Istanbul
Giornata Spa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Istanbul Giornata Spa: le attività più consigliate

Bagno turco a Istanbul

1. Bagno turco a Istanbul

L'hamam è un luogo dove si respira un'atmosfera unica nel cuore della città cosmopolita di Istanbul: regalati questa esperienza tipicamente turca per una giornata di tranquillo relax e benessere, alla scoperta della cultura tradizionale. Goditi un'esperienza dalla lunga tradizione in questo particolare hammam costruito nella pietra di una grotta, che porta la tradizione antica in uno scenario moderno e di lusso. Per garantirti la massima possibilità di relax, i massaggiatori professionisti ti offriranno un'ampia scelta di servizi in aggiunta al tradizionale rito dell'hamam. Dopo esserti cambiato sarai accompagnato nella sauna, per poi proseguire nella stanza del bagno turco, dove potrai fare uno scrub con il sapone turco e un panno speciale. Terminato lo scrub sarai accompagnato nella Stanza Fredda: qui potrai scegliere se arricchire la tua esperienza con un massaggio o semplicemente rilassarti con un tè o un'altra bevanda. Grazie alla qualità di questi trattamenti, sentirai la pelle rinnovata grazie alle qualità magiche del bagno turco.

...
Istanbul: bagno turco tradizionale a Sultanahmet

2. Istanbul: bagno turco tradizionale a Sultanahmet

Lo stabilimento balneare Çemberlitaş Hamamı, costruito nel 1584, si trova a Via Divanyolu ed è circondato da monumenti storici. All'inizio della tua visita di 2 ore, un addetto ti mostrerà gli spogliatoi al primo piano e ti fornirà ciabatte e peshtemal, un colorato panno a scacchi da annodare in vita. I servizi a disposizione sono numerosi. Con l'opzione self-service, potrai fare il bagno autonomamente, portando il tuo sapone, il tuo shampoo e il tuo asciugamano. L'opzione bagno tradizionale comprende, invece, un massaggio di 15 minuti con sapone, shampoo e asciugamano in dotazione. Altre scelte comprendono gobektasi, una lastra di pietra calda per accelerare la sudorazione; scrub e bagno del sultano; massaggio aromaterapico, massaggio indiano e maschera all'argilla.

...
Da Istanbul: bagno turco tradizionale

3. Da Istanbul: bagno turco tradizionale

L'Hammam o bagno turco è una tradizione che ha origini antichissime ed è perfetto se desideri purificarti sia a livello spirituale che fisico. Il primo bagno pubblico è stato costruito nel 1741 per volere del sultano Mehmet (Maometto), il quale aveva compreso che sfruttando luce naturale e splendide piastrelle colorate si poteva ottenere un ambiente armonico e tranquillo in cui concedersi momenti di completo relax. Dimentica la vita caotica e i problemi di tutti i giorni, provando una rilassante esperienza all'interno di un Hammam. Abbraccia gli usi tradizionali, indossando il telo e le ciabattine fornite. L'esperienza non è adatta a persone deboli di cuore in quanto la temperatura all'interno della cupola centrale può raggiungere fino a 50 gradi. L'intenso calore e l'umidità favoriscono la dilatazione dei pori e l'eliminazione di impurità e tossine. In seguito, ti verrà applicato uno scrub esfoliante per eliminare le cellule morte e poi riceverai un massaggio rilassante con il sapone. Per ultimo, dopo esserti riposato un po', potrai assaporare un ottimo tè prima di salire sul transfer che ti riporta al tuo hotel rilassato, ringiovanito e rinfrescato.

...

Istanbul: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Istanbul? Clicca qui per la lista completa.

Istanbul: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.4 / 5

basata su 12 recensioni

Ottima esperienza turca

Goduto di sauna e bagno nell'autentico bagno turco, costa un po 'alto ma ne vale ancora la pena