Cose da fare Isole San Juan

I nostri consigli per Isole San Juan

Seattle: tour per piccoli gruppi del Parco Nazionale Olimpico

1. Seattle: tour per piccoli gruppi del Parco Nazionale Olimpico

La penisola olimpica ospita numerosi ecosistemi del nord-ovest. Troverai spiagge remote disseminate di tronchi di cedro spazzati dalle maree lungo le foreste più antiche del paese e una delle catene montuose più spettacolari dello stato. È una vera festa per i sensi. Inizia la mattinata con un giro in traghetto attraverso i corsi d'acqua del Puget Sound fino a Bainbridge Island. Connettiti con la penisola olimpica tramite la penisola di Kitsap e il ponte sul canale di Hood e, una volta lì, lascia che la tua guida ti guidi in un'esperienza naturalistica più adatta al periodo dell'anno e alle condizioni della giornata. Guida fino a Hurricane Ridge (tempo permettendo), una cittadella di montagna che ti mette ai margini delle vette eccezionalmente frastagliate del Parco. Ammira una superba vista a 360 gradi dalla vetta che comprende le montagne circostanti, lo stretto di Juan da Fuca e le isole di San Juan. I prati aperti sono ideali per l'osservazione della fauna selvatica: fai attenzione alle marmotte olimpiche, ai cervi dalla coda nera e persino agli orsi neri. Intraprendi passeggiate naturalistiche guidate o racchette da neve per conoscere meglio gli ecosistemi subalpini. Esplora il lago Crescent. Fiancheggiato da sentieri pieni di storia e racconti misteriosi, le sue sponde placide e la posizione perfetta in mezzo alle ondulate colline olimpiche servono come fonte immediata di relax. Percorri i sentieri per vivere le foreste secolari di Douglas Fir e Western Hemlock tree, avventurandoti nelle nebbiose Marymere Falls se il tempo lo consente. Nei giorni in cui il tempo chiude l'accesso a Hurricane Ridge, visita il Dungeness National Wildlife Refuge. Lo spiedo di sabbia di Dungeness si aggancia allo stretto, conducendo a un vecchio faro, e in primavera e in autunno migliaia di uccelli acquatici e limicoli scendono sulle acque poco profonde protette dallo spiedo.

Vancouver: tour di avvistamento delle balene

2. Vancouver: tour di avvistamento delle balene

Prendi parte ad un tour di avvistamento balene in tutta comodità, navigando sulle acque al largo di Vancouver. Ammira diversi tipi di balene, così come tante specie di uccelli e altre creature marine. Sali a bordo della Salish Sea Freedom, un'imbarcazione coperta di circa 19 m costruita appositamente per l'avvistamento delle balene e progettata per ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente. Parti da Vancouver e scegli se vuoi sederti all'interno della barca o su una delle 3 diverse aree di avvistamento costruite sui 2 livelli all'aperto. Lasciati incantare dalla bellezza delle isole Gulf, delle isole San Juan e della baia di Howe, in questa avventura all'aperto. Mentre navighi, scopri di più sulla storia dell'area e sulla fauna marina che la popola, grazie all'aiuto dell'equipaggio. Scegli la crociera di mezza giornata o l'opzione al tramonto e ammira il sole scendere sull'acqua.

Port Renfrew: crociera con avvistamento di balene e fauna selvatica

3. Port Renfrew: crociera con avvistamento di balene e fauna selvatica

Unisciti alla tua guida in un tour della fauna selvatica della costa occidentale dove puoi trovare balene dietro ogni angolo. Fuggi dal trambusto quotidiano della città nella serenità dell'oceano aperto. Ammira alberi altissimi e coste maestose dove la natura è totalmente selvaggia. La costa occidentale della Columbia Britannica è conosciuta in tutto il mondo per l'osservazione delle balene e per le opportunità di osservazione della fauna marina. Sviluppa una profonda passione per l'ambiente e la fauna selvatica durante questa crociera di 3,5 ore. Non perdere l'occasione di vedere megattere, orsi neri, cervi, orche residenti e di passaggio, aquile calve e altri animali selvatici che giocano a nascondino nelle maestose foreste antiche nelle vicinanze. I percorsi possono variare a seconda degli avvistamenti di balene e del tempo.

Seattle: tour privato di Whidbey Island e Deception Pass

4. Seattle: tour privato di Whidbey Island e Deception Pass

Dal sito web del fornitore: Iniziamo con un viaggio verso l'estremità nord di Whidbey Island, dove avrai l'opportunità di attraversare il ponte del Deception Pass. Molte navi e navi sono state fatte a pezzi nel tentativo di entrare nel Puget Sound attraverso questo passaggio. Il tumultuoso corso d'acqua sottostante sembrava ingannevolmente simile a una baia a prima vista nel 1792, ed è per questo che ha preso il nome, complimenti del capitano George Vancouver. Facciamo una sosta allo State Park preferito di Washington se vuoi toccare l'acqua o camminare sulla sabbia, sulle rocce e sui legni. Il pranzo è nella storica Coupeville e Penn Cove. Se sei un appassionato di storia, ti porteremo in uno storico forte militare costruito nel 1902 e in un faro. Nessun viaggio sull'isola è completo senza un traghetto, di cui avremo bisogno per scendere dall'isola!

