1. Turchia
  2. Istanbul
  3. Basilica di Santa Sofia

Il meglio di Istanbul in 1 giorno

Codice di riferimento: 326411
Galleria
Questo tour ti porterà verso le principali attrazioni turistiche, un must per chiunque visiti Istanbul. Esso include la Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu, l'Ippodromo, il Palazzo di Topkapi e il Gran Bazar.
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata: 7 ore
Orario di inizio 8:15
Salta la fila con un ingresso speciale
Conferma immediata
Guida
Inglese

Servizio di prelievo incluso

Forniamo prelievo e rientro negli hotel centrali situati nelle aree di Taksim, Sultanahmet, centro storico, Fatih, Sisli, Beyoglu, Besiktas.

Seleziona il numero dei partecipanti e la data:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Visita tutte le principali attrazioni turistiche di Istanbul
  • Esplora il Gran Bazar, il Palazzo di Topkapi, la Basilica di Santa Sofia, Sultan Ahmet e altro
  • Scopri la storia ricca di Istanbul mentre esplori i suoi numerosi siti storici
Descrizione completa
Inizierai il tour presso il vecchio ippodromo di Costantinopoli, che un tempo era il centro sportivo e sociale della città antica. Conosciuto ora come Sultan Ahmet, è ancora sede di alcune delle più importanti opere d'arte provenienti da tutto il mondo, che sono state portate lì da Teodosio il Grande per dare un tocco di grandezza all'immagine della città. Queste includono l'Obelisco proveniente dall'Egitto, la Colonna serpentina di Delphi e la fontana di Guglielmo II, che è stata costruita dal governo tedesco. Da lì, proseguirai verso la Moschea Blu, i quali sei minareti rappresentano un punto chiave dell'orizzonte. Ammira un edificio del XVII secolo e ammira le migliaia di piastrelle blu Iznik che ne ricoprono gli interni.

Dopodiché, dirigiti verso il Palazzo di Topkapi, l'opulento palazzo-museo che fu dimora degli imperatori ottomani tra il XV e il XIX secolo. Ascolta gli aneddoti riguardanti i sultani e il loro entourge e ammira la ricchezza di corti e padiglioni, che includono una tesoreria ricca di gioielli e inestimabili porcellane orientali. Prosegui verso la Basilica di Santa Sofia, nata come una basilica nel VI secolo prima che gli ottomani la trasformassero in una moschea nel XV secolo. Contempla la cupola e magnifici mosaici bizantini di questo gioiello architettonico mentre la guida ti racconta la loro storia turbolenta.

Dopodiché, sarà il momento di recarsi all'antico Grand Bazar, con oltre 3000 negozi che vendono qualsiasi cosa, dai tappeti ai gioielli, dalle ceramiche agli indumenti in pelle, al Bazar Egiziano che vende qualsiasi spezia a cui si possa pensare, ma anche frutta secca e noci, dolci e il tipico e famoso lokum. Tutto questo crea un'esperienza indimenticabile e sconvolgente per il visitatore. A rendere il tutto ancora più incredibile, i venditori e le loro urla, che cercano di tentarti con offerte imperdibili per passare immediatamente al visitatore successivo.
Cosa è incluso
  • Prelievo e rientro in hotel
  • Guida turistica professionista certificata
  • Tutti i biglietti di ingresso ai musei e ai siti
  • Trasporto deluxe a bordo di un veicolo dotato di aria condizionata
Cosa è escluso
  • Cibi e bevande
  • Mance
L'attività non è adatta a
  • Donne in stato di gravidanza
Risparmia fino al 25%

Da 58,51 € 43,88 € a persona

Recensioni dei clienti

Organizzato da

City Of Sultans

Codice di riferimento: 326411