Aggiungi date

Isole galleggianti degli Uros

Isole galleggianti degli Uros

Isole galleggianti degli Uros: le attività e i tour più consigliati

Da Puno: Tour di un giorno delle Isole Uros e dell'Isola Taquile

1. Da Puno: Tour di un giorno delle Isole Uros e dell'Isola Taquile

Parti da Puno e raggiungi le isole galleggianti del popolo degli Uros sul Lago Titicaca. Scopri come vengono create queste isole dalla gente del posto usando fasci di canne di totora essiccate. Scopri la storia della zona e interagisci con la gente del posto per saperne di più sulla loro vita in acqua. Quindi, naviga verso l'isola di Taquile nella parte più grande del Lago Titicaca. Vivi da vicino la vita sul lago e ottieni una vista mozzafiato sulle Ande come bonus. Scopri gli abitanti dell'isola di Taquile e come discendono dal popolo Inca per lavorare principalmente come agricoltori e tessitori, e come hanno ereditato alcune distinte tradizioni Inca. Fai un'escursione di medio livello sull'isola, nota per la sua arte intrecciata e le fattorie collettive, e goditi un pranzo a base di prodotti locali servito in un ristorante locale. Quindi, torna alla città di Puno sulla riva del lago per la fine dei servizi turistici.

Puno: tour di 1 giorno delle isole Uros e Taquile con pranzo

2. Puno: tour di 1 giorno delle isole Uros e Taquile con pranzo

Esplora una delle meraviglie di Puno con un tour delle isole Uros e Taquile nel lago Titicaca, esplora le isole galleggianti del lago e scopri la vita delle persone che vivono sulle isole del lago più alto del mondo. Inizia il tour con il servizio di prelievo in hotel o alla stazione degli autobus di Puno e dirigiti verso il molo o il porto principale. Alle 8:00 partirai alla volta delle isole galleggianti degli Uros, attualmente considerate la Riserva Nazionale del Lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo. Impara a conoscere la popolazione degli Uros, che conserva ancora la propria cultura e tradizione, nonché la pesca artigianale, soprattutto di carachi e silverside. Avvista alcune delle 75 isole attualmente abitate. Naviga in barca per 2 ore e mezza, fino all'isola naturale di Taquile; durante la navigazione potrai osservare la catena di montagne. Scopri di più sugli abitanti di Taquile e sui loro famosi tessuti. Goditi circa 2 ore per la visita, un pranzo tipico di 1 ora di fronte al lago, prima di tornare alla stazione degli autobus o al tuo alloggio.

Uros, Amantani e Taquile sul Lago Titicaca: tour di 2 giorni

3. Uros, Amantani e Taquile sul Lago Titicaca: tour di 2 giorni

Scopri le isole del Lago Titicaca in questo tour di 2 giorni da Puno. Trascorri la notte in una famiglia sull'isola di Amantani e scopri le tradizioni locali. Giorno 1: Isole Uros e Amantani Dirigetevi verso le leggendarie isole di canne galleggianti in motoscafo. Sull'isola di Amantani il tour si suddivide in gruppi più piccoli per soggiorni con famiglie locali. Trekking fino alla cima della montagna per vedere i templi della Pachamama e della Pachatata. Il cibo autentico sarà preparato e la musica eseguita dalla tua famiglia designata. Giorno 2: Isola di Taquile - Puno Dopo colazione, fai un breve giro in barca verso la vicina isola di Taquile e incontra gente del posto nota per i suoi intricati intrecci. Rientro a Puno dopo pranzo, con arrivo tra le 15:15 e le 15:30.

Titicaca: tour di 1 giorno con Uros e Taquile da Puno

4. Titicaca: tour di 1 giorno con Uros e Taquile da Puno

La tua escursione di 1 giorno a Titicaca inizia con il servizio di prelievo dal tuo alloggio a Puno. Una guida in lingua inglese ti accompagnerà mentre ti dirigi verso le isole di Uros e Taquile. Uros è un gruppo di isole i cui edifici sono fatti interamente di canne di totora (pianta acquatica che cresce spontaneamente nelle zone paludose dell'America). È sede di una piccola comunità che risale ai tempi ancora prima degli Inca. Passa un po' di tempo con la gente del posto prima di proseguire verso Taquile, un'isola la cui cultura è più strettamente legata a quella del popolo Aymara della Bolivia. Gusta un pranzo locale sull'isola prima di visitare la cooperativa del posto e vedere da vicino l'abilità dei tessitori. Torna a Puno e alla tua sistemazione dopo aver gettato uno sguardo unico sulle culture di queste isole.

