Aggiungi date

Istanbul Sconti e offerte

Istanbul Sconti e offerte: le attività più consigliate

Istanbul: crociera con cena, spettacolo e tavolo privato

1. Istanbul: crociera con cena, spettacolo e tavolo privato

Partecipa a questa crociera con cena e goditi la vista magica di Istanbul dal Bosforo. Naviga a bordo di uno yacht e guarda uno spettacolo di danza popolare turca tradizionale. Goditi la cena e un drink mentre ammiri luoghi come il Palazzo Dolmabahçe, la Torre di Galata e il Ponte sul Bosforo.  Scegli tra una crociera con servizio di prelievo e rientro in hotel da Istanbul a bordo di un pulmino climatizzato o recati direttamente al porto. Usufruisci di opzioni che includono bevande analcoliche illimitate, bevande alcoliche illimitate o entrambe. Scegli tra un pasto standard o un'opzione VIP. Assapora gli antipasti a scelta tra un'insalata di stagione o piatti caldi. Scegli il tuo piatto principale tra opzioni come grigliata mista di carne, pesce di stagione o un menu vegetariano. Concludi la tua cena con un dolce.  Goditi la tua cena mentre ti intrattieni con spettacoli dal vivo come danze popolari turche,  flamenco latino e musica di un DJ. Osserva fuori dal finestrino l'imponente Torre di Galata e la Torre di Leandro, che si erge fin dal periodo medievale bizantino. Scatta foto dell'architettura neobarocca del Palazzo Dolmabahçe e della Moschea Ortaköy. Ammira il Ponte sul Bosforo e il Ponte Fatih Sultan Mehmet che attraversano lo stretto del Bosforo. Lasciati stupire dall'architettura ottomanadel Palazzo Beylerbeyi. Menù Vip Antipasti: • 10 tipi di antipasti misti turchi o antipasti misti di mare • Tortino di verdure • Pasticcio di pesce • Stufato di gamberi • Polpette di pesce • Calamari alla griglia Portate principali: • Manzo alla Stroganoff con funghi • Medaglione di manzo • Grigliata mista (polpette, spiedini di agnello, bistecca, costolette) • Sformato di verdure vegetariano • Grigliata di pesce di stagione • Pasta italiana • Insalata • Insalata turca mediterranea Dolci e frutta: • Misto di dolci turchi o torta alla frutta con cioccolato • Bevande analcoliche locali illimitate

Istanbul: crociera sul Bosforo con cena al tavolo privato

2. Istanbul: crociera sul Bosforo con cena al tavolo privato

Partecipa a una crociera turistica con cena lungo lo stretto del Bosforo. Goditi un cocktail di benvenuto e una cena con intrattenimento dal vivo. Passa davanti ad alcuni dei monumenti più famosi di Istanbul, tra cui il Palazzo Dolmabahçe. Naviga tra Europa e Asia e passa sotto il Ponte sul Bosforo e il Ponte Fatih Sultan Mehmet. Osserva le residenze estive dei sultani ottomani, tra cui Palazzo Dolmabahçe e Palazzo Beylerbeyi. Ammira le fortificazioni di Rumelihisarı e Anadoluhisarı e rimani a bocca aperta dinanzi alle ville che sorgono su entrambe le coste. Assisti a uno spettacolo di danze folkloristiche turche, fatti sedurre dalla danza del ventre e rilassati al suono delle musiche tradizionali suonate dal DJ di bordo.

