Isole Phi Phi
Sunset Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Isole Phi Phi Tour al tramonto: le attività più consigliate

Thailandia: giro delle isole e snorkeling da Koh Phi Phi

1. Thailandia: giro delle isole e snorkeling da Koh Phi Phi

Raggiungi la guida al punto di incontro a Koh Phi Phi e dirigiti a piedi fino al molo di Tonsai, dal quale inizierà il tuo viaggio in motoscafo. Scopri Monkey Beach, Shark Point e Rantee Bay e concediti un po' di snorkeling nelle acque cristalline. Successivamente ti recherai a Phi Phi Don (Bamboo Island): qui avrai la possibilità di rilassarti sulla spiaggia di sabbia bianca e di gustare il tuo pranzo. Riparti quindi alla volta della tua destinazione successiva, la famosa e disabitata Koh Yung (Mosquito Island), caratterizzata da una ricca vita marina, dove potrai dedicarti di nuovo allo snorkeling. Lungo la strada per la laguna di Pileh, una laguna turchese delimitata da alte scogliere, non perderti l'opportunità di visitare la famosa Grotta dei Vichinghi. Fai quindi una sosta alla Baie de Lo Sama, nuota nelle acque chiare e poco profonde in mezzo ai pesci e ai coralli colorati. Termina il tour con una vista spettacolare della Spiaggia di Maya Bay, il luogo più rinomato di Koh Phi Phi e setting del film "The Beach" con Leonardo DiCaprio. Sulla via del ritorno, approfitta di un po' di tempo per rilassarti e ammirare la bellezza del tramonto.

Phuket: gita di un giorno alle isole Phi Phi in catamarano ad alta velocità

2. Phuket: gita di un giorno alle isole Phi Phi in catamarano ad alta velocità

Inizia la tua esperienza con il prelievo dall'hotel e dirigiti al molo di Chalong per salire a bordo del catamarano. Rilassati e ammira lo splendido paesaggio oceanico mentre ti godi snack e bevande a bordo. Arrivo a Phi Phi Le e crociera lungo l'imponente costa rocciosa carsica. Sali a bordo di una barca a coda lunga e naviga nella laguna di Pileh, dove le meravigliose acque color smeraldo sono circondate da scogliere calcaree. Visita l'iconica Grotta dei Vichinghi e goditi una sessione di snorkeling per scoprire il paesaggio sottomarino di coralli colorati. A Phi Phi Don, goditi un pranzo e tempo per esplorare. Quindi dirigiti verso Maya Bay e rilassati in uno dei luoghi del film "The Beach". Sulla strada per il molo di Phuket, fermati a Maiton Island e goditi un po' di pollo al barbecue a bordo mentre ammiri il tramonto. Se sei fortunato, potresti vedere anche dei delfini.

Da Phi Phi: charter privato in motoscafo per l'intera giornata

3. Da Phi Phi: charter privato in motoscafo per l'intera giornata

Incontra di fronte al Phi Phi Hospital e parti per il tuo tour privato in motoscafo. Per prima cosa, dirigiti a Shark Point e Runtee Bay e fai snorkeling nelle acque azzurre con la vita marina, inclusi gli squali pinna nera. Quindi, dirigiti verso l'isola di bambù, giustamente chiamata, dove troverai una vasta gamma di bambù selvatico. Rilassati, prendi il sole e assapora il pranzo con frutta di stagione direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca e finissima. Dopo pranzo, dirigiti verso Mosquito Island, che, come Bamboo Island, è completamente disabitata. Goditi un altro fantastico posto per lo snorkeling a Hin Klang prima di tornare a Phi Phi Don Island per visitare la baia di Nui e la famosa Monkey Beach. Da lì, passa alla Grotta dei Vichinghi e scopri il misterioso dipinto sul muro che ricorda una lunga barca vichinga. La grotta è anche il luogo in cui vengono raccolti i nidi degli uccelli per la zuppa medicinale. Fai la tua prossima tappa a Pi Leh Lagoon, una laguna turchese mozzafiato racchiusa da imponenti scogliere calcaree frastagliate. Fai un tuffo nell'acqua che brilla così tanto contro il sole, sembra che sia illuminata da sotto. Prosegui verso la baia di Loh Samah per un'altra avventura di snorkeling su una grande barriera corallina brulicante di pesci tropicali. Di nuovo sul motoscafo, dirigiti verso Maya Bay, resa famosa dal film di Leonardo DiCaprio, "The Beach", e ammira lo scenario mozzafiato dalla tua barca. Infine, assisti a uno spettacolare tramonto sull'oceano mentre torni al punto di partenza originale. Goditi un'opportunità fotografica perfetta e uno dei momenti più romantici a Ko Phi Phi per concludere la giornata.