Da Puno: tour di 2 giorni delle isole Uros, Amantaní e Taquile

5. Da Puno: tour di 2 giorni delle isole Uros, Amantaní e Taquile

1° giorno: Puno – Isola degli Uros – Amantaní Dopo il ritiro e il trasferimento al porto principale, fai un giro in barca fino all'isola di Uros. Pescatori e cacciatori abitano quest'isola galleggiante costruita con la totora, una pianta acquatica che cresce sulla superficie del lago. Scopri come la totora viene tessuta, posata e stratificata per costruire la superficie di ogni isola. Come attività facoltativa è possibile effettuare un viaggio in una barca chiamata "balsa de totora", un tradizionale mezzo di trasporto acquatico, anch'esso realizzato con canne. Quindi, continua verso l'isola di Amantani. All'arrivo, una famiglia locale ti accompagnerà a casa loro. Un pranzo tradizionale sarà preparato dalla gente del posto con prodotti della zona. Successivamente, visita il famoso tempio pre-Inca Pachatata. Al tramonto, sali sulla cima dell'isola a 4130 m, da dove potrai osservare il tramonto sul Lago Titicaca. Cena e pernottamento presso la casa della famiglia locale sull'isola di Amantani. 2° giorno: Amantaní – Taquile – Puno Dopo la colazione, dirigiti all'isola di Taquile, famosa per la sua produzione artigianale e gli splendidi tessuti. La gente del posto indossa persino un cappello speciale per indicare se sono single, sposati o ricoprono una posizione di autorità. Esplora templi, tombe e terrazze locali di epoca pre-Inca, oltre a conoscere le tecniche agricole tradizionali e le antiche usanze dell'isola. Il pranzo non è incluso qui, quindi torna a Puno e torna al tuo hotel.

Da Puno: tour di 3 ore delle isole galleggianti di Uros

6. Da Puno: tour di 3 ore delle isole galleggianti di Uros

Parti per una straordinaria avventura verso le incantevoli isole galleggianti di Uros. Verremo a prenderti e ti porteremo al porto di Puno. Salirai su una comoda barca a motore che ti farà attraversare le acque scintillanti, rivelando le famose isole galleggianti di Uros. Lasciati affascinare dalla nostra guida bilingue, che parla correntemente spagnolo/inglese, che sarà con te in ogni momento del viaggio. Immergiti nell'affascinante arazzo della vita e nella ricca storia del popolo Uros, mentre la nostra guida condivide le loro storie e tradizioni accattivanti. Prenditi il tempo necessario per immergerti completamente nella bellezza eterea delle isole. Cammina lungo i sentieri di canne galleggianti al tuo ritmo e immergiti in un'atmosfera unica. Entra in contatto con le famiglie locali e comprendi a fondo la loro vita quotidiana e l'incredibile capacità di recupero che sostiene il loro stile di vita. Non dimenticare di immortalare i momenti indimenticabili e le viste mozzafiato dai punti panoramici, per assicurarti un ricordo indelebile di questa straordinaria escursione. Scegli l'orario più adatto a te tra le nostre opzioni flessibili. Che tu preferisca la mattina, il mezzogiorno o il pomeriggio, il nostro itinerario prevede tre comode fasce orarie per soddisfare le tue preferenze. Preparati per un'indimenticabile avventura di 3 ore che lascerà un segno indelebile nel tuo cuore e nella tua mente. Abbraccia la magia delle isole galleggianti di Uros, un'esperienza che ti rimarrà impressa per sempre.

Da Puno: tour di mezza giornata delle isole galleggianti degli Uros

7. Da Puno: tour di mezza giornata delle isole galleggianti degli Uros

Partecipa a un tour guidato di mezza giornata per visitare le famose isole galleggianti sul Lago Titicaca dove vivono gli Uros e scopri la ricca storia di questa cultura fondata oltre 3.000 anni fa. Imbarco su una barca dal porto principale di Punos verso le isole galleggianti situate nel lago navigabile più alto del mondo, il Lago Titicaca, dove oggi vivono circa 2.000 abitanti. Lasciati stupire dallo spettacolo unico delle 80 isole galleggianti costruite con la totora, una pianta acquatica che cresce sulla superficie del lago. Scopri come la totora viene tessuta, posata e stratificata per costruire la superficie di ogni isola. Gli Uros commerciano la pianta e la usano anche per costruire le loro case, per cucinare e nella loro cucina. Come attività facoltativa, è possibile effettuare un viaggio in una barca chiamata "Balsa de Totora", una forma tradizionale di trasporto acquatico, anch'essa realizzata con la pianta acquatica.