Bosforo: crociera fluviale al tramonto su yacht di lusso

3. Bosforo: crociera fluviale al tramonto su yacht di lusso

Partecipa a una crociera al tramonto sullo stretto del Bosforo per esplorare sia il lato europeo che quello asiatico di Istanbul. Sali a bordo di uno yacht di lusso a Kabatas e tieni a portata di mano la fotocamera per immortalare moschee, palazzi e ville in riva al mare. Scopri la storia millenaria della città insieme alla tua guida. Inizia il tour presso il molo di Kabatas e sali a bordo di un elegante yacht, mentre gusti bevande tradizionali turche, tartine e frutta serviti su invitanti vassoi. Passa accanto a palazzi e minareti, mentre navighi lungo il Bosforo.  Al tramonto, senti la brezza sulla tua pelle proveniente dal mar di Marmara e ammira il cielo sulla città che crea uno spettacolo di colori con sfumature di arancione e rosa. Esistono pochi posti al mondo tanto ipnotici quanto Istanbul illuminata dai raggi del sole al tramonto. Ascolta il richiamo del muezzin da uno svettante minareto. Oltrepassa maestosi palazzi e sontuose ville situate lungo le rive dello stretto. Insieme all'aria salmastra, respira l'eredità dell'antica Bisanzio, Costantinopoli, e del potente Impero Ottomano. Rilassati e cavalca le placide onde nella comodità di uno yacht. Ammira la città e i suoi luoghi simbolo passandoci accanto: il modo migliore per rilassarti dopo una frenetica giornata in giro. Termina l'esperienza presso il molo di Karakoy.

Il meglio di Istanbul in 1 giorno

4. Il meglio di Istanbul in 1 giorno

Inizierai il tour presso il vecchio ippodromo di Costantinopoli, che un tempo era il centro sportivo e sociale della città antica. Conosciuto ora come Sultan Ahmet, è ancora sede di alcune delle più importanti opere d'arte provenienti da tutto il mondo, che sono state portate lì da Teodosio il Grande per dare un tocco di grandezza all'immagine della città. Queste includono l'Obelisco proveniente dall'Egitto, la Colonna serpentina di Delphi e la fontana di Guglielmo II, che è stata costruita dal governo tedesco. Da lì, proseguirai verso la Moschea Blu, i quali sei minareti rappresentano un punto chiave dell'orizzonte. Ammira un edificio del XVII secolo e ammira le migliaia di piastrelle blu Iznik che ne ricoprono gli interni. Dopodiché, dirigiti verso il Palazzo di Topkapi, l'opulento palazzo-museo che fu dimora degli imperatori ottomani tra il XV e il XIX secolo. Ascolta gli aneddoti riguardanti i sultani e il loro entourge e ammira la ricchezza di corti e padiglioni, che includono una tesoreria ricca di gioielli e inestimabili porcellane orientali. Prosegui verso la Basilica di Santa Sofia, nata come una basilica nel VI secolo prima che gli ottomani la trasformassero in una moschea nel XV secolo. Contempla la cupola e magnifici mosaici bizantini di questo gioiello architettonico mentre la guida ti racconta la loro storia turbolenta. Dopodiché, sarà il momento di recarsi all'antico Grand Bazar, con oltre 3000 negozi che vendono qualsiasi cosa, dai tappeti ai gioielli, dalle ceramiche agli indumenti in pelle, al Bazar Egiziano che vende qualsiasi spezia a cui si possa pensare, ma anche frutta secca e noci, dolci e il tipico e famoso lokum. Tutto questo crea un'esperienza indimenticabile e sconvolgente per il visitatore. A rendere il tutto ancora più incredibile, i venditori e le loro urla, che cercano di tentarti con offerte imperdibili per passare immediatamente al visitatore successivo.

