Aggiungi date
Istanbul

Accessibile in sedia a rotelle

Istanbul Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Parco a tema Vialand: biglietto con opzioni pacchetto

1. Parco a tema Vialand: biglietto con opzioni pacchetto

Trascorri un'intera giornata nel parco divertimenti più entusiasmante di tutta la Turchia, ospite della prima area commerciale che unisce allo shopping mostre, spazi ricreativi e molto altro ancora. Vialand (precedentemente noto come Isfanbul) offre ai suoi ospiti divertimento di livello mondiale con il suo parco ricco di giostre. Vivi il brivido dell'avventura a bordo della Nefeskesen, la montagna russa quarta al mondo per dimensioni, che in soli 3 secondi arriva a superare i 110 chilometri/orari. Tuffati da un'altezza di 15 metri nella giostra ad acqua Viking, prima di raggiungere la stazione di intrattenimento a 360°, adatta a tutte le età.  Sali sulla piattaforma panoramica in cima alla Torre di Giustizia e ammira la città di Istanbul estendersi ai tuoi piedi da un'altezza di 50 metri. Per finire, accomodati sui seggiolini volanti della Saray Salincagi, con isuoi 20 metri di estensione e 40 posti a sedere, e preparati a spiccare il volo! Concludi la tua giornata in un'arena capace di accogliere fino a 10.000 spettatori, e goditi un concerto all'aperto e uno spettacolo che usufruisce dei più grandi schermi da esterno di tutta la Turchia. Assisti a spettacoli unici e a concerti di artisti famosi, in un ambiente dove la festa sembra non finire mai. Scegli tra i pacchetti All-Inclusive VIP, Diamond o Gold, che offrono menu gastronomici, bevande e attrazioni bonus a seconda della tua scelta. Goditi un'emozionante corsa lungo la Zipline e la Up-Side House e prova il gelato, il narghilè e il caffè al Bloom Hookah Cafe.

Santa Sofia: ingresso con tour guidato

2. Santa Sofia: ingresso con tour guidato

Incontra la tua guida professionale di fronte alla Basilica di Santa Sofia. Ascolta  un breve racconto della storia della città vecchia e parti per il tour di Santa Sofia.  La tua guida ti spiegherà i misteri della  magnifica Basilica di Santa Sofia. Santa Sofia è una grande bellezza architettonica e fu un monumento importante sia per l'impero Bizantino che per quello Ottomano. Una volta era una chiesa, poi divenne una moschea e ora è invece un museo della Repubblica Turca: Santa Sofia è sempre stato un edificio fondamentale. 

Istanbul: crociera con cena sul Bosforo e spettacolo con tavolo privato

3. Istanbul: crociera con cena sul Bosforo e spettacolo con tavolo privato

Goditi le viste magiche di Istanbul dal Bosforo in questa crociera con cena. Naviga su uno yacht e guarda uno spettacolo che include la tradizionale danza popolare turca. Sorseggia bevande analcoliche illimitate ammirando luoghi come il Palazzo Dolmabahçe, la Torre di Galata e il Ponte sul Bosforo. Avere la possibilità di scegliere da un tour con prelievo e rientro in hotel da località selezionate a Istanbul. Con questa opzione, goditi il trasporto sulla barca in un furgone con aria condizionata. Scegli tra le opzioni del tour con o senza bevande alcoliche illimitate. Assapora un piatto di antipasti con opzioni come un'insalata di stagione o antipasti caldi. Scegli un piatto principale come carne alla griglia mista, pesce di stagione o un menu vegetariano. Assapora la frutta e concludi il pasto con un dolce. Menu Vip: antipasto 10 tipi di antipasti misti turchi o antipasti misti di pesce Antipasti caldi: (scelta tra due) -Pastrami Di Verdure - Pasticceria di pesce - Stufato di gamberi - Polpette Di Pesce -Calamari Alla Griglia Primi Piatti: (a scelta) -Stragozate Di Manzo Ai Funghi - Medaglione di manzo - Grigliata mista (polpette, spiedini di agnello, bistecca, costolette) -Casseruola Vegetariana Di Verdure - Grigliata stagionale di pesce -Tipi di Pasta Italiana (Vegetariana) Insalata -Insalata Turca Mediterranea Deserto e frutta -Speciale misto deserto turco o fruttato - Torta al cioccolato Bevande locali e alcoliche illimitate Mangia il tuo cibo gustoso mentre guardi spettacoli dal vivo come danze popolari turche, balli di flamenco latino e un DJ. Osserva fuori dalla finestra la Torre della Fanciulla, che si erge fin dal periodo medievale bizantino, e l'imponente Torre di Galata. Scatta foto della splendida architettura revival barocca del Palazzo Dolmabahçe e della Moschea Ortaköy. Ammira i ponti sul Bosforo e Fatih Sultan Mehmet che attraversano lo stretto del Bosforo. Ammira l'architettura ottomana in riva al mare del Palazzo Beylerbeyi.

