Musei archeologici di Istanbul

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Musei archeologici di Istanbul: le attività e i tour più consigliati

Istanbul: pass ufficiale per i musei

1. Istanbul: pass ufficiale per i musei

Viaggia per Istanbul e ammira alcuni dei suoi meravigliosi monumenti. Risparmia denaro con l'Istanbul Museum Pass ufficiale e visita i musei entro 5 giorni dall'attivazione. Durante il tuo soggiorno, scegli di visitare una di queste fantastiche attrazioni, Palazzo Topkapi con la sezione Harem, Hagia Irene, Museo della Torre di Galata, Musei Archeologici di Istanbul, Museo delle Arti Turche e Islamiche, Museo dei Mosaici del Grande Palazzo, Museo Turbes, Fortezza Rumeli Hisari Museo, Museo di Storia della Scienza e della Tecnologia nell'Islam e Museo Galata della Cultura e dei Dervisci Rotanti. Dopo la prenotazione, ricevi il pass del museo nella tua e-mail e usalo per entrare in ogni punto di riferimento una volta entro 5 giorni dall'attivazione del primo pass. Mostra il tuo MuseumPass QR Kod e ricevi il tuo dispositivo audioguida in Topkapı Place dalla biglietteria dell'audioguida.

Istanbul: İstanbul Welcome Card

2. Istanbul: İstanbul Welcome Card

Quando arrivi a Istanbul, troverai il pacchetto di benvenuto in hotel. Al suo interno, ci saranno la card caricata con 10 corse per i trasporti pubblici e i voucher per accedere alla crociera sul Bosforo e ai tour di Santa Sofia, della Cisterna Basilica e del Palazzo di Topkapı. Approfitta dell'ingresso prioritario ed esplora Santa Sofia, la Cisterna Basilica e il Palazzo di Topkapı in compagnia di una guida esperta di storia. Partecipa a una divertente crociera sul Bosforo e goditi una vista mozzafiato sulle acque scintillanti dello strepitoso fiume di Istanbul. Ammira ponti, palazzi, fortezze, residenze sulla costa e molti altri siti storici. Spostati agilmente in città grazie ai 10 biglietti per i trasporti inclusi nella card, con cui potrai salire a bordo di metro, tram, traghetti, funicolari, autobus e metrobus. Usufruisci di numerosi sconti in tantissime attrazioni principali sparse per la città e scopri i musei al ritmo che preferisci grazie alle audioguide incluse.

Istanbul: pass turistico con oltre 50 attrazioni e servizi

3. Istanbul: pass turistico con oltre 50 attrazioni e servizi

Risparmia tempo e denaro grazie a un pass turistico per Istanbul conveniente e flessibile con validità di 2, 3, 5 o 7 giorni. L'Istanbul Tourist Pass è un pass online che consente di accedere ad alcuni dei principali siti d'interesse della città nel periodo di validità selezionato. Si tratta dell'unico pass turistico che consente di visitare Istanbul in modo semplice, economico e divertente. Tutti i pass offrono la possibilità di parlare con delle guide professionali tramite WhatsApp in alcuni orari stabiliti. Presentando il voucher GetYourGuide all'ingresso potrai accedere a: • tour guidato in inglese di Santa Sofia (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato in inglese del museo del Palazzo Topkapi (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato in inglese della Basilica Cisterna (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato in inglese del Palazzo Dolmabahçe (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato della Moschea Blu (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato del Gran Bazar (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato in inglese del Museo di Santa Irene (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato in inglese del museo di arte turca e islamica (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato della Cisterna di Şerefiye • Museo delle Cere Madame Tussauds • SEA Life Aquarium • Ponte panoramico Sapphire con Simulazione Skyride 4D • Museum of Illusions • crociera turistica sul Bosforo (1 giro o 1 giorno, Stretto del Bosforo o Corno D'Oro) • Crociera sul Bosforo • crociera delle Isole dei Principi • LEGOLand (gli adulti possono entrare solo se accompagnano un bambino) • Xtrem Aventures • Museo di Pera • Dialogue in the Silence • Navetta Aeroporto di Istanbul (una tratta) • Jungle & Dungeon & Safari • Museo Sakıp Sabancı • Esperienza fotografica Casa Rovesciata Se effettui la prenotazione in anticipo e presenti il voucher di GetYourGuide, hai accesso ai seguenti siti e servizi: • Sconto sul transfer aeroportuale di sola andata Puoi scegliere la direzione • Spettacolo dei dervisci rotanti (richiesta prenotazione anticipata) • Cena a bordo della crociera sul Bosforo. Cene e spettacoli inclusi (con prenotazione in anticipo) • Dialogue in the Dark

Istanbul: biglietto d'ingresso ai musei archeologici e tour guidato

4. Istanbul: biglietto d'ingresso ai musei archeologici e tour guidato

Scopri i tre musei nel complesso dei musei archeologici di Istanbul, scopri le incredibili storie dei musei dalla tua guida esperta mentre passeggi. Visita il Tiled Pavilion Museum , l'edificio più antico del complesso risalente al 1472, costruito dal sultano ottomano II. Mehmed come un palazzo estivo. Ammira il Museo Archeologico di Istanbul, il primo museo della Turchia con opere dall'Impero Ottomano alla Repubblica Turca. Ammira l'architettura neoclassica che ospita più di 1 milione di opere. Esplora il Museo dell'Antico Oriente, con collezioni uniche di opere appartenenti alle ere pre-greche dell'Anatolia e della Mesopotamia, alle ere preislamiche dell'Egitto e della penisola arabica. Ammira i reperti rinvenuti negli scavi archeologici e portati a Istanbul durante l'Impero ottomano.

