Aggiungi date

Istanbul Tour dei palazzi e castelli

Istanbul Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Istanbul: crociera con cena, spettacolo e tavolo privato

1. Istanbul: crociera con cena, spettacolo e tavolo privato

Partecipa a questa crociera con cena e goditi la vista magica di Istanbul dal Bosforo. Naviga a bordo di uno yacht e guarda uno spettacolo di danza popolare turca tradizionale. Goditi la cena e un drink mentre ammiri luoghi come il Palazzo Dolmabahçe, la Torre di Galata e il Ponte sul Bosforo.  Scegli tra una crociera con servizio di prelievo e rientro in hotel da Istanbul a bordo di un pulmino climatizzato o recati direttamente al porto. Usufruisci di opzioni che includono bevande analcoliche illimitate, bevande alcoliche illimitate o entrambe. Scegli tra un pasto standard o un'opzione VIP. Assapora gli antipasti a scelta tra un'insalata di stagione o piatti caldi. Scegli il tuo piatto principale tra opzioni come grigliata mista di carne, pesce di stagione o un menu vegetariano. Concludi la tua cena con un dolce.  Goditi la tua cena mentre ti intrattieni con spettacoli dal vivo come danze popolari turche,  flamenco latino e musica di un DJ. Osserva fuori dal finestrino l'imponente Torre di Galata e la Torre di Leandro, che si erge fin dal periodo medievale bizantino. Scatta foto dell'architettura neobarocca del Palazzo Dolmabahçe e della Moschea Ortaköy. Ammira il Ponte sul Bosforo e il Ponte Fatih Sultan Mehmet che attraversano lo stretto del Bosforo. Lasciati stupire dall'architettura ottomanadel Palazzo Beylerbeyi. Menù Vip Antipasti: • 10 tipi di antipasti misti turchi o antipasti misti di mare • Tortino di verdure • Pasticcio di pesce • Stufato di gamberi • Polpette di pesce • Calamari alla griglia Portate principali: • Manzo alla Stroganoff con funghi • Medaglione di manzo • Grigliata mista (polpette, spiedini di agnello, bistecca, costolette) • Sformato di verdure vegetariano • Grigliata di pesce di stagione • Pasta italiana • Insalata • Insalata turca mediterranea Dolci e frutta: • Misto di dolci turchi o torta alla frutta con cioccolato • Bevande analcoliche locali illimitate

Istanbul: crociera sul Bosforo con cena al tavolo privato

2. Istanbul: crociera sul Bosforo con cena al tavolo privato

Partecipa a una crociera turistica con cena lungo lo stretto del Bosforo. Goditi un cocktail di benvenuto e una cena con intrattenimento dal vivo. Passa davanti ad alcuni dei monumenti più famosi di Istanbul, tra cui il Palazzo Dolmabahçe. Naviga tra Europa e Asia e passa sotto il Ponte sul Bosforo e il Ponte Fatih Sultan Mehmet. Osserva le residenze estive dei sultani ottomani, tra cui Palazzo Dolmabahçe e Palazzo Beylerbeyi. Ammira le fortificazioni di Rumelihisarı e Anadoluhisarı e rimani a bocca aperta dinanzi alle ville che sorgono su entrambe le coste. Assisti a uno spettacolo di danze folkloristiche turche, fatti sedurre dalla danza del ventre e rilassati al suono delle musiche tradizionali suonate dal DJ di bordo.

