Isole Gili
Water Sports

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Isole Gili Sport acquatici: le attività più consigliate

Isole Gili: tour di 2 giorni da Bali con resort sul mare

1. Isole Gili: tour di 2 giorni da Bali con resort sul mare

Scopri un autentico paradiso tropicale di spiagge di sabbia bianca e vegetazione rigogliosa con questo tour di 2 giorni delle Isole Gili in partenza da Bali. Allontanati dalla folla e concediti un soggiorno all'insegna della natura nuotando, facendo snorkeling e conoscendo l'esotica vita sottomarina. Giorno 1 Sali a bordo di un'imbarcazione a Bali e raggiungi rapidamente le Isole Gili. Passeggia lungo una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca, prendi il sole e nuota tra le acque cristalline di questo paradiso. Trascorri la notte in compagnia del suono delle onde e ammira un tramonto unico dal tuo resort sulla spiaggia. Giorno 2 Inizia la giornata con un giro in barca privato della durata di 2 ore e 30 minuti intorno alle 3 Isole Gili: fai snorkeling e scopri la vivace vita sottomarina che include un'ampia varietà di specie come, ad esempio, il pesce farfalla, il pesce pagliaccio e diversi tipi di tartarughe. Se lo desideri, scegli l'apposita opzione ed estendi il tuo soggiorno per usufruire di ancora più tempo per nuotare, fare snorkeling e immergerti.

Isole Gili: tour privato di 3 giorni con snorkeling da Bali

2. Isole Gili: tour privato di 3 giorni con snorkeling da Bali

Tra Bali e Lombok, ci sono 3 isole paradisiache: Gili Trawangan, Gili Meno e Gili Air. Queste piccole isole coralline vantano un'atmosfera rilassata e isolana e una posizione perfetta per sfuggire al caos e alla frenesia della terraferma. L'assenza di traffico e la fresca brezza oceanica che caratterizzano queste isole ti regaleranno un'escursione di 3 giorni ricca di relax, lusso e momenti speciali che ricorderai per sempre. La prima giornata inizia con il transfer alle 07:00 dal tuo hotel a Bali fino alla Patagonia Express, un'imbarcazione veloce che arriverà a Gili Trawangan nel giro di poche ore. Lungo il tragitto, ammirerai viste mozzafiato del Monte Agung e del mare blu. Una volta sull'isola, potrai trascorrere la giornata rilassandoti in uno splendido resort tropicale: prendi il sole a bordo piscina, immergiti in mare, oppure salta in sella a una bici e avventurati alla scoperta della costa. Ammira il tramonto in uno dei club sulla spiaggia e goditi questo meraviglioso e imperdibile spettacolo della natura! Il secondo giorno prevede un tour di snorkeling su Gili Air, l'isola sorella di Gili Trawangan, più tranquilla ma altrettanto bella. Il tour di snorkeling di 3 ore ti consentirà di ammirare luoghi incantevoli, splendide barriere coralline e una colorata vita marina. Potrai anche nuotare con le tartarughe marine giganti: un'esperienza davvero magica! Trascorri il resto della giornata come preferisci in un altro resort tropicale, magari sorseggiando un cocktail, nuotando e prendendo il sole, prima di ammirare un altro suggestivo tramonto. Se sei una persona mattiniera, inizia il terzo giorno con una vista sensazionale dell'alba a Gili Air. In alternativa, riposare a letto con il suono delle onde è un'esperienza altrettanto piacevole per trascorrere le prime ore della tua ultima giornata sulle Isole Gili. Goditi un'altra nuotata nel mare turchese, siediti a fare colazione e saluta queste meravigliose isole. La tua barca ti ricondurrà nell'area continentale di Bali, dove ti attende un bus navetta per tornare al tuo hotel.

Da Lombok: Gili Islands Trip privato w. Barca con fondo di vetro

3. Da Lombok: Gili Islands Trip privato w. Barca con fondo di vetro

Trascorri la giornata esplorando la bellezza mozzafiato delle Isole Gili, facendo snorkeling nelle acque limpide, rilassandoti sulla spiaggia e guardando la vita marina nuotare attraverso una barca con il fondo di vetro in questo divertente tour di un'intera giornata da Lombok. Scopri cosa rende Gili Air, Meno e Trawangan unici. Fatti prelevare dal tuo alloggio la mattina presto e viaggia verso il porto di Teluk Kodek, dove ti imbarchi su una barca con fondo di vetro in modo da poter vedere i pesci mentre nuotano nelle acque sottostanti. La prima tappa è Gili Air. Indossa l'attrezzatura per lo snorkeling e tuffati nelle limpide acque dell'isola. Se sei fortunato, potresti avvistare pesci colorati, coralli, forse persino una tartaruga in agguato. Recati quindi a Gili Meno e visita un santuario delle tartarughe prima di immergerti sott'acqua per vedere le famose statue sottomarine chiamate "Il nido". Assicurati di portare una custodia per telefono impermeabile o una fotocamera impermeabile per catturare alcune foto dell'installazione artistica unica dello scultore Jason DeCaires Taylor. Pranza a Gili Trawangan e trascorri qualche ora rilassandoti sulle rive o immergendoti per un po 'di più lo snorkeling Gili e altre attività acquatiche. Quindi torna al porto e torna a Lombok per fare la tua ultima tappa del tour. Uno dei migliori punti fotografici della zona, Malimbu Hill è un punto di vista che vanta viste panoramiche sul mare e sul litorale. Scatta qualche foto per ricordare il viaggio prima di tornare al tuo alloggio.

