Aggiungi date

Isole Baleari
Tour delle isole

Tour delle isole

Isole Baleari Tour delle isole: le attività più consigliate

Palma: Biglietto d'ingresso per la Cattedrale di Maiorca con salto della fila

1. Palma: Biglietto d'ingresso per la Cattedrale di Maiorca con salto della fila

Approfitta dell'ingresso prioritario per accedere alla Cattedrale di Santa Maria di Palma di Maiorca (Seu de Mallorca) ed esplora i suoi interni mozzafiato. Ammira il mix di architettura con i contributi di Antoni Gaudí e Miquel Barceló. Iniziato a costruire durante il regno di Giacomo II d'Aragona, questo magnifico monumento in pietra arenaria è un'opera d'arte ecclesiastica. La struttura è composta da 3 navate, tra cui la navata principale con la Cappella della Trinidad, dove si trovano le spoglie dei re Giacomo II e Giacomo III d'Aragona. Ammira i dettagli della facciata, come le imponenti colonne della porta principale e le sculture di Guillermo Sagrera sul Portal del Mirador rivolto a sud. Scopri le aggiunte effettuate dall'architetto Antoni Gaudí all'inizio del XX secolo, insieme alle opere dell'artista Miquel Barceló nella Cappella del Santissimo Sacramento.

Palma di Maiorca: crociera in catamarano di 5 ore con pranzo e nuotata

2. Palma di Maiorca: crociera in catamarano di 5 ore con pranzo e nuotata

Sali a bordo di un catamarano e naviga da Palma di Maiorca verso le località costiere di Portals Vells o Cala Vella, a seconda delle condizioni del vento. Ammira le navi da crociera e gli yacht dei VIP mentre lasci il porto di Palma e salpi lungo la magnifica costa meridionale dell'isola. Al tuo arrivo a destinazione, getta l'ancora e tuffati per nuotare nelle acque turchesi situate a pochi metri da una spiaggia paradisiaca. Regalati un'abbronzatura mediterranea e immergiti nell'atmosfera magica tipica di questi luoghi. Utilizza le maschere subacquee che ti verranno fornite per osservare la stupefacente fauna marina mentre fai snorkeling, prima di proseguire per la seconda fermata e goderti un'altra nuotata.  Approfitta di 2 soste, la prima a Cala Vella o Portals Vells e la seconda in un'altra baia adiacente. Ritorna a bordo per goderti un buffet a base di carne grigliata (petto di pollo,  spiedini e salsicce), insalate fresche e torta come dessert. Le bevande analcoliche e l'acqua minerale sono incluse durante tutto il viaggio, così come i vini di Maiorca e la sangria, serviti per accompagnare il pasto.  Scegli l'opzione che preferisci, tra una partenza mattutina alle 10:00 e una pomeridiana alle 15:30, e preparati a trascorrere 5 ore all'insegna del relax e del divertimento. Fai ritorno a Palma di Maiorca al termine della giornata.

