Isole Aran
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Isole Aran Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Scogliere di Moher: tour panoramico di 1 giorno da Galway

1. Scogliere di Moher: tour panoramico di 1 giorno da Galway

Dopo il prelievo, raggiungi il Castello di Dunguaire, nella periferia di Kinvara. Scatta foto a uno dei castelli più fotografati d'Irlanda prima di dirigerti verso lo splendido paesaggio calcareo del Burren e passare per l'abbazia di Corcomroe. Questa abbazia cistercense del XII secolo è famosa per le incisioni e i ricchi ornamenti. Poi, segui la Wild Atlantic Way lungo la costa della contea di Clare, passando per Black Head e contemplando Fanore Strand. Da qui, ammira le Isole Aran all'imbocco della baia di Galway e, in lontananza, le montagne del Connemara. Fermati a fare qualche foto prima di arrivare alle scogliere di Moher, dove trascorrerai 2 ore. Le scogliere sono uno dei luoghi più spettacolari dell'Irlanda e svettano con i loro 214 metri sull'oceano Atlantico per offrire uno degli scenari più incredibili del Paese. Torna a Galway passando per Lisdoonvarna, famosa per l'annuale Matchmaking fair, una curiosa manifestazione per chi cerca marito o moglie. Una breve sosta per scattare una foto al molo di Doolin ti dà l'opportunità di sentire la brezza dell'Atlantico sul viso e ammirare la potenza del mare che si infrange a riva. Nei mesi estivi, puoi anche fare una crociera fino ai piedi delle Scogliere di Moher (crociera non compresa nel prezzo). Dopo esserti stimolato l'appetito sulla spiaggia, raggiungi il Doolin Hotel per pranzo (non compreso nel prezzo). Assaggia i piatti tipici a base di pesce, non ti deluderanno.

Isole Aran e Scogliere di Moher: escursione da Galway

2. Isole Aran e Scogliere di Moher: escursione da Galway

Partecipa a un'escursione di un giorno a Inisheer (Inis Oirr) da Galway e scopri le antiche chiese e i castelli della più piccola delle Isole Aran. Visita le scogliere di Moher e ammira il paesaggio costiero. Dal punto di incontro a Galway, dirigiti verso sud lungo la Wild Atlantic Way e nella regione lunare del Burren. Da lì, prosegui verso il pittoresco villaggio di pescatori di Doolin, dove ti imbarcherai sul traghetto per Inisheer. Una volta lì, esplora le chiese, i castelli, i fari, i relitti di navi, i caffè e i pub dell'isola. Scopri una delle spiagge più belle d'Irlanda e, se lo desideri, sali su una carrozza con un pony, noleggia una bicicletta o passeggia per le strade di campagna. Fermati per un pasto abbondante in un tradizionale pub locale prima di arrivare alle Scogliere di Moher. Approfitta dell'accesso gratuito alle scogliere e al centro visitatori ecologico. Passeggia sul ciglio della scogliera e osserva come tutto sembra così minuscolo da questa altezza. Una volta lasciate le scogliere, prendi la strada costiera verso casa, seguendo la Wild Atlantic Way. Fai un'ultima sosta alle meravigliose Baby Cliffs a Ballyreen, dove puoi camminare in cima al Burren, prima di tornare a Galway.

Da Ennis: tour alle Isole Aran e alle Scogliere di Moher

3. Da Ennis: tour alle Isole Aran e alle Scogliere di Moher

Parti dal parcheggio del Temple Gate Hotel di Ennis alle 09:00, con un autista/guida del posto, e viaggia per la Contea di Clare fino al pittoresco villaggio di Doolin. Sali sul traghetto delle 11:00 in partenza da Doolin per Inisheer, la più piccola e la più vicina delle Isole Aran. Il viaggio in traghetto dura tra i 20 e i 30 minuti. Una volta sull'isola, dedica 2 ore all'esplorazione e scopri un antico castello, una chiesa, il relitto di una nave, il faro, le spiagge, le caffetterie e i pub. Riprendi il traghetto alle 13:45 e sulla via del ritorno naviga sotto le Scogliere di Moher, se le condizioni meteorologiche lo consentono. Dal mare si gode di una vista unica su queste maestose scogliere. Al ritorno a Doolin, risali sul pullman turistico. L'autista/guida ti porterà in cima alle Scogliere di Moher, al Centro visitatori eco-sostenibile, l'Atlantic Edge. Poi sarà il momento di accomodarsi e rilassarsi sul pullman di ritorno per Ennis. Arriva a destinazione tra le 18:00 e le 18:30.

