Cose da fare a
Isole Baleari

This Spanish archipelago promises incredible scenery, eye-catching architecture, and adventures galore.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Isole Baleari

Minorca: Calette e spiagge in barca, pranzo a base di paella

1. Minorca: Calette e spiagge in barca, pranzo a base di paella

Parti dal porto di Ciutadella per scoprire la costa meridionale dell'isola di Minorca. La gita comincia alle 10 del mattino, preparati a visitare alcune delle calette più belle dell'isola e ad ammira la bellezza della regione delle calette, non solo dalla barca. La prima tappa del tour è Son Saura, goditi la sabbia bianca passeggiando lungo la spiaggia e l'acqua cristallina facendo una nuotata. Oppure puoi seguire lungo il percorso di Camì de Cavalls, della durata di 15 minuti, e raggiungere una delle più remote calette di tutta l'isola: Es Talaier. Alle 13 torna a bordo della barca e goditi la paella inclusa nel prezzo, accompagnata da aranciata e sangria rinfrescanti.   Dopo pranzo, salpa verso le calette di Macarella e Macarelleta. Fai una bella nuotata o un pò di snorkeling nell'acqua turchese di Cala Turqueta e scopri la fauna marina che popola questo luogo unico. Ammira le scogliere bianche e la vegetazione rigogliosa che caratterizza la costa meridionale dell'isola, prima di fare ritorno a Ciutadella alle 17.

Palma di Maiorca: crociera di 5 ore in catamarano

2. Palma di Maiorca: crociera di 5 ore in catamarano

Sali a bordo di un catamarano e naviga da Palma di Maiorca alle località costiere di Portals Vells o Cala Vella, a seconda delle condizioni del vento. Ammira le navi da crociera e gli yacht dei vip mentre lasci il porto di Palma e navighi lungo la magnifica costa meridionale dell'isola. All'arrivo a destinazione, getta l'ancora e tuffati per una nuotata nelle acque turchesi a pochi metri da una spiaggia paradisiaca. Regalati un'abbronzatura mediterranea e immergiti nell'atmosfera magica di questi luoghi. Utilizza le maschere subacquee che ti verranno fornite per ammirare la stupefacente vita marina mentre fai snorkeling, prima di proseguire per la seconda fermata e goderti un'altra nuotata.  Approfitta di 2 soste, 1 a Cala Vella o Portals Vells e l'altro in un'altra baia ubicata accanto ad essa. Ritorna a bordo per un pasto a buffet a base di carne grigliata (petto di pollo, spiedini  e salsicce), insalate fresche e torta per dessert. Sorseggia un bibita, bevande analcoliche e acqua minerale, tutto a disposizione durante il pasto.  Scegli se partire alle 10:00 o alle 15:30 e goditi 5 ore in crociera all'insegna del relax. Fai ritorno a Palma di Maiorca al termine della giornata.

Da Ibiza: crociera tra le spiagge con open bar e snack

3. Da Ibiza: crociera tra le spiagge con open bar e snack

Sali a bordo della tua crociera dal porto di San Antoni e goditi la brezza lungo l'abbagliante costa di Ibiza. Durante il viaggio, ammira i piacevoli panorami dall'acqua e concediti una varietà di frutta fresca e snack, nonché bevande rinfrescanti dall'open bar. Dopo l'attracco, scopri le due incredibili spiagge color crema di  Cala Bassa e Cala Conta. Trascorri un'ora su ognuna di queste spiagge uniche, prendi il sole e nuota nelle acque limpide. Mentre passi da una spiaggia all'altra, osserva Es Vedra e Conejera. Sorseggia birra, bibite o sangria all'open bar durante la tua avventura. Mangia una varietà di snack come crocchette, salumi, gamberi, frutta fresca e dolci mentre ti rilassi e ammiri le viste panoramiche. Ritorna all'imbarcazione e dirigiti in tutta tranquillità verso una baia appartata, dove potrai dedicarti allo snorkeling e al paddle boarding. La tua guida ti assisterà per tutto il tempo rendendo la tua esperienza sicura e divertente. Infine, parti per la tratta di ritorno del viaggio e rilassati mentre navighi verso il porto. Se hai selezionato l'opzione pomeridiana, puoi ammirare la vista di uno splendido tramonto per concludere la giornata.

