Aggiungi date

Istanbul Attività da fare in coppia

Istanbul Attività da fare in coppia: le attività più consigliate

Istanbul: crociera con cena, spettacolo e tavolo privato

1. Istanbul: crociera con cena, spettacolo e tavolo privato

Partecipa a questa crociera con cena e goditi la vista magica di Istanbul dal Bosforo. Naviga a bordo di uno yacht e guarda uno spettacolo di danza popolare turca tradizionale. Goditi la cena e un drink mentre ammiri luoghi come il Palazzo Dolmabahçe, la Torre di Galata e il Ponte sul Bosforo.  Scegli tra una crociera con servizio di prelievo e rientro in hotel da Istanbul a bordo di un pulmino climatizzato o recati direttamente al porto. Usufruisci di opzioni che includono bevande analcoliche illimitate, bevande alcoliche illimitate o entrambe. Scegli tra un pasto standard o un'opzione VIP. Assapora gli antipasti a scelta tra un'insalata di stagione o piatti caldi. Scegli il tuo piatto principale tra opzioni come grigliata mista di carne, pesce di stagione o un menu vegetariano. Concludi la tua cena con un dolce.  Goditi la tua cena mentre ti intrattieni con spettacoli dal vivo come danze popolari turche,  flamenco latino e musica di un DJ. Osserva fuori dal finestrino l'imponente Torre di Galata e la Torre di Leandro, che si erge fin dal periodo medievale bizantino. Scatta foto dell'architettura neobarocca del Palazzo Dolmabahçe e della Moschea Ortaköy. Ammira il Ponte sul Bosforo e il Ponte Fatih Sultan Mehmet che attraversano lo stretto del Bosforo. Lasciati stupire dall'architettura ottomanadel Palazzo Beylerbeyi. Menù Vip Antipasti: • 10 tipi di antipasti misti turchi o antipasti misti di mare • Tortino di verdure • Pasticcio di pesce • Stufato di gamberi • Polpette di pesce • Calamari alla griglia Portate principali: • Manzo alla Stroganoff con funghi • Medaglione di manzo • Grigliata mista (polpette, spiedini di agnello, bistecca, costolette) • Sformato di verdure vegetariano • Grigliata di pesce di stagione • Pasta italiana • Insalata • Insalata turca mediterranea Dolci e frutta: • Misto di dolci turchi o torta alla frutta con cioccolato • Bevande analcoliche locali illimitate

Istanbul: crociera sul Bosforo con cena al tavolo privato

2. Istanbul: crociera sul Bosforo con cena al tavolo privato

Partecipa a una crociera turistica con cena lungo lo stretto del Bosforo. Goditi un cocktail di benvenuto e una cena con intrattenimento dal vivo. Passa davanti ad alcuni dei monumenti più famosi di Istanbul, tra cui il Palazzo Dolmabahçe. Naviga tra Europa e Asia e passa sotto il Ponte sul Bosforo e il Ponte Fatih Sultan Mehmet. Osserva le residenze estive dei sultani ottomani, tra cui Palazzo Dolmabahçe e Palazzo Beylerbeyi. Ammira le fortificazioni di Rumelihisarı e Anadoluhisarı e rimani a bocca aperta dinanzi alle ville che sorgono su entrambe le coste. Assisti a uno spettacolo di danze folkloristiche turche, fatti sedurre dalla danza del ventre e rilassati al suono delle musiche tradizionali suonate dal DJ di bordo.

