Istanbul
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Istanbul Biglietti: le attività più consigliate

Istanbul: Hodjapasha, spettacolo dei dervisci rotanti

1. Istanbul: Hodjapasha, spettacolo dei dervisci rotanti

Goditi uno splendido spettacolo di 1 ora di danza mistica dei sufi Mevlevi presso il Centro Culturale di HodjaPasha, nel cuore di Istanbul, e assisti alle magiche danze dei dervisci rotanti. Lo spettacolo, le cui origini risalgono a oltre 800 anni fa, esprime in maniera entusiasmante l'idea che tutto ciò che appartiene all'universo, dagli atomi al sistema solare, fino al sangue che scorre nel corpo umano, debba muoversi in circolo per esistere. Il Semà è un viaggio spirituale che l'anima compie verso Dio per raggiungere la consapevolezza interiore e la dissoluzione dell'essere. Il viaggio si conclude con il ritorno alla vita terrena, nuovamente a servizio dell'umanità. L'avvincente programma inizia con un concerto di musica classica turca, seguito poi dalla cerimonia Semà che è divisa in 7 fasi. Lasciati affascinare dai dervisci rotanti e dal Maestro nell'inno di lode al Profeta. La seconda fase inizia con un suono di tamburi che simbolizza la creazione del mondo, il rito prosegue poi fino ad arrivare al suo apice rappresentato dalla danza rotante dei dervisci simbolo della nascita dell'umanità. Il Semà si conclude con una Fatiha per le anime di tutti i profeti, martiri e credenti, e con una preghiera per la salvezza della terra. Scelto come miglior evento locale nel 2010 dalla Federazione delle Guide Turistiche della Turchia, questo meraviglioso spettacolo ha luogo nel Centro Culturale HodjaPasha, un bagno turco ottomano risalente a 550 anni fa e poi restaurato, situato nel Sultanahmet-Sirkeci.

Istanbul: crociera sul Bosforo con spettacolo turco e cena

2. Istanbul: crociera sul Bosforo con spettacolo turco e cena

Sali a bordo di un battello da diporto per una lussuosa crociera sullo Stretto del Bosforo. Ricevi un cocktail di benvenuto all'arrivo e poi salpa per il Mar Nero, passando davanti ad alcuni dei monumenti più famosi di Istanbul. Naviga tra Europa e Asia e passa sotto il Ponte sul Bosforo e il Ponte Fatih Sultan Mehmet. Ammira le residenze estive dei sultani ottomani, tra cui Palazzo Dolmabahçe e Palazzo Beylerbeyi. Ammira le fortificazioni di Rumelihisarı e Anadoluhisarı e rimani a bocca aperta dinanzi alle ville che sorgono su entrambe le coste. Assisti a uno spettacolo di danze folkloristiche turche, fatti sedurre dalla danza del ventre e rilassati al suono delle musiche tradizionali diffuse a bordo dal DJ.

Istanbul: crociera serale sul Bosforo con cena

3. Istanbul: crociera serale sul Bosforo con cena

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel tra le 19:00 e le 20:00 e partecipa a una crociera serale sul Bosforo. Sali a bordo di un'imbarcazione che ti guiderà lungo lo stretto, crocevia tra Europa e Asia, passando sotto ponti e accanto ad antichi palazzi estivi di dinastie ottomane, magioni che si affacciano sulle sue rive e moderne ville. Sali a bordo e ricevi un gustoso cocktail di benvenuto prima di cena e 10 diversi tipi di antipasti freddi; per cena ti attende una fresca insalata di stagione prima della portata principale. Per cena puoi scegliere tra 3 diverse opzioni: pesce alla griglia con purè di patate, scalogno e rucola, pollo alla griglia con purè di patate o polpette di carne grigliate con riso e purè. Throughout dinner, you will be able to enjoy unlimited non-alcoholic local (or optional unlimited alcoholic) drinks. Dopo la portata principale, ti verranno serviti dolce e caffè o è.  A bordo ti attende, oltre alla cena e alle splendite vedute sulla città, ti attende un intrattenimento live che prevede l'esibizione di un gruppo folk anatolico che suonerà per te melodie locali tra cui il Katibim; inoltre, assisterai all'esibizione di un duo di danzatori conosciuti con il nome di Asuk Masuk e di danza del ventre. Potrai assistere a numerose esibizioni dal vivo, tra cui danze turco-romanì. A conclusione di quest'esperienza ricca e coivolgente farai ritorno al tuo hotel verso mezzanotte.

