Aggiungi date

Istanbul In solitaria

Istanbul In solitaria: le attività più consigliate

Istanbul: crociera sul Bosforo con cena al tavolo privato

1. Istanbul: crociera sul Bosforo con cena al tavolo privato

Partecipa a una crociera turistica con cena lungo lo stretto del Bosforo. Goditi un cocktail di benvenuto e una cena con intrattenimento dal vivo. Passa davanti ad alcuni dei monumenti più famosi di Istanbul, tra cui il Palazzo Dolmabahçe. Naviga tra Europa e Asia e passa sotto il Ponte sul Bosforo e il Ponte Fatih Sultan Mehmet. Osserva le residenze estive dei sultani ottomani, tra cui Palazzo Dolmabahçe e Palazzo Beylerbeyi. Ammira le fortificazioni di Rumelihisarı e Anadoluhisarı e rimani a bocca aperta dinanzi alle ville che sorgono su entrambe le coste. Assisti a uno spettacolo di danze folkloristiche turche, fatti sedurre dalla danza del ventre e rilassati al suono delle musiche tradizionali suonate dal DJ di bordo.

Bosforo: crociera fluviale al tramonto su yacht di lusso

2. Bosforo: crociera fluviale al tramonto su yacht di lusso

Partecipa a una crociera al tramonto sullo stretto del Bosforo per esplorare sia il lato europeo che quello asiatico di Istanbul. Sali a bordo di uno yacht di lusso a Kabatas e tieni a portata di mano la fotocamera per immortalare moschee, palazzi e ville in riva al mare. Scopri la storia millenaria della città insieme alla tua guida. Inizia il tour presso il molo di Kabatas e sali a bordo di un elegante yacht, mentre gusti bevande tradizionali turche, tartine e frutta serviti su invitanti vassoi. Passa accanto a palazzi e minareti, mentre navighi lungo il Bosforo.  Al tramonto, senti la brezza sulla tua pelle proveniente dal mar di Marmara e ammira il cielo sulla città che crea uno spettacolo di colori con sfumature di arancione e rosa. Esistono pochi posti al mondo tanto ipnotici quanto Istanbul illuminata dai raggi del sole al tramonto. Ascolta il richiamo del muezzin da uno svettante minareto. Oltrepassa maestosi palazzi e sontuose ville situate lungo le rive dello stretto. Insieme all'aria salmastra, respira l'eredità dell'antica Bisanzio, Costantinopoli, e del potente Impero Ottomano. Rilassati e cavalca le placide onde nella comodità di uno yacht. Ammira la città e i suoi luoghi simbolo passandoci accanto: il modo migliore per rilassarti dopo una frenetica giornata in giro. Termina l'esperienza presso il molo di Karakoy.

Moschea Blu e Santa Sofia: tour per piccoli gruppi

3. Moschea Blu e Santa Sofia: tour per piccoli gruppi

Scopri la Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia e l'Ippodromo in un tour guidato di Istanbul, privato o condiviso. Ammira l'architettura storica e le viste uniche della città. Goditi una prospettiva privilegiata di questi luoghi imperdibili. Incontra la tua guida nel quartiere di Sultanahmet e scopri i più grandi monumenti di Istanbul con un tour a piedi in compagnia di una guida esperta. Inizia il tour con la Moschea Blu, il monumento più visitato di Istanbul famoso per le sue meravigliose piastrelle blu. Ammira questa straordinaria moschea ottomana, la cui realizzazione fu commissionata dal sultano Ahmet. Apprezza lo splendore del suo passato con questo tour della Moschea Blu e degli edifici annessi con guida professionista. Dopodiché, recati nel cortile per ammirare le viste mozzafiato della moderna Istanbul e passeggia nel quartiere. Attraversa l'Ippodromo, il centro sociale e politico della città, e scopri il significato dei famosi obelischi. Visita la basilica di Santa Sofia e ammira il monumento più significativo della religione greco-ortodossa di Istanbul. Impara come fu convertito in moschea dopo la conquista ottomana di Costantinopoli. Esplora lo straordinario monumento, dove elementi di una moschea e di una chiesa si trovano uno accanto all'altro. Ammira l'incredibile cupola della basilica e i minareti, gli innumerevoli mosaici, i dipinti e le colonne romane. Scopri come nel tempo la moschea fu adornata con le stupende piastrelle di İznik, come fu creato il mosaico della Vergine Maria e il perché gli Ottomani scelsero di seppellire i loro sultani nel cortile. Esplora l'Arasta Bazaar, situato proprio sotto l'ombra della Moschea Blu, per comprendere l'architettura degli edifici pubblici del XVII secolo. È un mercato all'aperto famoso ma modesto nel cuore di Sultanahmet. Goditi una pausa tè e vai a caccia di regali da portare a casa. Termina il tuo tour in Piazza Sultanahmet con informazioni e suggerimenti che ti torneranno utili per il resto del tuo soggiorno a Istanbul.

