Isole Aran
Transfer dal porto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Isole Aran Transfer dal porto: le attività più consigliate

Inis Oírr e Scogliere di Moher: traghetto da Doolin

1. Inis Oírr e Scogliere di Moher: traghetto da Doolin

Inis Oirr, conosciuta anche come Inisheer, è la più piccola delle tre isole Aran. Si tratta dell'isola più vicina al molo di Doolin con una popolazione di circa 300 persone. Il nuovo battello rapido per le isole Aran, con solo 15 minuti di navigazione ti porta da Doolin a Inis Oirr. Inis Oirr è un'isola affascinante che ha molto da offrire. I visitatori possono apprezzare le rovine medievali, le colonie di foche, il relitto, il faro, meravigliosi sentieri e molto altro. Una volta sull'isola, potrai fare una passeggiata, noleggiare una bicicletta, andare in carrozza o prendere il minibus per fare un tour.   Dopo circa 3 ore sull'isola di Inis Oirr, il battello ripartirà per rientrare intorno alle 13:45. Con questa opzione riprenderai il battello per Doolin, passando lungo le Scogliere di Moher. La traversata in battello ti permette di ammirare il punto più alto delle Scogliere di Moher sotto la famosa torre di O'Brien's Tower. Da qui, potrai apprezzare le informazioni turistiche fornite a bordo per comprendere qualcosa di nuovo e intrattenerti.  Il battello ritornerà passando vicino allo sperone roccioso di Breanan Mor dove potrai ammirare la più grande colonia di uccelli dell'Irlanda. Lo sperone roccioso ricopre un ruolo fondamentale per migliaia di uccelli marini che nidificano in estate. Il battello ti porta abbastanza vicino per vedere uccelli come pulcinelle di mare, urie di mare e gazze marine. Durante il viaggio di ritorno al molo di Doolin, potrai ammirare la grotta marina di "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" e anche il famoso punto di "Aill na Searrach" noto tra i serfisti, dove si trova Aileen, l'onda perfetta d'Irlanda. Questo tour di 1 ora lungo le scogliere ti permette di scattare splendide foto ricordo.

Da Doolin: traghetto per Inis Mór e isole Aran

2. Da Doolin: traghetto per Inis Mór e isole Aran

Inis Mór, chiamata anche Inishmore, è la più grande e popolata delle isole Aran. Già il suo nome, che significa "grande isola", suggerisce le sue dimensioni rispetto alle altre isole. La popolazione di Inis Mór è di circa 900 persone. Questa escursione di 1 giorno parte dal molo di Doolin alle 10:00, mentre il rientro dall'isola è alle 16:00. Il viaggio in traghetto dal molo di Doolin al porto di Cill Rónáin sull'isola d'Inis Mór dura circa 1 ora e 15 minuti.  Le isole Aran sono considerate un'estensione della regione del Burren nella contea di Clare. Il celebre paesaggio roccioso ha contribuito a creare la sua immagine iconica di isola divisa da campi separati da muri di pietra. L'incredibile panorama dall'isola rivela un paesaggio atlantico da Connemara a Clare.  Sull'isola d'Inis Mór non ti mancheranno le cose da fare e le meraviglie da ammirare. È necessaria una giornata intera per visitare i luoghi di questa splendida isola.  Il traghetto arriva al porto di Cill Rónáin sull'isola d'Inis Mór. Da questo porto, puoi scegliere tra diverse opzioni per esplorare l'isola. Puoi optare per il noleggio di una bicicletta, fare un giro in minibus o in carrozza. Maggiori informazioni sulle opzioni sono disponibili al porto di Cill Rónáin al tuo arrivo. L'attrazione più popolare dell'isola è il celebre forte ad anello Dún Aengus. Il magnifico forte è una struttura semicircolare che sorge su un'alta scogliera a picco sull'oceano Atlantico a un'altezza di 100 metri. È il più grande sito preistorico in rovina delle isole Aran. Dista solo 900 metri dal Centro visitatori. All'arrivo, ci vogliono solo 10 minuti per salire in cima. Il forte è costituito da una corte interna di 50 metri circondata da un muro alto 6 metri e largo 5,5 metri. La splendida posizione di Dún Aengus e la sua perfezione strutturale hanno spinto molti esperti a dichiararlo il più magnifico monumento preistorico d'Europa.

Rossaveel, Galway: trasferimento in traghetto per Inis Mór (Isole Aran)

3. Rossaveel, Galway: trasferimento in traghetto per Inis Mór (Isole Aran)

Preparati per un caloroso benvenuto irlandese mentre sali a bordo della nave di lusso, che include un bar completo e un servizio di ristoro. Il traghetto parte tutti i giorni alle 10:30 dal porto peschereccio riparato di Rossaveel nel Connemara, Galway. Naviga per circa 40 minuti verso Inis Mór (Inishmore), situata appena al largo della costa della contea di Galway, nel cuore della baia di Galway. La più grande delle Isole Aran, Inis Mór offre ai visitatori uno sguardo su uno stile di vita che è scomparso da tempo dalla maggior parte del mondo. All'arrivo sull'isola, scegli tra una varietà di attività. Noleggia una bicicletta o fai un tour in autobus con una guida locale. Esplora rovine ecclesiastiche e fortezze in pietra preistoriche come il famoso Dún Aonghasa. Goditi la musica dal vivo, assaggia i cibi locali di stagione o visita il mercato dei maglioni dell'isola di Aran. Risali sul traghetto alle 17:00 al Kilronan Pier su Inis Mór per il tuo viaggio di ritorno a Rossaveel Harbour nel Connemara.

