Cose da fare a
Isole San Blas

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Isole San Blas

Città di Panama: avventura di 4 giorni a San Blas da un'isola all'altra

1. Città di Panama: avventura di 4 giorni a San Blas da un'isola all'altra

Scopri com'è la vita locale a San Blas in questo tour di 4 giorni da un'isola all'altra. Conosci le bellissime isole di questo paradiso centroamericano e goditi le spiagge di sabbia bianca e l'oceano turchese. Puoi scegliere l'opzione di trasporto standard che consente un massimo di 6 passeggeri per veicolo, oppure scegliere l'opzione di trasporto di categoria superiore per viaggiare con un po' più di comfort con un massimo di 4 passeggeri per veicolo. Giorno 1 Il prelievo dagli hotel selezionati di Panama City inizia alle 5:20. Dopo il ritiro, ti fermerai in un supermercato nel caso in cui desideri acquistare snack o bevande. Quindi, dirigiti verso le colline di San Blas. Il viaggio dura circa 2 ore e mezza ed è seguito da un giro in barca di 30 minuti fino all'isola di Ina, dove dormirai, pranzerai e cenerai. Fai una visita a una piscina naturale e assaggia dell'aragosta locale fresca per cena durante la stagione delle aragoste. Giorno 2 Dopo colazione, goditi un'escursione nella giungla di San Blas fino a una cascata. Avvista scimmie, bradipi, molti uccelli e iguane. Torna all'isola di Ina per pranzo e poi prendi la tua barca per il 2nd Island Aroma. Rilassati e scopri quest'isola al tuo ritmo. Colazione, pranzo e cena sono inclusi. Giorno 3 Dopo colazione, prendi una barca per l'isola di Perro Chico dove dormirai. Per prima cosa visiterai l'isola di Iguana, dove potrai andare in kayak tutto intorno e visitare un'altra piscina naturale. Una volta a Perro Chico, prendi la tua attrezzatura per lo snorkeling e visita la barca affondata che si trova proprio di fronte all'isola e piena di minuscoli pesci colorati. Colazione, pranzo e cena sono inclusi. Giorno 4 Dopo la colazione, prendi una barca per tornare a Panama City. La colazione è inclusa.

Città di Panama: isole San Blas e location La casa di carta

2. Città di Panama: isole San Blas e location La casa di carta

Inizia il tour approfittando di un comodo servizio di prelievo direttamente nel tuo hotel o alloggio a Panamá, tra le 05:20 e le 06:00 del mattino. Dopo 2 ore e 30 minuti di macchina, raggiungi il porto di San Blas a Carti e sali a bordo di una tradizionale Panga. Salpa quindi alla volta della prima isola del tuo tour. Una volta lì, goditi una colazione leggera a base di frutta fresca e stenditi al sole a rilassarti, su una spiaggia attrezzata dove ti saranno forniti ombrellone, lettino e telo da mare. Se ne hai voglia, potrai anche esplorare l'isola a bordo di un kayak o su una tavola da SUP. Dopodiché, goditi un pranzo a base di pesce fresco, riso e insalata. Salpa quindi per Perro Chico, l'isola rinomata per offrire agli amanti dello snorkeling il miglior panorama subacqueo di tutto l'arcipelago. Osserva i pesci dai mille colori e il relitto di una barca. Dopodiché, visita l'isola Pelicano, resa famosa dalla serie Netfliz "La casa di carta". Raggiungi poi la piscina naturale. Si tratta di un banco di sabbia nel cuore dell'oceano, attorno a cui puoi nuotare o su cui puoi passeggiare alla ricerca delle stupende stelle marine. Infine, alle 15:30, inizia il tuo viaggio di ritorno prima verso il porto e quindi per Panamá, dove arriverai in serata. Nel finesettimana, prima di tornare al porto, visiterai una delle comunità più grandi di San Blas per assistere a una danza tradizionale degli abitanti locali.

