Isole Sanguinarie

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Isole Sanguinarie: le attività e i tour più consigliati

Da Ajaccio/Porticcio: Ajaccio e Isole Sanguinarie in barca

1. Da Ajaccio/Porticcio: Ajaccio e Isole Sanguinarie in barca

Durante questa crociera di 3 ore ammirerai i magnifici panorami lungo la riva nord di Ajaccio, tra cui la casa di Tino Rossi, la Cappella dei Greci, il cimitero marino e la cittadella. Visiterai poi la Torra di a Parata e le Isole Sanguinarie, un sito della rete Natura 2000. Durante il tour, ascolterai interessanti informazioni sulla Baia di Ajaccio e sulla storia della città. Fermati a Mezumare, l'isola più grande dell'Arcipelago delle Sanguinarie, accessibile solo in barca. L'isola ospita una varietà di rare specie di animali. Approfitta della sosta di 1 ora per nuotare o fare una passeggiata fino al faro Alphonse Daudet. Ammira anche le rovine del Lazaretto, utilizzato dai pescatori di coralli e usato come zona di quarantena per chi tornava dall'Africa.

Da Ajaccio: Gita in Barca alle Isole Sanguinarie con Aperitivo

2. Da Ajaccio: Gita in Barca alle Isole Sanguinarie con Aperitivo

Guarda il tramonto da uno dei migliori tramonti della Corsica in questa gita in barca da Ajaccio. Cogli l'opportunità di esplorare la più grande delle Isole Sanguinarie, Mezzu Mare, e goditi un bicchiere di vino e salumi a bordo. Sali a bordo del tuo motoscafo ad Ajaccio e salpa per Mezzu Mare, dove ormeggierai per un'ora. Esplora l'isola a piedi e visita un faro del XIX secolo per viste panoramiche dell'intero arcipelago o fai un tuffo nelle acque cristalline. Al tuo ritorno alla barca, siediti a una deliziosa tavola da degustazione di salumi serviti con vino rosato corso. Rilassati mentre il sole tramonta sul Mar Mediterraneo. Infine, goditi un ultimo tuffo nelle calde acque del mare prima di tornare al porto.

Isole Sanguinarie: crociera e degustazione di vini

3. Isole Sanguinarie: crociera e degustazione di vini

Durante questa crociera di 3 ore ammira il magnifico panorama lungo la costa settentrionale di Ajaccio, con la casa di Tino Rossi, la Cappella dei Greci, il cimitero marino e la cittadella. Raggiungi le isole Sanguinarie in tempo per osservare il tramonto dall'imbarcazione. Partecipa a una sessione di degustazione di vini con commento informativo da parte di un sommelier e un viticoltore del luogo. Scopri vini rossi, bianchi e rosé della regione di Ajaccio. Concediti un buffet di prodotti tipici locali, come il prosciutto e il formaggio corsi, il tortino di bietole e le frittelle di formaggio dolce, mentre ascolti il suono delle chitarre degli artisti a bordo.

Ajaccio: tour in bus panoramico scoperto

4. Ajaccio: tour in bus panoramico scoperto

Goditi una vista a 360 gradi della città imperiale con un bus panoramico scoperto Parti da Piazza Foch, prosegui verso Piazza De Gaulle e la statua di Napoleone con i suoi quattro fratelli. Gira attorno piazza Austerlitz e osserva il monumento Casone, dedicato a Napoleone Bonaparte.  Continua il viaggio lungo la strada costiera delle Sanguinarie per goderti una splendida vista sulla Baia di Ajaccio. Arriva a Punta della Parata per una sosta di 20-30 minuti e apprezza l'eccezionale panorama sull'arcipelago.

Ajaccio: tour guidato in barca della costa occidentale della Corsica di un'intera giornata

5. Ajaccio: tour guidato in barca della costa occidentale della Corsica di un'intera giornata

Scopri le attrazioni naturali della costa occidentale della Corsica in questo tour di un'intera giornata da Ajaccio. Visita la Riserva Naturale di Scandola e le Calanques de Piana, così come alcune delle piccole isole e villaggi della zona come Girolata e Ficajola, prima di ammirare il tramonto con alcuni salumi e vino rosato. Salpa dal comodo punto di incontro con la tua guida. Dirigetevi verso la Riserva Naturale di Scandola, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita l'isola di Gargalo fino alla faglia della cattedrale e scopri la fauna locale. Poi visita Girolata, un piccolo villaggio di pescatori costruito intorno a una fortezza del XVIII secolo accessibile solo via mare. Qui puoi goderti un po' di tempo libero per incontrare le mucche selvatiche che vivono nel villaggio. Sosta alla baia di Ficajola, poi alle Calanques de Piana, una formazione rocciosa naturale e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nuota a Cala di Pala e tuffati dalle scogliere. Attracca alle Isole Sanguinarie e nuota o visita il faro, poi goditi un aperitivo a base di salumi locali e vino rosato ammirando il tramonto.

Isole Sanguinarie: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isole Sanguinarie? Clicca qui per la lista completa.

Isole Sanguinarie: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 707 recensioni

Un viaggio molto interessante. Due soste lungo il percorso: 10 minuti alla statua di Napoleone e 20 minuti al parcheggio con vista sull'iles sanguinares. Un pilota molto simpatico. Inizialmente avevamo prenotato una data diversa, ma a causa del fatto che gli organizzatori di un altro tour dalla tua guida hanno cambiato le loro date, non siamo stati in grado di utilizzare i nostri biglietti il giorno del tour. Pertanto, ho chiesto di fare il viaggio in un giorno e un'ora diversi e non ci sono stati problemi. Grazie mille.

Ci siamo divertiti! Consiglio vivamente questa attività. Il tramonto è stato magnifico, la degustazione molto buona e un'atmosfera pazzesca grazie ai musicisti! Da non perdere passerai una serata indimenticabile!

È una bella esperienza D'altra parte con il caldo siamo rimasti all'ingresso della magnifica isola Da rifare in un periodo meno caldo Il panorama è splendido La barca super piacevole e molto amichevole

Stupenda escursione. Una piccola sosta breve, giusto il tempo di salire in cima per qualche foto e tornare giù... o l'opzione nuoto che devi scegliere, non c'è tempo per entrambi

barca comoda e sosta perfetta, tempo per un giro e una nuotata. paesaggi memorabili!