Aggiungi date
Isole Aran

Barche e Yacht

Isole Aran Barche e Yacht: le attività più consigliate

Da Galway: crociera di un giorno alle Isole Aran e alle scogliere di Moher

1. Da Galway: crociera di un giorno alle Isole Aran e alle scogliere di Moher

Fai una gita di un giorno alle Isole Aran e ammira le Scogliere di Moher in crociera in questo tour premiato con il premio "Best Irish Experience 2021" da travel2ireland e ITTN . Divertiti ad esplorare Inis Mór con un'audioguida. Naviga attraverso il mare e ammira viste incredibili delle Scogliere di Moher al tuo ritorno a Galway. Parti dai moli della città di Galway e ammira le viste mozzafiato della costa del Connemara e del Clare prima di arrivare a Inis Mór, la più grande delle Isole Aran. Scopri la storia, il patrimonio e la cultura delle Isole Aran tramite un'audioguida. Trascorri 4,5 ore sull'isola per goderti le spiagge sabbiose, i forti di pietra e la serenità della vita isolana. Il tuo viaggio di ritorno ti porta lungo le scogliere di Moher. Formate 300 milioni di anni fa, le scogliere si elevano a una magnifica altezza di oltre 200 metri che puoi davvero apprezzare solo dall'acqua. Ascolta la tua audioguida mentre sei a bordo per scoprire perché le Scogliere di Moher sono così iconiche. Ammira la più grande colonia di uccelli marini d'Irlanda, "An Branán Mór Sea Stack", e una grotta marina utilizzata durante un film di Harry Potter. Fai attenzione a pulcinelle di mare, delfini, foche e squali elefante che chiamano queste acque la loro casa.

Inis Oírr e Scogliere di Moher: traghetto da Doolin

2. Inis Oírr e Scogliere di Moher: traghetto da Doolin

Inis Oirr, conosciuta anche come Inisheer, è la più piccola delle tre isole Aran. Si tratta dell'isola più vicina al molo di Doolin con una popolazione di circa 300 persone. Il nuovo battello rapido per le isole Aran, con solo 15 minuti di navigazione ti porta da Doolin a Inis Oirr. Inis Oirr è un'isola affascinante che ha molto da offrire. I visitatori possono apprezzare le rovine medievali, le colonie di foche, il relitto, il faro, meravigliosi sentieri e molto altro. Una volta sull'isola, potrai fare una passeggiata, noleggiare una bicicletta, andare in carrozza o prendere il minibus per fare un tour.   Dopo circa 3 ore sull'isola di Inis Oirr, il battello ripartirà per rientrare intorno alle 13:45. Con questa opzione riprenderai il battello per Doolin, passando lungo le Scogliere di Moher. La traversata in battello ti permette di ammirare il punto più alto delle Scogliere di Moher sotto la famosa torre di O'Brien's Tower. Da qui, potrai apprezzare le informazioni turistiche fornite a bordo per comprendere qualcosa di nuovo e intrattenerti.  Il battello ritornerà passando vicino allo sperone roccioso di Breanan Mor dove potrai ammirare la più grande colonia di uccelli dell'Irlanda. Lo sperone roccioso ricopre un ruolo fondamentale per migliaia di uccelli marini che nidificano in estate. Il battello ti porta abbastanza vicino per vedere uccelli come pulcinelle di mare, urie di mare e gazze marine. Durante il viaggio di ritorno al molo di Doolin, potrai ammirare la grotta marina di "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" e anche il famoso punto di "Aill na Searrach" noto tra i serfisti, dove si trova Aileen, l'onda perfetta d'Irlanda. Questo tour di 1 ora lungo le scogliere ti permette di scattare splendide foto ricordo.