Bosforo: crociera fluviale al tramonto su yacht di lusso

3. Bosforo: crociera fluviale al tramonto su yacht di lusso

Partecipa a una crociera al tramonto sullo stretto del Bosforo per esplorare sia il lato europeo che quello asiatico di Istanbul. Sali a bordo di uno yacht di lusso a Kabatas e tieni a portata di mano la fotocamera per immortalare moschee, palazzi e ville in riva al mare. Scopri la storia millenaria della città insieme alla tua guida. Inizia il tour presso il molo di Kabatas e sali a bordo di un elegante yacht, mentre gusti bevande tradizionali turche, tartine e frutta serviti su invitanti vassoi. Passa accanto a palazzi e minareti, mentre navighi lungo il Bosforo.  Al tramonto, senti la brezza sulla tua pelle proveniente dal mar di Marmara e ammira il cielo sulla città che crea uno spettacolo di colori con sfumature di arancione e rosa. Esistono pochi posti al mondo tanto ipnotici quanto Istanbul illuminata dai raggi del sole al tramonto. Ascolta il richiamo del muezzin da uno svettante minareto. Oltrepassa maestosi palazzi e sontuose ville situate lungo le rive dello stretto. Insieme all'aria salmastra, respira l'eredità dell'antica Bisanzio, Costantinopoli, e del potente Impero Ottomano. Rilassati e cavalca le placide onde nella comodità di uno yacht. Ammira la città e i suoi luoghi simbolo passandoci accanto: il modo migliore per rilassarti dopo una frenetica giornata in giro. Termina l'esperienza presso il molo di Karakoy.

Istanbul: spettacolo di danze turche all'Hodjapasha

4. Istanbul: spettacolo di danze turche all'Hodjapasha

Assisti ad uno spettacolo di danze turche presso il centro culturale Hodjapasha per una serata all'insegna del divertimento a Istanbul. Assisti ad a un vivace spettacolo di danze tradizionali, musica folk, costumi colorati e proiezioni video all'interno di un ex hammam costruito nel XV secolo. Lasciati incantare dalle danze popolari delle diverse regioni dell'Anatolia, tutte eseguite da ballerini professionisti e mescolate con coreografie moderne, splendidi costumi e musica dal vivo. Goditi l'atmosfera intima e unica di questo spettacolo serale presso il centro culturale Hodjapasha, situato all'interno dell'Hodjapasha Hamam, un antico bagno turco perfettamente restaurato risalente a 550 anni fa. Ammira la struttura originale dell'edificio e scopri la storia della danza dei dervisci visitando la mostra allestita nella hall.

Istanbul: crociera sul Bosforo dalla città vecchia

5. Istanbul: crociera sul Bosforo dalla città vecchia

La crociera sul Bosforo è una delle cose migliori da fare a Istanbul. Sali sulla barca e inizia a scoprire il lungo corso d'acqua che separa l'Europa e l'Asia. Passa sotto i famosi ponti della città e scopri le principali attrazioni di Istanbul, tra cui magnifici palazzi, antichi castelli e famose colline e parchi, nonché spettacolari residenze balneari di secoli diversi. Inizierai il tuo tour dalla Città Vecchia a Eminönü, navigherai lungo il lato europeo fino al 2° ponte sul Bosforo e tornerai indietro lungo la costa asiatica. Navigherai poi vicino al Palazzo Dolmabahçe, al Palazzo Ciragan, alla Moschea Ortaköy, al Ponte sul Bosforo, alla Fortezza di Rumeli e al Palazzo di Beylerbeyi. Inoltre, potrai ammirare alcuni siti di interesse storico dalla distanza, come Hagia Sophia, Palazzo Topkapi, la Torre di Leandro e la Torre di Galata. 