Seu de Mallorca: biglietto di ingresso prioritario

4. Seu de Mallorca: biglietto di ingresso prioritario

Approfitta dell'accesso prioritario alla Cattedrale di Palma, costruita dalla Corona d'Aragona sul sito di una moschea di epoca moresca. Iniziato durante il regno di Giacomo II d'Aragona, questo magnificente monumento di arenaria è un capolavoro di arte ecclesiastica. La cattedrale è formata da 3 navate, tra cui la navata principale che ospita la Cappella della Trinità, dove sono custoditi i resti dei re Giacomo II e Giacomo III. Ammira i dettagli della facciata, come le imponenti colonne della porta principale e le sculture di Guillermo Sagrera sul Portal del Mirador rivolto a sud. Scopri le aggiunte effettuate dall'architetto Antoni Gaudí all'inizio del XX secolo, insieme alle opere dell'artista Miquel Barceló nella Cappella del Santissimo Sacramento.

Palma di Maiorca: tour in catamarano con pasto a buffet

5. Palma di Maiorca: tour in catamarano con pasto a buffet

Lascia che l'equipaggio ti accolga al molo di Palma: sali a bordo di un moderno catamarano e parti dal porto per un viaggio in direzione sud. Se le condizioni meteo lo permetteranno, al posto del motore verranno utilizzate le vele per un'esperienza di navigazione in mare aperto ancora più speciale. Raggiungi quindi Cala Vella e ammira la sua incredibile acqua cristallina. Goditi del tempo libero per nuotare e fare snorkeling (l'attrezzatura è noleggiabile a bordo) o prendi il sole sul ponte mentre ascolti musica rilassante. Nel frattempo, l'equipaggio preparerà un generoso buffet gourmet utilizzando ingredienti freschi. Assaggia una deliziosa varietà di piatti realizzati con ingredienti di qualità. Scegli tra diverse offerte, tra cui anche opzioni vegetariane. Al termine del pasto, il catamarano salperà di nuovo verso Cueva Verde, dove potrai fare una seconda sosta per nuotare. Goditi la calma dell'ambiente circostante mentre ti concedi un tuffo rinfrescante in un luogo appartato. Sulla via del ritorno, naviga lungo la baia di Palma e osserva la Cattedrale di Santa Maria e il Castello di Bellver dall'acqua. Ascolta i consigli dell'equipaggio su cosa fare durante il resto della tua permanenza a Maiorca. Se hai selezionato la fascia oraria pomeridiana, lasciati incantare dalla vista del magnifico tramonto durante il viaggio di ritorno verso il porto turistico. Mentre navighi nella tranquillità della sera, potrai goderti la musica rilassante suonata dal DJ a bordo.

Ibiza: safari esplorativo dell'isola in jeep

6. Ibiza: safari esplorativo dell'isola in jeep

Inizia la giornata con un comodo prelievo dal tuo alloggio. Scopri siti dell'isola introvabili per altri visitatori e ammira aree raggiungibili solo a piedi. Esplora la parte ovest, est e nord dell'isola lungo strade e sentieri.  Fermati in numerosi belvedere e varie spiagge, dove potrai ammirare viste spettacolari degli splendidi paesaggi naturali di Ibiza. Ascolta storie affascinanti sull'isola narrate dalla tua guida esperta, che potrai poi raccontare ai tuoi amici una volta a casa. Scopri di più sulla variegata fauna e flora dell'isola e sugli eventi storici che la riguardano. Goditi un viaggio in jeep, prima di camminare sulla spiaggia più pittoresca di Ibiza. Rilassati su questo paradiso di sabbia oppure nuota nelle splendide acque blu del Mediterraneo. Infine, scegli se gustare una classica baguette sulla spiaggia o un pasto completo in un popolare ristorante locale.

