Istanbul
Benessere e Spa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Istanbul Benessere e Spa: le attività più consigliate

Istanbul: bagno turco tradizionale in un edificio storico

1. Istanbul: bagno turco tradizionale in un edificio storico

Ubicato nel cuore della penisola storica, a poca distanza dal Grande Bazar d'Istanbul e in funzione dal 1584, lo storico Hammam Çemberlitaş aspetta di accoglierti nei suoi magici locali. Se sei a Istanbul e cerchi il luogo migliore per goderti un bagno turco, questo è il posto che fa per te: una visita al bagno turco è un'esperienza irrinunciabile per chiunque si trovi a visitare la capitale turca. Metti in pausa il caos cittadino e la frenesia del tuo itinerario di viaggio e rilassati all'interno del Çemberlitaş Hamamı. Prova uno stile alternativo di bagno pubblico basato sostanzialmente sulla tradizione termale romana e sui principi salutari del bagno di vapore che, combinato al tipico massaggio turco esfoliante, è divenuto ormai parte integrante della cultura turca oltre che un importante momento della vita sociale. Dopo il bagno di vapore, un operatore dell'hammam si occuperà di insaponatura ed esfoliazione, contribuendo a rimuovere la pelle morta dal tuo corpo. Non ti preoccupare, non fa male. Noterai con sorpresa i benefici di questa tecnica di profonda esfoliazione; dopo l'insaponatura, potrai rimanere nell'hammam per tutto il tempo che vorrai: ascolta la tua pelle respirare ormai libera dalle scorie dello stress quotidiano e la circolazione del sangue accelerare. Si tratta di un'esperienza assolutamente imperdibile. Scopri gli antichi rituali di pulizia del corpo così cari ai sultani ottomani e rilassati completamente. 

Da Istanbul: gita di un giorno a Pamukkale e Hierapolis con volo

2. Da Istanbul: gita di un giorno a Pamukkale e Hierapolis con volo

Scopri le meraviglie di Pamukkale in un viaggio guidato da Instanbul, inclusi biglietti aerei di andata e ritorno e pranzo. Passeggia per l'antica città di Hierapolis e scatta foto memorabili, quindi fai un tuffo nelle rivitalizzanti Piscine di Cleopatra. Questo è un viaggio da non perdere durante il soggiorno di chiunque in Turchia. Al mattino presto, verrai prelevato dal tuo hotel a Istanbul e portato in aeroporto per il tuo volo diretto all'aeroporto di Denizli (incluso). All'arrivo, incontra un altro autista e dirigiti verso il punto d'incontro dove incontrerai la tua guida che ti mostrerà Pamukkale e Hierapolis per il resto della giornata. Pamukkale e Hierapolis sono elencate nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO come sito naturale e antica città, famosa per le sorgenti termali che si ritiene abbiano poteri curativi. I travertini sono formati da una reazione chimica e successiva precipitazione di varie cause e ambienti. Hierapolis è stata un insediamento di diversi culti e culture nel corso della storia, circondato da un mix di idee e credenze sulla vera storia e sulle origini del sito. Hierapolis ha svolto un ruolo importante nella diffusione del cristianesimo in Anatolia, ed è stato il luogo in cui morì Filippo, uno dei dodici apostoli di Gesù Cristo. Per questo Hierapolis divenne un importante centro religioso nel IV secolo d.C Il tour di Hierapolis comprende la necropoli, la Porta di Domiziano, Via Frontino, l'Agorà, la Porta Nord Bizantina, il ginnasio, la Fontana dei Tritoni, il Tempio di Apollo, il Martirio di San Filippo, la Chiesa delle Colonne, la Chiesa di Plutone Cancello e altro. Trascorri del tempo esplorando Pamukkale per altre 1,5 ore, quindi goditi il tempo libero per guardarti intorno e scattare foto. Se porti i tuoi costumi da bagno, puoi anche visitare le Piscine Cleopatra (a pagamento). Dopo il tour, fai un trasferimento in aeroporto per il tuo volo di ritorno a Istanbul.