Da Anacortes: gita di 3 giorni in barca a vela/campeggio alle isole di San Juan

5. Da Anacortes: gita di 3 giorni in barca a vela/campeggio alle isole di San Juan

Partecipa a questa avventura di 3 giorni, in barca a vela e in campeggio in alcuni dei luoghi più belli dello Stato di Washington. Utilizzando divertenti e stabili kayak Hobie Adventure in tandem, navigherai sull'acqua e ti accamperai su un'isola con l'attrezzatura fornita. Non preoccuparti dei tuoi pasti, perché anche loro sono inclusi. Giorno 1 Incontra la tua guida e altri viaggiatori per discutere del tempo previsto e di come influenzerà la corrente, le onde e la navigazione. Dopo un briefing sul viaggio generale, acquisisci familiarità con il tuo kayak trimarano. Prenditi del tempo per esercitarti e navigare vicino alla riva. Salpa in gruppo verso le isole. La tua guida sceglierà un'area adatta per il pranzo, a seconda delle condizioni attuali. Dopo un altro po' di navigazione, il tuo tour leader sceglierà un campeggio ideale. Allestisci il campo ed esplora i sentieri escursionistici o le pozze di marea, dopo aver concordato l'ora della cena con il gruppo. Giorno 2 Tè e caffè sono disponibili per i mattinieri. La colazione sarà servita in un orario adatto a tutti. Il resto della giornata è molto simile al giorno 1. Esplora nuove destinazioni in kayak, osserva la fauna selvatica e accedi alle isole e alle riserve ideali da esplorare. Il pranzo e la cena sono preparati dalla tua guida. Giorno 3 Questa giornata si concentra sul ritorno al punto di partenza. Per tornare indietro è spesso necessario attraversare il Rettilineo del Rosario. Con forti correnti e potenziale di vento forte, potrebbe essere necessario applicare tutto ciò che hai imparato sulla navigazione per tornare con successo al punto di decollo.

Isole San Juan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isole San Juan? Clicca qui per la lista completa.

Isole San Juan: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 319 recensioni

È stato un bel tour. L'organizzazione è andata bene e il team è stato molto cordiale e ben informato. Potevamo vedere orche e foche, ma da una distanza maggiore per non disturbare gli animali. Nelle immagini, questi sono piuttosto piccoli se non hai un dispositivo professionale con te. Ho pensato che fosse fantastico che le foto del tour fossero messe a disposizione senza che venissero richieste e gratuitamente. Non me lo aspettavo, figuriamoci me lo aspettavo. Il tempo dell'avvistamento dell'orca è stato decisamente in linea con le aspettative, anche se ovviamente il tempo non è mai abbastanza :-) Saremmo felici di rifarlo se ci trovassimo di nuovo...

È stata un'esperienza fantastica fare il Whale Watching con Prince of Whales a Vancouver. Mi è piaciuto anche il fatto che gli equipaggi fossero ben informati sulla zona e sugli animali, ed erano entusiasti di vedere gli animali. Anche gli equipaggi erano attenti e cordiali, quindi ha reso l'attività ancora più piacevole (grazie Ian, Ronan, Tobin, Alex e Wilma!). Comprensibilmente, quando siamo in attività legate alla natura (come questa), la maggior parte delle volte dipende dalla nostra fortuna a ciò che incontreremo. Non abbiamo visto balene, ma abbiamo visto un branco di orche in azione. Ne è valsa davvero la pena.

Grande giro! Sono disponibili diverse guide per chiarimenti ed eventuali domande sulla nave. È navigato in modo tale da avere una vista fantastica delle balene, ma non metterle sotto pressione: molto piacevole per noi! Inoltre, l'equipaggio scatta splendide foto e te le invia gratuitamente via e-mail dopo il tour! Lo consiglierei sicuramente

C'erano pochissimi ospiti sulla nave e dopo un'ora l'equipaggio trovò delle orche, che poi nuotarono fino a una seconda famiglia e poi ci sarebbero stati circa 10-12 animali, il che è stato davvero impressionante. Il capitano cercava sempre di mantenere una distanza sufficiente dagli animali.

Abbiamo visto orche e bucele. I membri dell'equipaggio sono molto gentili e competenti. Si comportano anche in modo molto professionale nei confronti delle balene e di altre creature marine. Alla fine ci sono anche le immagini delle balene avvistate. Sempre il mio piacere.