1. Turchia
  2. Istanbul
  3. Basilica di Santa Sofia

Istanbul Cristiana: tour privato di un giorno

Codice di riferimento: 27504
Galleria
Con questo tour di una giornata di Istanbul scoprirai l'arte Bizantina e i resti della Cristianità: Visiterai la Cappella di San Salvatore in Chora, la Moschea Zeyrek, Hagia Sophia ed anche la cisterna sotterranea di Costantinopoli.
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata: 8 ore
Orario di inizio 9:00
Conferma immediata
Guida
Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Russo
Audioguida/Auricolari
Inglese

Servizio di prelievo incluso

Transfer gratuito disponibile solo dal lato europeo e dal centro città. L'hotel deve essere ubicato nelle aree di Sultanahmet, Laleli, Topkapı, Aksaray, Taksim, Sirkeci e Şişli.

Seleziona il numero dei partecipanti, la data e la lingua:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Scopri la storia Bizantina di Istanbul con questo tour di una giornata alla scoperta dei reperti della Cristianità
  • Visita la magnifica Chiesa di San Salvatore in Chora
  • Visita il Patriarcato Ortodosso Fener, sede del Cristianesimo Ortodosso dai tempi di Costantino il Grande
  • Scopri un tipico esempio di architettura Bizantina alla Chiesa Pantokrator, oggi una moschea
  • Visita il museo di Hagia Sophia, uno dei simboli più conosciuti di Istanbul
Descrizione completa
Con questo tour privato di un giorno scoprirai Istanbul e la storia dell’Impero Bizantino: visiterai le rovine delle chiese Bizantine, le case Bizantine in pietra, i mosaici stupendi e gli affreschi alla Chiesa di San Salvatore in Chora, la cisterna sotterranea della città, e molto altro.

Viaggerai su un pullman dotato di aria condizionata fino alla Chiesa di San Salvatore. La parola turca “Kariye” deriva dalla parola del greco antico “Chora” che significa “fuori dalla città”. Prima del V secolo, quando furono erette le mura cittadine, c’era una cappella al di fuori della città. La prima Chiesa Chora fu ricostruita da Giustiniano e, nel periodo di Komnenoi, veniva usata come cappella di corte per le cerimonie religiose più importanti.

Continuerai il tuo tour al Patriarcato Ortodosso Fener, il Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli e sede della Cristianità Ortodossa dai tempi della dichiarazione del Cristianesimo quale religione ufficiale dell’Impero Romano da parte di Costantino il Grande.

Visiterai la Moschea Zeyrek, una volta Chiesa Pantokrator. La Chiesa rappresenta l’esempio più tipico di architettura del periodo Bizantino intermedio a Costantinopoli ed è il secondo edificio religioso Bizantino più grande dopo Hagia Sophia ancora esistente oggi.

La visita successiva sarà quella di Hagia Sophia. Per secoli la più grande chiesa al mondo, oggi conserva ancora la cupola del IV secolo più grande al mondo dopo St. Paul’s a Londra, San Pietro a Roma e il Duomo di Firenze. Dedicata ad Hagia Sophia, o “Saggezza Divina”, è uno dei più grandi esempi di architettura Bizantina sopravvissuta ed è stata definita “8° Meraviglia al Mondo” per la sua arte e architettura spettacolare.

Il tour terminerà alla Cisterna della Basilica, o Yerebatan Sarayı ("Sunken Palace"), la più grande delle centinaia di antiche cisterne che si trovano sotto il suolo della città. Situata a 150 metri a sud-ovest di Hagia Sophia nella penisola storica di Sarayburnu, l’atmosfera magica del palazzo sotterraneo risale al VI secolo, periodo in cui regnava l’Imperatore Giustiniano I.
Cosa è incluso
  • Prelievo e ritorno dagli hotel nel centro sul lato europeo
  • Biglietti di ingresso menzionati nell'itinerario
  • Pranzo
Cosa è escluso
  • Spese personali
  • Mance
L'attività non è adatta a
  • Persone in sedia a rotelle

Da 249 € a persona

Recensioni dei clienti

Organizzato da

All Tours Istanbul

Codice di riferimento: 27504