Il meglio di Istanbul in 1 giorno

3. Il meglio di Istanbul in 1 giorno

Inizierai il tour presso il vecchio ippodromo di Costantinopoli, che un tempo era il centro sportivo e sociale della città antica. Conosciuto ora come Sultan Ahmet, è ancora sede di alcune delle più importanti opere d'arte provenienti da tutto il mondo, che sono state portate lì da Teodosio il Grande per dare un tocco di grandezza all'immagine della città. Queste includono l'Obelisco proveniente dall'Egitto, la Colonna serpentina di Delphi e la fontana di Guglielmo II, che è stata costruita dal governo tedesco. Da lì, proseguirai verso la Moschea Blu, i quali sei minareti rappresentano un punto chiave dell'orizzonte. Ammira un edificio del XVII secolo e ammira le migliaia di piastrelle blu Iznik che ne ricoprono gli interni. Dopodiché, dirigiti verso il Palazzo di Topkapi, l'opulento palazzo-museo che fu dimora degli imperatori ottomani tra il XV e il XIX secolo. Ascolta gli aneddoti riguardanti i sultani e il loro entourge e ammira la ricchezza di corti e padiglioni, che includono una tesoreria ricca di gioielli e inestimabili porcellane orientali. Prosegui verso la Basilica di Santa Sofia, nata come una basilica nel VI secolo prima che gli ottomani la trasformassero in una moschea nel XV secolo. Contempla la cupola e magnifici mosaici bizantini di questo gioiello architettonico mentre la guida ti racconta la loro storia turbolenta. Dopodiché, sarà il momento di recarsi all'antico Grand Bazar, con oltre 3000 negozi che vendono qualsiasi cosa, dai tappeti ai gioielli, dalle ceramiche agli indumenti in pelle, al Bazar Egiziano che vende qualsiasi spezia a cui si possa pensare, ma anche frutta secca e noci, dolci e il tipico e famoso lokum. Tutto questo crea un'esperienza indimenticabile e sconvolgente per il visitatore. A rendere il tutto ancora più incredibile, i venditori e le loro urla, che cercano di tentarti con offerte imperdibili per passare immediatamente al visitatore successivo.

Istanbul: crociera in catamarano sullo stretto del Bosforo con cena e spettacolo

4. Istanbul: crociera in catamarano sullo stretto del Bosforo con cena e spettacolo

Goditi il cibo e l'intrattenimento turchi in una crociera panoramica con l'affascinante città di Istanbul come sfondo. Scopri siti come il Palazzo Dolmabahce, il Ponte sul Bosforo e la Fortezza Anatolica mentre guardi un vivace spettacolo di danza e ascolti musica dal vivo con DJ. Ricevi il prelievo dalla parte europea di Istanbul o raggiungi il punto d'incontro da solo, a seconda dell'opzione scelta. Inizia la tua esperienza con lo spettacolo dei Dervisci Rotanti, un rituale spirituale eseguito dai seguaci del famoso mistico Rumi. Lasciati affascinare dallo Zeybek, una danza popolare dell'Egeo con vibrazioni eroiche. Ammira l'energica danza celebrativa del latino e dell'Halay dell'Anatolia centrale. Assisti alla danza del ventre turca e ad alcuni balli romani frenetici. Passa alla sbalorditiva danza di Kafka eseguita con musica caucasica. Termina l'esperienza in bellezza con una dimostrazione della danza Horon del Mar Nero prima di cena. Assapora un delizioso pasto a base di pesce o carne alla griglia, accompagnato da bevande analcoliche illimitate. Dopo cena, un'esibizione di DJ dal vivo renderà la tua serata ancora più magica mentre torni al porto.

Istanbul: tour del Palazzo Topkapi e dell'Harem con guida storica

5. Istanbul: tour del Palazzo Topkapi e dell'Harem con guida storica

Scopri tutto sull'eredità ottomana di Istanbul e visita uno dei principali monumenti della città, in questo tour per piccoli gruppi del Palazzo Topkapi e delle camere dell'Harem. Evita le code con l'ingresso prioritario ed esplora il vasto palazzo del XV secolo e il suo vasto museo con una guida esperta. Esplora l'ampio complesso che si snoda verso il Bosforo. Il palazzo stesso è un equilibrio di enormi cortili, cavernose camere del consiglio e tortuosi passaggi segreti, costruiti per garantire ai sultani ottomani e alle loro famiglie la massima privacy e discrezione. Un punto culminante del tour è l'Harem Imperiale, che comprende oltre 400 camere in uno degli appartamenti privati del sultano. Le camere sono caratterizzate da pavimenti in mosaico colorato e vetrate colorate e offrono un'incredibile visione del mondo privato della corte ottomana.

