Escursione di più giorni

Istanbul: tour guidato privato di 1 o 2 giorni con trasferimento in hotel

Fornitore dell'attività: Booking Guide Turkey

Istanbul: tour guidato privato di 1 o 2 giorni con trasferimento in hotel

Fornitore dell'attività: Booking Guide Turkey

Da 69 € a persona

Scopri Istanbul con un tour a piedi privato di 1 o 2 giorni. Visita le principali attrazioni come la Moschea Blu, Santa Sofia, il Palazzo di Topkapı, il Grande Bazar, il Bazar delle Spezie, il Palazzo di Dolmabahçe e il Viale Istiklal.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione. Scopri di più
Durata 7 ore - 2 giorni
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Guida
Inglese, Spagnolo, Tedesco, Giapponese, Italiano, Cinese, Arabo
Servizio di prelievo incluso
Il prelievo è disponibile dalla hall dell'hotel a Istanbul.
Accessibile in sedia a rotelle
Gruppo privato

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita la Moschea Blu e Santa Sofia
  • Scopri la storia dei sultani ottomani al Palazzo di Topkapı
  • Metti alla prova le tue abilità di negoziazione al Grande Bazar
  • Esplora il Palazzo di Dolmabahçe, residenza degli ultimi sultani dell'Impero Ottomano
  • Ammira il Ponte sul Bosforo, che collega l'Europa con l'Asia
Descrizione completa

Esplora Istanbul in un tour guidato. Scegli tra un tour di 1 giorno alle principali attrazioni come la Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu e il Palazzo Topkapi, o un tour di 2 giorni con una crociera sul rettilineo del Bosforo e una visita al Palazzo Dolmabahce e Istiklal Caddesi. Scegli tra un tour a piedi o un tour in auto.

Giorno 1 – Hagia Sophia, Moschea Blu, Ipporomo, Palazzo Topkapi e Grand Bazaar

Esplora i punti salienti di Istanbul in questo tour privato a piedi di un'intera giornata che copre le principali attrazioni, dal Museo di Santa Sofia all'iconica Moschea Blu, al vivace labirinto del Grand Bazaar, all'obelisco dell'Ippodromo di Costantinopoli. L'escursione inizia con il prelievo dal tuo hotel di Istanbul e una passeggiata per le vivaci strade della città più grande della Turchia per visitare la drammatica ex basilica di Santa Sofia, una grande bellezza architettonica e un importante monumento durante l'impero bizantino e ottomano. Per molti secoli questa è stata la chiesa più grande del mondo e conserva ancora la posizione per la quarta cupola più grande. Dedicato alla Basilica di Santa Sofia o "saggezza divina", è uno dei più grandi esempi sopravvissuti di architettura bizantina. Passa alla Moschea Blu, più ufficialmente conosciuta come la Moschea di Sultanahmet. Le straordinarie piastrelle blu della moschea le danno il nome più comune e la rendono una delle attrazioni più iconiche di Istanbul. Situata vicino al Palazzo Topkapi, la Moschea Sultanahmet era considerata la Moschea Imperiale Suprema di Istanbul. Prosegui per il Palazzo Topkapi, una reliquia dei giorni di gloria del grande impero ottomano. L'ex palazzo vantava una popolazione di circa 4.000 persone al suo apice e ospitò 25 sultani per un periodo di 400 anni. Situato su un promontorio che domina il Corno d'Oro, si trova in giardini tranquilli che forniscono ombra dal caldo torrido dell'estate. Entra nel museo per vedere le splendide piastrelle di Iznik e la cabina decorata dell'harem, tra le altre attrazioni. Visiterai anche l'Ippodromo, l'ex circo costruito nel 203 d.C. dall'imperatore romano Settimo Severo. Rimangono tre monumenti dell'edificio originale, tra cui l'Obelisco Egizio, la Colonna Serpentina e la Colonna di Costantino. Ti fermerai anche a guardare la Fontana tedesca di Guglielmo II, composta da 8 colonne di marmo. La tua giornata non sarà completa, tuttavia, senza una visita al Grand Bazaar, uno dei mercati coperti più grandi e antichi del mondo. Con centinaia di piccoli negozi di artigianato che vendono di tutto, dai tappeti fatti a mano al caffè turco, l'atmosfera è elettrizzante ed è un ottimo posto per mettere alla prova le tue abilità di contrattazione.