Efeso e Pamukkale: gita di un giorno in aereo da Istanbul

3. Efeso e Pamukkale: gita di un giorno in aereo da Istanbul

Goditi un viaggio di un giorno intero che ti porta in un tour guidato da Istanbul a 2 delle attrazioni più affascinanti della Turchia: le antiche città di Efeso e Ierapoli. Trascorri un'intera giornata ammirando l'architettura e i monumenti antichi e multiculturali senza preoccuparti di nessuno dei dettagli del viaggio e dell'organizzazione. Inizierai la giornata con il prelievo dal tuo hotel a Istanbul, luminoso e anticipato alle 5:15 per un trasferimento in aeroporto per il tuo volo alle 7:30 per Izmir. All'arrivo, verrai accolto e portato a Efeso per incontrare la tua guida e fare il tuo tour della città antica. Efeso è un'iconica città ex-greca, costruita nel X secolo, famosa per i suoi templi, monumenti e teatri. Conosciuto come il centro commerciale, religioso e sociale dell'antichità, questo sarà sicuramente il momento clou di tutta la tua visita in Turchia. Esplora la combinazione della città di marcatori di civiltà greci, romani e bizantini. Visita le Fontane di Traiano, la Polio, i Templi di Adriano e Domizione, la Biblioteca di Celcius, il Grande Teatro (con una capacità di 24.000 spettatori), il Tempio di Artemide e la Casa della Vergine Maria. Nella seconda metà della giornata, verrai portato a Pamukkale, noto per le sue acque termali naturali. Pamukkale significa "castello di cotone" in turco - a causa delle proprietà chimiche dell'acqua, sul pendio della montagna sono stati creati travertini di colore bianco puro e terrazze d'acqua a gradini, simili a pile di cotone. Visita l'antica città di Hierapolis, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il clou di questo sito sarà la Piscina Sacra, alla quale potrai accedere se lo desideri. Lì, le acque termali poco profonde si increspano su una meravigliosa dispersione di antiche rovine romane che si trovano sotto. Vedrai anche la sua necropoli, che contiene 1200 lapidi, tra cui quella di Marco Aurelio Ammiano. Dopo il tour, verrai trasferito di nuovo all'aeroporto di Denizli per il tuo volo delle 19:00 ad Istanbul, e poi riportato al tuo hotel.

Pamukkale e Ierapoli: tour privato di 1 giorno da Istanbul

4. Pamukkale e Ierapoli: tour privato di 1 giorno da Istanbul

Prendi un volo mattiniero da Istanbul a Pamukkale, dove inizia questo tour di 1 giorno. Pamukkale, che significa "castello di cotone", comprende una serie di terrazze calcaree formatesi dall'azione delle sorgenti termali che creano una cascata. L'acqua contiene un'alta concentrazione di acido carbonico e calce, e scorre a valle a formare stalattiti, cascate e bacini. Nelle vicinanze si trovano le rovine di Ierapoli, le cui terme romane furono trasformate in una chiesa durante il periodo bizantino. Ammira il teatro romano e gli antichi bagni termali ben conservati. Immergiti nelle acque e visita la piscina di Cleopatra (ingresso non compreso). Dopo il tour, prendi il volo di ritorno per Istanbul.

Istanbul: esperienza nel tradizionale bagno turco

5. Istanbul: esperienza nel tradizionale bagno turco

Vivi una vera esperienza turca in uno splendido bagno turco centrale, noto come hammam. Sperimenta l'intera gamma di trattamenti, incluso uno scrub corpo tonificante con uno speciale guanto esfoliante che rimuove la pelle morta. Goditi una maschera facciale per aprire i pori, un lussuoso massaggio peeling con schiuma e un massaggio con olio aromaterapico per il relax. Rilassati, respira e rilassati in questo hammam professionale.

Istanbul: bagno turco tradizionale al Çemberlitaş Hamamı

6. Istanbul: bagno turco tradizionale al Çemberlitaş Hamamı

Lo stabilimento balneare Çemberlitaş Hamamı, costruito nel 1584, si trova a Via Divanyolu ed è circondato da monumenti storici. All'inizio della tua visita di 2 ore, un addetto ti mostrerà gli spogliatoi al primo piano e ti fornirà ciabatte e peshtemal, un colorato panno a scacchi da annodare in vita. I servizi a disposizione sono numerosi. Con l'opzione self-service, potrai fare il bagno autonomamente, portando il tuo sapone, il tuo shampoo e il tuo asciugamano. L'opzione bagno tradizionale comprende, invece, un massaggio di 15 minuti con sapone, shampoo e asciugamano in dotazione. Altre scelte comprendono gobektasi, una lastra di pietra calda per accelerare la sudorazione; scrub e bagno del sultano; massaggio aromaterapico, massaggio indiano e maschera all'argilla.

