Isole Borromee

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Isole Borromee: le attività e i tour più consigliati

Isole Borromee: tour in barca Hop-on Hop-off da Stresa

1. Isole Borromee: tour in barca Hop-on Hop-off da Stresa

Visita le Isole Borromee e scopri le meraviglie del Lago Maggiore con questo tour in barca Hop-on Hop off. L'esclusivo servizio opera tra Stresa e le 3 Isole Borromee: Isola Bella, Isola dei Pescatori e Isola Madre. Il tour ti consentirà di visitare i siti con tutta calma: potrai scendere dal traghetto in qualsiasi isola e risalire sulla barca successiva quando vorrai proseguire. Questo tour è uno dei servizi più utilizzati per raggiungere le incantevoli Isole Borromee e il Lago Maggiore. Le barche comode e moderne ti porteranno nei luoghi più belli e caratteristici del Lago Maggiore, delle Isole Borromee e di Stresa. Ideale per chi ama viaggiare liberamente secondo il proprio ritmo, questo tour ti consente di rilassarti e goderti le bellezze del lago.

Isola dei Pescatori e Isola Bella: crociera Hop-on Hop-off

2. Isola dei Pescatori e Isola Bella: crociera Hop-on Hop-off

Scoperta del borgo marinaro dell'Isola dei Pescatori, l'unica delle Isole Borromee abitata tutto l'anno. Esplora i suoi numerosi e affascinanti vicoli e fermati ad assaggiare i piatti tipici del lago in uno dei numerosi ristoranti. Prosegui poi per l'Isola Bella, la regina delle Isole Borromee, dove, oltre al bellissimo borgo antico ricco di botteghe di artigianato locale, potrai decidere di visitare il Palazzo Borromeo con i suoi meravigliosi giardini e pavoni pronti per essere fotografati.

Isola Bella: tour in barca Hop-on Hop-off da Stresa

3. Isola Bella: tour in barca Hop-on Hop-off da Stresa

Approfitta dello splendido panorama del Lago Maggiore e delle Isole Borromee con un esclusivo servizio di navigazione tra Stresa e l'Isola Bella. Viaggia a tuo piacimento e in base al programma che ti sei prefissato. Sali e scendi dalla barca su ogni isola di tuo gradimento e attendi la successiva per proseguire il viaggio. Rilassati a bordo di battelli moderni e confortevoli che ti portano alla scoperta dei luoghi più emblematici del Lago Maggiore. Scendi nella romantica Isola Bella per visitare il museo e i giardini all'italiana, a tue spese. Passeggia nel villaggio di pescatori che si trova sull'altro lato di quest'isoletta. Rientra a Stresa, dove raggiungerai le colline per visitare il meraviglioso Giardino Botanico Alpinia. 

Isole Borromee: tour in barca Hop-on Hop-off da Stresa

4. Isole Borromee: tour in barca Hop-on Hop-off da Stresa

Evita gli orari rigidi che la maggior parte delle visite guidate è solitamente costretta a rispettare e godi della bellezza del Lago Maggiore e delle Isole Borromee al ritmo che preferisci. Approfitta di un esclusivo servizio in barca che opera tra Stresa e le 3 Isole Borromee: Isola Bella, Isola dei Pescatori e Isola Madre. Sali e scendi dalla barca ogni volta che vuoi, rilassati a bordo di comode imbarcazioni mentre con gli occhi accarezzi i meravigliosi contorni del lago. Sbarca a Isola Bella per visitare la residenza estiva del conte Vitaliano VI, passeggia per i giardini di Palazzo Borromeo sull'Isola Madre e scegli un angolino dove rilassarti e pranzare nel villaggio dei pescatori sull'Isola dei Pescatori, l'unica ad essere ancora abitata.

Stresa: gita in barca alle Isole Borromee Madre e Bella

5. Stresa: gita in barca alle Isole Borromee Madre e Bella

Parti per una gita in barca da Stresa e scopri due delle Isole Borromee sul Lago Maggiore. Per prima cosa, visita l'Isola Madre che è l'isola più lontana da Stresa. Esplora l'isola famosa per i suoi giardini botanici. Ammira l'avifauna a vita libera e ammira i pavoni e i fagiani che passeggiano tranquillamente nei giardini. Scopri le piante uniche dell'isola, come il famoso albero di Cashmere. È inoltre possibile visitare la villa con la sua collezione di marionette. Successivamente, continua il tour all'Isola Bella, famosa soprattutto per il suo palazzo, le splendide grotte e i giardini all'italiana. Ammira il panorama dalle famose terrazze, goditi un po' di shopping nelle eleganti boutique o visita il mercato dell'artigianato locale, prima di tornare a Stresa.

Lago Maggiore e Isole Borromee: crociera al tramonto

6. Lago Maggiore e Isole Borromee: crociera al tramonto

Navigare sul Lago Maggiore è già di per sé un'esperienza piacevole, se, poi, lo si fa con una buona bottiglia di Prosecco, diventa ancora più unica e indimenticabile. L'imbarcazione utilizzata per questa attività è adatta a piccoli gruppi di persone che si riuniscono per un cocktail oppure per fare un organizzare un momento romantico in due. Inoltre, l'imbarcazione può ospitare gruppi più numerosi; potrai godere insieme agli altri partecipanti del panorama sul lago attraverso le grandi finestre della barca al riparo dalle intemperie oppure goderti la navigazione nella terrazza all'aperto. Goditi un delizioso aperitivo in buona compagnia mentre socializzi a bordo della barca. Durante la crociera di circa 1 ora, sfrutta al massimo il tempo a tua disposizione per scattare foto e conoscere meglio questo lato meraviglioso del Lago Maggiore.