Isola Inis Mór e scogliere di Moher in traghetto da Doolin

3. Isola Inis Mór e scogliere di Moher in traghetto da Doolin

Sfrutta l'occasione di visitare l'isola di Inis Mór e di poterci passare anche la notte, se lo vuoi. Inis Mór (Inishmore) è la più grande e visitata delle isole Aran. Il nome significa grande isola e la sua popolazione è di circa 900 abitanti. Il viaggio in traghetto dura circa 1 ora e 15 minuti a tratta. Puoi scegliere tu quale giorno tornare e al rientro al molo di Doolin, ti imbarcherai per una crociera alle scogliere di Moher. In alternativa, potrai scegliere di utilizzare il tuo pass per la crociera alle scogliere anche un altro giorno. Riceverai un biglietto separato per la crociera alle scogliere di Moher, da utilizzare nel giorno che preferisci.  Il battello al rientro passa vicino allo sperone roccioso di Breanan Mor, dove potrai ammirare la più grande colonia di nidificazione di uccelli dell'Irlanda: questo sperone infatti ricopre un ruolo fondamentale per migliaia di uccelli marini che nidificano in estate. Il battello ti porta abbastanza vicino per vedere uccelli come pulcinelle di mare, urie di mare e gazze marine. Durante il viaggio di ritorno al molo di Doolin, potrai ammirare la grotta marina di "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" e anche il famoso punto di "Aill na Searrach" noto tra i surfisti, dove si trova Aileen, l'onda perfetta d'Irlanda. Questo tour di 1 ora lungo le scogliere ti permette di scattare splendide foto ricordo.

Rossaveel, Galway: trasferimento in traghetto per Inis Mór (Isole Aran)

4. Rossaveel, Galway: trasferimento in traghetto per Inis Mór (Isole Aran)

Preparati per un caloroso benvenuto irlandese mentre sali a bordo della nave di lusso, che include un bar completo e un servizio di ristoro. Il traghetto parte tutti i giorni alle 10:30 dal porto peschereccio riparato di Rossaveel nel Connemara, Galway. Naviga per circa 40 minuti verso Inis Mór (Inishmore), situata appena al largo della costa della contea di Galway, nel cuore della baia di Galway. La più grande delle Isole Aran, Inis Mór offre ai visitatori uno sguardo su uno stile di vita che è scomparso da tempo dalla maggior parte del mondo. All'arrivo sull'isola, scegli tra una varietà di attività. Noleggia una bicicletta o fai un tour in autobus con una guida locale. Esplora rovine ecclesiastiche e fortezze in pietra preistoriche come il famoso Dún Aonghasa. Goditi la musica dal vivo, assaggia i cibi locali di stagione o visita il mercato dei maglioni dell'isola di Aran. Risali sul traghetto alle 17:00 al Kilronan Pier su Inis Mór per il tuo viaggio di ritorno a Rossaveel Harbour nel Connemara.

Inis Oirr (Inisheer) e Isole Aran: traghetto da Doolin

5. Inis Oirr (Inisheer) e Isole Aran: traghetto da Doolin

Visita Inis Oirr, una delle 3 Isole Aran. Sali a bordo di un traghetto moderno e pulito e parti dal Molo di Doolin. Goditi un viaggio panoramico in traghetto fino all'isola e ammira viste spettacolari.  Lasciati rapire dalla vista mozzafiato del Burren e delle Scogliere di Moher, scopri delle rovine medievale, osserva le colonie di foche che prendono il sole in spiaggia e ammira un relitto navale apparso nell'amata sitcom irlandese Father Ted. Sebbene sia la più piccola delle Isole Aran, a Inis Oirr troverai un'infinità di cose da fare e da vedere. Regalati una passeggiata nel lussureggiante paesaggio locale e immergiti nella natura dell'isola. La flora locale include rare specie alpine protette. Fermati sul litorale di Clare e ammira il Burren e le Scogliere di Moher da una prospettiva unica. Esplora i paesaggi rocciosi dell'isola e i campi circondati da mura di pietra. Se hai voglia di bere o mangiare qualcosa durante la permanenza sull'isola, puoi fermarti in uno dei deliziosi bar e caffè di Inis Oirr. Dopo 5 ore sull'isola, salirai di nuovo sul traghetto per il viaggio di ritorno a Doolin.