Palazzo Topkapı e Harem: tour con biglietto d'ingresso

6. Palazzo Topkapı e Harem: tour con biglietto d'ingresso

Visita il Palazzo Topkapi con un tour guidato. Scopri di più sulla storia ottomana del palazzo e sulla vita della famiglia del sultano nell'harem.  Incontra la tua guida davanti a un locale che offre specialità turche, dove potrai approfittare dei servizi igienici e acquistare uno spuntino o dell'acqua. Poi lascia che la tua guida ti conduca al Palazzo Topkapi. Esplora lo splendore del Palazzo Topkapi, il cuore dell'Impero Ottomano. Scopri come questo complesso formato da edifici, padiglioni e cortili costituiva una città nella città che gli abitanti lasciavano raramente. Esplora i giardini terrazzati esterni e goditi una splendida vista sul Corno d'Oro. Visita l'harem, governato dalla Regina Madre che deteneva il potere domestico e politico. L'harem ospitava centinaia di donne e membri della famiglia, oltre a centinaia di eunuchi che svolgevano un'ampia varietà di mansioni. Ammira le ante degli armadi con intarsi in madreperla e guscio di tartaruga e le spettacolari piastrelle Iznik con versi tratti dal Corano. Il tour termina con una visita alle sacre reliquie e nelle cucine imperiali.

Istanbul: accesso prioritario a Palazzo Topkapı e audioguida

7. Istanbul: accesso prioritario a Palazzo Topkapı e audioguida

Prendi la strada più breve per entrare nel glorioso Palazzo di Topkapı di Istanbul. Scegli l'orario che preferisci, incontra la tua guida di fronte al museo e recati direttamente all'ingresso. Risparmierai così almeno 2 o 3 ore di attesa in fila. Superati i controlli di sicurezza, ascolta ulteriori informazioni su cosa vedere all'interno, come la sala del consiglio, la sezione delle armi e delle armature o le reliquie sacre. In seguito, esplora il palazzo al ritmo che preferisci. Durante la visita, potrai goderti una lunga pausa caffè con vista sullo spettacolare Stretto del Bosforo. È possibile ammirare tutto il palazzo in 1 ora, oppure puoi scegliere di rimanere all'interno per qualche ora in più ed esplorare a tuo piacimento. Dopo il tour di 30 minuti con la tua guida, potrai rimanere all'interno del museo per tutto il tempo che desideri.

Istanbul: entrata e tour guidato del Palazzo Dolmabahçe

8. Istanbul: entrata e tour guidato del Palazzo Dolmabahçe

Esplora il Palazzo Dolmabahçe, la più grande residenza reale dei sultani e della famiglia imperiale dell'Impero Ottomano. Incontra la tua guida certificata di lingua inglese fuori dal monumento ed entra con il tuo biglietto prioritario. Inizia una visita guidata degli interni mozzafiato. Impara di più su come il palazzo fu costruito agli ordini del sultano Abdülmecid I e inaugurato nel 1856. Ammira la più grande collezione di  lampadari Baccarat e Boemia del pianeta, tra cui il più grande lampadario boemo di sempre. Ammira la vasta collezione di oro all'interno, in particolare sui soffitti decorati.  Mentre continui il tour, impara a conoscere le differenze fra il Palazzo Dolmabahçe e il Palazzo Topkapi, per esempio, nello stile architettonico e nel modo in cui i mobili sono stati utilizzati. Scopri come il  Palazzo Dolmabahçe è stato l'ultima sede dell'impero ed è servito fino al 1922.

