Cose da fare Isole Elafiti

I nostri consigli per Isole Elafiti

Isole Elafiti: escursione prelievo da Dubrovnik e pranzo

1. Isole Elafiti: escursione prelievo da Dubrovnik e pranzo

Viaggia da un'isola all'altra e vivi un'esperienza mediterranea per eccellenza. Ammira i punti salienti di Lopud, Šipan e Koločep al tuo ritmo, dalle coste dell'isola alle chiese storiche, agli edifici, ai vigneti e agli uliveti. Assaggia le tipiche prelibatezze mediterranee. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel a bordo di un veicolo climatizzato che ti porterà al porto. Sali a bordo della barca e preparati per una crociera lungo la costa di Dubrovnik. Salpa verso la prima tappa, l'isola di Lopud, dove avrai del tempo libero per esplorare l'isola come preferisci. Rilassati sulle rive soleggiate o visita la spiaggia sabbiosa della baia di Šunj. Se hai voglia di sgranchirti le gambe, fai un'escursione lungo le strade senza auto per esplorare la natura incontaminata o scoprire il famoso patrimonio dell'isola, tra cui antiche fortezze in rovina e un monastero francescano di Santa Maria. Quindi, salpa verso l'isola più grande dell'arcipelago Elafiti, Šipan. Sbarca per esplorare i pittoreschi vigneti e uliveti dell'isola. Alla tua ultima tappa, Koločep, rilassati con una nuotata nelle acque cristalline al largo della costa o fai una passeggiata attraverso le pinete prima di tornare a Dubrovnik. Durante la crociera, dissetati con vino locale, acqua e varie bibite analcoliche illimitati. Assaggia l'olio d'oliva fatto in casa e le migliori verdure nostrane per una vera esperienza mediterranea. A pranzo scegli tra pesce o pollo alla griglia o un menù vegetariano, il tutto servito con insalata di patate.

Dubrovnik: tour in barca della Grotta Azzurra e della spiaggia di Sunj con bevande

2. Dubrovnik: tour in barca della Grotta Azzurra e della spiaggia di Sunj con bevande

Fai un giro in barca dei punti salienti delle Isole Elafiti. Prendi il sole sulla spiaggia di Sunj e nuota attraverso le magnifiche Tre Grotte Verdi e la Grotta Azzurra dell'isola di Kolocep. Goditi bevande illimitate e spuntini sostanziosi a bordo della tua barca e il trasferimento in hotel. Essere prelevato dal tuo alloggio e consegnato alla tua barca nel porto di Dubrovnik. Ricevi un briefing sulla sicurezza dal tuo skipper e poi salpa per le meravigliose Isole Elafiti. La prima tappa è la gloriosa spiaggia di Sunj sull'isola di Lopud. Qui verrai lasciato per una fantastica esperienza di nuoto in riva al mare. Esplora le calde acque della splendida laguna prima di risalire a bordo della tua barca. La tappa successiva è l'isola di Kolocep, dove nuoterai attraverso la meraviglia naturale delle Tre Grotte Verdi. Prima di tornare a riva, fai una sosta alla famosa Grotta Azzurra e sentiti come se stessi entrando in un paradiso dimenticato mentre nuoti attraverso le sue acque cristalline.

Isola di Calamotta: escursione a piedi e nuotate

3. Isola di Calamotta: escursione a piedi e nuotate

Oltre al centro storico di Dubrovnik, la cultura e la storia, c'è anche la bellissima natura che circonda la città. Fai un'escursione nella lussureggiante isola croata di Calamotta e goditi il panorama mozzafiato che non troverai da nessun'altra parte! Incontra la guida anglofona al porto di Gravosa e sali a bordo di un traghetto molto popolare. Affidati alla guida esperta, che ti accompagnerà a piedi sui numerosi sentieri dell'isola di Calamotta. Durante l'escursione di 3 ore, goditi la tranquillità della lussureggiante vegetazione mediterranea che include mirto, alloro, timo e rosmarino. La guida ti consiglierà dei luoghi nascosti per nuotare e tuffarti dalle scogliere, lontano dalle spiagge affollate della città. Ritorna a Dubrovnik dopo aver vissuto un'esperienza indimenticabile all'isola di Calamotta.

Dubrovnik: Il meglio degli Elafiti in catamarano

4. Dubrovnik: Il meglio degli Elafiti in catamarano

Questa crociera di un'intera giornata in catamarano da Dubrovnik ha tutti gli ingredienti per una vacanza idilliaca in barca a vela. Scoprirai due delle aspre isole Elafiti, con la possibilità di nuotare a Šipan e tempo libero per esplorare Lopud. E non appena sarai a bordo, salperai verso Šipan, l'isola più grande dell'arcipelago. Immersa nella storia, è costellata di numerose chiese antiche e ville nobiliari. Goditi il tempo libero per esplorare e nuotare con l'isola come sfondo. Successivamente, il tuo capitano farà onde verso Lopud a sud. È anche senza auto, quindi puoi aspettarti la massima serenità mentre vai in giro. Inoltre, durante tutto il tuo tempo a bordo, avrai da bere alla spina e una bobina non sfruttata di scenari da cartolina.