Isole Phi Phi: noleggio di motoscafi privati di mezza giornata

4. Isole Phi Phi: noleggio di motoscafi privati di mezza giornata

L'esperienza inizia alle 9:30 o alle 13:30 a seconda dell'opzione scelta. Sali a bordo della tua barca privata dal molo di Tonsai, quindi salpa per un'epica avventura sull'isola. La prima tappa della giornata è la famosa Monkey Beach, che ospita macachi giocosi che scendono durante il giorno per banchettare con i granchi. Trascorri un po' di tempo a scattare foto con le scimmie, quindi rinfrescati mentre fai snorkeling alla ricerca di pesci colorati. Di nuovo sulla barca, fai una crociera intorno alla storica Grotta dei Vichinghi, dove un tempo venivano raccolti i nidi di uccelli per preparare la zuppa per la gente del posto. Dirigiti poi verso la laguna di Pileh, considerata la posizione più bella dell'arcipelago di Phi Phi. Rilassati mentre galleggi nell'acqua verde smeraldo della laguna e ammira la vista delle scogliere frastagliate circostanti. Più tardi, naviga verso la baia di Loh Samah, che vanta un'ampia barriera corallina e una variegata vita marina. Goditi un po' di tempo per fare snorkeling e immergiti nel vivace mondo sottomarino della baia. Il tour passa poi per Maya Bay, un luogo idilliaco che è diventato sovraffollato di turisti negli ultimi anni ma ora è limitato. Dalla barca, osserva lo straordinario scenario della baia, che è stata utilizzata come location per le riprese di "The Beach". Dopo una giornata incredibile, siediti e rilassati sulla barca mentre il sole inizia a tramontare (solo programma pomeridiano). Osserva come il cielo si trasforma di colore, quindi osserva un ultimo sguardo al sole prima che scompaia sotto l'orizzonte. Puoi anche scegliere di terminare il tour con una visita a un luogo bioluminescente dove puoi vedere il bagliore del plancton al chiaro di luna.

Krabi: tour di un giorno a Koh Phi Phi con snorkeling e pranzo tailandese

5. Krabi: tour di un giorno a Koh Phi Phi con snorkeling e pranzo tailandese

Scopri le isole Phi Phi e il miglior snorkeling di questa zona di Krabi, fuori dal circuito commerciale, con un viaggio in motoscafo semi-privato di un'intera giornata con pranzo incluso, dalle 10:00 alle 17:00, da Ao Nang, Krabi. Questo tour si concentra sull'arcipelago di Koh Phi Phi. Verrai prelevato nell'area di Ao Nang o Railay Beach (altre aree si prega di consultare) e navigherai verso il famoso arcipelago, composto da 6 isole, tra cui le grandi Phi Phi Don e Phi Phi Leh. Una delle soste sarà effettuata nella Laguna di Phi Leh, un'incredibile laguna naturale con acque cristalline, circondata da scogliere calcaree. Indubbiamente, uno dei luoghi più magici della Thailandia... Navigheremo anche verso Maya Bay, un'imponente baia naturale con le caratteristiche della zona viste nel film 'The Beach' con Leonardo DiCaprio. Ammira la spiaggia che ora è riaperta agli ospiti registrati dopo essere stata chiusa per diversi anni per lavori di conservazione e rigenerazione. Andremo anche in alcuni dei migliori spot per lo snorkeling della zona, queste isole si trovano in mare aperto, ecco perché la vita marina e corallina è molto ricca! Scopriremo luoghi molto belli ma ogni giorno personalizziamo i nostri itinerari, adattandoli alle condizioni del mare, alle maree e al livello di occupazione delle spiagge. Ci godremo anche uno squisito pranzo a buffet tailandese servito sulla spiaggia con viste meravigliose! E ovviamente possiamo adattare il menu a qualsiasi restrizione alimentare. La nostra Guida Certificata sarà con te tutto il giorno, spiegandoti un po' di cultura thailandese, la storia delle isole, le peculiarità di questa zona del sud della Thailandia e ovviamente le regole di sicurezza a bordo. La Guida rimarrà con te anche durante le sessioni di snorkeling in modo da non perdere i dettagli della vita marina che troverai. Questo tour cerca di scegliere luoghi che non sono sulle rotte degli altri tour operator della zona. Alcuni di questi luoghi includono Bida Nok, Bida Noi e Palong. Durante questo tour in barca semi-privato, potrai vivere le isole in piena privacy, visitandole al di fuori delle ore di punta. Organizziamo gruppi di massimo 17 persone, e utilizziamo motoscafi comodi e spaziosi. Al termine della tua esperienza Phi Phi, verrai riportato al tuo punto di origine.