Da Limerick: tour di un giorno delle Isole Aran e delle scogliere di Moher

6. Da Limerick: tour di un giorno delle Isole Aran e delle scogliere di Moher

Partendo da Arthurs Quay, Limerick ogni giorno alle 8:30, il tuo autista/guida locale ti condurrà attraverso il castello di Bunratty ed Ennis fino al pittoresco villaggio di Doolin nella contea di Clare. Qui salirai a bordo del traghetto delle 11:00 in partenza da Doolin per Inisheer, la più piccola e la più vicina delle Isole Aran. Il passaggio in traghetto dura dai 20 ai 30 minuti. Una volta sull'isola, avrai 2 ore di tempo libero per esplorare un antico castello, chiesa, naufragio, faro, spiagge, caffè e pub. Ritorna al traghetto, con partenza alle 13:45 e, sulla via del ritorno, naviga sotto le scogliere di Moher. Dal mare si ha una vista unica sulle maestose scogliere di Moher. Al ritorno a Doolin, sali a bordo dell'autobus turistico prima che il tuo autista/guida ti porti in cima alle scogliere di Moher. Una volta lì, è incluso l'ingresso al centro visitatori ecologico, l'Atlantic Edge. Dopo la tua visita qui, siediti, rilassati e goditi lo scenario pittoresco sulla via del ritorno a Limerick. Il tour ritorna tra le 20:30 e le 21:00.

Da Ennis: tour alle Isole Aran e alle Scogliere di Moher

7. Da Ennis: tour alle Isole Aran e alle Scogliere di Moher

Parti dal parcheggio del Temple Gate Hotel di Ennis alle 09:00, con un autista/guida del posto, e viaggia per la Contea di Clare fino al pittoresco villaggio di Doolin. Sali sul traghetto delle 11:00 in partenza da Doolin per Inisheer, la più piccola e la più vicina delle Isole Aran. Il viaggio in traghetto dura tra i 20 e i 30 minuti. Una volta sull'isola, dedica 2 ore all'esplorazione e scopri un antico castello, una chiesa, il relitto di una nave, il faro, le spiagge, le caffetterie e i pub. Riprendi il traghetto alle 13:45 e sulla via del ritorno naviga sotto le Scogliere di Moher, se le condizioni meteorologiche lo consentono. Dal mare si gode di una vista unica su queste maestose scogliere. Al ritorno a Doolin, risali sul pullman turistico. L'autista/guida ti porterà in cima alle Scogliere di Moher, al Centro visitatori eco-sostenibile, l'Atlantic Edge. Poi sarà il momento di accomodarsi e rilassarsi sul pullman di ritorno per Ennis. Arriva a destinazione tra le 18:00 e le 18:30.

