Istanbul Storia e cultura

Istanbul Storia e cultura: le attività più consigliate

Istanbul: crociera con cena, spettacolo e tavolo privato

1. Istanbul: crociera con cena, spettacolo e tavolo privato

Partecipa a questa crociera con cena e goditi la vista magica di Istanbul dal Bosforo. Naviga a bordo di uno yacht e guarda uno spettacolo di danza popolare turca tradizionale. Goditi la cena e un drink mentre ammiri luoghi come il Palazzo Dolmabahçe, la Torre di Galata e il Ponte sul Bosforo.  Scegli tra una crociera con servizio di prelievo e rientro in hotel da Istanbul a bordo di un pulmino climatizzato o recati direttamente al porto. Usufruisci di opzioni che includono bevande analcoliche illimitate, bevande alcoliche illimitate o entrambe. Scegli tra un pasto standard o un'opzione VIP. Assapora gli antipasti a scelta tra un'insalata di stagione o piatti caldi. Scegli il tuo piatto principale tra opzioni come grigliata mista di carne, pesce di stagione o un menu vegetariano. Concludi la tua cena con un dolce.  Goditi la tua cena mentre ti intrattieni con spettacoli dal vivo come danze popolari turche,  flamenco latino e musica di un DJ. Osserva fuori dal finestrino l'imponente Torre di Galata e la Torre di Leandro, che si erge fin dal periodo medievale bizantino. Scatta foto dell'architettura neobarocca del Palazzo Dolmabahçe e della Moschea Ortaköy. Ammira il Ponte sul Bosforo e il Ponte Fatih Sultan Mehmet che attraversano lo stretto del Bosforo. Lasciati stupire dall'architettura ottomanadel Palazzo Beylerbeyi. Menù Vip Antipasti: • 10 tipi di antipasti misti turchi o antipasti misti di mare • Tortino di verdure • Pasticcio di pesce • Stufato di gamberi • Polpette di pesce • Calamari alla griglia Portate principali: • Manzo alla Stroganoff con funghi • Medaglione di manzo • Grigliata mista (polpette, spiedini di agnello, bistecca, costolette) • Sformato di verdure vegetariano • Grigliata di pesce di stagione • Pasta italiana • Insalata • Insalata turca mediterranea Dolci e frutta: • Misto di dolci turchi o torta alla frutta con cioccolato • Bevande analcoliche locali illimitate

Istanbul: accesso prioritario a Palazzo Topkapı e audioguida

2. Istanbul: accesso prioritario a Palazzo Topkapı e audioguida

Prendi la strada più breve per entrare nel glorioso Palazzo di Topkapı di Istanbul. Scegli l'orario che preferisci, incontra la tua guida di fronte al museo e recati direttamente all'ingresso. Risparmierai così almeno 2 o 3 ore di attesa in fila. Superati i controlli di sicurezza, ascolta ulteriori informazioni su cosa vedere all'interno, come la sala del consiglio, la sezione delle armi e delle armature o le reliquie sacre. In seguito, esplora il palazzo al ritmo che preferisci. Durante la visita, potrai goderti una lunga pausa caffè con vista sullo spettacolare Stretto del Bosforo. È possibile ammirare tutto il palazzo in 1 ora, oppure puoi scegliere di rimanere all'interno per qualche ora in più ed esplorare a tuo piacimento. Dopo il tour di 30 minuti con la tua guida, potrai rimanere all'interno del museo per tutto il tempo che desideri.

Istanbul: tour del Palazzo Topkapi e dell'Harem con guida storica

3. Istanbul: tour del Palazzo Topkapi e dell'Harem con guida storica

Scopri tutto sull'eredità ottomana di Istanbul e visita uno dei principali monumenti della città, in questo tour per piccoli gruppi del Palazzo Topkapi e delle camere dell'Harem. Evita le code con l'ingresso prioritario ed esplora il vasto palazzo del XV secolo e il suo vasto museo con una guida esperta. Esplora l'ampio complesso che si snoda verso il Bosforo. Il palazzo stesso è un equilibrio di enormi cortili, cavernose camere del consiglio e tortuosi passaggi segreti, costruiti per garantire ai sultani ottomani e alle loro famiglie la massima privacy e discrezione. Un punto culminante del tour è l'Harem Imperiale, che comprende oltre 400 camere in uno degli appartamenti privati del sultano. Le camere sono caratterizzate da pavimenti in mosaico colorato e vetrate colorate e offrono un'incredibile visione del mondo privato della corte ottomana.