Istanbul: crociera con cena e intrattenimento sul Bosforo

6. Istanbul: crociera con cena e intrattenimento sul Bosforo

Sali a bordo di una nave per una lussuosa crociera lungo lo stretto del Bosforo con una cena di 3 portate a base di meze turchi e bevande locali. Supera i più bei monumenti di Istanbul mentre assisti a uno spettacolo tradizionale durante il tragitto. Dopo il prelievo dal tuo hotel verrai trasferito allo yacht per la partenza della crociera. Gusta un cocktail di benvenuto a bordo mentre la nave parte per far rotta fino al Mar Nero. Naviga tra Europa e Asia e passa sotto il Ponte sul Bosforo e il Ponte Fatih Sultan Mehmet. Osserva le residenze dei sultani ottomani come Palazzo Dolmabahçe, Palazzo Çırağan e Palazzo Beylerbeyi. Ammira le grandiose fortificazioni del castello di Rumeli e della fortezza Anadoluhisari. Calati nella leggendaria vita notturna di Istanbul mentre superi famosi night club come il Reina e il Sortie. Ammira le tenute grandiose sul lungomare che punteggiano la costa asiatica e quella europea della città. Mentre ceni con i tipici antipasti meze e i piatti principali osserva le tradizionali danze folcloristiche delle diverse regioni turche. Lasciati ammaliare dalle movenze sensuali delle danzatrici del ventre e rilassati al suono della musica internazionale con il DJ a bordo. Al rientro dalla crociera approfitta di un trasferimento gratuito con navetta fino al tuo hotel.

Isole dei Principi: tour con pranzo da Istanbul

7. Isole dei Principi: tour con pranzo da Istanbul

Visita Büyükada, la più grande delle Isole dei Principi, con un'escursione di 9 ore da Istanbul. Attraversa il mar di Marmara osservando i monumenti di Istanbul svanire lentamente in lontananza. Esplora l'isola pedonale nel miglior modo possibile, in bicicletta (non incluso), o trascorri del tempo libero come preferisci, magari rilassandoti su una delle sue spiagge, prima di tornare a Istanbul. Parti direttamente dal tuo hotel e viaggia a bordo di un pullman climatizzato fino al porto con la tua guida, quindi sali sulla barca che ti porterà alle Isole dei Principi. La tua destinazione sarà Büyükada, la più grande e interessante delle nove isole. Dalla barca potrai ammirare le attrazioni di Istanbul come il Palazzo Topkapi e la Kiz Kulesi (nota anche come torre di Leandro), che compare nel film di James Bond "Il mondo non basta." Approda a Büyükada e passeggia lungo le sue strade insieme alla guida, respirando l'atmosfera tranquilla di quest'isola.  Ritorna alla barca e durante il tragitto ascolta la tua guida mentre ti racconta la storia dell'isola. Scopri di più sul periodo in cui era un luogo di esilio per statisti e reali banditi e sull'insediamento monastico durante il periodo bizantino-cristiano della Turchia. Supera edifici in legno, esempi splendidi della tarda epoca ottomana, e osserva il mare lucente. Büyükada è piena i gabbiani e, se desideri dar loro da mangiare, la guida ti darà del simits (pane con semi di sesamo) da gettargli. Pranza a bordo della barca, quindi trascorri il resto della giornata a tuo piacimento sull'isola. Dopodiché, incontra la guida a un orario prestabilito per imbarcarti per il viaggio di ritorno a Istanbul. L'ultima parte del tour sarà in pullman, fino a raggiungere il tuo hotel in città.  

Crociera al tramonto sul Bosforo di Istanbul con vino su uno yacht di lusso

8. Crociera al tramonto sul Bosforo di Istanbul con vino su uno yacht di lusso

Vedi i monumenti di Istanbul, ascolta storie millenarie e ammira il tramonto con snack e un bicchiere di vino. Goditi questa comoda crociera con un lussuoso 24 metri e un capitano e un equipaggio esperti. Sali a bordo dalla parte europea di Istanbul e naviga fino al secondo ponte sul Bosforo. Sulla via del ritorno naviga lungo la parte asiatica di Istanbul ed esplora altri siti eccezionali. Rilassati mentre vedi monumenti famosi come il Palazzo Dolmabahce, la Moschea Ortakoy, il vivace quartiere di Uskudar e la Torre della Fanciulla. Goditi i panorami del lato europeo e asiatico della città e navighi lungo il famoso stretto del Bosforo. Siediti e rilassati mentre ti vengono serviti snack tradizionali turchi. Ammira un famoso tramonto sul Bosfero gustando frutta e un bicchiere di vino turco.