Bagno turco a Istanbul

7. Bagno turco a Istanbul

L'hamam è un luogo dove si respira un'atmosfera unica nel cuore della città cosmopolita di Istanbul: regalati questa esperienza tipicamente turca per una giornata di tranquillo relax e benessere, alla scoperta della cultura tradizionale. Goditi un'esperienza dalla lunga tradizione in questo particolare hammam costruito nella pietra di una grotta, che porta la tradizione antica in uno scenario moderno e di lusso. Per garantirti la massima possibilità di relax, i massaggiatori professionisti ti offriranno un'ampia scelta di servizi in aggiunta al tradizionale rito dell'hamam. Dopo esserti cambiato sarai accompagnato nella sauna, per poi proseguire nella stanza del bagno turco, dove potrai fare uno scrub con il sapone turco e un panno speciale. Terminato lo scrub sarai accompagnato nella Stanza Fredda: qui potrai scegliere se arricchire la tua esperienza con un massaggio o semplicemente rilassarti con un tè o un'altra bevanda. Grazie alla qualità di questi trattamenti, sentirai la pelle rinnovata grazie alle qualità magiche del bagno turco.

Da Istanbul: viaggio a Pamukkale con giro in mongolfiera

8. Da Istanbul: viaggio a Pamukkale con giro in mongolfiera

Prenditi una pausa dalla vivace Istanbul e visita il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Pamukkale in questo viaggio di 2 giorni. Ammira viste straordinarie di piscine termali e terrazze e visita le antiche rovine di Hierapolis. Il tuo viaggio inizia con un volo da Istanbul all'aeroporto di Denizli. All'arrivo all'aeroporto di Denizli, il tuo autista ti incontrerà e ti lascerà al tuo hotel per farti ritirare e rilassarti la sera. Il giorno successivo al mattino presto, il tuo autista ti verrà a prendere in hotel e ti porterà al punto di incontro per il tuo giro in mongolfiera. Alzati in cielo e guarda i travertini bianchi dall'alto. Vivi un'esperienza memorabile mentre ammiri una vista mozzafiato sul paesaggio circostante e su Hierapolis. Una volta terminato il volo in mongolfiera, fai colazione in hotel. Fai una pausa prima di iniziare la tua escursione a Hierapolis. Segui la tua guida mentre ti raccontano interessanti eventi storici. Passeggia tra le antiche rovine prima di prendere il tuo trasferimento all'aeroporto di Denizli per il tuo volo di ritorno a Istanbul.

Da Istanbul: tour di 2 giorni a Efeso, Pamukkale e Hierapolis

9. Da Istanbul: tour di 2 giorni a Efeso, Pamukkale e Hierapolis

Scopri le antiche città di Efeso e Ierapoli in questo viaggio di due giorni da Istanbul. Esplora l'antica città di Efeso dove puoi vedere il Tempio di Artemide. Sperimenta la bellezza delle terrazze bianche naturali create dai depositi di minerali nelle sorgenti termali di Pamukkale. Pernottamento nella città di Selcuk o Kusadasi. Concedetevi la colazione in hotel. Prova l'autentico cibo turco con pranzo in due ristoranti locali durante i tuoi tour. Giorno 1: Fatti prelevare dal tuo alloggio a Istanbul e rilassati durante il viaggio verso l'aeroporto. Goditi un comodo volo per la città di Izmir. Incontra la tua guida all'aeroporto e raggiungi l'ufficio dell'operatore turistico nella città di Selcuk. Fai una pausa con il pranzo in un ristorante locale. Prosegui verso il sito archeologico di Efeso per iniziare la tua visita guidata. Passeggia per le antiche strade e ammira una delle meraviglie del mondo antico al Tempio di Artemide. Guarda la facciata di una delle più grandi biblioteche di epoca romana presso la Biblioteca di Celso. Sosta presso la Casa della Vergine Maria dove si dice che la figura religiosa abbia trascorso i suoi ultimi giorni. Ammira i resti di un antico anfiteatro romano. Scopri queste rovine dalla tua guida locale. Guida al tuo hotel a Selcuk o Kusadasi dove puoi riposarti per la sera. Giorno 2: Al mattino, verrai prelevato dalla tua guida dal tuo hotel. Goditi la pittoresca campagna turca durante il viaggio verso Pamukkale. Ascolta l'area e la cultura dalla tua guida. Fai un delizioso pranzo in un ristorante locale prima di iniziare il tuo tour delle rovine di Hierapolis. Passeggia tra i resti di un imponente anfiteatro romano che un tempo ospitava 15.000 spettatori. Ammira la scalinata in marmo del Tempio greco di Apollo. Guarda come la tua guida indica tutte le strutture significative nel sito archeologico di Hierapolis. Togliti le scarpe e cammina lungo le bianche terrazze di Pamukkale. Immergi i piedi nelle sorgenti termali naturali. Nuota tra le rovine di un tempio nella Piscina di Cleopatra. Avere un po' di tempo libero nel pomeriggio per esplorare da soli. Rilassati durante il viaggio di ritorno all'aeroporto, dove potrai prendere il volo di ritorno a Istanbul. Una volta arrivato a Istanbul, il tuo autista ti aspetterà per riportarti al tuo alloggio a Istanbul.