Moschea Blu e Santa Sofia: tour per piccoli gruppi

5. Moschea Blu e Santa Sofia: tour per piccoli gruppi

Scopri la Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia e l'Ippodromo in un tour guidato di Istanbul, privato o condiviso. Ammira l'architettura storica e le viste uniche della città. Goditi una prospettiva privilegiata di questi luoghi imperdibili. Incontra la tua guida nel quartiere di Sultanahmet e scopri i più grandi monumenti di Istanbul con un tour a piedi in compagnia di una guida esperta. Inizia il tour con la Moschea Blu, il monumento più visitato di Istanbul famoso per le sue meravigliose piastrelle blu. Ammira questa straordinaria moschea ottomana, la cui realizzazione fu commissionata dal sultano Ahmet. Apprezza lo splendore del suo passato con questo tour della Moschea Blu e degli edifici annessi con guida professionista. Dopodiché, recati nel cortile per ammirare le viste mozzafiato della moderna Istanbul e passeggia nel quartiere. Attraversa l'Ippodromo, il centro sociale e politico della città, e scopri il significato dei famosi obelischi. Visita la basilica di Santa Sofia e ammira il monumento più significativo della religione greco-ortodossa di Istanbul. Impara come fu convertito in moschea dopo la conquista ottomana di Costantinopoli. Esplora lo straordinario monumento, dove elementi di una moschea e di una chiesa si trovano uno accanto all'altro. Ammira l'incredibile cupola della basilica e i minareti, gli innumerevoli mosaici, i dipinti e le colonne romane. Scopri come nel tempo la moschea fu adornata con le stupende piastrelle di İznik, come fu creato il mosaico della Vergine Maria e il perché gli Ottomani scelsero di seppellire i loro sultani nel cortile. Esplora l'Arasta Bazaar, situato proprio sotto l'ombra della Moschea Blu, per comprendere l'architettura degli edifici pubblici del XVII secolo. È un mercato all'aperto famoso ma modesto nel cuore di Sultanahmet. Goditi una pausa tè e vai a caccia di regali da portare a casa. Termina il tuo tour in Piazza Sultanahmet con informazioni e suggerimenti che ti torneranno utili per il resto del tuo soggiorno a Istanbul.

Palazzo Topkapı e Harem: tour con biglietto d'ingresso

6. Palazzo Topkapı e Harem: tour con biglietto d'ingresso

Visita il Palazzo Topkapi con un tour guidato. Scopri di più sulla storia ottomana del palazzo e sulla vita della famiglia del sultano nell'harem.  Incontra la tua guida davanti a un locale che offre specialità turche, dove potrai approfittare dei servizi igienici e acquistare uno spuntino o dell'acqua. Poi lascia che la tua guida ti conduca al Palazzo Topkapi. Esplora lo splendore del Palazzo Topkapi, il cuore dell'Impero Ottomano. Scopri come questo complesso formato da edifici, padiglioni e cortili costituiva una città nella città che gli abitanti lasciavano raramente. Esplora i giardini terrazzati esterni e goditi una splendida vista sul Corno d'Oro. Visita l'harem, governato dalla Regina Madre che deteneva il potere domestico e politico. L'harem ospitava centinaia di donne e membri della famiglia, oltre a centinaia di eunuchi che svolgevano un'ampia varietà di mansioni. Ammira le ante degli armadi con intarsi in madreperla e guscio di tartaruga e le spettacolari piastrelle Iznik con versi tratti dal Corano. Il tour termina con una visita alle sacre reliquie e nelle cucine imperiali.

Noleggio di yacht di lusso

7. Noleggio di yacht di lusso

Visita Istanbul dal Bosforo in un'esperienza di crociera impressionante e indimenticabile. Con lo yacht a te stesso, ti immergerai nell'atmosfera di questa famosa riviera, planando su alcuni dei migliori panorami del Bosforo lungo le coste asiatiche ed europee dai palazzi sul lungomare dei Sultani e le loro ville del Pasha. Rilassati e goditi viste ravvicinate tra cui il lato europeo, il palazzo Dolmabahçe, il palazzo Çirağan, la fortezza Rumeli, il ponte sul Bosforo, il lato asiatico e altro ancora. Goditi due ore in una crociera sul Bosforo con vista panaromica sul Bosforo e su Istanbul. • Verrai prelevato da un furgone nuovo di zecca dal tuo hotel o alloggio circa 30 minuti prima del viaggio • Vedrai i posti migliori della storia, come il Palazzo Dolmabahce, la Moschea Ortakoy, il Ponte sul Bosforo, il Ponte Fatih, il Castello Rumeli, il Castello Anatolico e il Palazzo Beylerbeyi. • È possibile prenotare il viaggio per ogni momento desiderato. Se lo yacht principale è occupato, ti verrà offerto un altro yacht della stessa qualità • Dopo il viaggio verrai fatto scendere al tuo hotel o nel centro della città • Goditi caffè, tè o bevande analcoliche in omaggio