Efeso e Pamukkale: gita di un giorno in aereo da Istanbul

9. Efeso e Pamukkale: gita di un giorno in aereo da Istanbul

Viaggia indietro nel tempo con un tour guidato da Istanbul alle antiche città di Efeso e Ierapoli. Trascorri un'intera giornata ammirando l'architettura e i monumenti antichi e multiculturali senza preoccuparti di nessuno dei dettagli del viaggio e dell'organizzazione. Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel a Istanbul al mattino presto e trasferisci senza problemi all'aeroporto per prendere il volo per Izmir. Fatti salutare al tuo arrivo e recati a Efeso per incontrare la tua guida. Esplora questa iconica ex città greca, costruita nel X secolo, famosa per i suoi templi, monumenti e teatri. Conosciuto come il centro commerciale, religioso e sociale dell'antichità, questo sarà sicuramente il momento clou della tua intera visita in Turchia. Scopri la combinazione di segni di civiltà greca, romana e bizantina della città. Visita le Fontane di Traiano, Polio, i Templi di Adriano e della Domizione e la Biblioteca di Celcius. Lasciati stupire dal Grande Teatro con la sua capacità di 24.000 spettatori, dal Tempio di Artemide e dalla Casa della Vergine Maria. Prosegui per Pamukkale, nota per le sue acque termali naturali. Scopri perché questo sito è noto come il castello di cotone mentre vedi come le proprietà chimiche dell'acqua hanno formato travertini di colore bianco puro e terrazze d'acqua a gradoni che costeggiano il pendio della montagna, simili a mucchi di cotone. Visita l'antica città di Hierapolis, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il clou di questo sito è la piscina sacra, a cui puoi accedere se lo desideri. Lì, acque termali poco profonde si increspano su una meravigliosa manciata di antiche rovine romane che giacciono sotto. Dirigiti alla Necropoli di Hierapolis che contiene 1200 lapidi, tra cui quella di Marco Aurelio Ammianos. Dopo il tour, torna all'aeroporto di Denizli per il volo serale di ritorno a Istanbul e verrai ricondotto al tuo hotel.

