Istanbul
City Card

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Istanbul City Card: le attività più consigliate

Istanbul: Istanbul Welcome Card

1. Istanbul: Istanbul Welcome Card

Quando arrivi a Istanbul, troverai il pacchetto di benvenuto in hotel. Al suo interno trova la Card su cui sono stati caricati 10 biglietti per i mezzi pubblici, un pass per 12 musei, dei voucher per partecipare a una crociera sul Bosforo, oltre che per visitare Santa Sofia e il Palazzo Topkapi. Evita le code alla biglietteria del Museo di Santa Sofia, Palazzo Topkapi e Harem, museo di Chora, Chiesa di Santa Irene, Musei archeologici di Istanbul, Museo del mosaico di Istanbul, Museo della storia della Scienza e della Tecnologia dell'Islam, Chiesa di Fethiye, Museo Galata Mevelevi e il Museo Rumeli Hisari. Goditi la Basilica di Santa Sofia e il Palazzo di Topkapı con una guida professionista. Divertiti durante una crociera lungo il Bosforo e ammira i panorami mozzafiato che si estendono sopra le acque scintillanti del magnifico fiume che solca la città di Istanbul. Ammira ponti, palazzi, fortezze, residenze balneari e molti altri luoghi storici. Spostati agilmente in città grazie ai 10 biglietti per i trasporti inclusi nella Card, con cui potrai salire a bordo di metro, tram, traghetti, funicolari, autobus e metrobus. Usufruisci di numerosi sconti in tantissime attrazioni principali sparse per la città e scopri i musei al ritmo che preferisci grazie alle audioguide incluse.

Istanbul: pass turistico con oltre 50 attrazioni e servizi

2. Istanbul: pass turistico con oltre 50 attrazioni e servizi

Risparmia tempo e denaro grazie a un pass turistico per Istanbul conveniente e flessibile con validità di 2, 3, 5 o 7 giorni. L'Istanbul Tourist Pass è un pass online che consente di accedere ad alcuni dei principali siti d'interesse della città nel periodo di validità selezionato. Si tratta dell'unico pass turistico che consente di visitare Istanbul in modo semplice, economico e divertente. Tutti i pass offrono la possibilità di parlare con delle guide professionali tramite WhatsApp in alcuni orari stabiliti. Presentando il voucher GetYourGuide all'ingresso potrai accedere a: • tour guidato in inglese di Santa Sofia (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato in inglese del museo del Palazzo Topkapi (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato in inglese della Basilica Cisterna (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato in inglese del Palazzo Dolmabahçe (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato della Moschea Blu (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato del Gran Bazar (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato in inglese del Museo di Santa Irene (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato in inglese del museo di arte turca e islamica (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato della Cisterna di Şerefiye • Museo delle Cere Madame Tussauds • SEA Life Aquarium • Ponte panoramico Sapphire con Simulazione Skyride 4D • Museum of Illusions • crociera turistica sul Bosforo (1 giro o 1 giorno, Stretto del Bosforo o Corno D'Oro) • Crociera sul Bosforo • crociera delle Isole dei Principi • LEGOLand (gli adulti possono entrare solo se accompagnano un bambino) • Xtrem Aventures • Museo di Pera • Dialogue in the Silence • Navetta Aeroporto di Istanbul (una tratta) • Jungle & Dungeon & Safari • Museo Sakıp Sabancı • Esperienza fotografica Casa Rovesciata Se effettui la prenotazione in anticipo e presenti il voucher di GetYourGuide, hai accesso ai seguenti siti e servizi: • Sconto sul transfer aeroportuale di sola andata Puoi scegliere la direzione • Spettacolo dei dervisci rotanti (richiesta prenotazione anticipata) • Cena a bordo della crociera sul Bosforo. Cene e spettacoli inclusi (con prenotazione in anticipo) • Dialogue in the Dark

Istanbul: city card per autobus, metro, tram e traghetti

3. Istanbul: city card per autobus, metro, tram e traghetti

Vivi un'esperienza nella città di Istanbul senza stress con una card prepagata da utilizzare per la rete dei trasporti pubblici in tutta la città. Viaggia sulla metro, sui tram, sugli autobus e sui traghetti per esplorare la città come un abitante del posto. Usare la city card è semplice: è sufficiente strisciarla sulle macchinette che trovi all'ingresso di ogni stazione di tram, metro, oppure ai traghetti del servizio pubblico. Il biglietto verrà convalidato ad ogni utilizzo e può essere usato per 5 o 10 corsa in base all'opzione che prenoti. La card sarà consegnata al tuo hotel nei quartieri Sultanahmet o Taksim prima del tuo arrivo. Dopo la prenotazione, l'operatore locale ti invierà un'email con una mappa della città e un opuscolo in formato digitale con gli sconti per le attrazioni e le attività a Istanbul.