Ibiza: gita in barca all-inclusive a Las Salinas e Formentera

7. Ibiza: gita in barca all-inclusive a Las Salinas e Formentera

Scopri la bellezza di Formentera e Ibiza con una gita in barca all-inclusive a bordo del nuovo beach club galleggiante di Ibiza. Nuota in acque limpide e blu in due soste, gioca con i giochi d'acqua o traccia il tuo percorso attraverso l'acqua con i paddleboard. Assapora deliziose bevande e prova nuovi colpi di scena sui cibi tradizionali. Inizia il tuo tour in barca a vela con il check-in e l'imbarco sulla spiaggia di Playa d'en Bossa a Ibiza. Ammira la vista della riserva naturale di Las Salinas sulla strada per Formentera sorseggiando un caffè appena preparato abbinato a Greixonera (budino delle Baleari) ed Ensaimadas (una pasta sfoglia dolce). Avrai del tempo libero per esplorare l'isola di Formentera, dove potrai noleggiare uno scooter, fare shopping al mercato hippie, prendere il sole sulla spiaggia bianca di Ses Illetes o esplorare il faro di Far de la Mola. Torna alla nave nel pomeriggio per continuare la gita in barca. Fermati in una delle famose spiagge di Formentera dove puoi nuotare tra i superyacht dei ricchi e famosi, divertirti con stand-up paddleboard e altri giochi d'acqua giganti, scattare foto per Instagram o prendere il sole.   Rinfrescati con la fruttata sangria de Cava, la classica sangria de vino Tinto, birra, acqua e bibite mentre navighi lungo Ibiza e Formentera e ti rilassi su lettini e divani. Prova i vini spagnoli e delle Baleari durante una degustazione di vini per completare la tua esperienza culinaria locale. Durante la prima sosta bagno a Formentera verrà servita la cena. Guarda il tuo cibo appena preparato in uno spettacolo di cucina dal vivo. Assapora piatti di riso fatti in casa come la paella nera Ciega e la tradizionale paella valenciana serviti con una varietà di pane e aioli, oppure prova un succulento hamburger vegetariano Beyond Meat. Guarda il bagliore del tramonto a Cap des Falco o Es Cavallet mentre assisti a uno spettacolo di cucina Café Caleta ( rum, brandy, zucchero e caffè caldo) e ascolti il suono delle onde. Infine, termina il tuo viaggio tornando al punto di incontro.

Palma di Maiorca: party diurno all inclusive in barca

8. Palma di Maiorca: party diurno all inclusive in barca

Sfrutta al massimo il tuo soggiorno a Palma di Maiorca ed esplora la costa a bordo di un'imbarcazione con bevande illimitate! Presentati alla Barca Samba e inizia la festa: goditi la magnifica vista sulla Baia di Palma durante la navigazione. Dopo 1 ora di tragitto, farai una sosta in una splendida baia nel sud dell'isola. Tuffati nelle acque fresche per una nuotata o un po' di snorkeling. Gusta quindi un pranzo a buffet a bordo con open bar che serve birra, sangria e cocktail illimitati durante tutta l'esperienza. Se non guardi lo sport sulla TV satellitare, potrai ballare tutto il pomeriggio sulla musica scelta dal dj resident. Dopo 3 ore, farai ritorno al porto, e mantieni il mood festivo lungo il tragitto per la terraferma.