Da Istanbul: tour di un giorno a Pamukkale con voli e trasferimenti

10. Da Istanbul: tour di un giorno a Pamukkale con voli e trasferimenti

Goditi la storia antica e la spettacolare bellezza naturale di Pamukkale con un tour guidato di un'intera giornata con voli e trasferimenti da Istanbul inclusi. Inizia la giornata di buon'ora con un volo mattutino da Istanbul a Denizli. Lì prenderai un trasferimento per incontrare la tua guida turistica professionale che scoprirà il passato greco-romano di Pamukkale. Esplora le sorgenti termali di Karahayit, che hanno assunto una tonalità di rosso degna di Instagram a causa dei depositi di minerali. Quindi dirigiti verso le rovine romane di Hierapolis, un luogo gemellato con Pamukkale per creare un unico sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Dopo aver esplorato antiche colonne abbattute e templi sacri, avrai la possibilità di nuotare nell'antica piscina di Cleopatra, un luogo maestoso presumibilmente frequentato dalla regina egiziana per i suoi poteri curativi. Prenditi un'ora per te stesso per scoprire gli angoli nascosti di Pamukkale al tuo ritmo prima di riunirti con la tua guida e il gruppo per il pranzo. La tappa successiva è uno dei luoghi più pittoreschi della Turchia: i travertini di Pamukkale. Fai una passeggiata a piedi nudi attraverso queste luminose terrazze di calcare bianco piene di pozze d'acqua a cascata. Infine, fermati in una fabbrica di Onyx locale prima di tornare a Istanbul dopo un'indimenticabile giornata trascorsa nella natura e nella storia.

Benessere e Spa a Istanbul: domande frequenti

Benessere e Spa: quali sono le altre cose da fare a Istanbul?

Le altre cose imperdibili da fare a Istanbul sono:

Benessere e Spa a Istanbul: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Istanbul: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Istanbul? Clicca qui per la lista completa.

Istanbul: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.4 / 5

basata su 12 recensioni

Il viaggio complessivo è stato eccellente. Ma ha avuto problemi ad andare nel giorno in cui era effettivamente pianificato. I nostri biglietti aerei non sono stati prenotati e il volo è stato prenotato. Non sono stato informato di fornire i dettagli del mio passaporto al momento della prenotazione né informato in seguito. Quando ho chiamato l'agente locale hd mi ha informato che, poiché non avevo fornito i dettagli pertinenti, il viaggio doveva essere annullato / rinviato. Quindi sono dovuto andare il giorno successivo. Al ritorno il volo per Istanbul è molto tardi e ho dovuto aspettare 4 ore all'aeroporto. Il posto e la guida erano eccellenti.

È stata davvero la parte migliore della mia vacanza. L'accordo è stato tempestivo, la guida Ali è stata meravigliosa, ci ha fornito tutti i fatti interessanti riguardanti la Turchia e la zona. Era ben versato nella storia per fornire i dettagli di Hierapolis. Grazie mille per questa meravigliosa esperienza. Ne è valsa la pena ed è stato il mio giorno migliore in Turchia :)

Che modo fantastico di vivere la cultura storica turca. È stato favoloso dall'inizio alla fine. Porta i tuoi slip e potrebbe non essere adatto a te se non sei appassionato di nudità o esposizione al seno. Consiglio vivamente di pagare un extra per il massaggio. È stato uno dei migliori massaggi che abbia mai avuto. Assolutamente da fare per Istanbul.

hammam molto buono, la signora che mi ha dato lo scrub era in cima chiedi nour ricordo il suo nome meglio che aveva il numero 46.

È stato stupefacente! Rilassante e la signora che era con me, Ada (la signora con il numero 40), era così gentile ed esperta!