Istanbul: crociera sul Bosforo con spettacolo turco e cena

4. Istanbul: crociera sul Bosforo con spettacolo turco e cena

Sali a bordo di un battello da diporto per una lussuosa crociera sullo Stretto del Bosforo. Ricevi un cocktail di benvenuto all'arrivo e poi salpa per il Mar Nero, passando davanti ad alcuni dei monumenti più famosi di Istanbul. Naviga tra Europa e Asia e passa sotto il Ponte sul Bosforo e il Ponte Fatih Sultan Mehmet. Ammira le residenze estive dei sultani ottomani, tra cui Palazzo Dolmabahçe e Palazzo Beylerbeyi. Ammira le fortificazioni di Rumelihisarı e Anadoluhisarı e rimani a bocca aperta dinanzi alle ville che sorgono su entrambe le coste. Assisti a uno spettacolo di danze folkloristiche turche, fatti sedurre dalla danza del ventre e rilassati al suono delle musiche tradizionali diffuse a bordo dal DJ.

Istanbul: biglietto combinato Cisterna Basilica e Basilica di Santa Sofia

5. Istanbul: biglietto combinato Cisterna Basilica e Basilica di Santa Sofia

Ammira due dei siti più famosi di Istanbul con questo biglietto combinato e goditi un tour guidato della Basilica Cisterna e di Santa Sofia. Goditi una visita guidata all'interno di entrambi i siti e risparmia tempo prezioso per vedere più città. Sperimenta la libertà di visitare entrambi i siti in un giorno o in due giorni. Salta la coda alla Cisterna Basilica e incontra la tua guida all'ingresso ed evita di aspettare in due file per ottenere l'ingresso. Scendi nel misterioso serbatoio d'acqua del VI secolo e guarda un nuovo lato di Istanbul che non hai mai visto prima. Goditi un tour di orientamento di 30 minuti del museo, quindi goditi il tempo libero per rimanere tutto il tempo che desideri per esplorare il museo e saperne di più sulla storia della Cisterna a Istanbul. Incontra la tua guida per Hagia Sofia in orari specifici di fronte alla struttura di fama mondiale. Entra con la tua guida esperta e ascolta mentre fanno un tour di 30 minuti del museo prima di dedicare del tempo a esplorare il resto del museo. Scopri il sito patrimonio dell'UNESCO al tuo ritmo e goditi un'app audio inclusa con ulteriori informazioni sul sito.

Istanbul: ingresso a Santa Sofia, Palazzo Topkapı e Cisterna

6. Istanbul: ingresso a Santa Sofia, Palazzo Topkapı e Cisterna

Partecipando a questa esperienza, sarai in lista per entrare in ognuno di questi monumenti per 3 giorni. Visita queste attrazioni agli orari disponibili: presentati ai punti di incontro di fronte ai musei per usufruire dell'ingresso prioritario in compagnia di una guida autorizzata. Puoi scegliere di esplorare tutti e 3 i musei in 1 giorno, o separatamente in giorni diversi. All'ingresso nei musei riceverai utili informazioni su come rendere quest'esperienza indimenticabile. Approfitta quindi dell'app con audioguida e visita i musei secondo i tuoi ritmi. Per qualsiasi domanda relativa alla Basilica di Santa Sofia, al Palazzo di Topkapi, alla Cisterna Basilica o a proposito di Istanbul in generale, non esitare a rivolgerti alla guida.

Santa Sofia: ingresso con tour guidato

7. Santa Sofia: ingresso con tour guidato

Incontra la tua guida professionale di fronte alla Basilica di Santa Sofia. Ascolta  un breve racconto della storia della città vecchia e parti per il tour di Santa Sofia.  La tua guida ti spiegherà i misteri della  magnifica Basilica di Santa Sofia. Santa Sofia è una grande bellezza architettonica e fu un monumento importante sia per l'impero Bizantino che per quello Ottomano. Una volta era una chiesa, poi divenne una moschea e ora è invece un museo della Repubblica Turca: Santa Sofia è sempre stato un edificio fondamentale. 

Istanbul: biglietto combinato Hagia Sophia e Palazzo Topkapi

8. Istanbul: biglietto combinato Hagia Sophia e Palazzo Topkapi

Per visitare la Basilica di Santa Sofia e il Palazzo Topkapi è necessario stare in 2 file: una per il biglietto e una per il controllo di sicurezza. Con questo biglietto combinato, salti le code ai biglietti ed entri nel Palazzo Topkapi il più velocemente possibile, dandoti più tempo da trascorrere all'interno di questi musei. Per utilizzare il tuo voucher, incontra il tuo host locale all'ingresso di Hürrem Sultan Hamam. Sono disponibili all'ora selezionata durante il processo di prenotazione in un punto di incontro molto visibile. Il tuo host ti condurrà quindi attraverso il cancello salta fila per entrare nei musei. Con questo biglietto combinato puoi visitare ogni museo una volta. Puoi visitare entrambi i musei in un giorno oppure puoi visitare ogni museo in giorni diversi. Si consiglia di visitare i musei prima delle 10:00 o dopo le 14:00 poiché all'interno saranno meno affollati.

