Isole Gili
Bus & Minivan Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Isole Gili Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Isole Gili: tour privato di 3 giorni con snorkeling da Bali

1. Isole Gili: tour privato di 3 giorni con snorkeling da Bali

Tra Bali e Lombok, ci sono 3 isole paradisiache: Gili Trawangan, Gili Meno e Gili Air. Queste piccole isole coralline vantano un'atmosfera rilassata e isolana e una posizione perfetta per sfuggire al caos e alla frenesia della terraferma. L'assenza di traffico e la fresca brezza oceanica che caratterizzano queste isole ti regaleranno un'escursione di 3 giorni ricca di relax, lusso e momenti speciali che ricorderai per sempre. La prima giornata inizia con il transfer alle 07:00 dal tuo hotel a Bali fino alla Patagonia Express, un'imbarcazione veloce che arriverà a Gili Trawangan nel giro di poche ore. Lungo il tragitto, ammirerai viste mozzafiato del Monte Agung e del mare blu. Una volta sull'isola, potrai trascorrere la giornata rilassandoti in uno splendido resort tropicale: prendi il sole a bordo piscina, immergiti in mare, oppure salta in sella a una bici e avventurati alla scoperta della costa. Ammira il tramonto in uno dei club sulla spiaggia e goditi questo meraviglioso e imperdibile spettacolo della natura! Il secondo giorno prevede un tour di snorkeling su Gili Air, l'isola sorella di Gili Trawangan, più tranquilla ma altrettanto bella. Il tour di snorkeling di 3 ore ti consentirà di ammirare luoghi incantevoli, splendide barriere coralline e una colorata vita marina. Potrai anche nuotare con le tartarughe marine giganti: un'esperienza davvero magica! Trascorri il resto della giornata come preferisci in un altro resort tropicale, magari sorseggiando un cocktail, nuotando e prendendo il sole, prima di ammirare un altro suggestivo tramonto. Se sei una persona mattiniera, inizia il terzo giorno con una vista sensazionale dell'alba a Gili Air. In alternativa, riposare a letto con il suono delle onde è un'esperienza altrettanto piacevole per trascorrere le prime ore della tua ultima giornata sulle Isole Gili. Goditi un'altra nuotata nel mare turchese, siediti a fare colazione e saluta queste meravigliose isole. La tua barca ti ricondurrà nell'area continentale di Bali, dove ti attende un bus navetta per tornare al tuo hotel.

Isole Gili Nanggu, Sudak e Kedis: tour con snorkeling

2. Isole Gili Nanggu, Sudak e Kedis: tour con snorkeling

Scopri perché Gili Nanggu è conosciuta come l'Isola Paradiso, durante questo tour privato di 7 ore da Lombok. Sali a bordo di una lebar (canoa a motore) per un giro di 30 minuti. Lasciati rapire dalle spiagge spettacolari e dalle acque cristalline dove potrai fare snorkeling, immergerti e goderti una nuotata. Le spiagge sono tranquille e non ci sono venditori ambulanti, dato che è un'isola privata. Prosegui poi per le isole Gili Sudak e Gili Kedis. Incantevoli al pari di Gili Nanggu, anche queste isole vantano spiagge di sabbia bianca e baie isolate. Avrai tempo per nuotare e fare snorkeling in entrambe le isole, prima del viaggio di ritorno in barca per Lombok.

Cascate di Tiu Kelep e Sendang Gile: tour con trekking

3. Cascate di Tiu Kelep e Sendang Gile: tour con trekking

Dopo il prelievo ammira le grandi montagne verdeggianti, le splendide spiagge e gli alberi di cocco durante il tuo viaggio di 2 ore e 30 minuti. Attraversa le montagne per iniziare l'escursione fino alla prima cascata. Questa escursione è piuttosto breve e scende lungo un facile sentiero panoramico che conduce alla cascata di Sendang Gile. Ammira la sua bellezza e scatta foto per immortalare questi momenti. Dopo una breve pausa raggiungi la cascata di Tiu Kelep. Questo viaggio di 45 minuti consiste nel salire una rampa di scale, attraversare un ponte e seguire un sentiero sterrato attraverso una foresta lussureggiante e corsi d'acqua. Sarai al sicuro perché la guida ti aiuterà durante il trekking fino a raggiungere la bellissima cascata Tiu Kelep. Qui potrai fare una pausa e una nuotata. Torna al punto di partenza per raggiungere Senaru, un villaggio tradizionale dove ancora sopravvivono la vita tribale montana e la civiltà dei secoli passati. Dopo aver trascorso un po' di tempo qui fai ritorno al tuo hotel.

