Istanbul: tour privato della città imperiale

Da 150 € Gruppi fino a 2

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
8 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Italiano

Servizio di trasporto

Prelievo dagli hotel di Istanbul

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri l'impero romano, bizantino e ottomano di Istanbul
  • Ammira il luogo in cui le carrozze gareggiavano all'Ippodromo
  • Ammira i minareti e le piastrelle blu della Moschea Blu
  • Visita i luoghi simbolo della città tra cui Hagia Sophia e ammira l'unione della civiltà romana, bizantina e islamica
  • Scendi nei sotterranei della Cisterna della Basilica
  • Acquista souvenir a buon prezzo al Grand Bazar
Riepilogo
Scopri Istanbul imperiale con questo tour privato di 7 ore alla scoperta dei luoghi simbolo come la Moschea Blu, Hagia Sophia, le Cisterne della Basilica e non solo: concludi poi il tour al Grand Bazar e acquista souvenir a buon prezzo.
Cosa ti attende
Con questo tour privato di 7 ore di Istanbul visiterai i principali luoghi di attrazione turistica di questa città dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Trattandosi di un tour privato l'itinerario potrà essere personalizzato per soddisfare al massimo le tue esigenze e desideri personali.

Dal monumento simbolo di Istanbul di Hagia Sophia alla Moschea Blu, e dal ritmo frenetico del Grand Bazar all'Obelisco dell'Ippodromo di Costantinopoli, potrai conoscere la cultura e le tradizioni di Istanbul e della Turchia e farti un'idea della vita quotidiana dei suoi abitanti, scoprendo aspetti della città che i turisti normali non coglierebbero mai.

Inizierai il tour all'Ippodromo, l'antico circo in cui le carrozze dei Romani gareggiavano in mezzo alla folla esultante. Sono sopravvissuti tre monumenti dalla costruzione principale, tra cui l'Obelisco Egiziano, la Colonna di Serpentino e la Colonna di Costantino.

Proseguirai il tour alla Moschea Blu, capolavoro dell'architettura ottomana che unisce elementi dell'arte bizantina con elementi di quella islamica. Ufficialmente conosciuta come la Moschea Sultanahmet, deve il suo nome alle piastrelle color blu intenso che compongono la sua struttura che la rendono una delle attrazioni simbolo di Istanbul.

Ti sposterai al vicino Palazzo Topkapi, antica residenza dei sultani turchi per 400 anni, oggi monumento che testimonia i giorni di gloria del grande Impero Ottomano. Nel suo periodo di massimo splendore il palazzo ospitava circa 4.000 persone e fu la residenza di 25 diversi sultani.

La tappa successiva del tour sarà Hagia Sophia, che unisce tre grandi civiltà insieme: quella romana, bizantina e islamica. Quindi ti dirigerai all'affascinante Cisterna della Basilica; scenderai nei suoi sotterranei per ammirare le 1001 colonne erette in un'atmosfera magica.

Il tour terminerà al Grand Bazar, uno dei mercati al chiuso più grandi al mondo. Avrai la possibilità di visitarne i numerosi banchi e gallerie e di contrattare per acquistare tappeti fatti a mano, tipici amuleti Occhio di Allah e oggetti di antiquariato. Nel Grand Bazar sentirai parlare oltre 100 lingue diverse e potrai assaggiare il forte caffè turco.
Cosa è incluso
  • Tour privato guidato disponibile in inglese, italiano o spagnolo
Cosa è escluso
  • Biglietti di ingresso
  • Biglietti dei parcheggi
  • Pranzo

Da 150 € Gruppi fino a 2

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

Discover Istanbul

Codice di riferimento: 26967