Isole di Lerino

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Isole di Lerino: attrazioni popolari nei dintorni

Isole di Lerino: le attività e i tour più consigliati

Traghetto a/r da Cannes all'isola di Santa Margherita

1. Traghetto a/r da Cannes all'isola di Santa Margherita

Prenota in anticipo i biglietti di andata e ritorno del traghetto per visitare l'isola di Santa Margherita, al largo di Cannes. Lasciati inebriare dalla fragranza dei pini e degli eucalipti appena sbarcato sull'isola. Segui i sentieri che ti porteranno a scoprire la flora dell'isola e la sua storia. Raggiungi lo stagno di Batéguier, dove potrai osservare numerose specie di uccelli migratori, e la punta della Convention, dove troverai specie botaniche uniche. Continua fino alla Fortezza Reale, in cui fu imprigionata la celebre Maschera di Ferro. Il Museo Marittimo, all'interno della fortezza, offre inoltre un'interessante panoramica sulla storia di questa zona. I cani sono i benvenuti a bordo dei traghetti e sull'isola di Santa Margherita, purché vengano tenuti al guinzaglio.

Cannes: crociera di mezza giornata in catamarano

2. Cannes: crociera di mezza giornata in catamarano

Sali a bordo di un catamarano attrezzato nel Porto Vecchio di Cannes al Quai Laubeuf, e salpa attraverso le acque scintillanti del golfo della Napoule. Rilassati e prendi il sole sul ponte. Parti alle 14:00 e approfitta del sole migliore per ravvivare la tua abbronzatura, oltre a goderti il tempo libero per rinfrescarti nelle invitanti acque della baia. Naviga verso l'Ile Sainte-Marguerite e altre isole del piccolo arcipelago di Lérins, oppure oltrepassa la Corniche d'Or per attraccare tra le isole o in un'insenatura lungo il Massiccio dell'Esterel. Scegli se trascorrere del tempo nuotando e facendo snorkeling nel mar Mediterraneo (riceverai maschera e respiratore), oppure rilassati a bordo del catamarano. Termina l'esperienza con il rientro al Porto Vecchio di Cannes previsto per le 17:15.

Cannes: crociera di mezza giornata in catamarano con pranzo

3. Cannes: crociera di mezza giornata in catamarano con pranzo

Sali a bordo del catamarano nel porto vecchio alle 10:15 per una crociera di mezza giornata nella Baia di Cannes. Prima della partenza, l'equipaggio della barca ti fornirà un'introduzione sulla crociera. Salpa alla volta delle Isole di Lerino, dove avrai la possibilità di nuotare e fare snorkeling tra le isole (maschera e respiratore sono in dotazione) oppure di rilassarti a bordo del catamarano. Verso le 13:00, l'equipaggio ti servirà un delizioso pranzo con buffet freddo a bordo. Alle 14:30, farai ritorno al porto vecchio di Cannes o all'Isola di Santa Margherita per la conclusione del tour.

Traghetto da Nizza all'Isola di Santa Margherita

4. Traghetto da Nizza all'Isola di Santa Margherita

Visita l'Isola di Santa Margherita da Nizza con un servizio di traghetto andata e ritorno. Scegli tra diverse date di partenza in base alle tue esigenze. Situata a circa 1 chilometro al largo di Cannes, città della Costa Azzurra, Santa Margherita è famosa per il suo forte usato come prigione (Fort Royal), in cui fu detenuto il cosiddetto "Uomo con la maschera di ferro" nel XVII secolo. I traghetti partono ogni giorno alle 09:00 con ritorno alle 18:00, e il tempo di percorrenza è di circa 1 ora. Una volta arrivati, segui i percorsi segnalati per vivere un interessante tour botanico e storico. Passeggia lungo lo stagno di Batéguier per avvistare le numerose specie di uccelli migratori. Dirigiti verso Point de la Convention per scoprire specie di piante davvero uniche. Continua verso il Fort Royal e scopri i misteri dell'uomo con la maschera. Visita il Museo Marittimo che si trova all'interno del forte. Scopri la storia del luogo e osserva interessanti oggetti ritrovati negli antichi relitti romani e saraceni. Orari:  09:00: partenza da Nizza 10:00-18:00: Fermata a Santa Margherita 19:00: Arrivo a Nizza

Escursione in barca al tramonto

5. Escursione in barca al tramonto

Fai un viaggio verso le Isole Lerins di Cannes e scopri un eco-museo sottomarino del famoso artista Jason Decaire Taylor. Imbarcati alla fine della giornata per un'insolita scoperta delle Isole di Lérins. Viaggia verso le imperdibili isole di Sainte Marguerite e Saint Honorat di fronte a Cannes durante il tuo soggiorno in Costa Azzurra. Vai alla faccia nascosta delle Isole di Lérins. La partenza serale coincide con l'orario del tramonto in alta stagione. Esplora il forte di Sainte Marguerite, la prigione della maschera di ferro e il monastero di Saint Honorat nella nuova mostra subacquea dell'artista di fama mondiale Jason Decaire Taylor, inaugurata nel 2021. Fai snorkeling nell'ecomuseo del Mediterraneo e ammira le statue di 8 tonnellate, poste vicino alla superficie. Scopri la fauna e la flora sottomarina in una laguna con acque turchesi.

Cannes: visita guidata di Sainte-Marguerite

6. Cannes: visita guidata di Sainte-Marguerite

Scopri il cuore di Cannes, dove vanno tutti i locali. Esplora le calette dell'isola di Sainte-Marguerite con una guida esperta, scopri di più sul cibo locale e sulla storia della città, quindi rilassati e immergiti nelle splendide viste sulla baia. Scopri di più sulla ricca storia di Sainte-Marguerite. Abitata da più di 2000 anni, l'isola è una parte speciale della città e i suoi paesaggi ti faranno venire voglia di prenderti il tuo tempo e viverla adeguatamente. Ottieni consigli locali sui luoghi perfetti per uscire a cena, mangiare un gelato o assaporare un romantico tramonto. Dopo la passeggiata, goditi una rilassante nuotata nelle acque cristalline del Mar Mediterraneo.

Isole di Lerino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isole di Lerino? Clicca qui per la lista completa.

Isole di Lerino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 630 recensioni

Isola che merita di essere visitata sia per il forte con la cella dove è stato rinchiuso il prigioniero con la maschera di ferro, che per l’acqua cristallina su cui nuotare. L’isola si gira solo a piedi. Meglio portarsi cibo e acqua perché ci sono solo due chioschi all’arrivo del traghetto o due ristoranti che vanno prenotati con largo anticipo

Il biglietto è stato facile da cambiare. L'isola è stata davvero fantastica! Luoghi molto belli e il museo sottomarino era molto speciale. Solo il museo/fortezza che abbiamo trovato molto deludente.

Il viaggio in traghetto per l'isola da solo è fantastico. L'isola stessa è altamente raccomandata, molto tranquilla, rilassata e molto da vedere!

Il traghetto era puntuale e la corsa è stata super fluida. Soffro facilmente di mal di mare e mi sono sentito benissimo per tutto il tempo.

Ile Sainte Marguerite è molto esotica, autentica e l'ecomuseo è un'idea molto carina