Porto Cristo: Biglietto d'ingresso alle Grotte dei Prosciutti

3. Porto Cristo: Biglietto d'ingresso alle Grotte dei Prosciutti

Immergiti in un mondo di caverne cristalline con i biglietti per le Cuevas Dels Hams a Porto Cristo, Maiorca. Scopri le camere mistiche delle grotte e ammira le magnifiche formazioni di stalattiti al loro interno. Lasciati incantare dall'acustica naturale delle grotte durante un concerto di musica classica eseguito nel lago sotterraneo "Mar de Venecia". Osserva le peculiari formazioni a forma di ganci, note come "hams" nella lingua maiorchina. Esplora le 3 grotte principali, iniziando dalla Cueva Redonda (Grotta Rotonda). Entra nel giardino botanico, popolato da numerose specie di uccelli originari dell'isola che volano liberi. Apprezza il suo speciale microclima, che favorisce la crescita della sua particolare vegetazione. Entra all'interno della Cueva Azul (Grotta Azzurra) per vedere il documentario "Descubriendo el pasado", presentato con un'illuminazione blu che utilizza una tecnologia LED all'avanguardia. Scopri la storia di Maiorca, dei suoi primi abitanti e della formazione e della scoperta delle Cuevas Dels Hams. Ammira le "Columnes de Samsó" (Colonne di Sansone), le "Planes de Fra Mauro" (Pianure di Fra Mauro) e il "Fós de l’Infern" (Fosso dell’Inferno), prima di fermarti in un auditorium naturale per assistere a un timelapse audiovisivo chiamato "GENESIS, La historia de la vida", che mostra il viaggio dal Big Bang a oggi, proiettato su una roccia.  Non perderti le 12 gallerie della grotta principale. Sul lago sotterraneo "Mar de Venecia", assisti a uno spettacolo musicale ispirato al Carnevale di Venezia, con luci laser proiettate sulle pareti delle Cuevas Dels Hams accompagnate da brani di Mozart.

Palma: Crociera in catamarano con nuoto e snorkeling

4. Palma: Crociera in catamarano con nuoto e snorkeling

Partecipa a una crociera a bordo di un moderno catamarano a vela attraverso la splendida baia di Palma. Rilassati a bordo e prenditi il tempo necessario per una nuotata e per fare snorkeling. Parti dal Club Nàutic S'Arenal e naviga verso Cap Enderrocat e Cala Vella, aree ambientali protette. Goditi il comfort e l'atmosfera rilassata durante tutta la crociera. Getta l'ancora in una splendida posizione e approfitta di 1 ora e 30 minuti di tempo per nuotare o prendere il sole. Potrai anche fare snorkeling grazie all'attrezzatura fornita.  In base all'opzione selezionata, potrai gustare a bordo una grigliata preparata al momento con insalata di pasta e pane locale. Accompagna il tutto con una bevanda a scelta tra acqua, birra o sangria.

Palma: tour in barca nella baia di Palma e snorkeling con opzione tramonto

5. Palma: tour in barca nella baia di Palma e snorkeling con opzione tramonto

Una dose extra di Vitamina a bordo del Super Delfin Verde. Goditi una crociera con musica, rilassati, un paesaggio paradisiaco all'aria aperta durante il nostro tour in barca, con l'attenzione del nostro equipaggio locale e affidabile. Nuota da una barca nelle acque cristalline di Maiorca nella Riserva Naturale della Baia di Palma. Sa Calma Boats è il luogo dove il mare e l'isola di Maiorca si incontrano. Un luogo pieno di sogni ed esperienze indimenticabili. Sa Calma è estate, è amicizia, è festa, è sole, è mare, è calma. Il nostro unico obiettivo è farvi trascorrere le vacanze in tutta tranquillità. Scegli l'attività più adatta a te: Tour in barca (2,5 ore) partenze da Can Pastilla o Palma. Tour al tramonto (3 ore) partenze da Can Pastilla o Palma. Goditi un drink di benvenuto se selezioni questa opzione. Itinerario da Can Pastilla: Saliremo su una barca e partiremo in direzione della Riserva Naturale Marina di Palma e salperemo. Faremo una sosta bagno (se il tempo è buono) lungo il percorso in luoghi idilliaci e nascosti come Cala Vella. Puoi cogliere l'occasione per prendere il sole, fare un tuffo rinfrescante e fare snorkeling nelle acque cristalline del Mediterraneo. Itinerario da Palma: Salperemo per Palmanova, località costiera situata all'estremità occidentale della baia di Palma. In questa gita in mare godremo di incredibili viste sulla costa maiorchina, contemplando il contrasto tra la vegetazione mediterranea e le spiagge sabbiose come Illetas e Cala Mayor.

