Istanbul
Attività adatte alle famiglie

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Istanbul Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Parco a tema Vialand: biglietto con opzioni pacchetto

1. Parco a tema Vialand: biglietto con opzioni pacchetto

Trascorri un'intera giornata nel parco divertimenti più entusiasmante di tutta la Turchia, ospite della prima area commerciale che unisce allo shopping mostre, spazi ricreativi e molto altro ancora. Vialand (precedentemente noto come Isfanbul) offre ai suoi ospiti divertimento di livello mondiale con il suo parco ricco di giostre. Vivi il brivido dell'avventura a bordo della Nefeskesen, la montagna russa quarta al mondo per dimensioni, che in soli 3 secondi arriva a superare i 110 chilometri/orari. Tuffati da un'altezza di 15 metri nella giostra ad acqua Viking, prima di raggiungere la stazione di intrattenimento a 360°, adatta a tutte le età.  Sali sulla piattaforma panoramica in cima alla Torre di Giustizia e ammira la città di Istanbul estendersi ai tuoi piedi da un'altezza di 50 metri. Per finire, accomodati sui seggiolini volanti della Saray Salincagi, con isuoi 20 metri di estensione e 40 posti a sedere, e preparati a spiccare il volo! Concludi la tua giornata in un'arena capace di accogliere fino a 10.000 spettatori, e goditi un concerto all'aperto e uno spettacolo che usufruisce dei più grandi schermi da esterno di tutta la Turchia. Assisti a spettacoli unici e a concerti di artisti famosi, in un ambiente dove la festa sembra non finire mai. Scegli tra i pacchetti All-Inclusive VIP, Diamond o Gold, che offrono menu gastronomici, bevande e attrazioni bonus a seconda della tua scelta. Goditi un'emozionante corsa lungo la Zipline e la Up-Side House e prova il gelato, il narghilè e il caffè al Bloom Hookah Cafe.

Palazzo Topkapi e Harem: tour guidato e biglietto d'ingresso

2. Palazzo Topkapi e Harem: tour guidato e biglietto d'ingresso

Immergiti nella migliore attrazione di Istanbul in questo tour guidato. Scopri la storia ottomana nel Palazzo e la vita della famiglia del sultano nell'harem. Incontra la tua guida davanti ad un locale che offre specialità turche, dove potrai approfittare dei servizi igienici e acquistare uno spuntino o dell'acqua. Poi lascia che la tua guida ti porti al Palazzo Topkapi. Partecipa a un tour di 3 ore alla scoperta del Palazzo Topkapi, il cuore dell'Impero Ottomano. Il complesso formato da edifici bassi, padiglioni e cortili era una città nella città che gli abitanti lasciavano raramente. Esplora i giardini terrazzati esterni e goditi una splendida vista sul Corno d'Oro. Visita l'harem, governato dalla Regina Madre che deteneva il potere domestico e politico. L'harem ospitava centinaia di donne e membri della famiglia, oltre a centinaia di eunuchi che svolgevano un'ampia varietà di compiti. Ammira le ante degli armadi con intarsi in madreperla e gusci di tartaruga e le spettacolari piastrelle Iznik con versi tratti da Corano. Il tour termina con una visita alle sacre reliquie e nelle cucine imperiali.

Istanbul: tour del lago Sapanca di un'intera giornata e Masukiye con pranzo

3. Istanbul: tour del lago Sapanca di un'intera giornata e Masukiye con pranzo

Dopo il prelievo dal tuo hotel nella zona di Taksim o Sultanahmet, trasferimento al pittoresco villaggio di Masukiye, situato a 120 chilometri a est di Istanbul. Lasciati stupire dagli splendidi paesaggi naturali e dalle foreste verdi di Masukiye. Se sei interessato, unisciti alle varie attività opzionali del parco come zipline, gite in quad o fai una visita allo zoo. Fai una sosta per assaggiare il miele di produzione locale e la delizia turca a Sapanca. Dopo la degustazione, goditi la pausa pranzo. Quindi, dirigiti verso la tua prossima destinazione. Questo tour ti porta all'Ormania Natural Habitat Park durante la stagione estiva e al Kartepe Snow Resort per goderti i giochi sulla neve durante la stagione invernale. L'ultima tappa ti porta al Lago di Sapanca, dove trascorrerai del tempo libero sulla bellissima costa. Qui, ammira l'affascinante vista delle verdi montagne circostanti prima di tornare al tuo hotel, dove arriverai tra le 21:00 e le 22:00.