Moschea Blu e Santa Sofia: tour per piccoli gruppi

4. Moschea Blu e Santa Sofia: tour per piccoli gruppi

Scopri la Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia e l'Ippodromo in un tour guidato di Istanbul, privato o condiviso. Ammira l'architettura storica e le viste uniche della città. Goditi una prospettiva privilegiata di questi luoghi imperdibili. Incontra la tua guida nel quartiere di Sultanahmet e scopri i più grandi monumenti di Istanbul con un tour a piedi in compagnia di una guida esperta. Inizia il tour con la Moschea Blu, il monumento più visitato di Istanbul famoso per le sue meravigliose piastrelle blu. Ammira questa straordinaria moschea ottomana, la cui realizzazione fu commissionata dal sultano Ahmet. Apprezza lo splendore del suo passato con questo tour della Moschea Blu e degli edifici annessi con guida professionista. Dopodiché, recati nel cortile per ammirare le viste mozzafiato della moderna Istanbul e passeggia nel quartiere. Attraversa l'Ippodromo, il centro sociale e politico della città, e scopri il significato dei famosi obelischi. Visita la basilica di Santa Sofia e ammira il monumento più significativo della religione greco-ortodossa di Istanbul. Impara come fu convertito in moschea dopo la conquista ottomana di Costantinopoli. Esplora lo straordinario monumento, dove elementi di una moschea e di una chiesa si trovano uno accanto all'altro. Ammira l'incredibile cupola della basilica e i minareti, gli innumerevoli mosaici, i dipinti e le colonne romane. Scopri come nel tempo la moschea fu adornata con le stupende piastrelle di İznik, come fu creato il mosaico della Vergine Maria e il perché gli Ottomani scelsero di seppellire i loro sultani nel cortile. Esplora l'Arasta Bazaar, situato proprio sotto l'ombra della Moschea Blu, per comprendere l'architettura degli edifici pubblici del XVII secolo. È un mercato all'aperto famoso ma modesto nel cuore di Sultanahmet. Goditi una pausa tè e vai a caccia di regali da portare a casa. Termina il tuo tour in Piazza Sultanahmet con informazioni e suggerimenti che ti torneranno utili per il resto del tuo soggiorno a Istanbul.

Istanbul: tour guidato prioritario del Palazzo Topkapi

5. Istanbul: tour guidato prioritario del Palazzo Topkapi

Salta la coda e visita il principale museo di tutta la Turchia e della penisola balcanica. Scopri il Palazzo Topkapi, costruito tra il 1466 e il 1478 e utilizzato per oltre 400 anni come residenza e sede amministrativa dei sultani ottomani. La guida ti racconterà tutta la storia del Palazzo durante questo tour di 1 ora. Ammira la bellezza architettonica di questo importante monumento risalente al periodo dell'Impero Ottomano.

