Aggiungi date

Isole Elafiti Vela e tour in barca

Isole Elafiti Vela e tour in barca: le attività più consigliate

Isole Elafiti: escursione prelievo da Dubrovnik e pranzo

1. Isole Elafiti: escursione prelievo da Dubrovnik e pranzo

Viaggia da un'isola all'altra e vivi un'esperienza mediterranea per eccellenza. Ammira i punti salienti di Lopud, Šipan e Koločep al tuo ritmo, dalle coste dell'isola alle chiese storiche, agli edifici, ai vigneti e agli uliveti. Assaggia le tipiche prelibatezze mediterranee. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel a bordo di un veicolo climatizzato che ti porterà al porto. Sali a bordo della barca e preparati per una crociera lungo la costa di Dubrovnik. Salpa verso la prima tappa, l'isola di Lopud, dove avrai del tempo libero per esplorare l'isola come preferisci. Rilassati sulle rive soleggiate o visita la spiaggia sabbiosa della baia di Šunj. Se hai voglia di sgranchirti le gambe, fai un'escursione lungo le strade senza auto per esplorare la natura incontaminata o scoprire il famoso patrimonio dell'isola, tra cui antiche fortezze in rovina e un monastero francescano di Santa Maria. Quindi, salpa verso l'isola più grande dell'arcipelago Elafiti, Šipan. Sbarca per esplorare i pittoreschi vigneti e uliveti dell'isola. Alla tua ultima tappa, Koločep, rilassati con una nuotata nelle acque cristalline al largo della costa o fai una passeggiata attraverso le pinete prima di tornare a Dubrovnik. Durante la crociera, dissetati con vino locale, acqua e varie bibite analcoliche illimitati. Assaggia l'olio d'oliva fatto in casa e le migliori verdure nostrane per una vera esperienza mediterranea. A pranzo scegli tra pesce o pollo alla griglia o un menù vegetariano, il tutto servito con insalata di patate.

Dubrovnik: Il meglio degli Elafiti in catamarano

2. Dubrovnik: Il meglio degli Elafiti in catamarano

Questa crociera di un'intera giornata in catamarano da Dubrovnik ha tutti gli ingredienti per una vacanza idilliaca in barca a vela. Scoprirai due delle aspre isole Elafiti, con la possibilità di nuotare a Šipan e tempo libero per esplorare Lopud. E non appena sarai a bordo, salperai verso Šipan, l'isola più grande dell'arcipelago. Immersa nella storia, è costellata di numerose chiese antiche e ville nobiliari. Goditi il tempo libero per esplorare e nuotare con l'isola come sfondo. Successivamente, il tuo capitano farà onde verso Lopud a sud. È anche senza auto, quindi puoi aspettarti la massima serenità mentre vai in giro. Inoltre, durante tutto il tuo tempo a bordo, avrai da bere alla spina e una bobina non sfruttata di scenari da cartolina.

Isole Elafiti: crociera di 1 giorno in caracca da Dubrovnik

3. Isole Elafiti: crociera di 1 giorno in caracca da Dubrovnik

Salpa da Dubrovnik verso le Isole Elafiti e partecipa a questa escursione di un giorno guidata a bordo di una tradizionale nave caracca. Visita le isole di Calamotta, Giuppana e Mezzo. Fai un tuffo rinfrescante ed esplora il mondo sottomarino con attrezzatura per lo snorkeling di alta qualità. Inizia questa favolosa escursione salpando alla volta di Calamotta, un'isola ricoperta di pinete e che ospita un delizioso villaggio di pescatori sulla baia. Prosegui la tua crociera per la città di Suđurađ, sull'isola di Giuppana, un porto di pesca dove sorge la villa cinquecentesca della famiglia Skočibuha. L'ultima tappa del tour ti condurrà all'Isola di Mezzo, un luogo con una lunga tradizione navale e residenza di molti capitani e marinai famosi. Infine, avrai la possibilità di nuotare, fare snorkeling e prendere il sole in una delle splendide spiagge della zona.