Istanbul: biglietto per il Museo delle illusioni

4. Istanbul: biglietto per il Museo delle illusioni

Il Museum of Illusions Istanbul offre agli ospiti un viaggio interattivo, coinvolgente e divertente che include più di 60 illusioni da vedere e sperimentare. È destinato a essere interessante, confuso, esilarante e tutto sommato molto divertente. Niente è ciò che sembra in questo museo, che include uno spazio visivo, sensoriale ed educativo che metterà alla prova le tue percezioni. Questa mostra è destinata a sconvolgere la tua mente pur essendo la più divertente che hai avuto da molto tempo. Il museo è un luogo di divertimento per tutti, quindi porta i tuoi amici, i bambini, la famiglia o solo te stesso e una fotocamera con la batteria completamente carica. Avrai sicuramente bisogno di prove fotografiche di ciò che vivi perché, poiché non crederai a ciò che vedi all'interno delle mura del museo.

Istanbul: passeggiata serale di 4 ore e tour di degustazione di cibi leggeri

5. Istanbul: passeggiata serale di 4 ore e tour di degustazione di cibi leggeri

Assaggia alcuni dei cibi preferiti di Istanbul in un rilassante tour serale a piedi di 4 ore. Incontra una guida locale esperta e visita quattro tappe gastronomiche molto amate mentre passeggi attraverso la storica Sultanahmet fino a Piazza Taksim attraverso il Corno d'Oro. Assorbi il trambusto serale e le attrazioni di Sultanahmet. Goditi la vista del tramonto sulla città dal ponte di Galata e prova cibi di base come cozze fritte e baklava, i seducenti pacchi di filo imbevuti di miele che sono i preferiti dai turchi, lungo la strada. I numeri sono limitati a 14, garantendo un'attenzione personalizzata dalla tua guida. Inizia il tuo tour serale di 4 ore con un prelievo dal tuo hotel nel centro di Istanbul e dirigiti nel cuore della storica Sultanahmet. Mentre cammini, ascolta la tua guida sulla storia di Istanbul e su come ha lasciato la sua eredità sulla cucina della città. Passeggia per le strade affollate, passando per alcuni dei monumenti di Sultanahmet e ottieni consigli utili dalla tua guida su ottimi posti dove mangiare e provare le prelibatezze. Mentre parli e assorbi l'atmosfera serale, dirigiti verso Piazza Taksim e goditi quattro soste gastronomiche per assaggiare alcuni classici piatti locali. I campioni possono variare, ma aspettati di assaggiare i preferiti come uno squisito shish kebab di agnello, una succosa polpetta e un kebab di cozze fritte; un filo di cozze leggermente pastellate infilate su uno spiedino. All'imbrunire, goditi la magica vista del tramonto sui minareti di Sultanahmet dal Ponte di Galata e ammira la Torre di Galata sulla sponda opposta. Bevi nel brusio intorno ai venditori di cibo e ai ristoranti e fai un'ultima tappa per assaggiare il classico baklava turco. Affonda i denti in questi dolcissimi fagottini di miele e noci che erano molto amati dai sultani ottomani. Dopo circa 4 ore, termina con un drop-off al tuo hotel.

Istanbul: tour delle reliquie bizantine e ottomane con guida locale

6. Istanbul: tour delle reliquie bizantine e ottomane con guida locale

Nel cuore della "Città Vecchia" ti imbatterai in: Hagia Sophia (Aya Sofya) è un museo dichiarato dall'UNESCO che contiene opere ottomane e bizantine. Dall'età d'oro dell'impero bizantino, questa volta una chiesa cristiana è uno degli edifici più straordinari nella storia dell'architettura. Ascolta la sua storia ed esamina l'architettura insieme a una guida professionale. La prossima tappa è il Palazzo Topkapi, il più grande e antico palazzo del mondo per sopravvivere ai nostri giorni e fu anche la residenza principale dei sultani ottomani per circa 400 anni. Quindi, fai una visita alla Moschea Blu con sei minareti, che è stata costruita nel lascito di Sultan Ahmet I ed è uno degli esempi meglio conservati e più significativi dell'architettura ottomana. Prosegui per l'Ippodromo di Istanbul dove si sono svolte le corse dei carri. È stato il centro della vita di Bisanzio per 1000 anni e della vita ottomana per altri 400 anni ed è stato teatro di innumerevoli drammi politici. Stop di Caferaga Medresesi, un'organizzazione culturale che insegna e promuove l'artigianato tradizionale turco. Il cortile ospita il piacevole giardino del tè Caferağa Medresesi Çay Bahçesi. Sarà servita una piccola pausa per il pranzo in un ristorante locale che serve piatti tipici turchi. L'ultima tappa del tuo viaggio è il Grand Bazaar, uno dei mercati coperti più vecchi e più grandi del mondo. I suoi numerosi negozi sono pieni di tutto quello che puoi immaginare, dai gioielli agli abiti di seta, dai tradizionali oggetti in rame alle esotiche importazioni orientali e molte altre gemme nascoste.