Dubrovnik: grotta blu di mezza giornata e crociera in catamarano con bevande

5. Dubrovnik: grotta blu di mezza giornata e crociera in catamarano con bevande

Salpa sul mare scintillante per un viaggio panoramico da Dubrovnik intorno alla costa mozzafiato della Croazia. Rilassati con un drink rinfrescante sul ponte mentre ammiri le viste panoramiche della Croazia, le pittoresche grotte e le spiagge. Fermati alla famosa Grotta Azzurra dove potrai tuffarti in acqua per nuotare o fare snorkeling. Successivamente, visita altre tre grotte prima di rilassarti sulla spiaggia sabbiosa di Šunj per un'ora, una delle spiagge più famose della regione di Dubrovnik. Esplora i ponti aperti che ti permettono di sentire la fresca brezza marina e mentre ti godi le suggestive acque blu del mare che offrono perfette opportunità fotografiche.

Dubrovnik: tour di un giorno della Grotta Azzurra, della Grotta di Ulisse e delle 4 Isole

6. Dubrovnik: tour di un giorno della Grotta Azzurra, della Grotta di Ulisse e delle 4 Isole

Inizia la giornata presto quando i tuoi padroni di casa ti salutano al Marina Frapa Dubrovnik e ti portano in un'avventura marinara. Prendi il sole mentre guidi verso l'isola di Mljet e la prima tappa della giornata, la Grotta di Ulisse. Immergiti nell'acqua blu incontaminata senza interruzioni dalla folla della città. La tappa successiva è l'affascinante isolotto Šipan, una delle isole Elafiti, di piccole dimensioni ma molto ricca di storia. Dopo Šipan, visiterai la spiaggia sabbiosa più famosa della zona di Dubrovnik, Sunj, dove potrai nuotare, fare snorkeling, rilassarti e persino pranzare in un ristorante in riva al mare. Il viaggio continua dopo circa due ore quando l'equipaggio ti porterà alla Grotta Azzurra dell'isola di Kolocep per fare un altro tuffo nelle acque cristalline. Sulla via del ritorno in città, ammira il panorama più bello delle mura cittadine durante il tramonto.

Cattaro: gita in barca alla Grotta Azzurra e alla Mamula con tempo di nuoto

7. Cattaro: gita in barca alla Grotta Azzurra e alla Mamula con tempo di nuoto

Viaggia verso le principali attrazioni della baia di Kotor con questa crociera in motoscafo da Kotor. Goditi l'accesso a un frigorifero a bordo e ascolta la musica mentre navighi sull'acqua a velocità da brivido. Rimani connesso con il Wi-Fi di bordo. Incontra la tua guida presso l'agenzia turistica e dirigiti verso il motoscafo a Kotor. Ammira le viste panoramiche di affascinanti città costiere come Perast, Tivat, Porto Montenegro e Herceg Novi. Fermati vicino agli ingressi dei tunnel dei sottomarini abbandonati, costruiti dall'esercito jugoslavo. Prosegui per l'isola di Mamula dove vedrai la fortezza di Mamula che fu trasformata in campo di concentramento dagli italiani durante la seconda guerra mondiale. Ascolta la storia dell'isola dal tuo skipper locale. Senti il vento tra i capelli sulla strada per la Grotta Azzurra, dove potrai nuotare e fare immersioni nelle acque azzurre. Usa la maschera per lo snorkeling per esplorare i paesaggi sottomarini della grotta. Naviga verso l'isola di Nostra Signora delle Rocce, creata dai pescatori locali nel XV secolo. Avrai la possibilità di acquistare un biglietto per entrare nella Chiesa di Nostra Signora delle Rocce che contiene 68 famosi dipinti di Tripo Kokolja, un famoso artista barocco del 17° secolo di Perast. Ritorna al punto di partenza a Kotor alla fine della crociera.

Isole Elafiti: crociera di 1 giorno in caracca da Dubrovnik

8. Isole Elafiti: crociera di 1 giorno in caracca da Dubrovnik

Salpa da Dubrovnik verso le Isole Elafiti e partecipa a questa escursione di un giorno guidata a bordo di una tradizionale nave caracca. Visita le isole di Calamotta, Giuppana e Mezzo. Fai un tuffo rinfrescante ed esplora il mondo sottomarino con attrezzatura per lo snorkeling di alta qualità. Inizia questa favolosa escursione salpando alla volta di Calamotta, un'isola ricoperta di pinete e che ospita un delizioso villaggio di pescatori sulla baia. Prosegui la tua crociera per la città di Suđurađ, sull'isola di Giuppana, un porto di pesca dove sorge la villa cinquecentesca della famiglia Skočibuha. L'ultima tappa del tour ti condurrà all'Isola di Mezzo, un luogo con una lunga tradizione navale e residenza di molti capitani e marinai famosi. Infine, avrai la possibilità di nuotare, fare snorkeling e prendere il sole in una delle splendide spiagge della zona.