Inis Mór: traghetto da Doolin

4. Inis Mór: traghetto da Doolin

Recati a Inis Mór (Inishmore in inglese), l'isola più visitata di tutta l'Irlanda grazie ai 2.000 turisti giornalieri che vi giungono durante i mesi estivi. Parti alle 10:00 per raggiungere Kilronan, il villaggio principale dell'isola, dove troverai diverse opzioni per mangiare, fare shopping e alloggiare. L'isola offre un'esperienza unica adatta a tutti i tipi di  visitatori , dai  viaggiatori  individuali alle famiglie e ai gruppi. Al termine della visita, sali a bordo del traghetto delle 16:00 (disponibile ogni giorno) che ti riporterà al punto di partenza. Non lasciarti sfuggire l'occasione di conoscere una delle attrazioni più belle e famose dell'Irlanda.  

Galway: gita di un giorno in traghetto per Inis Oírr (Isole Aran)

5. Galway: gita di un giorno in traghetto per Inis Oírr (Isole Aran)

Scopri una cultura, un paesaggio e uno stile di vita unici in questa gita di un giorno sull'isola da Galway. Naviga indietro nel tempo e immergiti nell'atmosfera di un piccolo villaggio di pescatori. Preparati per un caloroso benvenuto irlandese mentre sali a bordo del traghetto mattutino dal porto di Rossaveel. Goditi il bar completo e il servizio di ristoro su questa imbarcazione di lusso mentre viaggi nell'Atlantico. Salta giù dalla barca quando attracchi e ti ritrovi in un paradiso per escursionisti con paesaggi mozzafiato. Noleggia una bicicletta o fai un tour e ammira la flora spettacolare unica dell'isola e della zona. Goditi le spiagge di sabbia bianca e visita il castello di O'Brien o il sito del naufragio di Plassey. Rilassati in uno dei bar, ristoranti o sale da tè dell'isola, magari godendoti un po' di musica tradizionale dal vivo. Goditi l'atmosfera speciale di questa piccola isola prima di riprendere il traghetto per Rossaveel alle 16:30.

Connemara/Galway: trasferimento in traghetto di ritorno a Inis Meáin

6. Connemara/Galway: trasferimento in traghetto di ritorno a Inis Meáin

Preparati per un caloroso benvenuto irlandese mentre sali a bordo delle navi di lusso. Parti alle 10:30 dal porto peschereccio riparato di Rossaveel nel Connemara, Galway, e goditi un bar completo e un servizio di ristoro a bordo. Esplora Inis Meáin, la più tranquilla e tradizionale delle tre isole, e scopri i famosi abiti tradizionali e le associazioni letterarie dell'isola. Ammira il labirinto di strade tortuose di fiori selvatici che sbocciano e passeggia tra le colline rocciose del sud. Fai una sosta sulla spiaggia sabbiosa sulla costa nord e immergiti nella sua atmosfera tranquilla. Scopri l'isola con un tour autoguidato o sali su un tour in minibus con una guida locale per esplorare il paesaggio carsico. Segui le orme di John Millington Synge, l'appassionato autore di "Riders to the Sea" e "The Playboy of the Western World", basato sui numerosi viaggi di Synge nelle isolate Isole Aran. Visita il Dun Fearbhai e il Dun Chonchuir, le spettacolari fortezze in pietra dell'isola risalenti al I - VII secolo d.C. Fermati alla Inis Meáin Knitting Company e dai un'occhiata all'ormai famoso maglione Aran, visto sulla passerella delle case di moda. Ritorna al porto per imbarcarti sul traghetto per il Connemara alle 16:30.

Transfer dal porto a Isole Aran: domande frequenti

Transfer dal porto: quali sono le altre cose da fare a Isole Aran?

Le altre cose imperdibili da fare a Isole Aran sono:

Transfer dal porto a Isole Aran: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Isole Aran: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isole Aran? Clicca qui per la lista completa.

Isole Aran: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 121 recensioni

Abbiamo preso il traghetto Doolin per Inis Oirr su mari molto mossi. Quando siamo arrivati sull'isola, pioveva per la maggior parte del tempo. Ma ci siamo comunque divertiti. Trevor e il suo cavallo Connie ci hanno portato in giro per l'isola mostrandoci i siti. Ci ha lasciato come l'hotel dove ci siamo goduti un cesto di fish and chips. Dopo una piccola passeggiata, siamo risaliti sul traghetto per una gita alle Scogliere di Moher. Di nuovo, mare mosso, piovoso e nuvoloso, MA ci siamo comunque divertiti. Consiglierei questo viaggio a chiunque.

Abbiamo fatto una piacevole gita in barca. Ci hanno dato molte informazioni durante il viaggio. Personale molto gentile in ufficio e in barca. Abbiamo fatto un fantastico viaggio intorno all'isola sul retro di un trattore guidato e guidato in modo eccellente da una signora estremamente cordiale e ben informata. Abbiamo apprezzato molto il viaggio e il pasto fuori dall'hotel.

L'esperienza di Inishmore è stata fantastica. Mi è piaciuto il viaggio da/per il traghetto. Ho una disabilità motoria e l'equipaggio non avrebbe potuto essere più accomodante.

Isola molto carina Da fare in bicicletta! Abbiamo visto foche ♥️ Possiamo fornire costumi da bagno Giornata molto piacevole

Il traghetto era in orario. Il personale era cordiale.