Aggiungi date

Isole Elafiti Natura e avventura

Isole Elafiti Natura e avventura: le attività più consigliate

Isola di Calamotta: escursione a piedi e nuotate

1. Isola di Calamotta: escursione a piedi e nuotate

Oltre al centro storico di Dubrovnik, la cultura e la storia, c'è anche la bellissima natura che circonda la città. Fai un'escursione nella lussureggiante isola croata di Calamotta e goditi il panorama mozzafiato che non troverai da nessun'altra parte! Incontra la guida anglofona al porto di Gravosa e sali a bordo di un traghetto molto popolare. Affidati alla guida esperta, che ti accompagnerà a piedi sui numerosi sentieri dell'isola di Calamotta. Durante l'escursione di 3 ore, goditi la tranquillità della lussureggiante vegetazione mediterranea che include mirto, alloro, timo e rosmarino. La guida ti consiglierà dei luoghi nascosti per nuotare e tuffarti dalle scogliere, lontano dalle spiagge affollate della città. Ritorna a Dubrovnik dopo aver vissuto un'esperienza indimenticabile all'isola di Calamotta.

Dubrovnik: immersione per sub certificati

2. Dubrovnik: immersione per sub certificati

Immergiti nel Mediterraneo per scoprire le scogliere, le grotte, la fauna e la flora sottomarine e le navi abbandonate a largo della costa di Dubrovnik. Scegli il tuo preferito tra i 12 siti d'immersione disponibili, tutti in grado di offrirti un'esperienza nuova e avvincente lungo la suggestiva costa della Croazia. Questa sessione di immersioni di 2 ore e 30 minuti è riservata esclusivamente ai subacquei certificati. Salta le sessioni di addestramento e tuffati subito nelle limpide acque blu per ammirare un paesaggio meraviglioso e isole tranquille e incontaminate. Alcuni dei possibili siti d'immersione sono: Bezdan Situato sulla costa meridionale dell'Isola di Kolocep, Capo Bezdan ti offrirà brevi e ripide discese negli abissi, oltre ai resti di una nave da cabotaggio a 2 alberi: l'Aurora. Relitto della Nave Taranto A soli 10 minuti in barca dal centro d'immersioni Blue Planet giace il relitto della nave Taranto, un vascello mercantile costruito nel 1899 e utilizzato dalla Marina Italiana durante la Seconda Guerra Mondiale. Tomislav Il relitto Tomislav giace sulle sponde dell'Isola di Lokrum e ti permetterà di ammirare da vicino un incredibile tesoro sommerso. L'isola di Lokrum è l'oasi verde di Dubrovnik, situata a soli 10 minuti dalla storica città vecchia. Scegli uno di questi siti o uno tra gli altri 9 a disposizione per una giornata memorabile sulla costa adriatica della Croazia.

Allenamento escursionistico al tramonto da Dubrovnik

3. Allenamento escursionistico al tramonto da Dubrovnik

Incontra la tua guida di lingua inglese alla fermata dell'autobus Boninovo nella città di Dubrovnik per questa escursione di 3 ore. Preparati a salire sulla cima del monte Srdj per una vista panoramica di Dubrovnik e delle isole circostanti. In cima si trova un forte militare costruito all'inizio del XIX secolo, durante le guerre napoleoniche. Oggi ospita il Museo della guerra d'indipendenza croata. Fai un'escursione in un'altra parte della montagna su sentieri conosciuti solo dalla gente del posto. Scendi dal lato nord-ovest della montagna per ammirare il nuovo porto e l'arcipelago di Elafiti. Il sentiero è ben segnalato ma roccioso, quindi sono necessarie scarpe da ginnastica robuste o da trekking. La distanza percorsa è di circa 9 km.

Isole Elafiti: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isole Elafiti? Clicca qui per la lista completa.

Isole Elafiti: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 480 recensioni

Abbiamo prenotato il tour aspettandoci di far parte di un gruppo, ma alla fine siamo stati gli unici, quindi abbiamo fatto il nostro tour privato! Abbiamo incontrato la nostra guida Zjelka nel porto per prendere il traghetto per Kolocep e una volta arrivati è entrata direttamente nell'escursione! Dato che eravamo solo noi due (più la nostra guida) siamo stati in grado di vedere più dell'isola di quanto avremmo potuto fare se il gruppo fosse stato più grande. È un'isola molto bella e la conoscenza e la passione che Zjelka ha per la zona hanno solo migliorato l'esperienza. Ci siamo fermati per un pranzo al sacco in una baia appartata e abbiamo fatto una nuotata nel mare sorprendentemente freddo! Zjelka ci ha anche mostrato un posto in cui potremmo saltare da una scogliera in una piscina profonda, ma temo che sia stata un'impresa di avventura troppo lontana per me! Un'attività assolutamente consigliata a chiunque voglia vedere Kolocep e imparare qualcosa sulla stor

Esperienza al top! Le due guide erano adorabili e premurose. Abbiamo avuto viste magnifiche durante l'escursione, abbiamo avuto molto tempo per nuotare e saltare dagli scogli. Eravamo soli in questo angolo di paradiso. Un piccolo consiglio portatevi il vostro picnic per godervi ancora di più l'acqua, altrimenti il ristorante è possibile. Se stai passando per Dubrovnik, questo è un giorno da non perdere!

La nostra guida turistica Maura era un'eccellente/incredibile guida turistica piena di conoscenza e molto esperta. La parte migliore dell'escursione è stata nuotare e saltare dalla scogliera mentre stavamo morendo per il caldo. Le foto che abbiamo scattato non potevi immaginare. Consiglio vivamente lo rifarei perché Kolocep è un posto fantastico!!!