Istanbul: tour per piccoli gruppi di Imperial e Asia per l'intera giornata

7. Istanbul: tour per piccoli gruppi di Imperial e Asia per l'intera giornata

Inizia il tuo tour del quartiere di Sultanahmet, il cuore della vecchia Istanbul, a Hagia Sophia. La sua massiccia cupola domina ancora lo skyline della vecchia Istanbul. È anche famoso per i suoi mosaici, inclusi i ritratti scintillanti di imperatori e imperatrici e una toccante Vergine col Bambino. Successivamente, visiterai la Moschea Blu, che prende il nome dalle squisite piastrelle che ne adornano l'interno. È l'unica moschea imperiale con sei minareti. Vedrai l'Ippodromo, lo stadio dell'antica Bisanzio, che conteneva 100.000 spettatori e presentava oggetti da tutti gli angoli dell'impero. Visita il Grand Bazaar per vedere tappeti e kilim, sete, gioielli, ceramiche, icone e pelletteria. Girovagando per il Grand Bazaar, concediti un po' di shopping, in stile ottomano. Goditi il pranzo in un ristorante panoramico con vista sul Bosforo. Continua il tuo tour attraversando il primo ponte sul Bosforo e dirigiti verso la cima della collina di Çamlica, che offre viste panoramiche su Istanbul, il Mar di Marmara e le Isole dei Principi. Da qui, un breve tragitto in auto ti porterà al Palazzo di Beylerbeyi, sulla riva del Bosforo.

Istanbul: tour della città vecchia e del Grand Bazaar

8. Istanbul: tour della città vecchia e del Grand Bazaar

Scopri i punti principali di Istanbul in un tour di un'intera giornata nell'unica città del mondo che si trova in 2 continenti diversi. Visita la Moschea Blu per ammirare i suoi minareti e le iconiche piastrelle di Iznik che adornano i suoi interni. Vai all'antica Santa Sofia, costruita dall'imperatore Giustiniano nel 537 d.C. Ascolta come l'edificio fosse prima una chiesa e poi moschea e ammira i mosaici bizantini del museo. Esplora l'antica residenza dei sultani ottomani a Palazzo Topkapi con una bella vista sul Corno d'Oro. Fai una passeggiata nel parco per ammirare una vista mozzafiato sul Bosforo. Termina al Grand Bazaar e immergiti nell'atmosfera di uno dei mercati coperti più grandi del mondo.

Attività adatte alle famiglie a Istanbul: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Istanbul?

Le altre cose imperdibili da fare a Istanbul sono:

Attività adatte alle famiglie a Istanbul: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Istanbul: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Istanbul? Clicca qui per la lista completa.

Istanbul: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottima esperienza a Istanbul! La guida del tour è stata fantastica con la comunicazione e il rapido ritiro e riconsegna. Attività divertenti da fare di notte e per godersi la città di notte e vedere le luci. Mi è piaciuto davvero tutto!

È stata una bella crociera lenta che ha visitato tutti i siti, molto istruttiva, alcuni piccoli spuntini tè e succo di frutta più alcol se vuoi, lo skyline al tramonto è stupendo, ne vale la pena

Bellissimo viaggio, persone simpatiche e servizio clienti Mi è piaciuto molto il viaggio, il cibo e il silenzio quando il tempo ha iniziato a fare freddo. Persone molto disponibili Stati Uniti

Tour molto bello su un grande yacht - snack deliziosi, bevande e compagni di viaggio molto simpatici e cortesi :-) Sarei felice di farlo di nuovo!

Pacchetto arrivato in hotel prima del mio arrivo. Tutto perfetto.