Giorno 2 – Bazar delle spezie, crociera sul Bosforo, Palazzo Dolmabahce, Istiklal Caddesi, Taksim

Il bazar delle spezie si trova a Fatih. È conosciuto come il mercato egiziano perché, durante il periodo ottomano, vi venivano vendute le esportazioni egiziane. Il Bosforo è uno stretto e navigabile stretto tra l'Europa e l'Asia che collega il Mar Nero al Mar di Marmara. Le fortezze di Rumeli e Anadolu si trovano nel punto più stretto del Bosforo. Ci sono anche magnifici palazzi ottomani e moschee lungo il Bosforo. Tienili d'occhio! Costruito nel XIX secolo, il Palazzo Dolmabahce era il centro amministrativo dell'Impero Ottomano e ospitò alcuni degli ultimi sultani ottomani. Il sito del palazzo è stato creato riempiendo la piccola baia sul Bosforo. Questo ha dato origine al suo nome, in turco, Dolma significa 'riempito' o 'ripieno' e bahce significa 'giardino'. Istiklal Street è piena di vita. Lì troverai una miriade di negozi, ristoranti e bar. Da lì, è una passeggiata di 2 chilometri fino all'area della Torre di Tunel Galata.

Cosa è incluso
  • Guida
  • Ritiro e riconsegna (opzione selezionata)
  • Trasporto
  • Tutti i costi di ingresso
  • Pranzi
  • Bevande
L'attività non è adatta a
  • Persone con difficoltà motorie
Misure di prevenzione contro il Covid-19

Poiché la biglietteria è chiusa, dovrai prenotare questa attività online

Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Dovrai compilare un modulo con le informazioni di viaggio

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Importante

Non ammesso

  • Animali
  • Treppiedi

Informazioni utili

  • È opportuno controllare i giorni di chiusura:
  • Grande Bazar d'Istanbul - Domenica
  • Santa Sofia - Lunedì
  • Palazzo di Topkapı - Martedì
  • Palazzo di Dolmabahçe - Lunedì e martedì
  •  Se il museo è chiuso il giorno dell'attività, il partner locale sposterà il tour alla prima data disponibile. In alternativa, il tour verrà sostituito con un'escursione alla Cisterna Basilica o alla torre di Galata.
  •  La guida locale ti accompagnerà in tram, treno, traghetto, taxi e autobus.
  •  Il biglietto valido per 1 corsa sui mezzi di trasporto pubblici (corsa singola) costa 3 TRY, che equivalgono a circa 1 EUR.
  •  Questo tour include sempre il servizio di prelievo e rientro presso il proprio hotel o il porto, a prescindere dall'opzione selezionata.
  •  La Moschea Blu è sottoposta a lavori di restauro fino alla fine del 2020, pertanto alcune parti del soffitto potrebbero essere temporaneamente coperte.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 405 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,8/5
  • Trasporto
    4,5/5
  • Qualità-prezzo
    4,4/5
  • Sicurezza
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Tour di 2 giorni ben organizzato, molto comodo il servizio con autista. La guida preparata e in grado di gestire gli imprevisti, dato che la moschea blu era in fase di restauro ci ha fatto visitare una moschea meno nota ma con le stesse decorazioni. Visitare la città con una guida dedicata è davvero molto bello e coinvolgente. Consigliato.

Mostra di più

29 agosto 2022

Abbiamo visitato la città con la nostra guida Linda Naon per due giorni, giuda molto competente e che conosce benissimo questa splendida città. Non comprate nulla nel Gran Bazar è tutto molto molto caro, i souvenir come tutte le altre cose costano molto meno all'esterno. Consiglio il giro sul Bosforo cosi da conoscere anche il lato Asiatico della città. A presto Istanbul.

Mostra di più

20 giugno 2022

Haldun era il migliore! È davvero una guida così adorabile, paziente e professionale. Intorno a ogni edificio o evento storico conosce almeno una storia che ti farà ridere. Immagino che con un sorriso sul tuo viso impari più velocemente. Grazie Haldun per una giornata meravigliosa - ci hai dato un'ottima prima introduzione a Istanbul.

26 maggio 2022

Codice di riferimento: 20889