Palma di Maiorca: tour in autobus Hop-On Hop-Off di 24 ore

6. Palma di Maiorca: tour in autobus Hop-On Hop-Off di 24 ore

Scopri i punti salienti di Palma di Maiorca con un tour turistico in autobus scoperto e scendi in una qualsiasi delle 16 fermate per esplorare le attrazioni della città al tuo ritmo. Ottieni un biglietto valido 24 ore e personalizza il tuo tour in autobus in base al tuo programma. Scopri un ricco mix di storia, cultura e vita notturna. Esplora la zona centrale composta da strade strette tra alte mura di antichi edifici. Scendi presso attrazioni come il Palau de La Almudaina, un palazzo reale che esiste sin dalla conquista araba ed è ancora sede della famiglia reale. Esplora la parte davvero unica della città conosciuta come Pueblo Espanyol o Spanish Village, sede di una collezione di diversi tipi di architettura, che rappresentano i diversi stili utilizzati in tutto il paese. Inoltre, dai un'occhiata a Plaza de Espana, una parte panoramica dell'isola, dove puoi crogiolarti nella bellezza dal ponte scoperto o scendere per avere un assaggio della cultura locale. Scegli l'opzione Esperienza Essenziale se desideri che i biglietti d'ingresso al Castello di Bellver o al Pueblo Espanyol siano inclusi nel tuo biglietto dell'autobus da 24 ore. Percorso dell'autobus: 1. Antoni Maura 2. Piazza Mercato 3. Rambla 4. Piazza di Spagna 5. Avenida Alexandre Rosselló 6. Porta del Campo 7. Passeig Maritim 8. Pueblo Espanyol 9. Castello di Bellver (se l'opzione selezionata) 10. Piazza Gomila 13. Avenida Joan Mirò 14. Stazione Marittima 14b. Passeig Marítim 15. Avenida Gabriel Roca 17.Avenida Jaume III 18. Moll commerciale

Port d'Alcudia: Crociera in catamarano sulla costa nord con pasto

7. Port d'Alcudia: Crociera in catamarano sulla costa nord con pasto

Salpa da Port d'Alcudia e scopri le migliori insenature e i luoghi nascosti della spettacolare costa settentrionale di Maiorca. Scegli tra un'esperienza diurna o al tramonto e sali a bordo di un catamarano per navigare lungo la costa. Passa un pittoresco isolotto, il faro di Aucanada e la baia nascosta della spiaggia di Es Coll Baix. Attraversa la baia di Pollença, getta l'ancora e scopri una delle calette nascoste più spettacolari vicino alla famosa spiaggia di Formentor. Ammira panorami mozzafiato delle maestose montagne di Maiorca e del mare blu scintillante. Rinfrescati nelle acque cristalline e utilizza canoe e stand up paddle, acquista l'attrezzatura per lo snorkeling per scoprire le acque turchesi o semplicemente rilassati sulle reti e goditi i dintorni tranquilli. Goditi un pranzo o una cena a base di carne alla brace, insalata di pasta, pane e frutta a bordo del tuo catamarano. Quindi, torna indietro verso Port d'Alcudia e goditi un'ultima sosta per una nuotata prima di raggiungere il porto.

Palma di Maiorca: tour in barca al tramonto con DJ e pista da ballo

8. Palma di Maiorca: tour in barca al tramonto con DJ e pista da ballo

Partecipa a una crociera al tramonto nella baia di Palma. Goditi questo tour comprensivo di pista da ballo, DJ dal vivo e 1 bevanda fredda a persona. Fai la conoscenza di altre persone mentre balli e canti al tramonto. Parti dal cuore di Palma, sul lungomare della località. Prima di imbarcarti, osserva il panorama del porto di Palma con la catena montuosa della Sierra de Tramontana sullo sfondo. Naviga intorno alla baia mentre il DJ suona canzoni estive che ti faranno letteralmente scatenare. Durante la serata, recati al bar dell'imbarcazione: approfitta di 2 bevande incluse nel prezzo.  Scatta foto con lo splendido tramonto sul Mediterraneo a fare da sfondo e immergiti in un'atmosfera unica. Rientra al porto dopo una serata divertente.

