Istanbul
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Istanbul Natura e avventura: le attività più consigliate

Istanbul: crociera sul Bosforo con spettacolo turco e cena

1. Istanbul: crociera sul Bosforo con spettacolo turco e cena

Sali a bordo di un battello da diporto per una lussuosa crociera sullo Stretto del Bosforo. Ricevi un cocktail di benvenuto all'arrivo e poi salpa per il Mar Nero, passando davanti ad alcuni dei monumenti più famosi di Istanbul. Naviga tra Europa e Asia e passa sotto il Ponte sul Bosforo e il Ponte Fatih Sultan Mehmet. Ammira le residenze estive dei sultani ottomani, tra cui Palazzo Dolmabahçe e Palazzo Beylerbeyi. Ammira le fortificazioni di Rumelihisarı e Anadoluhisarı e rimani a bocca aperta dinanzi alle ville che sorgono su entrambe le coste. Assisti a uno spettacolo di danze folkloristiche turche, fatti sedurre dalla danza del ventre e rilassati al suono delle musiche tradizionali diffuse a bordo dal DJ.

Bosforo: crociera al tramonto su yacht di lusso

2. Bosforo: crociera al tramonto su yacht di lusso

Un tramonto sull'acqua è il modo migliore per concludere una crociera o per iniziare la serata. Che tu voglia colpire una persona speciale con un paesaggio da cartolina o semplicemente passare una bella serata con gli amici, una crociera al tramonto è un'esperienza indimenticabile.  Esistono pochi posti al mondo tanto ipnotici quanto Istanbul illuminata dai raggi del sole al tramonto. A bordo di un elegante yacht, bevendo le bevande tipiche turche e mangiando stuzzichini e frutta da appetitosi vassoi, naviga accanto a palazzi e minareti lungo il Bosforo. Al tramonto, senti la brezza proveniente dal mar di Marmara e ammira il cielo sulla città che crea uno spettacolo di colori con sfumature di arancione e rosa. Nel frattempo, il muezzin chiama alla preghiera da un imponente minareto. Lungo le rive del fiume, ammira maestosi palazzi e ville, che sembrano rimasti immutati nel corso dei secoli. Insieme all'aria salmastra, respira l'eredità dell'antica Bisanzio, Costantinopoli, e del potente Impero Ottomano. Rilassati e cavalca le placide onde nella comodità di uno yacht. Ammira la città e i suoi luoghi simbolo passandoci accanto: il modo migliore per rilassarti dopo una frenetica giornata in giro. Il tour parte dal molo Kabatas e finisce al molo Karakoy.

Istanbul: crociera serale sul Bosforo con cena

3. Istanbul: crociera serale sul Bosforo con cena

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel tra le 19:00 e le 20:00 e partecipa a una crociera serale sul Bosforo. Sali a bordo di un'imbarcazione che ti guiderà lungo lo stretto, crocevia tra Europa e Asia, passando sotto ponti e accanto ad antichi palazzi estivi di dinastie ottomane, magioni che si affacciano sulle sue rive e moderne ville. Sali a bordo e ricevi un gustoso cocktail di benvenuto prima di cena e 10 diversi tipi di antipasti freddi; per cena ti attende una fresca insalata di stagione prima della portata principale. Per cena puoi scegliere tra 3 diverse opzioni: pesce alla griglia con purè di patate, scalogno e rucola, pollo alla griglia con purè di patate o polpette di carne grigliate con riso e purè. Throughout dinner, you will be able to enjoy unlimited non-alcoholic local (or optional unlimited alcoholic) drinks. Dopo la portata principale, ti verranno serviti dolce e caffè o è.  A bordo ti attende, oltre alla cena e alle splendite vedute sulla città, ti attende un intrattenimento live che prevede l'esibizione di un gruppo folk anatolico che suonerà per te melodie locali tra cui il Katibim; inoltre, assisterai all'esibizione di un duo di danzatori conosciuti con il nome di Asuk Masuk e di danza del ventre. Potrai assistere a numerose esibizioni dal vivo, tra cui danze turco-romanì. A conclusione di quest'esperienza ricca e coivolgente farai ritorno al tuo hotel verso mezzanotte.