Istanbul: tour a piedi senza guida con audioguida

5. Istanbul: tour a piedi senza guida con audioguida

Esplora la bellezza di Istanbul con un tour audio autoguidato. Ammira l'incredibile architettura dell'Ippodromo, la Tomba dei Sultani, il Museo delle Arti Turche e Islamiche e il Museo del Mosaico del Grande Palazzo. Scarica il tour audio MP3 combinato con una mappa dettagliata della zona e inizia la tua avventura con il tuo dispositivo audio come guida. Immergiti nell'atmosfera vibrante mentre ascolti fatti e storie affascinanti della città. Trascorri un po' di tempo per assaggiare le diverse varietà e tradizioni alimentari mentre vaghi per i numerosi parchi e piazze della città. Cammina al tuo ritmo e immergiti nell'atmosfera colorata della capitale della Turchia. Visita la famosa Moschea Blu e scopri i suoi numerosi cambiamenti negli ultimi 500 anni. Continua a vedere gli altri patrimoni architettonici come il Museo Archeologico, il Palazzo Topkapi, la Basilica di Santa Sofia e la Basilica Cisterna. Goditi un tour audio senza problemi nell'unica città che si estende su Europa e Asia.

Istanbul: tour personalizzato di 1-3 giorni e guida privata

6. Istanbul: tour personalizzato di 1-3 giorni e guida privata

Scopri i fantastici panorami di Istanbul con una guida privata, seguendo il tuo itinerario preferito, per 1, 2 o 3 giorni. Istanbul, a cavallo tra due continenti separati dallo stretto del Bosforo, è stata capitale prima dell'Impero Romano, poi dell'Impero Ottomano. Oggi è la città più grande della Turchia e una delle metropoli più popolate al mondo, con circa 15 milioni di abitanti. Scegli le attrazioni che desideri vedere seguendo i tuoi ritmi e senza perderti tra la folla. La guida può essere prenotata per 1, 2 o 3 giorni con la possibilità di aggiungere un trasporto privato e veloce da un luogo all'altro. I monumenti da non perdere includono l'iconica Moschea blu, l'antica moschea di Hagia Sophia e la meravigliosa Cisterna Basilica sotterranea. Scopri l'eccitante atmosfera del Grand Bazaar e gli aromi del mercato delle spezie. Impara la storia di Istanbul direttamente nei luoghi ottomani, come il Palazzo Dolmabahçe e l'altica residenza dei sultani nel Palazzo Topkapi. Recati all'imperiale Moschea di Solimano o ammira la Yeni Cami (nuova moschea) del XVII secolo. Ammira la medievale Torre di Galata nel quartiere di Karaköy o gli affreschi bizantini al museo di Chora. Esplora alcuni dei quartieri leggendari di Istanbul, come Taksim, e passeggia lungo il frenetico Viale Istiklal. Ammira panorami pittoreschi dalla collina di Pierre Loti. Scopri i resti delle antiche mura della città o visita il museo archeologico per ammirare antichi artefatti islamici e romani. Queste sono solo alcune delle cose che puoi fare durante il tour. Ti verrà assegnata una guida nella lingua selezionata. Su richiesta, la guida ti aiuterà nella prenotazione dei biglietti per le attrazioni più popolari.

Musei archeologici di Istanbul: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Musei archeologici di Istanbul? Clicca qui per la lista completa.

Musei archeologici di Istanbul: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 763 recensioni

Gruppo molto organizzato e ben diramato su tutti gli stati. Ottimo il servizio di assistenza attivo h24 è pronto a fornire risposte immediate praticamente! Oggettivamente il prezzo è elevato specie per mete come la Turchia dove i costi del biglietto di accesso anche con guida sono assai più bassi rispetto a quelli esposti da Get Your Guide !

Ne vale sicuramente la pena. Abbiamo spesso avuto domande sui punti di incontro esatti e abbiamo ricevuto una risposta immediata tramite WhatsApp. Ci sono stati inviati screenshot e sono state effettuate immediatamente le riprenotazioni per noi. Tutto è andato liscio. Possiamo solo consigliare Ottieni la tua guida.

Il pass turistico permette di vedere tantissime attrazioni e fare esperienze irripetibili, l’unica pecca la lingua, è solo in Inglese, dovrebbero farlo in molte lingue in modo tale da capire pienamente la guida.

La carta è arrivata al nostro hotel prima di noi, tutto è stato spiegato bene e facile da usare inclusa la ricerca dei punti di incontro per i tour

Tutto ha funzionato bene. Guide molto amichevoli, buoni tour. Solo da consigliare. Ma un buon inglese è importante affinché tu possa capire tutto.