Lago Titicaca: tour di 2 giorni da Cusco

8. Lago Titicaca: tour di 2 giorni da Cusco

Parti per un avventuroso tour di 2 giorni nell'area del Lago Titicaca. Scopri alcuni dei siti di maggior interesse di Puno, Uros, Taquile, Cusco e dintorni. Approfitta di fermate che prevedono tutto il tempo necessario per consentirti di respirare l'atmosfera locale ed esplorare le principali attrazioni. Trascorri la notte a Puno e prova la deliziosa cucina locale lungo il tragitto. 1° giorno: da Cuzco a Puno con soste Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel alle 06:30 e raggiungi la stazione degli autobus turistici di Puno. Durante il viaggio, approfitta di emozionanti soste in diversi centri e attrazioni. Inizia con un tour di 35 minuti dell'incredibile Cappella Sistina della chiesa di san Pietro di Andahuaylillas. Esplora quindi il complesso archeologico di Raqchi, prima di raggiungere Sicuani. Gusta un pranzo a buffet presso il ristorante. Nel pomeriggio, visita il bellissimo Paso la Raya, circondato da montagne innevate. Esplora il Museo Lítico de Pukara. Dirigiti verso il tuo hotel a Puno e usufruisci del servizio di accoglienza per recarti in hotel. Giorno 2: Puno, Uros, Taquile, Cusco Il 2° giorno, usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel alle 07:15 e del transfer al porto di Puno. Sali a bordo dell'imbarcazione e dirigiti verso gli Uros, dove parteciperai a una dimostrazione culturale che ti consentirà di scoprire il loro stile di vita. Visita l'isola di Taquile e scopri la cultura del posto. Concediti una bella passeggiata con numerose e incredibili opportunità fotografiche. Nel pomeriggio, fai una pausa pranzo in un ristorante del luogo. Gusta un menù tipico a base di trota fritta e zuppa di quinoa. Assisti allo stile di vita dei taquiles. Fai ritorno a Puno nel pomeriggio, di solito intorno alle 16:00. Rientra in hotel e attendi nella sala d'attesa prima di andare a cena in autonomia. Il transfer per la stazione degli autobus arriva alle 21:15, con imbarco previsto alle 22:00. Raggiungi il terminal di Cusco alle 05:00 al termine del tour. Qui troverai i taxi per il tuo hotel.

Lago Titicaca: escursione di 2 notti da Cusco

9. Lago Titicaca: escursione di 2 notti da Cusco

1° Giorno Raggiungi il terminal degli autobus a Cusco in serata e sali a bordo del tuo autobus notturno per Puno; con partenza alle 21:30. L'indirizzo del terminal è Industrial 550. 2° Giorno Dopo la notte di viaggio, arriverai a Puno intorno alle 05:30 del mattino. Usufruisci quindi del transfer all'ostello del partner dove è possibile depositare gratuitamente i bagagli durante il tour. Dopodiché, prendi la barca per le isole degli Uros e partecipa a un tour guidato delle famose isole galleggianti. Attraversa in barca il lago navigabile più alto al mondo per raggiungere la remota isola di Amantani. Goditi un tour guidato dell'Isola di Amantani. Scopri la storia, lo stile di vita e le culture tradizionali della comunità dell'isola. Alle 12:30 circa, prendi la barca per raggiungere la penisola di Llachon. Pranzo nel villaggio costiero di Llachon. Assisti alle attività stagionali di questa comunità rurale e goditi un po' di tempo libero in uno dei rifugi più caratteristici del Lago Titicaca. A Puno avrai del tempo libero per esplorare la città o per andare a cena in uno dei tanti ristoranti, prima di riprendere il bus notturno delle 21:30 per tornare a Cusco. 3° Giorno Rientra al tuo hotel o ostello a Cusco al mattino.

Da Puno: tour guidato delle isole galleggianti di Uros

10. Da Puno: tour guidato delle isole galleggianti di Uros

Approfitta del prelievo in hotel in centro di Puno al mattino e attraversa il Lago Titicaca per scoprire le isole costruite dalla popolazione indigena degli Uros. Ammira splendidi panorami della riserva naturale e vai alla ricerca della fauna selvatica, che consiste in anatre, fenicotteri e altri uccelli autoctoni. Riceverai un caloroso benvenuto dagli abitanti locali e ascolterai i loro canti tradizionali. Ascolta la loro storia straordinaria dalla tua guida bilingue e ammira panorami mozzafiato di 70 isolotti che potrebbero essere soggetti alla deriva. Sfrutta un po' di tempo libero per passeggiare sulle isole e scoprire la loro conformazione. Migliora la tua esperienza e fai un giro su una barca costruita su una barca realizzata con delle canne dagli abitanti locali. Galleggia pacificamente attraverso il lago e guarda la terraferma allontanarsi. 

227 attività trovate
Ordina per:

Isole galleggianti degli Uros: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isole galleggianti degli Uros? Clicca qui per la lista completa.

Isole galleggianti degli Uros: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2
(548 recensioni)

Un'attività molto arricchente con una guida eccezionale di nome Manuel! Tutto perfetto lo consiglio vivamente, così come il pranzo di mezzogiorno con ottimo cibo locale dell'isola preparato con amore dagli abitanti dell'isola di Taquile

Location di qualità, personale qualificato, disponibile e gentile. Trasporti adeguati e con vetture in ottimo stato. Guide preparate ed efficienti. Montagne arcobaleno, lago humantay, machiu pichiu, lago Titicaca….Tour fantastico da non perdere!

Il tour di un giorno è stato semplicemente fantastico, pieno di belle esperienze e informazioni sulla comunità indigena, sulla storia locale, sulla cultura e sul cibo. Mi sono goduto ogni momento della visita guidata!

È un'esperienza unica e incredibile!! super consigliato!! La guida era eccellente e l'accoglienza sulle isole era molto cordiale!!

Tutto era ben organizzato. Questa esperienza è stata semplicemente incredibile e non posso che consigliarla a tutti.