Istanbul: crociera sul Bosforo dalla città vecchia

4. Istanbul: crociera sul Bosforo dalla città vecchia

La crociera sul Bosforo è una delle cose migliori da fare a Istanbul. Sali sulla barca e inizia a scoprire il lungo corso d'acqua che separa l'Europa e l'Asia. Passa sotto i famosi ponti della città e scopri le principali attrazioni di Istanbul, tra cui magnifici palazzi, antichi castelli e famose colline e parchi, nonché spettacolari residenze balneari di secoli diversi. Inizierai il tuo tour dalla Città Vecchia a Eminönü, navigherai lungo il lato europeo fino al 2° ponte sul Bosforo e tornerai indietro lungo la costa asiatica. Navigherai poi vicino al Palazzo Dolmabahçe, al Palazzo Ciragan, alla Moschea Ortaköy, al Ponte sul Bosforo, alla Fortezza di Rumeli e al Palazzo di Beylerbeyi. Inoltre, potrai ammirare alcuni siti di interesse storico dalla distanza, come Hagia Sophia, Palazzo Topkapi, la Torre di Leandro e la Torre di Galata. 

Istanbul: tour in autobus hop-on-hop-off di 1 giorno con commento

5. Istanbul: tour in autobus hop-on-hop-off di 1 giorno con commento

Esplora la bellissima città di Istanbul al tuo ritmo con questo biglietto dell'autobus hop-on-hop-off con commento audio in 8 lingue. Il tuo biglietto è valido per 1 giorno e ti permetterà di dedicare più tempo alla scoperta dei punti salienti che più ti interessano. Salta a bordo del tuo autobus a due piani e goditi un tour progettato per coloro che desiderano flessibilità durante la loro esplorazione turistica di Istanbul. Con il commento aggiuntivo della tua audioguida, imparerai fatti interessanti sui luoghi chiave mentre assapori deliziosi snack gratuiti a bordo. Durante il percorso puoi fermarti in luoghi come Piazza Sultanahmet, Eminönü, Karaköy, Galataport, Palazzo Dolmabahçe, Museo Navale, Palazzo Beylerbeyi, Piazza Taksim, Bazaar Beşiktaş, Şişhane e Bazar delle spezie egiziane.

Il meglio di Istanbul in 1 giorno

6. Il meglio di Istanbul in 1 giorno

Inizierai il tour presso il vecchio ippodromo di Costantinopoli, che un tempo era il centro sportivo e sociale della città antica. Conosciuto ora come Sultan Ahmet, è ancora sede di alcune delle più importanti opere d'arte provenienti da tutto il mondo, che sono state portate lì da Teodosio il Grande per dare un tocco di grandezza all'immagine della città. Queste includono l'Obelisco proveniente dall'Egitto, la Colonna serpentina di Delphi e la fontana di Guglielmo II, che è stata costruita dal governo tedesco. Da lì, proseguirai verso la Moschea Blu, i quali sei minareti rappresentano un punto chiave dell'orizzonte. Ammira un edificio del XVII secolo e ammira le migliaia di piastrelle blu Iznik che ne ricoprono gli interni. Dopodiché, dirigiti verso il Palazzo di Topkapi, l'opulento palazzo-museo che fu dimora degli imperatori ottomani tra il XV e il XIX secolo. Ascolta gli aneddoti riguardanti i sultani e il loro entourge e ammira la ricchezza di corti e padiglioni, che includono una tesoreria ricca di gioielli e inestimabili porcellane orientali. Prosegui verso la Basilica di Santa Sofia, nata come una basilica nel VI secolo prima che gli ottomani la trasformassero in una moschea nel XV secolo. Contempla la cupola e magnifici mosaici bizantini di questo gioiello architettonico mentre la guida ti racconta la loro storia turbolenta. Dopodiché, sarà il momento di recarsi all'antico Grand Bazar, con oltre 3000 negozi che vendono qualsiasi cosa, dai tappeti ai gioielli, dalle ceramiche agli indumenti in pelle, al Bazar Egiziano che vende qualsiasi spezia a cui si possa pensare, ma anche frutta secca e noci, dolci e il tipico e famoso lokum. Tutto questo crea un'esperienza indimenticabile e sconvolgente per il visitatore. A rendere il tutto ancora più incredibile, i venditori e le loro urla, che cercano di tentarti con offerte imperdibili per passare immediatamente al visitatore successivo.