Da Doolin: gita di un giorno a Inisheer con tour in bicicletta o in trattore

4. Da Doolin: gita di un giorno a Inisheer con tour in bicicletta o in trattore

Fuggi dal trambusto dell'Irlanda continentale in questa gita di un giorno a Inisheer da Doolin. Scopri panorami mozzafiato delle scogliere di Moher, esplora l'isola su un trattore o in bicicletta e rilassati sulla sabbia bianca della spiaggia dell'isola. Incontra la tua guida al molo di Doolin e sali sul traghetto per Inisheer per un viaggio di 15 minuti. Ammira panorami mozzafiato delle Scogliere di Moher lungo il percorso e magari avvista anche alcuni dei simpatici delfini a cui piace cavalcare a fianco della barca. Entrando in Inisheer, capirai immediatamente in cosa consiste la vita dell'isola. Osserva i cavalli e gli allevatori locali, ascolta l'irlandese parlato dalla gente del posto e annusa l'aria più fresca che l'Oceano Atlantico può fornire. Quindi, inizia il tuo tour in bicicletta dell'isola con la tua guida. Esplora cimiteri sommersi, relitti di navi, castelli e molto altro. Se non ti senti all'altezza di un giro in bicicletta, sali sul retro di un tradizionale trattore irlandese per vivere l'esperienza di Inisheer da una prospettiva locale. In alta stagione, trovare un ristorante dove sedersi e mangiare può essere difficile. Dopo la tua visita guidata, dirigiti verso un bar locale che ha una prenotazione per te. Nessuna attesa in fila, entra e divertiti. Dopo pranzo, goditi un po' di tempo libero per esplorare l'isola al tuo ritmo. Potresti andare al pub per una pinta di birra, dare un'occhiata al parco giochi con i bambini o semplicemente rilassarti sulla spiaggia. Alla fine della giornata, incontra la tua guida al molo e sali a bordo del traghetto per Doolin.

Scogliere di Moher, Baia di Galway e Burren: tour da Dublino

5. Scogliere di Moher, Baia di Galway e Burren: tour da Dublino

Fuggi dalla frenesia di Dublino per una gita panoramica di un giorno attraverso le contee di Kildare, Limerick e Clare, passando per Bunratty Castle risalente al XIV secolo e accanto a campi da golf e resort del surf di alto livello a Lahinch. Le imponenti Scogliere di Moher saranno la tua destinazione finale: qui potrai usufruire dell'accesso premium al nuovo Atlantic Edge, un centro divulgativo in cui potrai avere una veduta virtuale della vita sulle Scogliere da più punti di vista tutti spettacolari, dall'alto come da sott'acqua. Quindi esci all'aperto sulle Scogliere per sperimentare in prima persona la potenza della natura. Sentirai l'aria fredda dell'oceano sferzarti il viso e l'altezza grandiosa delle Scogliere affacciate sull'Atlantico. Visita la Torre di O'Brien, che si erge orgogliosa sul promontorio, e ammira la veduta panoramica delle isole Aran e della Baia di Galway. Poi addentrati ancora di più nel Burren fino al limite estremo d'Europa. Ammira la flora indigena, gli antichi monumenti e le tombe megalitiche del Burren National Park e scopri i Fairy Forts e le famose croci celtiche. Continuerai poi verso la baia di Galway e la città medievale omonima oltrepassando il faro di Blackhead e il borgo di pescatori di Kinvara, rinomato per le sue caratteristiche barche (Galway Hookers). All'arrivo a Galway, che il poeta Yeats descrisse come "la Venezia dell'Ovest", potrai fare un tour a piedi guidato di 30 minuti e scoprire i traffici commerciali che il paese intratteneva con la Spagna. Avrai a disposizione del tempo libero per scoprire le stradine della città in autonomia, o per rilassarti in caratteristiche caffetterie e facendo shopping. Arriverà poi il momento di rientrare a Dublino e risalirai a bordo del pullman, dove potrai assistere a degli estratti dello spettacolo "Riverdance" e ad altri esempi della cultura irlandese.