Palazzo Topkapı e Harem: tour con biglietto d'ingresso

4. Palazzo Topkapı e Harem: tour con biglietto d'ingresso

Visita il Palazzo Topkapi con un tour guidato. Scopri di più sulla storia ottomana del palazzo e sulla vita della famiglia del sultano nell'harem.  Incontra la tua guida davanti a un locale che offre specialità turche, dove potrai approfittare dei servizi igienici e acquistare uno spuntino o dell'acqua. Poi lascia che la tua guida ti conduca al Palazzo Topkapi. Esplora lo splendore del Palazzo Topkapi, il cuore dell'Impero Ottomano. Scopri come questo complesso formato da edifici, padiglioni e cortili costituiva una città nella città che gli abitanti lasciavano raramente. Esplora i giardini terrazzati esterni e goditi una splendida vista sul Corno d'Oro. Visita l'harem, governato dalla Regina Madre che deteneva il potere domestico e politico. L'harem ospitava centinaia di donne e membri della famiglia, oltre a centinaia di eunuchi che svolgevano un'ampia varietà di mansioni. Ammira le ante degli armadi con intarsi in madreperla e guscio di tartaruga e le spettacolari piastrelle Iznik con versi tratti dal Corano. Il tour termina con una visita alle sacre reliquie e nelle cucine imperiali.

Istanbul: danza dei dervisci rotanti

5. Istanbul: danza dei dervisci rotanti

Assisti alla cerimonia del Sama presso il centro Hodjapasha di Istanbul. Ammira i dervisci rotanti mentre eseguono un rituale antico di 800 anni, accompagnato da musica tradizionale. Intraprendi un viaggio spirituale e osserva il rituale mistico della confraternita Mawlawiyya, la cui danza vorticosa è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Assisti alla cerimonia del Sama, che affonda le sue radici nel misticismo di 800 anni fa. La cerimonia inizia con un'introduzione di musica dal vivo della tradizione Mawlawiyya. Un derviscio è un esponente del sufismo (la dimensione mistica dell'islam), e un membro dell'ordine Mawlawiyya, che ricerca l'amore e la verità attraverso un contatto diretto con Dio. Osserva questa magistrale esibizione culturale, in cui i dervisci rappresentano l'ascesa spirituale dell'uomo verso la perfezione, attraverso la mente e l'amore. La comunità del sufismo sviluppò pratiche religiose incentrate sull'autocontrollo che consentivano sia intuizioni mentali e mistiche sia una perdita di sé in una specie di trance, con lo scopo ultimo dell'unione mistica con Dio.

Santa Sofia: ingresso con tour guidato

6. Santa Sofia: ingresso con tour guidato

Incontra la tua guida professionale di fronte alla Basilica di Santa Sofia. Ascolta  un breve racconto della storia della città vecchia e parti per il tour di Santa Sofia.  La tua guida ti spiegherà i misteri della  magnifica Basilica di Santa Sofia. Santa Sofia è una grande bellezza architettonica e fu un monumento importante sia per l'impero Bizantino che per quello Ottomano. Una volta era una chiesa, poi divenne una moschea e ora è invece un museo della Repubblica Turca: Santa Sofia è sempre stato un edificio fondamentale. 

Istanbul: spettacolo di danze turche all'Hodjapasha

7. Istanbul: spettacolo di danze turche all'Hodjapasha

Assisti ad uno spettacolo di danze turche presso il centro culturale Hodjapasha per una serata all'insegna del divertimento a Istanbul. Assisti ad a un vivace spettacolo di danze tradizionali, musica folk, costumi colorati e proiezioni video all'interno di un ex hammam costruito nel XV secolo. Lasciati incantare dalle danze popolari delle diverse regioni dell'Anatolia, tutte eseguite da ballerini professionisti e mescolate con coreografie moderne, splendidi costumi e musica dal vivo. Goditi l'atmosfera intima e unica di questo spettacolo serale presso il centro culturale Hodjapasha, situato all'interno dell'Hodjapasha Hamam, un antico bagno turco perfettamente restaurato risalente a 550 anni fa. Ammira la struttura originale dell'edificio e scopri la storia della danza dei dervisci visitando la mostra allestita nella hall.

