Istanbul Occasioni speciali e romantiche

Istanbul Occasioni speciali e romantiche: le attività più consigliate

Istanbul: crociera con cena, spettacolo e tavolo privato

1. Istanbul: crociera con cena, spettacolo e tavolo privato

Partecipa a questa crociera con cena e goditi la vista magica di Istanbul dal Bosforo. Naviga a bordo di uno yacht e guarda uno spettacolo di danza popolare turca tradizionale. Goditi la cena e un drink mentre ammiri luoghi come il Palazzo Dolmabahçe, la Torre di Galata e il Ponte sul Bosforo.  Scegli tra una crociera con servizio di prelievo e rientro in hotel da Istanbul a bordo di un pulmino climatizzato o recati direttamente al porto. Usufruisci di opzioni che includono bevande analcoliche illimitate, bevande alcoliche illimitate o entrambe. Scegli tra un pasto standard o un'opzione VIP. Assapora gli antipasti a scelta tra un'insalata di stagione o piatti caldi. Scegli il tuo piatto principale tra opzioni come grigliata mista di carne, pesce di stagione o un menu vegetariano. Concludi la tua cena con un dolce.  Goditi la tua cena mentre ti intrattieni con spettacoli dal vivo come danze popolari turche,  flamenco latino e musica di un DJ. Osserva fuori dal finestrino l'imponente Torre di Galata e la Torre di Leandro, che si erge fin dal periodo medievale bizantino. Scatta foto dell'architettura neobarocca del Palazzo Dolmabahçe e della Moschea Ortaköy. Ammira il Ponte sul Bosforo e il Ponte Fatih Sultan Mehmet che attraversano lo stretto del Bosforo. Lasciati stupire dall'architettura ottomanadel Palazzo Beylerbeyi. Menù Vip Antipasti: • 10 tipi di antipasti misti turchi o antipasti misti di mare • Tortino di verdure • Pasticcio di pesce • Stufato di gamberi • Polpette di pesce • Calamari alla griglia Portate principali: • Manzo alla Stroganoff con funghi • Medaglione di manzo • Grigliata mista (polpette, spiedini di agnello, bistecca, costolette) • Sformato di verdure vegetariano • Grigliata di pesce di stagione • Pasta italiana • Insalata • Insalata turca mediterranea Dolci e frutta: • Misto di dolci turchi o torta alla frutta con cioccolato • Bevande analcoliche locali illimitate

Istanbul: spettacolo di danza all'Hodjapasha Culture Centre

2. Istanbul: spettacolo di danza all'Hodjapasha Culture Centre

Vivi tutta la magia della notte orientale con questo spettacolo di danza turca. Lasciati incantare dalle danze popolari delle diverse regioni dell'Anatolia eseguite da ballerini professionisti, mescolate con coreografie moderne, splendidi costumi e musica dal vivo. Goditi l'atmosfera intima e unica di questo spettacolo serale presso l'Hodjapasha Culture Centre, situato all'interno di un antico palazzo: l'Hodjapasha Hamam, un bagno turco restaurato risalente a 550 anni fa. Ammira la struttura originale dell'edificio e conosci la storia della danza dei dervisci visitando la mostra allestita nella hall.

Istanbul: crociera sul Bosforo con spettacolo turco e cena

3. Istanbul: crociera sul Bosforo con spettacolo turco e cena

Sali a bordo di un battello da diporto per una lussuosa crociera sullo Stretto del Bosforo. Ricevi un cocktail di benvenuto all'arrivo e poi salpa per il Mar Nero, passando davanti ad alcuni dei monumenti più famosi di Istanbul. Naviga tra Europa e Asia e passa sotto il Ponte sul Bosforo e il Ponte Fatih Sultan Mehmet. Ammira le residenze estive dei sultani ottomani, tra cui Palazzo Dolmabahçe e Palazzo Beylerbeyi. Ammira le fortificazioni di Rumelihisarı e Anadoluhisarı e rimani a bocca aperta dinanzi alle ville che sorgono su entrambe le coste. Assisti a uno spettacolo di danze folkloristiche turche, fatti sedurre dalla danza del ventre e rilassati al suono delle musiche tradizionali diffuse a bordo dal DJ.