Connemara/Galway: trasferimento in traghetto di ritorno a Inis Meáin

6. Connemara/Galway: trasferimento in traghetto di ritorno a Inis Meáin

Preparati per un caloroso benvenuto irlandese mentre sali a bordo delle navi di lusso. Parti alle 10:30 dal porto peschereccio riparato di Rossaveel nel Connemara, Galway, e goditi un bar completo e un servizio di ristoro a bordo. Esplora Inis Meáin, la più tranquilla e tradizionale delle tre isole, e scopri i famosi abiti tradizionali e le associazioni letterarie dell'isola. Ammira il labirinto di strade tortuose di fiori selvatici che sbocciano e passeggia tra le colline rocciose del sud. Fai una sosta sulla spiaggia sabbiosa sulla costa nord e immergiti nella sua atmosfera tranquilla. Scopri l'isola con un tour autoguidato o sali su un tour in minibus con una guida locale per esplorare il paesaggio carsico. Segui le orme di John Millington Synge, l'appassionato autore di "Riders to the Sea" e "The Playboy of the Western World", basato sui numerosi viaggi di Synge nelle isolate Isole Aran. Visita il Dun Fearbhai e il Dun Chonchuir, le spettacolari fortezze in pietra dell'isola risalenti al I - VII secolo d.C. Fermati alla Inis Meáin Knitting Company e dai un'occhiata all'ormai famoso maglione Aran, visto sulla passerella delle case di moda. Ritorna al porto per imbarcarti sul traghetto per il Connemara alle 16:30.

Tour di 1 giorno a Isole Aran: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Isole Aran?

Le altre cose imperdibili da fare a Isole Aran sono:

Tour di 1 giorno a Isole Aran: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Isole Aran: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isole Aran? Clicca qui per la lista completa.

Isole Aran: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 644 recensioni

Il modo più semplice e comodo per vedere questi meravigliosi paesaggi d'Irlanda, Galway è abbastanza lontano da Dublino, è stata l'escursione in cui abbiamo trascorso più tempo in autobus, ma ne è valsa la pena, e dato che era l'ultima abbiamo fatto, abbiamo colto l'occasione per riposarci tra stop e stop, la cosa migliore è che la nostra guida Bailey ci ha svegliato molto teneramente con il suo "Wakey Wakey" XD è stato molto simpatico e divertente nonostante penso che abbia avuto il più complicato escursione per intrattenere ed era molto preoccupato di non perdere nessuno per le scogliere XD, sia lui che Derek, il nostro autista, erano molto premurosi, ha il suo merito di portare quel pezzo di autobus per le stradine dell'Irlanda. Se torniamo in Irlanda, faremo sicuramente altre escursioni con il wild rover.

Non pesateci due secondi di più, andate! Jerry, il nostro autista, guida turistica e da oggi anche spirituale, è forse l’irlandese più simpatico è disponibile di tutta Irlanda. Tra canzoni, battute e racconti passiamo i paesaggi che tanto speravo di vedere in questo viaggio. Tanto verde, tante mucche, e le scogliere a picco sull’oceano… commoventi. Bellissima esperienza.

La corsa è stata assolutamente incredibile. Guida super esperta e divertente Susanne e autista Paulo. L'unica cosa è se avresti potuto trascorrere 1 ora in più a Galway, così potresti mangiare un po' e fare acquisti. Ma sicuramente un viaggio che consiglierei ad altri.

Abbiamo passato una bellissima giornata alla scoperta della wild Atlantic way. L'autista nonché guida molto simpatica e durante tutto il viaggio ci ha raccontato la storia del posto nonché interessanti aneddoti. Super consigliato

Tour interessante dal punto di vista del paesaggio. Ottima guida, simpatica e preparata