Ibiza: crociera in barca con brunch e DJ

9. Ibiza: crociera in barca con brunch e DJ

Scopri i sapori di Ibiza in questa crociera da Ibiza. Ascolta i brani del beach club da un DJ e sorseggia un drink locale. Prova alcuni autentici sapori spagnoli con il brunch e gli snack a bordo. Fai un tuffo rinfrescante in mare in una splendida sosta per nuotare. Sali a bordo della barca a Playa d'en Bossa nel pomeriggio e inizia la tua avventura di festa. Rinfrescati con frizzanti Bellini, fruttata sangria de Cava (spumante bianco), classica sangria de vino tinto (vino rosso), birra ghiacciata, acqua e bibite. Navigando lungo la bellissima costa di Ibiza mentre ti rilassi su lettini e divani in un nuovo beach club galleggiante. Rilassati con la musica del DJ fino a raggiungere le acque turchesi e poco profonde della tua sosta per il bagno. Divertiti con i giochi d'acqua giganti e le tavole da paddle. Ricaricati con un appetitoso brunch che è una fusione della cucina tradizionale di Ibiza con ingredienti moderni. Immergiti nella Paella Nera Ciega fatta in casa e nella tradizionale Paella Valenciana accompagnata da una varietà di pane con salsa aioli. I vegetariani possono gustare un succoso hamburger Beyond Meat. Guarda il tuo cibo appena preparato durante uno spettacolo di cucina dal vivo. Mentre viene servito il brunch, puoi anche provare i vini spagnoli e delle Baleari per completare la tua esperienza culinaria locale. Regalati gli iconici dolci ensaimadas (pasta sfoglia ripiena) e la greixonera (budino spagnolo) di Ibiza. Continua a planare lungo la riva fino a quando non vieni lasciato a Playa d'en Bossa.

Maiorca: crociera in catamarano lungo la costa nord e pranzo

10. Maiorca: crociera in catamarano lungo la costa nord e pranzo

Salpa da Port d'Alcudia ed esplora le più belle insenature e gli angoli nascosti della spettacolare costa settentrionale di Maiorca. Sali a bordo di un catamarano e viaggia lungo la costa. Supera un'incantevole isoletta, il faro di Aucanada e la cala nascosta di Es Coll Baix. Attraversa la baia di Pollensa, getta l'ancora a Cala den Gossalba e scopri una delle baie nascoste più belle nei pressi della famosa spiaggia di Formentor. Ammira le stupende viste sulle maestose montagne di Maiorca e sul mare color blu scintillante. Rinfrescati nelle acque cristalline e approfitta dell'attrezzatura da snorkeling, delle canoe e delle tavole per stand up paddle, oppure rilassati e goditi la tranquillità del posto. Gusta un pranzo a base di carne al barbecue, insalata di pasta, pane, frutta e bevande a bordo del catamarano. Poi, salta verso Port d'Alcudia e goditi l'ultima nuotata prima di tornare al porto.  

Domande frequenti su Isole Baleari

Quali sono le migliori attrazioni di Isole Baleari?

Le attrazioni imperdibili di Isole Baleari sono:

Isole Baleari: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Isole Baleari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isole Baleari? Clicca qui per la lista completa.

Isole Baleari: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 19.731 recensioni

Un'esperienza fantastica! Altamente raccomandato! Abbiamo preso la barca delle 10:00. Il mare era splendido. C'era musica dal vivo, DJ, drink e cibo a sufficienza. I cocktail non sono costosi. Ti fanno fare il bagno in una zona molto bella e dopo il bagno inizia la festa. L'intero viaggio è durato 5 ore.

Prelievo dall'hotel, autobus comodo, guida esperta e amichevole (simile all'autista☝️), le Cuevas del Drach sarebbero una grande attrazione se potessi visitarle da solo o in un piccolo gruppo: il numero di visitatori in una volta era schiacciante . Tuttavia, consiglio vivamente il viaggio.

Escursione completa di una parte dell'isola. Si fa effettivamente tutto ciò che promette nella descrizione. Molto caratteristico il viaggio nel trenino antico e sul teaam. Molto pittoreschi i paesaggi e sa Calobra è un gioiello.

Una bella esperienza. Bellissima Alba sul mare e molti delfini. Siamo riusciti ad avvicinarci molto e a vederli da vicino. Molto emozionante. Consigliata

Ottima esperienza, ottima la guida , e i posti visitati. Consiglio vivamente