Istanbul: biglietto combinato Hagia Sophia e Palazzo Topkapi

4. Istanbul: biglietto combinato Hagia Sophia e Palazzo Topkapi

Per visitare la Basilica di Santa Sofia e il Palazzo Topkapi è necessario stare in 2 file: una per il biglietto e una per il controllo di sicurezza. Con questo biglietto combinato, salti le code ai biglietti ed entri nel Palazzo Topkapi il più velocemente possibile, dandoti più tempo da trascorrere all'interno di questi musei. Per utilizzare il tuo voucher, incontra il tuo host locale all'ingresso di Hürrem Sultan Hamam. Sono disponibili all'ora selezionata durante il processo di prenotazione in un punto di incontro molto visibile. Il tuo host ti condurrà quindi attraverso il cancello salta fila per entrare nei musei. Con questo biglietto combinato puoi visitare ogni museo una volta. Puoi visitare entrambi i musei in un giorno oppure puoi visitare ogni museo in giorni diversi. Si consiglia di visitare i musei prima delle 10:00 o dopo le 14:00 poiché all'interno saranno meno affollati.

Istanbul: ingresso prioritario al Palazzo Topkapı con guida

5. Istanbul: ingresso prioritario al Palazzo Topkapı con guida

Dopo avere incontrato la tua guida locale, salta la coda ed entra nell'attrazione in maniera rapida. Una volta all'interno del Palazzo Topkapi, puoi esplorare al tuo ritmo i tre cortili, le terrazze con viste sorprendenti e le preziose collezioni e goderti le principali attrazini di questo luogo splendido. Partendo dalla piazza e dalla fontana di fronte al Palazzo Topkapı, visiterai tutti i famosi cancelli durante l'ascolto di racconti e dettagli interessanti e sorprendenti sulle figure leggendarie della storia.

Bosforo: crociera fluviale al tramonto su yacht di lusso

6. Bosforo: crociera fluviale al tramonto su yacht di lusso

Partecipa a una crociera al tramonto sullo stretto del Bosforo per esplorare sia il lato europeo che quello asiatico di Istanbul. Sali a bordo di uno yacht di lusso a Kabatas e tieni a portata di mano la fotocamera per immortalare moschee, palazzi e ville in riva al mare. Scopri la storia millenaria della città insieme alla tua guida. Inizia il tour presso il molo di Kabatas e sali a bordo di un elegante yacht, mentre gusti bevande tradizionali turche, tartine e frutta serviti su invitanti vassoi. Passa accanto a palazzi e minareti, mentre navighi lungo il Bosforo.  Al tramonto, senti la brezza sulla tua pelle proveniente dal mar di Marmara e ammira il cielo sulla città che crea uno spettacolo di colori con sfumature di arancione e rosa. Esistono pochi posti al mondo tanto ipnotici quanto Istanbul illuminata dai raggi del sole al tramonto. Ascolta il richiamo del muezzin da uno svettante minareto. Oltrepassa maestosi palazzi e sontuose ville situate lungo le rive dello stretto. Insieme all'aria salmastra, respira l'eredità dell'antica Bisanzio, Costantinopoli, e del potente Impero Ottomano. Rilassati e cavalca le placide onde nella comodità di uno yacht. Ammira la città e i suoi luoghi simbolo passandoci accanto: il modo migliore per rilassarti dopo una frenetica giornata in giro. Termina l'esperienza presso il molo di Karakoy.