Istanbul: ingresso prioritario a Santa Sofia e Moschea Blu

8. Istanbul: ingresso prioritario a Santa Sofia e Moschea Blu

Scopri i monumenti classici di Istanbul con questo tour guidato di mezza giornata del centro storico comprensivo dell'ingresso prioritario alla basilica di Santa Sofia e alla Moschea Blu. Visita il colorato e vivace Grande Bazar e acquista prodotti tradizionali unici. Inizia con il prelievo direttamente dal tuo hotel o da un punto di partenza deciso in precedenza e raggiungi piazza Sultanahmet a bordo di un veicolo climatizzato. Evita le lunghe code di visitatori per accedere alla basilica di Santa Sofia, costruita sui resti di un'antica chiesa per ordine dell'imperatore Giustiniano. Scopri di più sulla sua storia, e su come sia diventata la più grande cattedrale del mondo prima di essere convertita in moschea durante l'Impero ottomano. Prosegui verso la Sultanahmet camii, conosciuta comunemente come la Moschea Blu, e ammira le mattonelle blu di İznik e i minareti della più famosa attrazione di Istanbul. Approfondisci la conoscenza di quella che un tempo fu l'arena dell'Impero bizantino presso le rovine dell' ippodromo di Costantinopoli. Goditi infine una visita al Grande Bazar, uno dei più grandi mercati coperti di tutto il mondo, con più di 60 strade e 5.000 negozi. Vivi un'autentica atmosfera orientale e osserva ogni tipo possibile di souvenir, abbigliamento in pelle, tappeti, oggetti di antiquariato, gioielli, tessuti fatti a mano e tanto altro ancora.

Da Istanbul: gita di un giorno a Efeso con volo e pranzo

9. Da Istanbul: gita di un giorno a Efeso con volo e pranzo

Scopri i punti salienti dell'antica Efeso, inclusi i famosi luoghi di pellegrinaggio come il Tempio di Artemide e la Casa della Vergine Maria. Fatti prelevare dal tuo hotel a Istanbul e arriva all'aeroporto per un volo di 1,5 ore per Izmir. Incontra il tuo autista locale e goditi il viaggio fino a Selcuk, dove ti unirai ad altri partecipanti del gruppo e inizierai il tuo tour. Inizia con una visita alla Casa della Vergine Maria, un popolare luogo di pellegrinaggio cattolico noto come la casa in cui Maria trascorse i suoi ultimi giorni. Continua ad esplorare l'antica Efeso, una delle città classiche meglio conservate nel Mediterraneo orientale e un tempo considerata il centro commerciale più importante della regione. Lasciati incantare dal Tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo antico. Ti sembrerà di essere tornato indietro nel tempo mentre cammini lungo le strade di Efeso e ammiri splendidi monumenti come la terza biblioteca più grande del mondo antico e il più grande teatro romano del continente asiatico. Torna a Izmir per il tuo volo di ritorno a Istanbul, dove il tuo autista ti accoglierà e ti riporterà al tuo hotel.