Istanbul: tour e biglietto per il Palazzo Topkapı e l'Harem

6. Istanbul: tour e biglietto per il Palazzo Topkapı e l'Harem

Immergiti nella migliore attrazione di Istanbul in questo tour guidato. Scopri la storia ottomana nel Palazzo e la vita della famiglia del sultano nell'harem. Incontra la tua guida davanti ad un locale che offre specialità turche, dove potrai approfittare dei servizi igienici e acquistare uno spuntino o dell'acqua. Poi lascia che la tua guida ti porti al Palazzo Topkapi. Partecipa a un tour di 3 ore alla scoperta del Palazzo Topkapi, il cuore dell'Impero Ottomano. Il complesso formato da edifici bassi, padiglioni e cortili era una città nella città che gli abitanti lasciavano raramente. Esplora i giardini terrazzati esterni e goditi una splendida vista sul Corno d'Oro. Visita l'harem, governato dalla Regina Madre che deteneva il potere domestico e politico. L'harem ospitava centinaia di donne e membri della famiglia, oltre a centinaia di eunuchi che svolgevano un'ampia varietà di compiti. Ammira le ante degli armadi con intarsi in madreperla e gusci di tartaruga e le spettacolari piastrelle Iznik con versi tratti da Corano. Il tour termina con una visita alle sacre reliquie e nelle cucine imperiali.

Istanbul: crociera sul Bosforo dalla città vecchia

7. Istanbul: crociera sul Bosforo dalla città vecchia

La crociera sul Bosforo è una delle cose migliori da fare a Istanbul. Sali sulla barca e inizia a scoprire il lungo corso d'acqua che separa l'Europa e l'Asia. Passa sotto i famosi ponti della città e scopri le principali attrazioni di Istanbul, tra cui magnifici palazzi, antichi castelli e famose colline e parchi, nonché spettacolari residenze balneari di secoli diversi. Inizierai il tuo tour dalla Città Vecchia a Eminönü, navigherai lungo il lato europeo fino al 2° ponte sul Bosforo e tornerai indietro lungo la costa asiatica. Navigherai poi vicino al Palazzo Dolmabahçe, al Palazzo Ciragan, alla Moschea Ortaköy, al Ponte sul Bosforo, alla Fortezza di Rumeli e al Palazzo di Beylerbeyi. Inoltre, potrai ammirare alcuni siti di interesse storico dalla distanza, come Hagia Sophia, Palazzo Topkapi, la Torre di Leandro e la Torre di Galata. 

Istanbul: tour in autobus hop-on-hop-off di 1 giorno con commento

8. Istanbul: tour in autobus hop-on-hop-off di 1 giorno con commento

Esplora la bellissima città di Istanbul al tuo ritmo con questo biglietto dell'autobus hop-on-hop-off con commento audio in 8 lingue. Il tuo biglietto è valido per 1 giorno e ti permetterà di dedicare più tempo alla scoperta dei punti salienti che più ti interessano. Salta a bordo del tuo autobus a due piani e goditi un tour progettato per coloro che desiderano flessibilità durante la loro esplorazione turistica di Istanbul. Con il commento aggiuntivo della tua audioguida, imparerai fatti interessanti sui luoghi chiave mentre assapori deliziosi snack gratuiti a bordo. Durante il percorso puoi fermarti in luoghi come Piazza Sultanahmet, Eminönü, Karaköy, Galataport, Palazzo Dolmabahçe, Museo Navale, Palazzo Beylerbeyi, Piazza Taksim, Bazaar Beşiktaş, Şişhane e Bazar delle spezie egiziane.

Istanbul: crociera con cena e intrattenimento sul Bosforo

9. Istanbul: crociera con cena e intrattenimento sul Bosforo

Sali a bordo di una nave per una lussuosa crociera lungo lo stretto del Bosforo con una cena di 3 portate a base di meze turchi e bevande locali. Supera i più bei monumenti di Istanbul mentre assisti a uno spettacolo tradizionale durante il tragitto. Dopo il prelievo dal tuo hotel verrai trasferito allo yacht per la partenza della crociera. Gusta un cocktail di benvenuto a bordo mentre la nave parte per far rotta fino al Mar Nero. Naviga tra Europa e Asia e passa sotto il Ponte sul Bosforo e il Ponte Fatih Sultan Mehmet. Osserva le residenze dei sultani ottomani come Palazzo Dolmabahçe, Palazzo Çırağan e Palazzo Beylerbeyi. Ammira le grandiose fortificazioni del castello di Rumeli e della fortezza Anadoluhisari. Calati nella leggendaria vita notturna di Istanbul mentre superi famosi night club come il Reina e il Sortie. Ammira le tenute grandiose sul lungomare che punteggiano la costa asiatica e quella europea della città. Mentre ceni con i tipici antipasti meze e i piatti principali osserva le tradizionali danze folcloristiche delle diverse regioni turche. Lasciati ammaliare dalle movenze sensuali delle danzatrici del ventre e rilassati al suono della musica internazionale con il DJ a bordo. Al rientro dalla crociera approfitta di un trasferimento gratuito con navetta fino al tuo hotel.