Isola dei Pescatori: crociera Hop-on Hop-off da Stresa

7. Isola dei Pescatori: crociera Hop-on Hop-off da Stresa

Approfitta di una crociera Hop-on Hop-off tra Stresa e l'Isola dei Pescatori. Ammira la vista mozzafiato del Lago Maggiore e fai una sosta alle Isole Borromee. È disponibile inoltre un'imbarcazione privata. Rilassati e viaggia al ritmo che preferisci grazie a un programma flessibile. Sali e scendi dall'imbarcazione su ogni isola di tuo gradimento e attendi la successiva per proseguire il viaggio.  Visita il caratteristico villaggio sull'Isola dei Pescatori. Goditi il suo affascinante mercato dell'artigianato locale e fermati a pranzo o a bere qualcosa in uno dei ristoranti o bar affacciati sul Lago Maggiore. Avrai l'opportunità di gustare piatti locali con pesce di lago come persico, coregone e molti altri. Concediti quindi una passeggiata per scoprire il fascino di questa piccola isola.  Fai infine ritorno a Stresa, dove potrai salire sulle colline per visitare i giardini botanici di Villa Pallavicino.

Stresa: tour in battello privato sul Lago Maggiore e Isola Bella

8. Stresa: tour in battello privato sul Lago Maggiore e Isola Bella

Esplora l'Isola Bella, il Lago Maggiore e l'area circostante in questo tour privato in taxi-barca. Scopri tutti i misteri e la storia delle Isole Borromee con una guida turistica professionale in esclusiva per il tuo gruppo. Inizia la tua escursione a Stresa in Piazza Marconi o la mattina alle 9:30 o il pomeriggio alle 14:30. Quindi parti per il tuo tour personalizzabile la cui durata e tempistica saranno a tua discrezione (circa 2-4 ore). Fermati all'Isola Bella e fai una visita guidata delle sue bellezze architettoniche con la tua guida esperta. Passeggia attraverso gli splendidi giardini barocchi e ammira le meravigliose viste sul Golfo Borromeo.

Stresa: giro privato in barca del Lago Maggiore

9. Stresa: giro privato in barca del Lago Maggiore

Scopri le meraviglie del Lago Maggiore grazie a un'escursione in barca privata con conducente. Visita 3 delle famose Isole Borromee. Immergiti nell'incantevole atmosfera di uno dei laghi più grandi e rinomati d'Italia. Durante la crociera, ammira l'incredibile scenario delle montagne e dei villaggi circostanti. Scegli l’imbarcazione più adatta all'occasione, che sia una romantica uscita o un’escursione con la famiglia. Puoi anche optare per vari tour o itinerari sul Lago Maggiore. Goditi il giro in barca fino alle Isole Borromee di Isola Bella, Isola Madre e Isola dei Pescatori. Puoi anche raggiungere le città costiere di Stresa, Verbania e tante altre.

Stresa: crociera privata a Santa Caterina del Sasso

10. Stresa: crociera privata a Santa Caterina del Sasso

Parti dalla località turistica di Stresa per una rilassante crociera turistica lungo la bellissima costa alla scoperta degli angoli meno conosciuti del Lago Maggiore. Ammira capolavori architettonici come "Villa Amalia Bernocchi" in stile Impero, "Villa Carlottina Margherita" in stile Liberty, "Villa Excelsior Niobe" in stile Castellano, "Villa Vignolo Domus" e la più famosa "Villa Pallavicino". Allontanandosi dalla costa di Stresa, dirigersi verso l'Eremo di Santa Caterina del Sasso, che arroccato su una parete rocciosa a picco sul lago è senza dubbio uno degli scenari più suggestivi del Lago Maggiore. Scatta fotografie uniche e goditi un giro del lago fuori dai classici itinerari ma non per questo meno affascinante e ricco di storia.

Isole Borromee: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isole Borromee? Clicca qui per la lista completa.

Isole Borromee: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 1.059 recensioni

Ottimo servizio, i traghetti ci sono ogni mezz'ora e nel caso in cui il primo fosse pieno si può trovarne un altro subito pronto senza dover aspettare mezz'ora per il successivo. Forse vale la pena sottolineare che l'ordine di visita delle isole è 1 isola Madre, 2 Isola dei Pescatori (dove è consigliabile fermarsi per mangiare), 3 Isola Bella e non si può variare. Il giro termina nel momento in cui ci si imbarca per Stresa poiché i biglietti vengono ritirati.

Esperienza emozionante e molto suggestiva, improvvisamente ci si sente proiettati un mondo idilliaco e fuori dal tempo, immersi nella natura e nelle sfarzose ville della antica famiglia nobiliare dei Borromeo. Esperienza raccomandabile.

Ottimo tour. Gli orari non sono quelli inseriti nel sito. La frequenza, almeno nella nostra giornata era ogni ora. Personale comunque gentile e professionale.

Giornata di Pasquetta eccellente,organizzata con i biglietti acquistati on line ,tourin battello magnifico! Consiglio vivamente

magnifica giornata, tanto da vedere. consigliatissimo