North Lombok: cascata di Sendang Gile e tour del villaggio di Senaru

4. North Lombok: cascata di Sendang Gile e tour del villaggio di Senaru

Trascorri una giornata esplorando la parte settentrionale di Lombok, visitando paesaggi naturali incontaminati e imparando a conoscere la storia e la cultura della gente del posto. Al mattino, prima vai a Malimbu, un belvedere. Da qui puoi vedere le vicine isole Gili e il Monte Agung di Bali. Continua verso la cascata di Sendang Gile, ai piedi e sul pendio del monte Rinjani. L'aria fresca e fresca e la collina calma forniranno un comodo punto di sosta e potrai scegliere di nuotare nelle acque invitanti. Quindi visita Senaru, un villaggio tradizionale dove esistono ancora la vita tribale montana e la civiltà dei secoli passati. Infine, visita la vecchia moschea di Bayan, uno degli inestimabili siti storici del patrimonio islamico a Lombok, che si ritiene sia stato costruito all'arrivo del popolo islamico nel XVI secolo.

Lombok Sunset Tour: Temple, Malimbu Hill e Monkey Forest

5. Lombok Sunset Tour: Temple, Malimbu Hill e Monkey Forest

La prima tappa di questo tour di 6 ore è Pura Lingsar, il tempio più grande e più importante di Lombok. Il tempio Hindu presenta santuari associati alle montagne sacre di Gunung Agung a Bali e Gunung Rinjani a Lombok. Questo sito sacro incarna sia la connessione culturale tra Bali e Lombok sia la natura multi-religiosa di Lombok. La prossima è la visita alla Foresta delle scimmie di Pusuk a Rinjani. Nutri le scimmie selvatiche che vivono nella foresta pluviale Puncak / Daun Pusuk, situata a 900 metri sopra il livello del mare. Al Malimbu Hill goditi le viste del tramonto sulle famose isole Gili. È anche possibile vedere il Monte Agung a Bali.

Lombok: trekking alle cascate Benang Kelambu e Benang Stokel

6. Lombok: trekking alle cascate Benang Kelambu e Benang Stokel

Goditi il refrigerante clima del Parco Nazionale di Gunung Rinjani sull'isola di Lombok con un facile percorso di trekking alle straordinarie cascate di Benang Stokel e Benang Kelambu, a oltre 500 metri sul livello del mare. All'arrivo a Benang Stokel, cogli la possibilità di rinfrescarti con una nuotata nella piscina ai piedi delle cascate. Rimani a bocca aperta dinanzi alla lussureggiante vegetazione della foresta tropicale mentre continui l'escursione. Arriva a Benang Kelambu e scopri un corso d'acqua che crea uno splendido effetto a cascata, scorrendo tra le crepe delle piante che crescono in cima alla scogliera, con un salto di 35 metri.

Tour in autobus turistico a Isole Gili: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Isole Gili?

Le altre cose imperdibili da fare a Isole Gili sono:

Tour in autobus turistico a Isole Gili: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Isole Gili: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isole Gili? Clicca qui per la lista completa.

Isole Gili: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 74 recensioni

Questo è stato un viaggio fantastico, con molto snorkeling e varietà di pesci e tartarughe in tre diverse località. Hai anche la possibilità di esplorare Gilli Trawangan che è un'esperienza in sé. La mia guida è stata molto gentile e aveva molte conoscenze da condividere su Lombok e Gillis. Anche il mio barcaiolo è stato molto gentile e mi ha aiutato con un po 'della lingua locale. Il viaggio ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto perché sei solo tu, la guida e il barcaiolo, senza grandi gruppi. Ero scettico quando ho prenotato perché era il più economico dei vari viaggi tra cui scegliere, ma lo consiglierei sicuramente a chiunque.

Abbiamo avuto un'ottima esperienza in questa escursione e siamo tornati felici. Abbiamo apprezzato sia il tassista che la guida che hanno condiviso le loro esperienze con noi e ci hanno mostrato la loro isola con aneddoti. Non dimenticare il costume da bagno come un'esperienza indimenticabile che nuotare ai piedi delle cascate.

Viaggio assolutamente meraviglioso con la nostra grande guida Ronnie. Ha fatto snorkeling con noi, mostrandoci un sacco di cose che avremmo perso. E ovviamente siamo stati in grado di nuotare con una tartaruga! Ottima sosta per il pranzo (a proprie spese) - i calamari alla griglia erano eccezionali. Altamente raccomandato.

Questo è stato un bel viaggio. I South Gilis sono molto più belli rispetto a quelli del nord, meno affollati. La nostra guida era competente e con un buon inglese. Ci siamo goduti il viaggio e lo consiglio a chiunque.

Una giornata indimenticabile! Super consigliata

La guida Azwar impeccabile: puntuale, simpatico e disponibile. Con poco di più ci sono venuti a prendere direttamente in hotel (Kuta).