Istanbul: tour di 3 ore in bicicletta

Tour in bicicletta a Istanbul di 4 ore

Da 60 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
4 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Italiano, Turco

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri le strade imperiali di Istanbul in bicicletta
  • Pedala in salita e in discesa per ammirare i quartieri che molti turisti non riescono a visitare, come Kumkapi e Yenikapi
  • Fai un giro completo dell'Ippodromo seguendo il percorso delle antiche carrozze
  • Ammira l'ingresso monumentale del Palazzo Topkapi, residenza dei Sultani per oltre 400 anni
  • Ammira i capolavori architettonici dell'architetto ottomanno Sinan
  • Visita il Grand Bazaar, uno dei mercati al coperto più antichi del mondo
  • Pedala lungo il Corno d'Oro e il lungomare del Mar di Marmara
Riepilogo
Visita le strade imperiali di Istanbul in bicicletta e ammira più di quel che potresti con un tour a piedi: potrai ammirare la Moschea Blu, Santa Sofia, Palazzo Topkapi e molto altro: scopri parchi rigogliosi e sentieri lungomare.
Cosa ti attende
Scopri Istanbul in bicicletta e visita alcuni dei luoghi storici più belli della città: percorrerai strade e vicoli alla scoperta di palazzi, moschee, chiese, parchi e i quartieri più caratteristici di Istanbul antica tra cui Eminönü, Kumkapı e Yenikapı.

Partirai da Eminönü dove potrai ammirare il Ponte Galata, la Moschea Nuova e il Bazaar delle spezie. Potrai guardare oltre il Corno d'Oro e ammirare il quartiere di Beyoglu. Pedalerai sul lungomare fino al Parco Gülhane, un'oasi di pace che si estende oltre il pendio del Palazzo Topkapi.

Lasciando il parco, potrai dare un'occhiata all' ex portone della residenza del Grand Vizier. Con una piccola pedalata arriverai al parco di Sultanahmet e potrai ammirare i simboli della città, Santa Sofia e la Moschea: fai il giro intero dell'ippodromo come facevano le carrozze romane e potrai ammirare gli obelischi che dominano la strada.

Quindi potrai passare davanti ai cancelli del Palazzo Topkapi, la splendida residenza dei sultani, e proseguire in discesa fino al lungomare di Marmara dove potrai ammirare alcuni tratti rimasti intatti delle mura di Teodosio, che una volta proteggevano la città.

Raggiungerai poi il movimentato quartiere di Kumpapi, un centro di pesca sin dal passato, dove potrai assaggiare il miglior pesce di Istanbul al mercato del pesce o in uno dei numerosi ristoranti di pesce che riempiono le strade.

Ti recherai all'antico porto di Yenikapi dove un gran numero di relitti e reperti associati sono al momento sotto inchiesta. Potrai vedere la sagome del maestoso Acquedotto di Valens mentr sali sulla collina verso la Moschea di Şehzade. Ancora qualche pedalata e arriverai al complesso di Süleyman, considerato il capolavoro dell'architetto Mimar Sinan.

La tappa successiva di questo tour sarà il Grand Bazaar, uno dei più antichi mercati coperti al mondo, dove ti potrai perdere nel labirinto di gallerie e contrattare per tappeti e oggetti antichi fatti a mano.

Quindi continuerai pedalando in discesa fino alla Moschea di Rüstem Pasha, altro capolavori di Sinan, costruito per il Grand Visir Damat Rüstem Pasha. Da qui tornerai al punto di partenza a Eminönü nella piazza davanti alla Moschea Nuova dove il tuo tour terminerà.
Cosa è incluso
  • Guida esperta
  • Noleggio bicicletta
  • Bevande (acqua e thè/caffè) e snack
Cosa è escluso
  • Pranzo
Luogo di Ritrovo

Davanti alla Moschea Kılıç Ali Pasha (vicino alla stazione del tram Tophane)

Da 60 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

Discover Istanbul

Codice di riferimento: 27044