Istanbul: crociera sul Bosforo con App audio

7. Istanbul: crociera sul Bosforo con App audio

Partecipa a una delle migliori crociere sul Bosforo a Istanbul e ammira questa città cosmopolita da una prospettiva completamente diversa, mentre ti godi la splendida vista dell'Oriente e contemporaneamente dell'Occidente. Il Bosforo è lungo 32 km, separa l'Europa dall'Asia e collega il Mar di Marmara al Mar Nero. Naviga lungo il Bosforo tra Asia ed Europa e scopri le maggiori attrazioni turistiche di Istanbul, i suoi magnifici palazzi, gli antichi castelli e altri siti storici, così come eleganti residenze sulla costa e il ponte sul Bosforo. Ammirerai da lontano luoghi storici come la Torre di Galata, Palazzo Topkapi, Santa Sofia e la Moschea Blu. Inoltre, potrai dare uno sguardo agli spettacolari pezzi di autentica architettura civile sulla costa europea e asiatica.

Istanbul: spettacolo di danza all'Hodjapasha Culture Centre

8. Istanbul: spettacolo di danza all'Hodjapasha Culture Centre

Vivi tutta la magia della notte orientale con questo spettacolo di danza turca. Lasciati incantare dalle danze popolari delle diverse regioni dell'Anatolia eseguite da ballerini professionisti, mescolate con coreografie moderne, splendidi costumi e musica dal vivo. Goditi l'atmosfera intima e unica di questo spettacolo serale presso l'Hodjapasha Culture Centre, situato all'interno di un antico palazzo: l'Hodjapasha Hamam, un bagno turco restaurato risalente a 550 anni fa. Ammira la struttura originale dell'edificio e conosci la storia della danza dei dervisci visitando la mostra allestita nella hall.

Istanbul: crociera con cena e intrattenimento sul Bosforo

9. Istanbul: crociera con cena e intrattenimento sul Bosforo

Sali a bordo di una nave per una lussuosa crociera lungo lo stretto del Bosforo con una cena di 3 portate a base di meze turchi e bevande locali. Supera i più bei monumenti di Istanbul mentre assisti a uno spettacolo tradizionale durante il tragitto. Dopo il prelievo dal tuo hotel verrai trasferito allo yacht per la partenza della crociera. Gusta un cocktail di benvenuto a bordo mentre la nave parte per far rotta fino al Mar Nero. Naviga tra Europa e Asia e passa sotto il Ponte sul Bosforo e il Ponte Fatih Sultan Mehmet. Osserva le residenze dei sultani ottomani come Palazzo Dolmabahçe, Palazzo Çırağan e Palazzo Beylerbeyi. Ammira le grandiose fortificazioni del castello di Rumeli e della fortezza Anadoluhisari. Calati nella leggendaria vita notturna di Istanbul mentre superi famosi night club come il Reina e il Sortie. Ammira le tenute grandiose sul lungomare che punteggiano la costa asiatica e quella europea della città. Mentre ceni con i tipici antipasti meze e i piatti principali osserva le tradizionali danze folcloristiche delle diverse regioni turche. Lasciati ammaliare dalle movenze sensuali delle danzatrici del ventre e rilassati al suono della musica internazionale con il DJ a bordo. Al rientro dalla crociera approfitta di un trasferimento gratuito con navetta fino al tuo hotel.