Istanbul: crociera sul Bosforo e scalo sul lato asiatico

9. Istanbul: crociera sul Bosforo e scalo sul lato asiatico

Salpa per una crociera tra l'Europa e l'Asia sullo Stretto del Bosforo di Istanbul. Ammira le meraviglie dell'est e dell'ovest dall'acqua in compagnia di una guida multilingue. Fai una sosta sul lato asiatico ed esplora Kanlica, un quartiere che resiste al tempo che scorre. A bordo dello yacht, ascolta le storie di questa città ipnotica mentre ti accingi ad attraversare le attrazioni di entrambi i continenti, tra cui il Palazzo Topkapi, la Moschea Blu, la Torre di Leandro e le zone più eleganti di Istanbul, Ortakoy e Bebek. Passa sotto i due ponti sospesi sul Bosforo che collegano Europa e Asia e ammira le spesse mura della fortezza medievale di Rumeli. Scatta foto dello skyline della città e ascolta la confluenza di culture che esiste in questo punto di incontro tra Europa e Asia. Durante la crociera, potrai girovagare tra i ponti alla ricerca dei migliori scatti delle attrazioni di Istanbul. La guida illustrerà la storia di ciò che vedi durante la crociera: il Bosforo ha un passato leggendario e le tue guide ti racconteranno i fatti divertenti che non puoi trovare in un manuale turistico. Il Bosforo, che separa due continenti, è sempre stato fondamentale per la vita di Istanbul. Un tempo canale privilegiato per lo spostamento di temibili eserciti, oggi svolge funzioni più pacifiche. Visita questa importante via commerciale, una tappa imperdibile per i viaggiatori.

Istanbul: ingresso a Santa Sofia, Palazzo Topkapı e Cisterna

10. Istanbul: ingresso a Santa Sofia, Palazzo Topkapı e Cisterna

Partecipando a questa esperienza, sarai in lista per entrare in ognuno di questi monumenti per 3 giorni. Visita queste attrazioni agli orari disponibili: presentati ai punti di incontro di fronte ai musei per usufruire dell'ingresso prioritario in compagnia di una guida autorizzata. Puoi scegliere di esplorare tutti e 3 i musei in 1 giorno, o separatamente in giorni diversi. All'ingresso nei musei riceverai utili informazioni su come rendere quest'esperienza indimenticabile. Approfitta quindi dell'app con audioguida e visita i musei secondo i tuoi ritmi. Per qualsiasi domanda relativa alla Basilica di Santa Sofia, al Palazzo di Topkapi, alla Cisterna Basilica o a proposito di Istanbul in generale, non esitare a rivolgerti alla guida.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Altre attività
108 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 7

Domande frequenti su Istanbul

Quali sono le migliori attrazioni di Istanbul?

Istanbul: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Bursa

Istanbul: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Istanbul? Clicca qui per la lista completa.

Istanbul: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 519 recensioni

Mi hanno inviato un WhatsApp informandomi dell'ora e del luogo un giorno prima. Lo yacht è bellissimo ei suoi camerieri sono molto simpatici e gentili. Il cibo era abbastanza buono per il prezzo che ho pagato per 2 persone e gli spettacoli erano fantastici. Se esci ti godi panorami molto belli. Ci sono fotografi che ti scattano diverse foto e poi ti propongono un album davvero carino (un po' caro), ma vale sicuramente la pena portarlo con te. Prendiamo entrambi. Inoltre, devo ringraziare il nostro cameriere che, anche se non ricordo il suo nome, non dimenticherò mai il grande dettaglio che ha avuto con mio padre. Era il suo compleanno e ho provato a dirgli di mettere una candelina nel dolce che avevo portato ma non era possibile usare quella candelina e il ragazzo è stato così gentile da portargli un cocktail che non era in carta e altri due dolci con le candele, hanno anche messo la canzone del compleanno e tutti hanno cantato a mio padre e si sono congratulati con lui. L'

Personale gentile, cibo buonino, transfert puntuale. Complementi per gli spettacoli veramente molto belli!

Bella esperienza. Balli tipici intrattenimento, tutto organizzato molto bene, anche il cibo era buono.

molto divertente, bello lo spettacolo, buono il cibo e bellissima la vista dalla barca...da fare!

Tutto perfetto: transfer, cena e spettacolo da 5 stelle