Istanbul: pass con accesso a 11 musei

4. Istanbul: pass con accesso a 11 musei

Evita le code per i biglietti grazie a questo pass flessibile per 11 musei di Istanbul. Rispetto ai pass museali standard, questa "versione plus" comprende un'app con audioguida in 9 lingue oltre ai consigli di una guida ufficiale presso la Basilica di Santa Sofia, il Palazzo Topkapi e il Museo Archeologico. Ritira il pass senza fare la fila presso il rappresentante dell'operatore locale alla Basilica di Santa Sofia. Le audioguide consistono in delle app scaricabili sul tuo smartphone. Approfitta inoltre di brevi informazioni riguardanti i principali avvenimenti storici fornite da guide museali autorizzate. Queste guide ti aiuteranno a scoprire i musei secondo i tuoi ritmi.

Istanbul: crociera al tramonto sul Bosforo

5. Istanbul: crociera al tramonto sul Bosforo

Puoi visitare fino a 10 musei di Istanbul. Non dovrai aspettare in lunghe code per ottenere i biglietti d'ingresso, potrai così risparmiare tempo e denaro. I musei inclusi sono il Museo di Santa Sofia, Museo Palazzo Topkapi e L'Harem, la Chiesa di San Salvatore in Chora, la Chiesa di Santa Irene, i Musei archeologici di Istanbul, il Museo del mosaico di Istanbul, il Museo della storia della Scienza e della Tecnologia dell'Islam, la Chiesa di Fethiye, il Museo Galata Mevelevi e il Museo Rumeli Hisari.  Il giro in barca sul Bosforo di 1 ora e mezzo è una crociera guidata con partenza alle 10:00 o alle 14:00.  Lo stretto del Bosforo collega il Mar Nero con il Mar di Marmara e divide le sponde europee da quelle asiatiche della Turchia. Questa romantica crociera lungo il Bosforo ti permetterà di ammirare il palazzo Dolmabahçe, il palazzo Beylerbeyi e il palazzo Ciragan. Ammira le antiche ville in legno, i ponti e i meravigliosi ed unici paesaggi marittimi.

City Card a Istanbul: domande frequenti

City Card: quali sono le altre cose da fare a Istanbul?

Le altre cose imperdibili da fare a Istanbul sono:

City Card a Istanbul: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Istanbul: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Istanbul? Clicca qui per la lista completa.

Istanbul: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 121 recensioni

Gruppo molto organizzato e ben diramato su tutti gli stati. Ottimo il servizio di assistenza attivo h24 è pronto a fornire risposte immediate praticamente! Oggettivamente il prezzo è elevato specie per mete come la Turchia dove i costi del biglietto di accesso anche con guida sono assai più bassi rispetto a quelli esposti da Get Your Guide !

Ne vale sicuramente la pena. Abbiamo spesso avuto domande sui punti di incontro esatti e abbiamo ricevuto una risposta immediata tramite WhatsApp. Ci sono stati inviati screenshot e sono state effettuate immediatamente le riprenotazioni per noi. Tutto è andato liscio. Possiamo solo consigliare Ottieni la tua guida.

Consegnato al mio hotel in una busta a mio nome con le indicazioni per convalidare la carta con il codice hes su internet. Facile e veloce e la carta è già accreditata. Cos'altro ! grazie

La carta è arrivata al nostro hotel prima di noi, tutto è stato spiegato bene e facile da usare inclusa la ricerca dei punti di incontro per i tour

Tutto ha funzionato bene. Guide molto amichevoli, buoni tour. Solo da consigliare. Ma un buon inglese è importante affinché tu possa capire tutto.