Istanbul: tour privato del meglio della città

Da 275 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
1 giorno
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Russo

Servizio di trasporto

Il servizio gratuito di prelievo è disponibile dagli hotel del centro di Istanbul o dal porto

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita il cuore ottomano e bizantino di Istanbul con una guida esperta
  • Visita la Moschea Blu e ammira le sue piastrelle blu Iznik
  • Visita il luogo in cui si tenevano le gare con le carrozze dei Romani all'Ippodromo
  • Ammira le maestose stanze del Palazzo Dolmabahçe e le splendide reliquie dei sultani ottomani
  • Passeggia nel Giardino Reale di Yildiz, antico terreno di caccia dei sultani
Riepilogo
Scegli questo tour di una giornata di Istanbul e visita il centro bizantino e ottomano della Città Vecchia, i monumenti simbolo come l'Ippodromo e la Moschea Blu, le gallerie del Museo Dolmabahçe e il Parco imperiale di Yıldız.
Cosa ti attende
Con questo tour di una giornata di Istanbul visiterai i principali luoghi di attrazione turistica della città. Accompagnato da una guida esperta visiterai la Moschea Blu, l'Ippodromo, Palazzo Dolmabahçe e molto altro. Viaggerai a bordo di pullman dotati di aria condizionata: il tour comprende il sevizio di prelievo dagli hotel di Istanbul o dal porto, ed è la scelta ideale per i passeggeri delle navi da crociera.

inizierai la visita al Museo Dolmabahçe dell'omonimo palazzo, costruito dal Sultano Ottomano Abdulmecid. I lavori cominciarono nel 1843 ma furono completati solo nel 1856. Costituito da tre parti, Imperial Mabeyn (Appartamenti di Stato), Muayede Salon (Sala delle Cerimonie) e dall'Imperial Harem, questo palazzo monumentale è dotato di 285 stanze, 6 hamam, 68 bagni e un soffitto costruito con 14 tonalità di oro. La guida ti farà scoprire in modo approfondito la storia del palazzo con le storie riguardanti le leggende e i miti collegati.

Proseguirai il tour al Parco Yıldız, che una volta era parte del giardino imperiale del Palazzo Yıldız. Costruito sui pendii del palazzo, il parco murato fu creato per gli abitanti del palazzo durante il regno del Sultano Abdulhamid II. Durante il periodo bizantino il parco era una foresta, in seguito i sultani lo adibirono a terreno di caccia durante il regno di Salomone il Magnifico.

Passeggerai nei suoi territori, che una volta comprendevano un piccolo lago artificiale, dei padiglioni, delle residenze estive e una fabbrica di porcellana. Quindi continuerai all'Ippodromo in cui le carrozze dei Romani gareggiavano. Il percorso a questo punto del tour si trova a 2 metri sotto terra, ma è segnato dalla pavimentazione di Piazza Sultan Ahmet. Potrai ammirare i monumenti sopravvissuti di Spina (la barriera di mezzo della pista) e i due obelischi, la Colonna di Serpentino e la Fontana Bizantina.

La tappa finale del tour sarà alla Moschea Blu, monumento simbolo della città che deve il nome alle sue piastrelle di colore blu Iznik. Costruita tra il 1609 e il 1616 durante il dominio di Ahmed I, la struttura della moschea rappresenta l'apice di gloria di due secoli di sviluppo della chiesa bizantina e della moschea ottomana.
Cosa è incluso
  • Prelievo e ritorno in pullman con aria condizionata
  • Biglietti di ingresso menzionati nell'itinerario
  • Pranzo
Cosa è escluso
  • Spese personali
  • Mance

Da 275 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

All Tours Istanbul

Codice di riferimento: 27503