Moschea Blu e Santa Sofia: tour per piccoli gruppi

9. Moschea Blu e Santa Sofia: tour per piccoli gruppi

Scopri la Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia e l'Ippodromo in un tour guidato di Istanbul, privato o condiviso. Ammira l'architettura storica e le viste uniche della città. Goditi una prospettiva privilegiata di questi luoghi imperdibili. Incontra la tua guida nel quartiere di Sultanahmet e scopri i più grandi monumenti di Istanbul con un tour a piedi in compagnia di una guida esperta. Inizia il tour con la Moschea Blu, il monumento più visitato di Istanbul famoso per le sue meravigliose piastrelle blu. Ammira questa straordinaria moschea ottomana, la cui realizzazione fu commissionata dal sultano Ahmet. Apprezza lo splendore del suo passato con questo tour della Moschea Blu e degli edifici annessi con guida professionista. Dopodiché, recati nel cortile per ammirare le viste mozzafiato della moderna Istanbul e passeggia nel quartiere. Attraversa l'Ippodromo, il centro sociale e politico della città, e scopri il significato dei famosi obelischi. Visita la basilica di Santa Sofia e ammira il monumento più significativo della religione greco-ortodossa di Istanbul. Impara come fu convertito in moschea dopo la conquista ottomana di Costantinopoli. Esplora lo straordinario monumento, dove elementi di una moschea e di una chiesa si trovano uno accanto all'altro. Ammira l'incredibile cupola della basilica e i minareti, gli innumerevoli mosaici, i dipinti e le colonne romane. Scopri come nel tempo la moschea fu adornata con le stupende piastrelle di İznik, come fu creato il mosaico della Vergine Maria e il perché gli Ottomani scelsero di seppellire i loro sultani nel cortile. Esplora l'Arasta Bazaar, situato proprio sotto l'ombra della Moschea Blu, per comprendere l'architettura degli edifici pubblici del XVII secolo. È un mercato all'aperto famoso ma modesto nel cuore di Sultanahmet. Goditi una pausa tè e vai a caccia di regali da portare a casa. Termina il tuo tour in Piazza Sultanahmet con informazioni e suggerimenti che ti torneranno utili per il resto del tuo soggiorno a Istanbul.

Istanbul: entrata e tour guidato del Palazzo Dolmabahçe

10. Istanbul: entrata e tour guidato del Palazzo Dolmabahçe

Esplora il Palazzo Dolmabahçe, la più grande residenza reale dei sultani e della famiglia imperiale dell'Impero Ottomano. Incontra la tua guida certificata di lingua inglese fuori dal monumento ed entra con il tuo biglietto prioritario. Inizia una visita guidata degli interni mozzafiato. Impara di più su come il palazzo fu costruito agli ordini del sultano Abdülmecid I e inaugurato nel 1856. Ammira la più grande collezione di  lampadari Baccarat e Boemia del pianeta, tra cui il più grande lampadario boemo di sempre. Ammira la vasta collezione di oro all'interno, in particolare sui soffitti decorati.  Mentre continui il tour, impara a conoscere le differenze fra il Palazzo Dolmabahçe e il Palazzo Topkapi, per esempio, nello stile architettonico e nel modo in cui i mobili sono stati utilizzati. Scopri come il  Palazzo Dolmabahçe è stato l'ultima sede dell'impero ed è servito fino al 1922.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
250 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 16

Domande frequenti su Istanbul

Quali sono le migliori attrazioni di Istanbul?

Istanbul: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Bursa

Istanbul: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Istanbul? Clicca qui per la lista completa.

Istanbul: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 3.125 recensioni

Sempre una garanzia. Per la seconda volta siamo stati ospiti di questa dinner Cruise e siamo rimasti soddisfatti. Cibo buono, personale gentile, cortese e attento, location molto suggestiva. Spettacoli di danza eseguiti da professionisti. Esperienza imperdibile a Istanbul.

un'attrazione imperdibile. Buona cena con spettacolo variegato e divertente, vista sul Bosforo meravigliosa. Consiglio vivamente di prenotarla, non ve ne pentirete

splendida location, pasto buono, personale gentile e danze.incantevoli. Da fare!

Piacevole e ben organizzato. Vale la pena per una serata/cena diversa.

Abbiamo fatto la visita con la guida Muti, bravissimo!!!