Elafiti: tour di 1 giorno delle 3 isole da Dubrovnik

4. Elafiti: tour di 1 giorno delle 3 isole da Dubrovnik

Naviga nel soleggiato Mar Adriatico alla scoperta delle splendide Isole Elafiti in Croazia. Partecipa a questo tour di 1 giorno da Dubrovnik per avventurarti nelle meraviglie naturali di queste isole incontaminate e per immergerti nella vita isolana, in autentico stile dalmata. Questo arcipelago baciato dal sole e situato a nordovest di Dubrovnik è pressoché disabitato ed è formato da 8 isolette, 3 delle quali ti ospiteranno durante questa fantastica escursione di 1 giorno. Visita le isole di Calamotta, Sipan e Lopud, fai il bagno nelle limpide acque cristalline, passeggia all'ombra della vegetazione mediterranea, scopri i caratteristici borghi isolani e delizia il palato con la squisita cucina locale. Il tour inizia nell'affascinante isola di Calamotta, dove attraverserai il sinuoso sentiero che si snoda tra pini verdeggianti, carrubi, giardini di agrumi e uliveti, fino a raggiungere i 2 soli insediamenti abitati dell'isola. Goditi una tranquilla passeggiata tra i resti di antichi edifici e strade senza automobili: infatti, noterai che non ci sono auto a Calamotta. Dopodiché, proseguirai per l'isola di Sipan, la più grande delle Elafiti. Luogo ricco di storia, il primo insediamento dell'isola risale all'Impero Romano e il territorio è cosparso di pregevoli ville in pietra e chiese di epoca successiva. Le bellezze naturali dell'isola e l'area agricola centrale rivelano la presenza di ulivi, fichi, vigneti e agrumeti. Infine visita l'isola di Lopud, considerata la più bella delle Elafiti. Grazie alle splendide spiagge soleggiate, l'isola si rivela il luogo ideale per rilassarsi dopo una giornata trascorsa tra un'isola e l'altra.

Da Dubrovnik: gita in barca a vela di un'intera giornata alle isole Elafiti

5. Da Dubrovnik: gita in barca a vela di un'intera giornata alle isole Elafiti

Immagina di trascorrere la giornata su uno yacht a vela con skipper professionista. Navigherai, nuoterai, farai snorkeling, navigherai di nuovo, nuoterai, poi mangerai, navigherai di nuovo, nuoterai di nuovo. O fare snorkeling. Come vuoi. La tua crociera si svolgerà a Dubrovnik, dove navigherai su uno yacht a vela da regata. Abbiamo bisogno del tuo aiuto con alcune delle funzioni della barca, in questo modo imparerai nuove abilità. Questo è più per le persone che vogliono cimentarsi nella vela e vedere alcune bellissime isole lungo la strada. Non è una crociera di lusso. 09:00–09:20 Orario d'incontro 09:20–09:30 Briefing e partenza 09:30–10:00 Navigazione sotto il ponte di Dubrovnik 10:00–11:30 Navigazione verso l'isola di Lopud 11:30–12:30 Tempo libero per nuotare e fare snorkeling sull'isola di Lopud 12:30–13:30 Navigazione vicino all'isola di Lopud e arrivo all'isola di Šipan 13:30–15:00 Tempo libero per nuotare, pranzo in ristorante 15:00-16:00 Navigazione verso l'isola di Koločep 16:00-16:30 Tempo libero nuoto 16:30-17:30 Ritorno a Dubrovnik

Isole Elafiti: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isole Elafiti? Clicca qui per la lista completa.

Isole Elafiti: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 623 recensioni

Giornata meravigliosa ! Abbiamo adorato la nostra escursione! Prima tappa sull'isola di Lopud (la più grande) dove abbiamo soggiornato per 2 ore, ha una spiaggia magnifica e grande! Possiamo prendere piccoli taxi per 20Kn/persona/viaggio per arrivarci. Poi pasto in barca, molto buono, porzione corretta. Quindi fermati per un'ora sulle seguenti piccole isole. Sono piccoli e non c'è molto da fare, il che è stato un po' una delusione, ma siamo riusciti ad approfittare della spiaggia per immergerci i piedi e prendere il sole. Poi la barca offre uva come spuntino. Per quanto riguarda le bevande, l'equipaggio si offre regolarmente di rifornirci (acqua, bibite, vini). Per il prezzo consigliamo davvero l'escursione! Una bella giornata piena di ricordi!

tour piacevole e ben organizzato. ci si ferma 3 ore alla prima isola dove consiglio di andare a vedere la spiaggia Sunj (un vero spettacolo). Certo ho letto di molte lamentele sulle spiagge croate ad agosto ma probabilmente il problema è proprio quel mese. Si fa un bel pranzo a base di pesce o carne sulla barca e poi si visitano le altre due isole sulle quali si resta un ora ciascuna. Un'ora è poca ma comunque si ha il tempo di fare un giro. L'isola che ci ha convinto di meno è la terza. Per quanto riguarda la guida Ivana davvero carina e gentile. Per 50 euro io la consiglio a tutti

Esperienza bellissima, sicuramente da provare; la nave Karaka è stupenda. La crew è fantastica ed è molto preparata e disponibile. Cibo molto delizioso, con possibilità di scegliere tra menù di pesce, di carne o vegetariano.

Tour e personale molto ben organizzati sono molto professionali e disponibili! C'è tempo libero per esplorare tutte e tre le isole e il pranzo è stato gustoso e fresco!

tutto perfetto!! forse poco tempo sulla seconda isola, ma comunque molto soddisfatti.