Da Doolin: gita di un giorno a Inisheer con tour in bicicletta o in trattore

8. Da Doolin: gita di un giorno a Inisheer con tour in bicicletta o in trattore

Fuggi dal trambusto dell'Irlanda continentale in questa gita di un giorno a Inisheer da Doolin. Scopri panorami mozzafiato delle scogliere di Moher, esplora l'isola su un trattore o in bicicletta e rilassati sulla sabbia bianca della spiaggia dell'isola. Incontra la tua guida al molo di Doolin e sali sul traghetto per Inisheer per un viaggio di 15 minuti. Ammira panorami mozzafiato delle Scogliere di Moher lungo il percorso e magari avvista anche alcuni dei simpatici delfini a cui piace cavalcare a fianco della barca. Entrando in Inisheer, capirai immediatamente in cosa consiste la vita dell'isola. Osserva i cavalli e gli allevatori locali, ascolta l'irlandese parlato dalla gente del posto e annusa l'aria più fresca che l'Oceano Atlantico può fornire. Quindi, inizia il tuo tour in bicicletta dell'isola con la tua guida. Esplora cimiteri sommersi, relitti di navi, castelli e molto altro. Se non ti senti all'altezza di un giro in bicicletta, sali sul retro di un tradizionale trattore irlandese per vivere l'esperienza di Inisheer da una prospettiva locale. In alta stagione, trovare un ristorante dove sedersi e mangiare può essere difficile. Dopo la tua visita guidata, dirigiti verso un bar locale che ha una prenotazione per te. Nessuna attesa in fila, entra e divertiti. Dopo pranzo, goditi un po' di tempo libero per esplorare l'isola al tuo ritmo. Potresti andare al pub per una pinta di birra, dare un'occhiata al parco giochi con i bambini o semplicemente rilassarti sulla spiaggia. Alla fine della giornata, incontra la tua guida al molo e sali a bordo del traghetto per Doolin.

Connemara/Galway: trasferimento in traghetto di ritorno a Inis Meáin

9. Connemara/Galway: trasferimento in traghetto di ritorno a Inis Meáin

Preparati per un caloroso benvenuto irlandese mentre sali a bordo delle navi di lusso. Parti alle 10:30 dal porto peschereccio riparato di Rossaveel nel Connemara, Galway, e goditi un bar completo e un servizio di ristoro a bordo. Esplora Inis Meáin, la più tranquilla e tradizionale delle tre isole, e scopri i famosi abiti tradizionali e le associazioni letterarie dell'isola. Ammira il labirinto di strade tortuose di fiori selvatici che sbocciano e passeggia tra le colline rocciose del sud. Fai una sosta sulla spiaggia sabbiosa sulla costa nord e immergiti nella sua atmosfera tranquilla. Scopri l'isola con un tour autoguidato o sali su un tour in minibus con una guida locale per esplorare il paesaggio carsico. Segui le orme di John Millington Synge, l'appassionato autore di "Riders to the Sea" e "The Playboy of the Western World", basato sui numerosi viaggi di Synge nelle isolate Isole Aran. Visita il Dun Fearbhai e il Dun Chonchuir, le spettacolari fortezze in pietra dell'isola risalenti al I - VII secolo d.C. Fermati alla Inis Meáin Knitting Company e dai un'occhiata all'ormai famoso maglione Aran, visto sulla passerella delle case di moda. Ritorna al porto per imbarcarti sul traghetto per il Connemara alle 16:30.

Scogliere di Moher, Isole Aran e Connemara in 1 giorno

10. Scogliere di Moher, Isole Aran e Connemara in 1 giorno

Scopri il meglio dell'Irlanda occidentale in poche ore, grazie a questo fantastico tour di 1 giorno. Inizia il tour dirigendoti a sud, verso Connemara. Dopodiché, esplora Inis Oirr (la più piccole delle Isole Aran). Prosegui poi con una crociera sotto le Scogliere di Moher. Di ritorno sulla terraferma, goditi uno dei viaggi costieri più spettacolari d'Irlanda e una pausa pranzo a Ballyvaughan, un suggestivo villaggio sul mare. Approfitta di un percorso circolare, così da ammirare una regione completamente diversa dell'Irlanda occidentale in ogni momento del tour. Non vedrai la stessa cosa due volte!

Isole Aran: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isole Aran? Clicca qui per la lista completa.

Isole Aran: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour che vale assolutamente la pena di essere fatto: ti dà l’occasione di vedere le cliffs da due punti di vista, dal mare e dalla cima delle stesse. Bello anche il giro nella più piccola e più vicina alla costa irlandese delle Aran Islands. Ben organizzato e prezzo nella norma. Lo rifarei!

Attività molto interessante anche sotto la pioggia. Grande rispetto degli orari. L'attività merita sicuramente di essere vissuta.