Da Ibiza: biglietto del traghetto di andata e ritorno per Formentera nello stesso giorno

9. Da Ibiza: biglietto del traghetto di andata e ritorno per Formentera nello stesso giorno

Goditi un trasferimento di andata e ritorno in traghetto da Ibiza a Formentera con questo biglietto del traghetto di andata e ritorno nello stesso giorno. Sfrutta al massimo il tuo tempo sull'isola e torna a Ibiza a qualsiasi ora dello stesso giorno, grazie al tuo biglietto flessibile. Sali a bordo del traghetto e salpa per Formentera. Arrivo al porto di La Savina a Formentera dopo un piacevole viaggio panoramico in traghetto di 55 minuti. Trascorri la giornata sull'isola come desideri. Noleggia una bicicletta, una moto o un quad al porto e parti alla scoperta di Formentera. Oppure sfrutta i trasporti urbani per raggiungere qualsiasi parte dell'isola. Scopri i suoi 69 chilometri di costa con scogliere, calette e spiagge di sorprendente bellezza. I punti salienti che vale la pena visitare includono le spiagge di Cala Saona, Ses Illetes e Els Arenals. Se ti senti avventuroso, potresti anche scalare il Faro di La Mola, costruito su una scogliera alta 120 metri. Alla fine della giornata, dopo aver assistito a uno dei migliori tramonti del Mediterraneo, potrai tornare al porto di La Savina e prendere il traghetto per tornare a Ibiza.

Maiorca: Grotte del Drago e Grotte di Hams opzionali

10. Maiorca: Grotte del Drago e Grotte di Hams opzionali

Esplora le meraviglie naturali e la bellezza delle Grotte del Drago, a Manacor. Scopri dalla tua guida la loro storia e la loro formazione e termina il tuor con una sosta per scoprire di più sull'industria dell'allevamento di perle di Manacor. Dopo il servizio di prelievo, dirigiti subito verso le grotte, formate milioni di anni fa dalla pressione dell'acqua del Mar Mediterraneo. Le Grotte del Drago comprendono 4 grotte separate e gigantesche ricche di imponenti stalagmiti e stalattiti. L'attrazione più interessante di queste grotte è il lago sotterraneo lungo 177 metri, il lago Martel. All'interno delle grotte, assisti a uno spettacolo di luci sincronizzato con le melodie di una piccola orchestra. Termina la visita con una sosta a una mostra sull'industria della coltivazione delle perle di Manacor. Scopri il loro processo di produzione. Oppure, se opti per l'opzione da 1 giorno, prosegui con una visita alle Grotte di Hams, celebri per le stalattiti e le stalagmiti a forma di amo da pesca. La causa di questa forma unica è ancora ignota. Quindi, termina il tour con una visita alla splendida Porto Cristo, sulla costa orientale dell'isola.

38 attività trovate
Ordina per:
Isole Baleari

Isole Baleari

Tour delle isole a Isole Baleari: domande frequenti

Tour delle isole: quali sono le altre cose da fare a Isole Baleari?

Le altre cose imperdibili da fare a Isole Baleari sono:

Tour delle isole a Isole Baleari: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Isole Baleari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isole Baleari? Clicca qui per la lista completa.

Isole Baleari: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 500 recensioni

Sicuramente un tour da consigliare per chi vuole visitare il nord dell'isola senza soffermarsi alle belle coste. Consiglio di arrivare preparati per un eventuale bagno: la durata della sosta nella cala è sufficiente, ma non elevata.

escursione in barca fantastica con visita alle varie calette particolari e suggestive,con tanto di paelia ottima accompagnata dalla sangria,super consigliato a chi vuole trascorrere una giornata nel mare di minorca

Molto bella staff meraviglioso tour stupendo pranzo abbondante e buono fa ripetere anche il giorno dopo.

Esperienza davvero fantastica. Permette di vedere spiagge incantevoli e la paella è davvero ottima!

Esperienza molto utile per vedere le varie calette e L acqua cristallina