Dubrovnik: crociera alle Isole Elafiti con pranzo e bevande

9. Dubrovnik: crociera alle Isole Elafiti con pranzo e bevande

Scopri la bellezza dell'isola adriatica della Croazia in questa crociera di un'intera giornata da Dubrovnik. Goditi la comodità del servizio di prelievo e rientro in hotel e siediti per un delizioso pranzo a bordo della barca. Rilassati con l'accesso a bevande alcoliche e analcoliche illimitate durante la navigazione. Fatti prelevare dal comfort del tuo alloggio e trasferisci su una barca spaziosa. Intraprendi la tua avventura in barca a vela e ammira i panorami della città mentre raggiungi le isole di Koločep, Lopud e Šipan. Trascorri del tempo libero su ciascuna delle isole dove puoi fare una passeggiata nella natura, rilassarti sulla spiaggia o fare una nuotata nelle acque cristalline. A Lopud e Šipan si possono ammirare le case in pietra con il tetto rosso tipiche della zona. Scopri la storia e la cultura della Croazia lungo la strada. Assapora un pranzo fresco con carne, pesce o piatti vegetariani. Abbina il tuo pranzo a un drink dell'open bar della barca. Ritorna al tuo alloggio a Dubrovnik al termine della tua escursione in barca.

Isole Elafiti: tour con pranzo da Dubrovnik

10. Isole Elafiti: tour con pranzo da Dubrovnik

Esplora spiagge incontaminate, rovine incredibili, pinete da cartolina e agrumeti profumati. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungerai il porto per incontrare lo skipper che ti accompagnerà durante la giornata. La prima tappa del tour è la lussureggiante Isola di Kolocep, l'essenza delle isole croate, benedetta da aranceti e limoneti e da pinete che si estendono fin dove arriva lo sguardo. Goditi 1 ora di tempo libero per rilassarti al sole su una spiaggia incantevole o per visitare la Cappella di Sant'Antonio. Dopodiché, prosegui fino all'isola vicina di Sipan. Approfitta del tempo libero per scoprire i siti di questa isola pittoresca, come le case e le chiese del XV secolo, un delizioso porticciolo e suggestivi sentieri costieri fiancheggiati da alberi di fico e piante di agrumi. Lungo il tragitto fino all'ultima isola del tour, Lopud, potrai gustare uno squisito picnic sulla barca. Scegli tra una varietà di piatti a base di pesce fresco, carne e verdure con bevande analcoliche e vino croato illimitati. Al tuo arrivo a Lopud, raggiungerai la famosa spiaggia di Sunj, nota per la sabbia bianca e le acque calme e che si rivela perfetta per un bagno rinfrescante. Infine, farai ritorno a Dubrovnik, dove usufruirai del transfer al tuo hotel.

Le migliori attività

Isole Elafiti: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isole Elafiti? Clicca qui per la lista completa.

Isole Elafiti: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.487 recensioni

tour piacevole e ben organizzato. ci si ferma 3 ore alla prima isola dove consiglio di andare a vedere la spiaggia Sunj (un vero spettacolo). Certo ho letto di molte lamentele sulle spiagge croate ad agosto ma probabilmente il problema è proprio quel mese. Si fa un bel pranzo a base di pesce o carne sulla barca e poi si visitano le altre due isole sulle quali si resta un ora ciascuna. Un'ora è poca ma comunque si ha il tempo di fare un giro. L'isola che ci ha convinto di meno è la terza. Per quanto riguarda la guida Ivana davvero carina e gentile. Per 50 euro io la consiglio a tutti

Purtroppo il giorno della nostra escursione le condizioni meteorologiche non sono state delle migliori ma il team dell’organizzazione è stato impeccabile. Abbiamo fatto tappa alla prima isola (Lopud) e siamo andati direttamente alla terza (Kolocep) a causa del meteo. Nonostante tutto è stata un’esperienza bellissima; siamo riusciti a visitare benissimo la prima isola, dopo di che è stato servito il pranzo in barca e siamo partiti per la terza. Cibo buonissimo e bevande illimitate Ottima occasione per conoscere anche nuove persene Consiglio vivamente

Esperienza bellissima, sicuramente da provare; la nave Karaka è stupenda. La crew è fantastica ed è molto preparata e disponibile. Cibo molto delizioso, con possibilità di scegliere tra menù di pesce, di carne o vegetariano.

tutto perfetto!! forse poco tempo sulla seconda isola, ma comunque molto soddisfatti.

Barca comodissima con le sdraio sul ponte cibo ottimo... Esperienza consigliata!