Istanbul: tour di 1 o 2 giorni con guida privata

10. Istanbul: tour di 1 o 2 giorni con guida privata

Giorno 1: Santa Sofia, Moschea Blu, Ippodromo, Palazzo di Topkapı e Grande Bazar d'Istanbul Esplora i principali siti d'interesse di Istanbul con questo tour privato a piedi di 1 giorno: visita la basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu, il vivace Grande Bazar e l'obelisco dell'ippodromo di Costantinopoli. Questo tour a piedi di 8 ore inizia con il prelievo dal tuo hotel a Istanbul, per poi dirigerti verso le vivaci strade della città più grande della Turchia. Esplora Santa Sofia, magnifico esempio architettonico e importante monumento durante l'epoca del dominio degli Imperi Bizantino e Ottomano. Per molti secoli questa è stata la più grande chiesa del mondo e possiede ancora oggi la quarta cupola più grande dopo quella di St. Paul a Londra, di San Pietro a Roma e del Duomo di Firenze. Dedicata a Santa Sofia  o "la divina saggezza", la struttura rappresenta uno dei più grandi esempi di architettura bizantina. Prosegui quindi per la Sultanahmet camii, meglio nota come Moschea Blu: ammira le caratteristiche piastrelle di colore turchese che la rendono una delle attrazioni simbolo della città. La Moschea è situata vicino al Palazzo di Topkapı ed era considerata la Suprema Moschea Imperiale di Istanbul. Prosegui quindi verso il suddetto palazzo, testimonianza dei gloriosi giorni del grande impero ottomano. L'edificio ospitava fino a 4.000 persone, tra cui 25 sultani nell'arco di 400 anni. Situato su un promontorio che si affaccia sul Corno d'Oro, il Palazzo di Topkapı è circondato da tranquilli giardini che offrono un fresco riparo dalla calura estiva. Fai un salto al museo per vedere le magnifiche ceramiche di İznik e la sala privata dell'harem riccamente decorata. Visita anche l'Ippodromo, l'ex circo costruito nel 203 a.C. per volontà dell'Imperatore romano Settimo Severo; 3 sono gli elementi di questa struttura ancora visibili: l'Obelisco egiziano, la Colonna Serpentina e la Colonna di Costantino. Dopodiché fai una pausa per ammirare la fontana dell'Imperatore Guglielmo II formata da 8 colonne di marmo. La tua giornata non sarà completa senza una visita al Grande Bazar, uno dei più grandi e antichi mercati al coperto del mondo. Con centinaia di piccole bancarelle che vendono ogni tipo di oggetti, dai tappeti fatti a mano al caffè turco, il Grande Bazar è caratterizzato da un'atmosfera estremamente vivace, ed è il luogo ideale per mettere alla prova le tue abilità di negoziazione. Giorno 2: Bazar delle Spezie, crociera sul Bosforo, Palazzo di Dolmabahçe, Viale Istiklal, Piazza Taksim Il Bazar delle Spezie è ubicato nel distretto di Fatih. È conosciuto come il mercato egiziano perché, durante il periodo ottomano, i prodotti provenienti dall'Egitto venivano venduti proprio qui. Il Bosforo è uno stretto navigabile tra l'Europa e l'Asia che collega il Mar Nero al Mar di Marmara. Le Fortezze di Rumeli e Anadolu si trovano nel punto più stretto del Bosforo. Lungo il Bosforo, inoltre, sorgono alcuni meravigliosi palazzi ottomani e moschee. Non lasciartele scappare. Il Palazzo di Dolmabahçe, costruito nel XIX secolo, era il centro amministrativo dell'Impero Ottomano e la residenza di alcuni degli ultimi sultani ottomani. Il sito del palazzo fu realizzato riempiendo la piccola baia sul Bosforo. È da questo evento che il palazzo prende il nome, dato che in turco Dolma significa "riempito" e bahçe significa "giardino". Viale Istiklal brulica di vita: qui troverai un gran numero di negozi, ristoranti e bar. L'area della torre di Galata dista 2 chilometri a piedi.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Pacchetti
  • Altre attività
  • City card
  • Transfer
92 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 6

Domande frequenti su Istanbul

Quali sono le migliori attrazioni di Istanbul?

Istanbul: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Bursa

Istanbul: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Istanbul? Clicca qui per la lista completa.

Istanbul: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.581 recensioni

Mi hanno inviato un WhatsApp informandomi dell'ora e del luogo un giorno prima. Lo yacht è bellissimo ei suoi camerieri sono molto simpatici e gentili. Il cibo era abbastanza buono per il prezzo che ho pagato per 2 persone e gli spettacoli erano fantastici. Se esci ti godi panorami molto belli. Ci sono fotografi che ti scattano diverse foto e poi ti propongono un album davvero carino (un po' caro), ma vale sicuramente la pena portarlo con te. Prendiamo entrambi. Inoltre, devo ringraziare il nostro cameriere che, anche se non ricordo il suo nome, non dimenticherò mai il grande dettaglio che ha avuto con mio padre. Era il suo compleanno e ho provato a dirgli di mettere una candelina nel dolce che avevo portato ma non era possibile usare quella candelina e il ragazzo è stato così gentile da portargli un cocktail che non era in carta e altri due dolci con le candele, hanno anche messo la canzone del compleanno e tutti hanno cantato a mio padre e si sono congratulati con lui. L'

Personale gentile, cibo buonino, transfert puntuale. Complementi per gli spettacoli veramente molto belli!

Bella esperienza. Balli tipici intrattenimento, tutto organizzato molto bene, anche il cibo era buono.

molto divertente, bello lo spettacolo, buono il cibo e bellissima la vista dalla barca...da fare!

Tutto perfetto: transfer, cena e spettacolo da 5 stelle