Da Istanbul: tour guidato del meglio della Turchia 8 giorni, 7 notti

10. Da Istanbul: tour guidato del meglio della Turchia 8 giorni, 7 notti

1 ° giorno: arrivo a Istanbul Essere prelevati dal terminal degli arrivi di Istanbul o dell'aeroporto Sabiha Gokcen. Lasciati trasferire nel tuo alloggio e goditi un po 'di tempo per rilassarti in città dopo il viaggio. 2 ° giorno: tour di un'intera giornata a Istanbul (colazione) Inizia con il prelievo dal tuo alloggio e scopri i punti salienti di Istanbul in una visita guidata. Visita il Palazzo Topkapi, la Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu e l'Ippodromo, dove si sono svolte le corse delle bighe e le rivolte bizantine. Visita il Grand Bazaar per lo shopping e la caccia all'affare. Ritorna in hotel alla fine della giornata e trascorri una seconda notte a Istanbul. 3 ° giorno: da Istanbul alla Cappadocia in volo - Cappadocia Tour (colazione - cena) Inizia il terzo giorno con un prelievo al mattino presto e trasferimento all'aeroporto di Istanbul per il tuo volo per la regione della Cappadocia. All'arrivo in Cappadocia, la tua guida ti incontrerà all'aeroporto. Inizia visitando i Camini delle fate delle tre sorelle a Urgup, che sono il simbolo iconico della regione. Scendi nella città sotterranea di Kaymakli, che è una delle più grandi e profonde del suo genere nella regione. Dopo il tour, verrai trasferito in hotel per la notte. 4 ° giorno: tour della Cappadocia di un'intera giornata (colazione - cena) Scopri il paesaggio lunare della Cappadocia con spettacolari formazioni rocciose nella Devrent Valley. Goditi il pranzo ad Avanos, un centro di opere d'arte in terracotta dal 3000 a.C. Guarda una dimostrazione in un laboratorio di ceramica tradizionale. Nel pomeriggio, visita il Museo a cielo aperto di Goreme e il Castello di Uchisar Rock per avere una vista panoramica sulle valli della Cappadocia. Dopo il tour, torna al tuo hotel. 5 ° giorno: Cappadocia - Konya - Pamukkale (colazione - cena) Inizia il viaggio per Pamukkale al mattino presto. Sulla strada, visita il capolavoro seljukiano di Sultanhan Caravanserai, costruito nel 13 ° secolo. Arriva a Konya e visita il Mausoleo di Mevlana, il mistico di fama mondiale. Continua il viaggio per Pamukkale e goditi un pernottamento in un hotel termale. Goditi una nuotata nelle piscine termali rigeneranti dell'hotel. 6 ° giorno: Pamukkale - Kusadasi (colazione - cena) Al mattino, visita l'antica città greca di Hierapolis, nota per il suo teatro, il tempio di Apollo e la magnifica necropoli. Proseguimento per Kusadasi per un pernottamento. 7 ° giorno: Kusadasi - Efeso - Istanbul in volo (colazione) Parti da Kusadasi e visita il Tempio di Artemide, che è una delle sette meraviglie del mondo antico. Proseguimento per il famoso Gran Teatro di Efeso. Dopo Efeso, visita il santuario cattolico della Casa della Vergine Maria. Situata sulle montagne di Aladag, a 5 miglia da Efeso, si dice che la Vergine Maria visse qui per il resto della sua vita dopo l'ascensione di Cristo al cielo. Quindi guidare all'aeroporto di Izmir per il volo di ritorno a Istanbul. Al tuo ritorno a Istanbul, incontra un rappresentante del partner locale e verrai trasferito in hotel per la notte. 8 ° giorno: partenza da Istanbul (colazione) Dopo la colazione, fai il check-out dal tuo hotel e goditi un trasferimento privato all'aeroporto di Istanbul per il tuo volo di ritorno a casa per completare l'escursione di 8 giorni.

Natura e avventura a Istanbul: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Istanbul?

Le altre cose imperdibili da fare a Istanbul sono:

Natura e avventura a Istanbul: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Istanbul: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Istanbul? Clicca qui per la lista completa.

Istanbul: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.177 recensioni

Servizio schuttle puntualissimo, accoglienza calorosa, camerieri eccellenti, intrattenimento più che buono,cena buona per quello che si paga rapporto qualità prezzo eccellente ,da fare assolutamente se andate a Istanbul,Panorama notturno stupendo.

Escursione ben organizzata, tempistica perfetta tranne un po' di ritardo al punto di incontro. Il tour alle rovine è stato condotto da una guida preparata e simpatica. Giornata lunga ma ne è valsa la pena

Superiore! La guida ha fatto davvero un ottimo lavoro nell'intrattenere tutti gli ospiti con il suo sarcasmo e le storie su Istanbul! Sicuramente da consigliare

Era molto gentile e molto ben organizzato e il personale era assolutamente gentile, il cibo era perfetto, quindi lo consiglierò a tutti di grado 10

Grande esperienza. Barca molto bella, poca gente, molti spuntini.