto che una lezione di storia. Il mondo al 100% consiglia questo tour: tutto era così delizioso e ho imparato più di quanto avrei potuto aspettarmi. 12/10!!

Julieta è stata molto coinvolgente e ci ha davvero istruito sull'esperienza ebraica a Roma. I posti in cui siamo andati ad assaggiare il cibo non erano posti o oggetti che avremmo conosciuto o pensato di provare, ad eccezione del carciofo fritto, di cui avevo sentito parlare in TV.

Buona combinazione di storia e storia del cibo. Guida molto esperta e simpatica!

Tour davvero perspicace di Roma con una guida esperta.