Isole dei Principi: tour con pranzo da Istanbul

7. Isole dei Principi: tour con pranzo da Istanbul

Visita Büyükada, la più grande delle Isole dei Principi, con un'escursione di 9 ore da Istanbul. Attraversa il mar di Marmara osservando i monumenti di Istanbul svanire lentamente in lontananza. Esplora l'isola pedonale nel miglior modo possibile, in bicicletta (non incluso), o trascorri del tempo libero come preferisci, magari rilassandoti su una delle sue spiagge, prima di tornare a Istanbul. Parti direttamente dal tuo hotel e viaggia a bordo di un pullman climatizzato fino al porto con la tua guida, quindi sali sulla barca che ti porterà alle Isole dei Principi. La tua destinazione sarà Büyükada, la più grande e interessante delle nove isole. Dalla barca potrai ammirare le attrazioni di Istanbul come il Palazzo Topkapi e la Kiz Kulesi (nota anche come torre di Leandro), che compare nel film di James Bond "Il mondo non basta." Approda a Büyükada e passeggia lungo le sue strade insieme alla guida, respirando l'atmosfera tranquilla di quest'isola.  Ritorna alla barca e durante il tragitto ascolta la tua guida mentre ti racconta la storia dell'isola. Scopri di più sul periodo in cui era un luogo di esilio per statisti e reali banditi e sull'insediamento monastico durante il periodo bizantino-cristiano della Turchia. Supera edifici in legno, esempi splendidi della tarda epoca ottomana, e osserva il mare lucente. Büyükada è piena i gabbiani e, se desideri dar loro da mangiare, la guida ti darà del simits (pane con semi di sesamo) da gettargli. Pranza a bordo della barca, quindi trascorri il resto della giornata a tuo piacimento sull'isola. Dopodiché, incontra la guida a un orario prestabilito per imbarcarti per il viaggio di ritorno a Istanbul. L'ultima parte del tour sarà in pullman, fino a raggiungere il tuo hotel in città.  

Istanbul: crociera con cena e intrattenimento sul Bosforo

8. Istanbul: crociera con cena e intrattenimento sul Bosforo

Sali a bordo di una nave per una lussuosa crociera lungo lo stretto del Bosforo con una cena di 3 portate a base di meze turchi e bevande locali. Supera i più bei monumenti di Istanbul mentre assisti a uno spettacolo tradizionale durante il tragitto. Dopo il prelievo dal tuo hotel verrai trasferito allo yacht per la partenza della crociera. Gusta un cocktail di benvenuto a bordo mentre la nave parte per far rotta fino al Mar Nero. Naviga tra Europa e Asia e passa sotto il Ponte sul Bosforo e il Ponte Fatih Sultan Mehmet. Osserva le residenze dei sultani ottomani come Palazzo Dolmabahçe, Palazzo Çırağan e Palazzo Beylerbeyi. Ammira le grandiose fortificazioni del castello di Rumeli e della fortezza Anadoluhisari. Calati nella leggendaria vita notturna di Istanbul mentre superi famosi night club come il Reina e il Sortie. Ammira le tenute grandiose sul lungomare che punteggiano la costa asiatica e quella europea della città. Mentre ceni con i tipici antipasti meze e i piatti principali osserva le tradizionali danze folcloristiche delle diverse regioni turche. Lasciati ammaliare dalle movenze sensuali delle danzatrici del ventre e rilassati al suono della musica internazionale con il DJ a bordo. Al rientro dalla crociera approfitta di un trasferimento gratuito con navetta fino al tuo hotel.

Istanbul: crociera sul Bosforo dalla città vecchia

9. Istanbul: crociera sul Bosforo dalla città vecchia

La crociera sul Bosforo è una delle cose migliori da fare a Istanbul. Sali sulla barca e inizia a scoprire il lungo corso d'acqua che separa l'Europa e l'Asia. Passa sotto i famosi ponti della città e scopri le principali attrazioni di Istanbul, tra cui magnifici palazzi, antichi castelli e famose colline e parchi, nonché spettacolari residenze balneari di secoli diversi. Inizierai il tuo tour dalla Città Vecchia a Eminönü, navigherai lungo il lato europeo fino al 2° ponte sul Bosforo e tornerai indietro lungo la costa asiatica. Navigherai poi vicino al Palazzo Dolmabahçe, al Palazzo Ciragan, alla Moschea Ortaköy, al Ponte sul Bosforo, alla Fortezza di Rumeli e al Palazzo di Beylerbeyi. Inoltre, potrai ammirare alcuni siti di interesse storico dalla distanza, come Hagia Sophia, Palazzo Topkapi, la Torre di Leandro e la Torre di Galata. 

