Più immagini

Da 80 € a persona

Istanbul: tour guidato di una giornata

Informazioni chiave
Durata
8 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese
Cancellazione facile
La cancellazione è gratis, basta un click

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri i luoghi più affascinanti di Istanbul con questo tour guidato di una giornata
  • Visita la Moschea Blu, uno stupendo esempio di architettura ottomana
  • Visita la Basilica di Santa Sofia, uno dei più importanti musei della Turchia
  • Lasciati rapire dalla bellezza del Palazzo Topkapi
  • Sfrutta la visita all'immenso mercato del Grande Bazar per comprare oggetti preziosi
Riepilogo
Visita in una giornata le meraviglie della città di Istanbul: visiterai la Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia, il Palazzo Topkapi e il Gran Bazar. Storia, cultura e commercio, questo tour ti mostrerà tutto il fascino di questa città.
Cosa ti attende
Questa visita turistica di Istanbul offre un'introduzione perfetta a questa storica città, che affonda le sue radici nell'incontro tra la cultura orientale e quella europea. In questo tour di una giornata, scoprirai come le antiche meraviglie del passato si fondono con il moderno, esplorando i siti storici più famosi di Istanbul con la tua guida.

Originariamente chiamata Costantinopoli, Istanbul fu una delle capitali dell'Impero Romano ed è oggi una delle metropoli più affascinanti e interessanti d'Europa.

Durante il tour visiterai la Moschea Blu: uno dei monumenti più importanti, sia per la cultura turca che per quella islamica. Questa è una stupenda struttura costruita nel classico stile ottomano: la moschea vanta ben sei minareti e 260 finestre che illuminano l'interno, decorato con più di 20.000 maioliche di Iznik (tipiche piastrelle azzurre).

Un'altra tappa importante della visita è la Basilica di Santa Sofia (Basilica della Santa Sapienza), costruita nel VI sec. d.C. dall'imperatore Giustiniano. Dopo la conquista da parte dell'Impero Ottomano, la basilica venne convertita in Moschea e oggi rappresenta uno dei musei più importanti del mondo, in cui sono conservati splendidi esempi di mosaici bizantini.

La tua guida ti condurrà poi nel palazzo noto per essere uno dei più antichi ed immensi al mondo: il Palazzo Topakapi è infatti la perla dell'Impero Ottomano. Con la Tesoreria dello Stato e le magnifiche stanze che guardano al Corno d'Oro, il palazzo offre stupende panoramiche sulla città e sul Bosforo.

La visita terminerà poi nel Grande Bazar, il mercato coperto più grande del mondo con 58 strade e 4.000 negozi. Questo sarà il luogo perfetto per comprare gioielli, oggetti in pelle, ceramiche, spezie e tappeti.
Cosa è incluso
  • Costi di ingresso
  • Pranzo
  • Trasporto in pulmino dotato di aria condizionata
Cosa è escluso
  • Eventuali mance
Termini di cancellazione
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Luogo di Ritrovo

Per chi usufruisce del transfer dal Porto crocieristico di Istanbul, si prega di notare che la guida avrà in mano un cartello con la scritta “Neon Tours”, e si troverà nell'area doganale del porto. Il transfer sarà alle 9:00 di mattina dal porto.

Cose da sapere prima della partenza
L'operatore locale si riserva il diritto di effettuare variazioni all'itinerario in base a: chiusura dei musei, festività, scioperi, condizioni atmosferiche o simili.

Il Palazzo Topkapi è chiuso il martedì.
La Basilica di Santa Sofia è chiusa il lunedì.
Il Gran Bazar è chiuso la domenica.
In caso di chiusura di una delle suddette attrazioni, la visita si soffermerà più a lungo presso altri luoghi d'interesse.
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (147 recensioni)

Offerto da

Neon Tours

Codice di riferimento: 1083