Isole Gili Nanggu, Sudak e Kedis: tour con snorkeling

4. Isole Gili Nanggu, Sudak e Kedis: tour con snorkeling

Scopri perché Gili Nanggu è conosciuta come l'Isola Paradiso, durante questo tour privato di 7 ore da Lombok. Sali a bordo di una lebar (canoa a motore) per un giro di 30 minuti. Lasciati rapire dalle spiagge spettacolari e dalle acque cristalline dove potrai fare snorkeling, immergerti e goderti una nuotata. Le spiagge sono tranquille e non ci sono venditori ambulanti, dato che è un'isola privata. Prosegui poi per le isole Gili Sudak e Gili Kedis. Incantevoli al pari di Gili Nanggu, anche queste isole vantano spiagge di sabbia bianca e baie isolate. Avrai tempo per nuotare e fare snorkeling in entrambe le isole, prima del viaggio di ritorno in barca per Lombok.

Gili Kondo, Gili Kapal e Gili Lampu: 1 giorno di snorkeling

5. Gili Kondo, Gili Kapal e Gili Lampu: 1 giorno di snorkeling

Dopo il prelievo dal tuo hotel di Senggigi o Mataram, viaggia per 2 ore e 30 minuti nel comfort di un veicolo climatizzato fino alla costa orientale di Lombok. All'arrivo, sali a bordo di un'imbarcazione locale che ti porterà al primo punto di snorkeling sull'isola di Gili Lampu. Rimani a bocca aperta dinanzi ai variopinti coralli e ai pesci tropicali, prima di raggiungere la minuscola Gili Kapal, dove puoi camminare sull'acqua, a seconda delle maree. Approfittane per nuotare e fare snorkeling nelle acque cristalline prima di andare a Gili Kondo per nuotare e fare snorkeling in un mare incontaminato. Vivi gli straordinari colori da vicino, prima di rientrare in hotel.

Sport acquatici a Isole Gili: domande frequenti

Sport acquatici: quali sono le altre cose da fare a Isole Gili?

Le altre cose imperdibili da fare a Isole Gili sono:

Sport acquatici a Isole Gili: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Isole Gili: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isole Gili? Clicca qui per la lista completa.

Isole Gili: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo è stato un viaggio fantastico, con molto snorkeling e varietà di pesci e tartarughe in tre diverse località. Hai anche la possibilità di esplorare Gilli Trawangan che è un'esperienza in sé. La mia guida è stata molto gentile e aveva molte conoscenze da condividere su Lombok e Gillis. Anche il mio barcaiolo è stato molto gentile e mi ha aiutato con un po 'della lingua locale. Il viaggio ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto perché sei solo tu, la guida e il barcaiolo, senza grandi gruppi. Ero scettico quando ho prenotato perché era il più economico dei vari viaggi tra cui scegliere, ma lo consiglierei sicuramente a chiunque.

Ottimo tour, tutto è stato ben organizzato e puntuale. Sono venuti a prenderci dal nostro hotel e sono andati al porto. Il giro in barca è stato molto calmo, ma presumo che questo dipenda dalle condizioni meteorologiche. Hotel a Gili Air è stato molto bello, e abbiamo davvero apprezzato il tour di snorkeling, così tanta vita selvaggia da vedere lì.

Viaggio assolutamente meraviglioso con la nostra grande guida Ronnie. Ha fatto snorkeling con noi, mostrandoci un sacco di cose che avremmo perso. E ovviamente siamo stati in grado di nuotare con una tartaruga! Ottima sosta per il pranzo (a proprie spese) - i calamari alla griglia erano eccezionali. Altamente raccomandato.

Questo è stato un bel viaggio. I South Gilis sono molto più belli rispetto a quelli del nord, meno affollati. La nostra guida era competente e con un buon inglese. Ci siamo goduti il viaggio e lo consiglio a chiunque.

Lo consiglierei un viaggio davvero ben organizzato con un ottimo supporto?