Isole Orcadi Attività

Isole Orcadi Attività: le attività più consigliate

Scozia: crociera lungo la costa selvaggia da John o' Groats

1. Scozia: crociera lungo la costa selvaggia da John o' Groats

Esplora il lato selvaggio e ventoso della costa scozzese. Approfitta del commento informativo della guida durante la crociera e arricchisci la tua conoscenza della storia naturale della Scozia. Attraversa lo stretto di Pentland Firth e passa accanto al faro di Duncansby Head. Osserva le ripide scogliere alte circa 60 metri e caratterizzate dalla presenza massiccia di uccelli marini, e ammira i rinomati faraglioni Duncansby Stacks. Goditi il panorama dell'isola disabitata di Stroma e delle colonie di foche grigie dell'Atlantico. Lasciati incantare dalle numerose scogliere e dall'avifauna del posto. Vedrai volatili diversi in base alla stagione di nidificazione. Le pulcinelle di mare sono presenti in gran numero a giugno e a luglio, mentre sarà più difficile avvistarle ad Agosto. Con un po' di fortuna, potrai vedere alcune balene.

Isole Orcadi: tour di 1 giorno da John o' Groats

2. Isole Orcadi: tour di 1 giorno da John o' Groats

Inizia il tour da John o' Groats. Prendi il traghetto e viaggia per 40 minuti in direzione delle Isole Orcadi: osserva la fauna marina con le pulcinelle di mare e le orche lungo la traversata. All'arrivo sali a bordo di un autobus di lusso alla scoperta dell'area. Approfitta del commento informativo di una guida locale. Ammira le Churchill Barriers, costruite durante la prima guerra mondiale. Raggiungi Kirkwall, il centro amministrativo delle isole, e osserva la cattedrale di San Magnus, i negozi, il museo e il suggestivo porto. Prosegui lungo la costa settentrionale della baia di Scapa Flow e goditi la vista delle colline di Hoy. Arriva quindi a Stromness, una delle località più pittoresche della Gran Bretagna. Concediti una passeggiata lungo il susseguirsi di strade, visita il museo e scopri numerosi posti per consumare il pranzo.  Dirigiti quindi al villaggio neolitico di Skara Brae, risalente al 2500 a.C e sommerso da dune di sabbia che ne nascondevano l'esistenza, e per questo ben conservato per migliaia di anni. Segui l'itinerario lungo la lingua di terra tra i loch Harray e Stenness. Fai inoltre una sosta al mistico Cerchio di Brodgar e alle pietre erette di Stenness. Al termine del tour prendi il traghetto al ritorno e fermati per una visita alla Cappella italiana, splendidamente decorata e realizzata partendo dall'unione di 2 baracche Nissen. Raggiungi di nuovo John o' Groats a conclusione di un'esperienza indimenticabile.

Isole Orcadi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isole Orcadi? Clicca qui per la lista completa.

Isole Orcadi: le opinioni degli altri viaggiatori

di gran lunga uno dei migliori tour in cui sia stato in Scozia, l'esperienza sul traghetto da john o'groats alle isole Orcadi è stata una vista fantastica. quando siamo arrivati a Orkney siamo saliti direttamente sul pullman. siamo stati accolti da darren, era un ottimo pilota, ci ha portato nelle 2 città principali di Orkney, Kirkwall e Stormness, entrambi posti fantastici. ci ha anche portato a Skara Brae e Ring of Brodgar, ci ha raccontato molte informazioni lungo i percorsi sulla storia delle Orcadi. si è preso cura di noi tutti molto bene, era un ragazzo eccezionale, molte grazie darren devo tornare alle isole Orcadi ad un certo punto!

I migliori soldi che ho speso da molto tempo. Dal salire sul traghetto al ritorno, è stata un'ottima esperienza. Il tour bus molto comodo e i luoghi in cui siamo andati sono stati molto interessanti e con la conoscenza dell'autista che ha spiegato l'area lo ha reso ancora migliore. Guidando in giro mi sarei perso tutti i posti e non ne avrei mai saputo nulla, quindi ne vale la pena, anche con gli autisti (Darren) le battute banali hanno reso il viaggio un'esperienza da non perdere

La gita di un giorno intorno alle Orcadi è stata davvero bella. Lo amo. Darren, il nostro autista di pullman, è stato adorabile. Sapeva il fatto suo e ci faceva ridere tutti con le battute di suo padre. Consiglio vivamente di fare questo viaggio. Avremmo voluto più tempo in certi posti e non così tanto in altri, ma questa è una preferenza personale.

Questo è stato un tour eccellente. La guida era molto ben informata, istruttiva e divertente (anche se le sue battute erano super banali) abbiamo visto tutto ciò che ci aspettavamo di vedere anche se molti negozi e luoghi erano chiusi poiché il nostro tour era di domenica. Nel complesso un'ottima esperienza.

Un tour davvero stupendo con la visita a tutti i maggiori siti delle Orcadi. Consigliatissimo