Istanbul: biglietti a/r per le Isole dei Principi

10. Istanbul: biglietti a/r per le Isole dei Principi

Raggiungi la stazione dei traghetti di Eminönü nel centro di Istanbul, vicino al ponte di Galata tra le barche che vendono pesce e pane. Scambia il voucher presso la biglietteria e accedi alla barca. La barca parte 4 volte al giorno da Eminönü e ritorna nel pomeriggio e alla sera. Un ufficiale di marina ti darà il benvenuto al molo di partenza, ti aiuterà a salire sul traghetto, ti consegnerà un piano della crociera sul Bosforo e ti spiegherà che cosa vedrai durante la traversata. Parti alla volta delle Isole dei Principi, che in epoca romana, bizantina e ottomana furono utilizzate come siti di esilio e come monasteri. Oggi, solo 4 delle 9 Isole dei Principi sono aperte all'insediamento pubblico. Sbarca sulla più bella e famosa di queste isole, chiamata Büyükada, o "isola grande". Le dimensioni dell'isola sono di 5,4 chilometri quadrati e conta 7.300 abitanti. Non c'è traffico, fatta eccezione per i servizi di emergenza, i carri e le biciclette. Trascorri una giornata alla scoperta dell'isola in autonomia. Fai una passeggiata nel centro e abituati al silenzio che regna in questo luogo. Visita la Merkez Eczanesi, una farmacia che risale al 1870, e prova la sensazione di essere tornato indietro nel tempo. Vai a Hamlaci Street 4 e guarda le rovine della villa in cui Trotsky visse in esilio tra il 1929 e il 1933, e dove scrisse la sua autobiografia e 3 volumi sulla "Storia della rivoluzione russa". In alternativa, noleggia una bicicletta e pedala intorno all'isola ammirando le magnifiche ville antiche che costeggiano le strade. Esplora la Chiesa greco-ortodossa di San Giorgio in cima alla collina più alta dell'isola, dove puoi anche ammirare un fantastico panorama di Istanbul, del Mar di Marmara e delle isole vicine. Fermati per visitare l'ex orfanotrofio greco, la seconda casa in legno  più grande d'Europa e la seconda più grande del mondo. Gusta un delizioso pranzo in uno dei tanti ristoranti attorno al porto. Raggiungi una delle spiagge pubbliche (Halk Plaji) o uno stabilimento per nuotare e prendere il sole. Se ti piace camminare, puoi anche passeggiare per l'isola. Quando hai finito la tua visita, prendi il traghetto di ritorno per Istanbul. La barca torna da Büyukada (isola grande) a Eminönü ogni ora tra le 16:00 e le 20:00.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
93 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 6

Domande frequenti su Istanbul

Quali sono le migliori attrazioni di Istanbul?

Istanbul: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Bursa

Istanbul: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Istanbul? Clicca qui per la lista completa.

Istanbul: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza stupenda!!!! Yacht stupendo, cena squisita, spettacolo di danza turca molto bello e coinvolgente. Navigare sul Bosforo di sera regala emozioni uniche. E i ragazzi dello staff gentilissimi e sempre attenti ai clienti. Consiglio vivamente questa attività, è una bellissima esperienza.

Sempre una garanzia. Per la seconda volta siamo stati ospiti di questa dinner Cruise e siamo rimasti soddisfatti. Cibo buono, personale gentile, cortese e attento, location molto suggestiva. Spettacoli di danza eseguiti da professionisti. Esperienza imperdibile a Istanbul.

un'attrazione imperdibile. Buona cena con spettacolo variegato e divertente, vista sul Bosforo meravigliosa. Consiglio vivamente di prenotarla, non ve ne pentirete

splendida location, pasto buono, personale gentile e danze.incantevoli. Da fare!

Piacevole e ben organizzato. Vale la pena per una serata/cena diversa.