Istanbul: crociera sul Bosforo dalla città vecchia

8. Istanbul: crociera sul Bosforo dalla città vecchia

La crociera sul Bosforo è una delle cose migliori da fare a Istanbul. Sali sulla barca e inizia a scoprire il lungo corso d'acqua che separa l'Europa e l'Asia. Passa sotto i famosi ponti della città e scopri le principali attrazioni di Istanbul, tra cui magnifici palazzi, antichi castelli e famose colline e parchi, nonché spettacolari residenze balneari di secoli diversi. Inizierai il tuo tour dalla Città Vecchia a Eminönü, navigherai lungo il lato europeo fino al 2° ponte sul Bosforo e tornerai indietro lungo la costa asiatica. Navigherai poi vicino al Palazzo Dolmabahçe, al Palazzo Ciragan, alla Moschea Ortaköy, al Ponte sul Bosforo, alla Fortezza di Rumeli e al Palazzo di Beylerbeyi. Inoltre, potrai ammirare alcuni siti di interesse storico dalla distanza, come Hagia Sophia, Palazzo Topkapi, la Torre di Leandro e la Torre di Galata. 

Istanbul: tour guidato prioritario del Palazzo Topkapi

9. Istanbul: tour guidato prioritario del Palazzo Topkapi

Salta la coda e visita il principale museo di tutta la Turchia e della penisola balcanica. Scopri il Palazzo Topkapi, costruito tra il 1466 e il 1478 e utilizzato per oltre 400 anni come residenza e sede amministrativa dei sultani ottomani. La guida ti racconterà tutta la storia del Palazzo durante questo tour di 1 ora. Ammira la bellezza architettonica di questo importante monumento risalente al periodo dell'Impero Ottomano.

Istanbul: crociera con cena e intrattenimento sul Bosforo

10. Istanbul: crociera con cena e intrattenimento sul Bosforo

Sali a bordo di una nave per una lussuosa crociera lungo lo stretto del Bosforo con una cena di 3 portate a base di meze turchi e bevande locali. Supera i più bei monumenti di Istanbul mentre assisti a uno spettacolo tradizionale durante il tragitto. Dopo il prelievo dal tuo hotel verrai trasferito allo yacht per la partenza della crociera. Gusta un cocktail di benvenuto a bordo mentre la nave parte per far rotta fino al Mar Nero. Naviga tra Europa e Asia e passa sotto il Ponte sul Bosforo e il Ponte Fatih Sultan Mehmet. Osserva le residenze dei sultani ottomani come Palazzo Dolmabahçe, Palazzo Çırağan e Palazzo Beylerbeyi. Ammira le grandiose fortificazioni del castello di Rumeli e della fortezza Anadoluhisari. Calati nella leggendaria vita notturna di Istanbul mentre superi famosi night club come il Reina e il Sortie. Ammira le tenute grandiose sul lungomare che punteggiano la costa asiatica e quella europea della città. Mentre ceni con i tipici antipasti meze e i piatti principali osserva le tradizionali danze folcloristiche delle diverse regioni turche. Lasciati ammaliare dalle movenze sensuali delle danzatrici del ventre e rilassati al suono della musica internazionale con il DJ a bordo. Al rientro dalla crociera approfitta di un trasferimento gratuito con navetta fino al tuo hotel.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • City card
  • Escursioni di più giorni
  • Transfer
  • Pacchetti
60 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Istanbul

Quali sono le migliori attrazioni di Istanbul?

Istanbul: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Bursa

Istanbul: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Istanbul? Clicca qui per la lista completa.

Istanbul: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.900 recensioni

La nostra guida Sabih è stata eccezionale. Conoscenza totale dei posti dove ci ha portato e ricco di suggerimenti e consigli alla scoperta della città. Abbiamo visitato Aya Sofia dall’interno, la zona dell’ippodromo, la moschea blu da fuori (causa lavori di ristrutturazione) ed infine con un piccolo spostamento via tram la moschea di Solimano. Consigliamo il tour e soprattutto la nostra guida!

Our guide, Cem, made the experience in this amazing place even nicer. He entertained us and the rest of the group with a unique attitude while explaining hystory, art and culture. Definetly recommended!

Mi sono trovata in un Paese straniero senza conoscere la lingua e questa applicazione mi è stata molto utile. Ottima organizzazione e bellissimo spettacolo. Veramente particolare e rilassante.

Bella esperienza. Balli tipici intrattenimento, tutto organizzato molto bene, anche il cibo era buono.

interessante, ci è piaciuto molto bravissimi i dervisci