Da Istanbul: viaggio di 2 giorni in Cappadocia con voli

10. Da Istanbul: viaggio di 2 giorni in Cappadocia con voli

Ottieni una visione dall'interno dei luoghi più iconici della Cappadocia durante un viaggio da Istanbul. Cammina nella terra dei camini delle fate. Ascolta i commenti della tua guida lungo il percorso su siti affascinanti come il Museo all'aperto di Goreme, il villaggio di Avanos, Uchisar, Avanos, le città sotterranee, Ortahisar e Pasabag. Giorno 1: Volo per Kayseri e Camini delle Fate della Cappadocia Prendi il tuo volo interno per Kayseri. Inizia con una visita al Museo all'aperto di Goreme, una città rupestre nella Goreme Valley. Ammira chiese scavate nella roccia, cucine e cantine lasciate dai cristiani anatolici. Osserva gli affreschi bizantini di questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO e scopri la sua storia. Successivamente, dirigiti verso la Devrent Valley, famosa per le sue rocce a forma di animale. Guarda un pilastro di roccia che assomiglia alla Vergine Maria, che tiene Gesù Cristo. Continua verso Pasabagi Valley o Monks Valley per goderti il meraviglioso paesaggio. Raggiungi il villaggio di Avanos, la regione nota per la lavorazione della ceramica, della seta, della lana e dei tappeti, la coltivazione del vino e l'agricoltura. Ammira i capolavori naturali e creati dall'uomo di questo affascinante centro storico. Assapora un tipico pranzo turco. Sperimenta la lavorazione della ceramica con esperti locali. Dopo esserti concessa un abbondante pranzo, continua verso Goreme Panorama, per ammirare i camini delle fate, che sono alte formazioni rocciose con i cappucci in cima. Sfrutta al massimo il tuo tempo in Cappadocia visitando Uchisar. Raggiungi la cima del castello rupestre nel centro della città, il punto più alto della regione, un punto di osservazione perfetto per una vista panoramica del meraviglioso paesaggio della Cappadocia. Dopo aver visitato la città, portati al tuo hotel. Trascorri la notte in Cappadocia in un hotel grotta di classe speciale. Giorno 2: Città sotterranee della Cappadocia e volo per Istanbul Inizia la giornata con la colazione in hotel. Dopo il check-out, intraprendi un tour di un'intera giornata. Visita Rose e Red Valley, un'area incredibilmente unica della Cappadocia con creste affilate, tinte di rosa, soprattutto durante il tramonto. Vai fuori dai sentieri battuti per visitare Cavusin. Ammira le sue famose chiese rupestri. Successivamente, goditi un tour della Pigeon Valley, che prende il nome dalle innumerevoli colombaie artificiali o piccionaie scavate nel morbido tufo vulcanico. Cammina attraverso un pittoresco labirinto di formazioni rocciose. Quindi, scendi nel mondo delle città sotterranee. Un tempo rifugio per 15000 cristiani, questi insediamenti furono di enorme valore per lo sviluppo del cristianesimo. Osserva le antiche camere da letto, la chiesa, la sala riunioni e i depositi di cibo in questa città di 8 piani collegata da 30 chilometri di corridoi e passaggi. Continua il tour con Ortahisar, famosa per i suoi abitanti amichevoli, le pittoresche case in pietra, le stradine e le incantevoli chiese. Ammira la famosa formazione rocciosa simile a un castello che domina la città. Dopo il tour, raggiungi l'aeroporto di Kayseri per il tuo volo interno per Istanbul. All'arrivo, sarai accolto dal tuo autista e tornerai in hotel.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
  • Transfer
  • Altre attività
  • Attività avventurose
  • City card
  • Pacchetti
  • Tour Hop-on Hop-off
61 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Istanbul

Quali sono le migliori attrazioni di Istanbul?

Istanbul: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Bursa

Istanbul: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Istanbul? Clicca qui per la lista completa.

Istanbul: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 100 recensioni

Mi hanno inviato un WhatsApp informandomi dell'ora e del luogo un giorno prima. Lo yacht è bellissimo ei suoi camerieri sono molto simpatici e gentili. Il cibo era abbastanza buono per il prezzo che ho pagato per 2 persone e gli spettacoli erano fantastici. Se esci ti godi panorami molto belli. Ci sono fotografi che ti scattano diverse foto e poi ti propongono un album davvero carino (un po' caro), ma vale sicuramente la pena portarlo con te. Prendiamo entrambi. Inoltre, devo ringraziare il nostro cameriere che, anche se non ricordo il suo nome, non dimenticherò mai il grande dettaglio che ha avuto con mio padre. Era il suo compleanno e ho provato a dirgli di mettere una candelina nel dolce che avevo portato ma non era possibile usare quella candelina e il ragazzo è stato così gentile da portargli un cocktail che non era in carta e altri due dolci con le candele, hanno anche messo la canzone del compleanno e tutti hanno cantato a mio padre e si sono congratulati con lui. L'

Personale gentile, cibo buonino, transfert puntuale. Complementi per gli spettacoli veramente molto belli!

Bella esperienza. Balli tipici intrattenimento, tutto organizzato molto bene, anche il cibo era buono.

molto divertente, bello lo spettacolo, buono il cibo e bellissima la vista dalla barca...da fare!

Tutto perfetto: transfer, cena e spettacolo da 5 stelle