Santa Sofia: ingresso con tour guidato

4. Santa Sofia: ingresso con tour guidato

Incontra la tua guida professionale di fronte alla Basilica di Santa Sofia. Ascolta  un breve racconto della storia della città vecchia e parti per il tour di Santa Sofia.  La tua guida ti spiegherà i misteri della  magnifica Basilica di Santa Sofia. Santa Sofia è una grande bellezza architettonica e fu un monumento importante sia per l'impero Bizantino che per quello Ottomano. Una volta era una chiesa, poi divenne una moschea e ora è invece un museo della Repubblica Turca: Santa Sofia è sempre stato un edificio fondamentale. 

Istanbul: entrata e tour guidato del Palazzo Dolmabahçe

5. Istanbul: entrata e tour guidato del Palazzo Dolmabahçe

Esplora il Palazzo Dolmabahçe, la più grande residenza reale dei sultani e della famiglia imperiale dell'Impero Ottomano. Incontra la tua guida certificata di lingua inglese fuori dal monumento ed entra con il tuo biglietto prioritario. Inizia una visita guidata degli interni mozzafiato. Impara di più su come il palazzo fu costruito agli ordini del sultano Abdülmecid I e inaugurato nel 1856. Ammira la più grande collezione di  lampadari Baccarat e Boemia del pianeta, tra cui il più grande lampadario boemo di sempre. Ammira la vasta collezione di oro all'interno, in particolare sui soffitti decorati.  Mentre continui il tour, impara a conoscere le differenze fra il Palazzo Dolmabahçe e il Palazzo Topkapi, per esempio, nello stile architettonico e nel modo in cui i mobili sono stati utilizzati. Scopri come il  Palazzo Dolmabahçe è stato l'ultima sede dell'impero ed è servito fino al 1922.

Il meglio di Istanbul in 1 giorno

6. Il meglio di Istanbul in 1 giorno

Inizierai il tour presso il vecchio ippodromo di Costantinopoli, che un tempo era il centro sportivo e sociale della città antica. Conosciuto ora come Sultan Ahmet, è ancora sede di alcune delle più importanti opere d'arte provenienti da tutto il mondo, che sono state portate lì da Teodosio il Grande per dare un tocco di grandezza all'immagine della città. Queste includono l'Obelisco proveniente dall'Egitto, la Colonna serpentina di Delphi e la fontana di Guglielmo II, che è stata costruita dal governo tedesco. Da lì, proseguirai verso la Moschea Blu, i quali sei minareti rappresentano un punto chiave dell'orizzonte. Ammira un edificio del XVII secolo e ammira le migliaia di piastrelle blu Iznik che ne ricoprono gli interni. Dopodiché, dirigiti verso il Palazzo di Topkapi, l'opulento palazzo-museo che fu dimora degli imperatori ottomani tra il XV e il XIX secolo. Ascolta gli aneddoti riguardanti i sultani e il loro entourge e ammira la ricchezza di corti e padiglioni, che includono una tesoreria ricca di gioielli e inestimabili porcellane orientali. Prosegui verso la Basilica di Santa Sofia, nata come una basilica nel VI secolo prima che gli ottomani la trasformassero in una moschea nel XV secolo. Contempla la cupola e magnifici mosaici bizantini di questo gioiello architettonico mentre la guida ti racconta la loro storia turbolenta. Dopodiché, sarà il momento di recarsi all'antico Grand Bazar, con oltre 3000 negozi che vendono qualsiasi cosa, dai tappeti ai gioielli, dalle ceramiche agli indumenti in pelle, al Bazar Egiziano che vende qualsiasi spezia a cui si possa pensare, ma anche frutta secca e noci, dolci e il tipico e famoso lokum. Tutto questo crea un'esperienza indimenticabile e sconvolgente per il visitatore. A rendere il tutto ancora più incredibile, i venditori e le loro urla, che cercano di tentarti con offerte imperdibili per passare immediatamente al visitatore successivo.

Istanbul: spettacolo di danza all'Hodjapasha Culture Centre

7. Istanbul: spettacolo di danza all'Hodjapasha Culture Centre

Vivi tutta la magia della notte orientale con questo spettacolo di danza turca. Lasciati incantare dalle danze popolari delle diverse regioni dell'Anatolia eseguite da ballerini professionisti, mescolate con coreografie moderne, splendidi costumi e musica dal vivo. Goditi l'atmosfera intima e unica di questo spettacolo serale presso l'Hodjapasha Culture Centre, situato all'interno di un antico palazzo: l'Hodjapasha Hamam, un bagno turco restaurato risalente a 550 anni fa. Ammira la struttura originale dell'edificio e conosci la storia della danza dei dervisci visitando la mostra allestita nella hall.