Noleggio di yacht di lusso

10. Noleggio di yacht di lusso

Visita Istanbul dal Bosforo in un'esperienza di crociera impressionante e indimenticabile. Con lo yacht a te stesso, ti immergerai nell'atmosfera di questa famosa riviera, planando su alcuni dei migliori panorami del Bosforo lungo le coste asiatiche ed europee dai palazzi sul lungomare dei Sultani e le loro ville del Pasha. Rilassati e goditi viste ravvicinate tra cui il lato europeo, il palazzo Dolmabahçe, il palazzo Çirağan, la fortezza Rumeli, il ponte sul Bosforo, il lato asiatico e altro ancora. Goditi due ore in una crociera sul Bosforo con vista panaromica sul Bosforo e su Istanbul. • Verrai prelevato da un furgone nuovo di zecca dal tuo hotel o alloggio circa 30 minuti prima del viaggio • Vedrai i posti migliori della storia, come il Palazzo Dolmabahce, la Moschea Ortakoy, il Ponte sul Bosforo, il Ponte Fatih, il Castello Rumeli, il Castello Anatolico e il Palazzo Beylerbeyi. • È possibile prenotare il viaggio per ogni momento desiderato. Se lo yacht principale è occupato, ti verrà offerto un altro yacht della stessa qualità • Dopo il viaggio verrai fatto scendere al tuo hotel o nel centro della città • Goditi caffè, tè o bevande analcoliche in omaggio

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
81 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 81

Accessibile in sedia a rotelle a Istanbul: domande frequenti

Accessibile in sedia a rotelle: quali sono le altre cose da fare a Istanbul?

Le altre cose imperdibili da fare a Istanbul sono:

Accessibile in sedia a rotelle a Istanbul: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Istanbul: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Istanbul? Clicca qui per la lista completa.

Istanbul: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.721 recensioni

Uno dei pochi tour in italiano organizzato in città ad un buon rapporto qualità prezzo. Ottima guida Emre che spiega le cose nel dettaglio e con semplicità. Ottima disponibilità anche di Sare, ragazza dell’ufficio che si occupa della gestione dei tour. Tour consigliato per apprendere la storia della città, con noi c’era un’altra coppia di italiani per un totale di 4 persone, per cui anche piacevole e non dispersivo (come se fosse un tour privato). In termini organizzativi unica nota (ma che nel caso nostro non ha inciso più di tanto): siamo stati contattati qualche giorno prima su whatsapp dall’ufficio dell’agenzia per chiederci di spostare di un giorno il tour. Pertanto consiglio di non organizzare il tour l’ultimo giorno che siete ad Istanbul per evitare sorprese. Consigliato

Staff accogliente e gentilissimo, cena ottima e intrattenimento top! Ballerini molto bravi e post cena molto divertente grazie ai balli sul ponte della nave! Straconsigliato ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Esperienza meravigliosa, la nostra guida eccellente, ha spiegato tutto in maniera molto chiara, l’itinerario perfetto, ci ha fatto sognare, è stato come tornare indietro nel tempo

Abbiamo preso il Wi-Fi portatile per utilizzarlo nel nostro viaggio in macchina in Cappadocia. Eravamo in 3 e il servizio di connessione è stato ottimo durante tutto il viaggio.

Servizio perfetto e ben organizzato. Al nostro arrivo l’assistente era già in aeroporto fornendoci dettagliate informazioni sul punto di ritrovo. Van di lusso.