Panama: 1 notte in bungalow alle isole di San Blas

3. Panama: 1 notte in bungalow alle isole di San Blas

Trascorri un'intera giornata e 1 notte alle isole di San Blas: nuota, fai kayak e pagaia in acqua e pernotta in un bungalow su palafitte o sulla spiaggia. San Blas è una zona indigena, quindi sarà un'esperienza rustica. Non ci sono acqua calda, Wi-Fi, elettricità o altri servizi, quindi trascorrerai 2 giorni vivendo come i Gunas. La mattina del primo giorno parti alle 05:20 dalla hall del tuo hotel di Panama City e intraprendi un viaggio di 2 ore e 30 minuti in fuoristrada sulle colline di San Blas fino a Port Tupile. Da lì, prendi una tipica barca Guna e fai un giro di 30 minuti sulle acque turchesi paradisiache. Arriva sulla spiaggia di sabbia bianca dove trascorrerai 2 giorni e 1 notte in un bungalow sull'acqua o direttamente sulla spiaggia. I bungalow Waily Lodge Islands sono rustici e semplici, ma offrono bagni privati e pavimenti in vero legno.     Sull'isola, assaggia il pesce fresco verso mezzogiorno e poi fai un tour con una guida a Perro Chico, dove puoi fare snorkeling tra un relitto pieno di pesci colorati. Poi, visita una piscina naturale e osserva le stelle marine e altri animali marini. Trascorri il resto del tempo facendo kayak, paddle-boarding o semplicemente rilassandoti sulla spiaggia.   Il secondo giorno, approfitta della colazione offerta e poi fai ritorno a Panama City. Partirai intorno alle 08:30 e arriverai per le 13:00 al tuo hotel.

Città di Panama: tour in barca a vela di 2 giorni e 2 notti alle Isole San Blas

4. Città di Panama: tour in barca a vela di 2 giorni e 2 notti alle Isole San Blas

Esplora l'arcipelago di San Blas in questo viaggio di due giorni e due notti da Panama City. Assapora pasti a base di pesce fresco di provenienza locale a bordo con bevande. Prova a catturare un pesce con l'attrezzatura da pesca o scopri i segreti del mondo sottomarino con l'attrezzatura per lo snorkeling. Giorno 1: Fatti prelevare dal comfort del tuo hotel a Panama City alle 5 del mattino. Siediti e goditi il viaggio panoramico di 3 ore fino al porto di Carti. Prendi un motoscafo fino alla barca dove puoi sistemarti e rilassarti. Naviga verso le acque turchesi delle isole Cayos Limones, dove potrai fare snorkeling e prendere il sole sulla spiaggia di sabbia bianca. Avere la possibilità di incontrare gli indigeni Kuna e conoscere la loro cultura e il loro modo di vivere. Trascorri del tempo libero guardando i negozi di artigianato locale o acquistando un pranzo a base di pesce fresco in un ristorante. Torna alla barca per riposarti la sera. Giorno 2: Divertiti a pescare in mare mentre navighi verso l'isola di Cayos Nasargandub. Una volta sull'isola, rilassati su un'amaca all'ombra delle palme sulla spiaggia o fai una nuotata nelle acque cristalline. Riposo in barca la sera. Giorno 3: Dopo una deliziosa colazione, torna al porto con il motoscafo e torna al tuo alloggio a Panama City.

Domande frequenti su Isole San Blas

Isole San Blas: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Isole San Blas: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Isole San Blas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isole San Blas? Clicca qui per la lista completa.

Isole San Blas: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 105 recensioni

persone con più di 60 anni, attenzione, dovrete saltare dentro e fuori da una barca senza scaletta o ringhiera. Una buona crema solare è un must. La strada è lunga e accidentata. Le isole sono il paradiso, le persone sono molto amichevoli, il tour è stato ben organizzato, tutto è andato nel tempo. Ci è piaciuto molto. Certo, alcuni commenti in inglese sulla storia e le usanze sarebbero carini.

Una bella visita a bellissime spiagge, un po 'costosa e un lungo viaggio su una strada sulle montagne russe fino alla barca, quindi se ti ammali di movimento porta le tue medicine. 2 persone in auto si sono ammalate. Mi è piaciuto il viaggio attraverso la strada nella giungla, ma non per tutti immagino. L'autista era bravo, così come la guida turistica, le persone simpatiche.

Quello che mi piace di più è la "piscina" in mezzo al mare di Carebbean e la purezza dell'acqua turchese e della sabbia bianca. È stato magnificamente! La strada è stata difficile, soprattutto l'ultima parte, anche se ne vale la pena!

un vero e proprio paradiso dei driver simpaticissimi passaggi nella jungla vergine insomma posti che nemmeno nei vostri sogni avreste pensato di vedere! five stars!

Il viaggio è valsa la pena. Isole uniche cosa devi vedere durante il soggiorno a Panama. Lo consiglio vivamente.