Aggiungi date
Isole Aran

Tour in bicicletta

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
2 attività trovate
Ordina per:

Isole Aran Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Isole Aran e Scogliere di Moher: escursione da Galway

1. Isole Aran e Scogliere di Moher: escursione da Galway

Partecipa a un'escursione di un giorno a Inisheer (Inis Oirr) da Galway e scopri le antiche chiese e i castelli della più piccola delle Isole Aran. Visita le scogliere di Moher e ammira il paesaggio costiero. Dal punto di incontro a Galway, dirigiti verso sud lungo la Wild Atlantic Way e nella regione lunare del Burren. Da lì, prosegui verso il pittoresco villaggio di pescatori di Doolin, dove ti imbarcherai sul traghetto per Inisheer. Una volta lì, esplora le chiese, i castelli, i fari, i relitti di navi, i caffè e i pub dell'isola. Scopri una delle spiagge più belle d'Irlanda e, se lo desideri, sali su una carrozza con un pony, noleggia una bicicletta o passeggia per le strade di campagna. Fermati per un pasto abbondante in un tradizionale pub locale prima di arrivare alle Scogliere di Moher. Approfitta dell'accesso gratuito alle scogliere e al centro visitatori ecologico. Passeggia sul ciglio della scogliera e osserva come tutto sembra così minuscolo da questa altezza. Una volta lasciate le scogliere, prendi la strada costiera verso casa, seguendo la Wild Atlantic Way. Fai un'ultima sosta alle meravigliose Baby Cliffs a Ballyreen, dove puoi camminare in cima al Burren, prima di tornare a Galway.

Da Doolin: gita di un giorno a Inisheer con tour in bicicletta o in trattore

2. Da Doolin: gita di un giorno a Inisheer con tour in bicicletta o in trattore

Fuggi dal trambusto dell'Irlanda continentale in questa gita di un giorno a Inisheer da Doolin. Scopri panorami mozzafiato delle scogliere di Moher, esplora l'isola su un trattore o in bicicletta e rilassati sulla sabbia bianca della spiaggia dell'isola. Incontra la tua guida al molo di Doolin e sali sul traghetto per Inisheer per un viaggio di 15 minuti. Ammira panorami mozzafiato delle Scogliere di Moher lungo il percorso e magari avvista anche alcuni dei simpatici delfini a cui piace cavalcare a fianco della barca. Entrando in Inisheer, capirai immediatamente in cosa consiste la vita dell'isola. Osserva i cavalli e gli allevatori locali, ascolta l'irlandese parlato dalla gente del posto e annusa l'aria più fresca che l'Oceano Atlantico può fornire. Quindi, inizia il tuo tour in bicicletta dell'isola con la tua guida. Esplora cimiteri sommersi, relitti di navi, castelli e molto altro. Se non ti senti all'altezza di un giro in bicicletta, sali sul retro di un tradizionale trattore irlandese per vivere l'esperienza di Inisheer da una prospettiva locale. In alta stagione, trovare un ristorante dove sedersi e mangiare può essere difficile. Dopo la tua visita guidata, dirigiti verso un bar locale che ha una prenotazione per te. Nessuna attesa in fila, entra e divertiti. Dopo pranzo, goditi un po' di tempo libero per esplorare l'isola al tuo ritmo. Potresti andare al pub per una pinta di birra, dare un'occhiata al parco giochi con i bambini o semplicemente rilassarti sulla spiaggia. Alla fine della giornata, incontra la tua guida al molo e sali a bordo del traghetto per Doolin.

Tour in bicicletta a Isole Aran: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Isole Aran?

Le altre cose imperdibili da fare a Isole Aran sono:

Tour in bicicletta a Isole Aran: quali sono le migliori attività?

Isole Aran: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isole Aran? Clicca qui per la lista completa.

Isole Aran: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 228 recensioni

escursione che permette in una giornata di vedere molte cose: i panorami sulla strada all'andata e al ritorno (bellissimi lungo l'Atlantic Way), Inisheer, le scogliere dal basso in barca e poi dall'alto a piedi. Noi abbiamo voluto prendere la bicicletta sull'isola, la sconsiglio a meno che non siate fanatici del mezzo, in poco tempo si riesce a fare poco e le salite, che sembrano inesistenti, in realtà mettono alla prova chi non è abituato.

Tutto è stato reso così facile per noi. Tommy era il nostro autista di autobus e guida. Era molto ben informato sulla storia della nostra zona e aveva un grande senso dell'umorismo. Ci ha guidato in ogni fase del nostro viaggio e ha persino organizzato il cavallo e la carrozza per farci visitare l'isola. Non dovevamo davvero muovere un dito. Questo è stato di gran lunga il periodo più facile che abbia mai vissuto in un tour.

Ogni parte di questo tour è stata fantastica. Tommy è stata un'ottima guida. Vedere le scogliere dall'alto e dal basso è stato incredibile. Inisheer è stato fantastico, consiglio vivamente di noleggiare una bicicletta mentre eravamo lì. Anche il pranzo veloce a Dingle è stato ottimo, buon cibo servizio rapido. 10/10. Uno dei miei giorni preferiti in Irlanda.

La guida ha molto carisma, informa e anche scherza senza esagerare, lasciando tempo al silenzio e alla riflessione e mettendo su buona musica in base all'ambiente! Inis Moer e le scogliere di Moer sono impressionanti e anche se c'è molto tempo per perdersi lì, non manca nemmeno... Consigliatissimo :-)

Una giornata molto piacevole con Tom, un'eccellente guida e autista. Si è preso cura di noi tutti con cura dei dettagli e buon umore.