Istanbul: crociera con cena e intrattenimento sul Bosforo

8. Istanbul: crociera con cena e intrattenimento sul Bosforo

Sali a bordo di una nave per una lussuosa crociera lungo lo stretto del Bosforo con una cena di 3 portate a base di meze turchi e bevande locali. Supera i più bei monumenti di Istanbul mentre assisti a uno spettacolo tradizionale durante il tragitto. Dopo il prelievo dal tuo hotel verrai trasferito allo yacht per la partenza della crociera. Gusta un cocktail di benvenuto a bordo mentre la nave parte per far rotta fino al Mar Nero. Naviga tra Europa e Asia e passa sotto il Ponte sul Bosforo e il Ponte Fatih Sultan Mehmet. Osserva le residenze dei sultani ottomani come Palazzo Dolmabahçe, Palazzo Çırağan e Palazzo Beylerbeyi. Ammira le grandiose fortificazioni del castello di Rumeli e della fortezza Anadoluhisari. Calati nella leggendaria vita notturna di Istanbul mentre superi famosi night club come il Reina e il Sortie. Ammira le tenute grandiose sul lungomare che punteggiano la costa asiatica e quella europea della città. Mentre ceni con i tipici antipasti meze e i piatti principali osserva le tradizionali danze folcloristiche delle diverse regioni turche. Lasciati ammaliare dalle movenze sensuali delle danzatrici del ventre e rilassati al suono della musica internazionale con il DJ a bordo. Al rientro dalla crociera approfitta di un trasferimento gratuito con navetta fino al tuo hotel.

Istanbul: Istanbul Welcome Card

9. Istanbul: Istanbul Welcome Card

Quando arrivi a Istanbul, troverai il pacchetto di benvenuto in hotel. Al suo interno trova la Card su cui sono stati caricati 10 biglietti per i mezzi pubblici, un pass per 12 musei, dei voucher per partecipare a una crociera sul Bosforo, oltre che per visitare Santa Sofia e il Palazzo Topkapi. Evita le code alla biglietteria del Museo di Santa Sofia, Palazzo Topkapi e Harem, museo di Chora, Chiesa di Santa Irene, Musei archeologici di Istanbul, Museo del mosaico di Istanbul, Museo della storia della Scienza e della Tecnologia dell'Islam, Chiesa di Fethiye, Museo Galata Mevelevi e il Museo Rumeli Hisari. Goditi la Basilica di Santa Sofia e il Palazzo di Topkapı con una guida professionista. Divertiti durante una crociera lungo il Bosforo e ammira i panorami mozzafiato che si estendono sopra le acque scintillanti del magnifico fiume che solca la città di Istanbul. Ammira ponti, palazzi, fortezze, residenze balneari e molti altri luoghi storici. Spostati agilmente in città grazie ai 10 biglietti per i trasporti inclusi nella Card, con cui potrai salire a bordo di metro, tram, traghetti, funicolari, autobus e metrobus. Usufruisci di numerosi sconti in tantissime attrazioni principali sparse per la città e scopri i musei al ritmo che preferisci grazie alle audioguide incluse.

Istanbul: tour guidato prioritario del Palazzo Topkapi

10. Istanbul: tour guidato prioritario del Palazzo Topkapi

Salta la coda e visita il principale museo di tutta la Turchia e della penisola balcanica. Scopri il Palazzo Topkapi, costruito tra il 1466 e il 1478 e utilizzato per oltre 400 anni come residenza e sede amministrativa dei sultani ottomani. La guida ti racconterà tutta la storia del Palazzo durante questo tour di 1 ora. Ammira la bellezza architettonica di questo importante monumento risalente al periodo dell'Impero Ottomano.

Biglietti a Istanbul: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Istanbul?

Le altre cose imperdibili da fare a Istanbul sono:

Biglietti a Istanbul: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Istanbul: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Istanbul? Clicca qui per la lista completa.

Istanbul: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 2.257 recensioni

Esperienza unica. Ti immergi in un’atmosfera mistica e di contemplazione, restando affascinato dai canti, dalla musica e dallo spettacolo dei dervisci rotanti. Non si può venire ad Istanbul e non assistere ad una meraviglia del genere. Consigliatissimo!!

Servizio schuttle puntualissimo, accoglienza calorosa, camerieri eccellenti, intrattenimento più che buono,cena buona per quello che si paga rapporto qualità prezzo eccellente ,da fare assolutamente se andate a Istanbul,Panorama notturno stupendo.

Era molto gentile e molto ben organizzato e il personale era assolutamente gentile, il cibo era perfetto, quindi lo consiglierò a tutti di grado 10

Una bellissima cerimonia che è durata circa 45 minuti. Sono felice di averlo avuto modo di sperimentarlo.

Molto dolce e spiritualmente realizzato Lo consiglio vivamente.