Koh Phi Phi: Crociera con alcol privato del Capitano Bob

6. Koh Phi Phi: Crociera con alcol privato del Capitano Bob

Parti dalla baia di Loh-Dalum verso l'incredibile spiaggia delle scimmie e poi dirigiti verso l'isola di Phi Phi Leh per visitare le grotte di Viking e Trong Loo. Quindi, fermati per lo snorkeling e poi naviga nella laguna di Pileh per rilassarti e galleggiare nell'acqua azzurra. Mentre sei lì, avrai anche un certo numero di paddle board da usare. Successivamente, visita Loh Samah Bay e poi fermati a pochi metri da Maya Bay, resa famosa dal film interpretato da Leonardo Di Caprio, The Beach. Quindi guarda il tramonto in mare aperto prima di tornare a riva nella baia di Loh-Dalum per concludere la giornata.

Isola di Phi Phi: Monkey Beach, Pileh Lagoon e Maya Bay Tour

7. Isola di Phi Phi: Monkey Beach, Pileh Lagoon e Maya Bay Tour

La prima tappa è Monkey Beach, dal nome dei primati che la abitano. Guarda le creature curiose vagare, ammirare le fantastiche vedute dell'isola o nuotare nelle acque turchesi prima di dirigersi alla fermata successiva. Viking Cave prende il nome dai dipinti trovati sulle sue pareti, uno dei quali era una barca dall'aspetto scandinavo, da cui il nome della grotta. Oltre agli impressionanti schizzi, un'altra cosa per cui il sito è famoso sono i nidi di uccelli che i locali raccolgono per il popolare piatto cinese, la zuppa di nido d'uccello. Successivamente ti dirigerai alla Laguna di Pileh, dove potrai tuffarti nelle acque color smeraldo e fare snorkeling con i pesci. Puoi anche rilassarti sulla barca e ammirare lo splendido scenario. Non avrai questo sfondo unico di scogliere calcaree e acque cristalline da nessun'altra parte. La tappa successiva è un altro luogo popolare per lo snorkeling, Loh Samah Bay. Anche se non sei un nuotatore esperto, puoi guadare nelle acque poco profonde della baia e intravedere la colorata vita marina. Dopo esserti tuffato, ti dirigerai verso Maya Bay, che è apparsa nel film The Beach del 1999. Ammira le viste maestose delle ripide scogliere che circondano la spiaggia, prima di tornare al molo.

Tour al tramonto a Isole Phi Phi: domande frequenti

Tour al tramonto: quali sono le altre cose da fare a Isole Phi Phi?

Le altre cose imperdibili da fare a Isole Phi Phi sono:

Isole Phi Phi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isole Phi Phi? Clicca qui per la lista completa.

Isole Phi Phi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.8 / 5

basata su 12 recensioni

È stata una giornata fantastica e il modo perfetto per vedere altre isole Phi Phi. Ci hanno dato l'attrezzatura per lo snorkeling e diverse opportunità per saltare fuori e nuotare in diversi punti della giornata. Siamo stati fortunati a vedere anche diversi squali di barriera corallina! Verso l'ora di pranzo fummo lasciati su un'isola meravigliosa con il pranzo al sacco di riso e pollo. C'è una piccola "merenda" che vende altre bevande e cibo se il pranzo non è abbastanza. Le spiagge erano bellissime ed è stata una bella pausa riposarsi da tutto lo snorkeling. Siamo stati portati in un'altra spiaggia per guardare il tramonto, poi in un altro posto per nuotare nel plancton bioluminescente quando si è fatto buio. Il plancton non era brillante come mi aspettavo, ma comunque molto bello da vedere. Consiglio vivamente questo tour come un modo per uscire in acqua e vedere tutte le isole Phi Phi!

Cibo normale Ti portano a sapere tutto ciò che è più importante sapere. Diverse fermate per lo snorkeling. Anche per nuotare. Dura molte ore. Finiscono di notte per farti conoscere il plancton bioluminescente.

Esperienza eccellente con molte soste e opportunità di snorkeling. Consiglio vivamente. Anche se può farti sentire abbastanza malato di mare! Il pranzo era delizioso e le guide erano molto istruttive.

Un tour mozzafiato che ne vale sicuramente la pena, noi giovani 23 abbiamo ottenuto i nostri soldi! Come suggerimento, dovresti portare con te vestiti asciutti o asciugamani a tarda sera.

È stato un bel tour, con snorkeling, punti panoramici e un po 'di tempo libero. Basta stare attenti in acqua di notte, nessun grosso problema perché il personale è lì con te;)