Aggiungi date
Istanbul

Tour

Istanbul Tour: le attività più consigliate

Istanbul: tour prioritario guidato della Cisterna Basilica

1. Istanbul: tour prioritario guidato della Cisterna Basilica

Incontra la guida davanti al cancello di uscita della Cisterna Basilica, evita le lunghe code di visitatori e scopri l'antica cisterna per l'acqua costruita nel 336. Ammira la straordinaria architettura di questa meraviglia dell'ingegneria grazie a un tour guidato delle attrazioni principali. Al termine del tour, puoi rimanere all'interno per tutto il tempo che desideri ed esplorare la Cisterna Basilica al ritmo che preferisci.

Istanbul: crociera sul Bosforo con spettacolo turco e cena

2. Istanbul: crociera sul Bosforo con spettacolo turco e cena

Sali a bordo di un battello da diporto per una lussuosa crociera sullo Stretto del Bosforo. Ricevi un cocktail di benvenuto all'arrivo e poi salpa per il Mar Nero, passando davanti ad alcuni dei monumenti più famosi di Istanbul. Naviga tra Europa e Asia e passa sotto il Ponte sul Bosforo e il Ponte Fatih Sultan Mehmet. Ammira le residenze estive dei sultani ottomani, tra cui Palazzo Dolmabahçe e Palazzo Beylerbeyi. Ammira le fortificazioni di Rumelihisarı e Anadoluhisarı e rimani a bocca aperta dinanzi alle ville che sorgono su entrambe le coste. Assisti a uno spettacolo di danze folkloristiche turche, fatti sedurre dalla danza del ventre e rilassati al suono delle musiche tradizionali diffuse a bordo dal DJ.

Istanbul: ingresso prioritario al Palazzo Topkapı con guida

3. Istanbul: ingresso prioritario al Palazzo Topkapı con guida

Dopo avere incontrato la tua guida locale, salta la coda ed entra nell'attrazione in maniera rapida. Una volta all'interno del Palazzo Topkapi, puoi esplorare al tuo ritmo i tre cortili, le terrazze con viste sorprendenti e le preziose collezioni e goderti le principali attrazini di questo luogo splendido. Partendo dalla piazza e dalla fontana di fronte al Palazzo Topkapı, visiterai tutti i famosi cancelli durante l'ascolto di racconti e dettagli interessanti e sorprendenti sulle figure leggendarie della storia.

Istanbul: crociera in catamarano sullo stretto del Bosforo con cena

4. Istanbul: crociera in catamarano sullo stretto del Bosforo con cena

Goditi il cibo e l'intrattenimento turco con le affascinanti viste di Istanbul di notte in un'indimenticabile crociera con cena. Mentre ti godi piatti deliziosi a bordo, ti imbatterai in alcune delle migliori viste sulla città dello Stretto del Bosforo di notte. Inizia con il prelievo dalla parte europea di Istanbul o arriva al punto di incontro da solo, a seconda dell'opzione scelta. Il primo è lo spettacolo dei dervisci rotanti (Sema), un rituale spirituale eseguito dai seguaci del famoso mistico Rumi. Lasciati conquistare da Zeybek, una danza popolare dell'Egeo che trasmette vibrazioni epiche ed eroiche. Vivi l'energica danza tradizionale celebrativa del latino e dell'halay dell'Anatolia centrale. Assisti alla danza del ventre turca e ad alcuni balli romani, che sono molto ritmici e frenetici. Passando all'eredità caucasica, guarda la danza sbalorditiva di Kafka esibirsi con musica e costumi tradizionali caucasici. Ultimo ma non meno importante, visita la regione del Mar Nero per ammirare la loro danza tradizionale Horon e dare una nota alta prima di concludere la notte. I piatti principali vengono serviti alle 22:00. Le prelibate pietanze a base di pesce o una grigliata mista di carne saranno accompagnate da bevande analcoliche e alcoliche illimitate. Dopo cena, un'esibizione dal vivo di DJ inizia a rendere questa notte magica ancora più indimenticabile prima di fare ritorno al porto.

Bosforo: crociera al tramonto su yacht di lusso

5. Bosforo: crociera al tramonto su yacht di lusso

Un tramonto sull'acqua è il modo migliore per concludere una crociera o per iniziare la serata. Che tu voglia colpire una persona speciale con un paesaggio da cartolina o semplicemente passare una bella serata con gli amici, una crociera al tramonto è un'esperienza indimenticabile.  Esistono pochi posti al mondo tanto ipnotici quanto Istanbul illuminata dai raggi del sole al tramonto. A bordo di un elegante yacht, bevendo le bevande tipiche turche e mangiando stuzzichini e frutta da appetitosi vassoi, naviga accanto a palazzi e minareti lungo il Bosforo. Al tramonto, senti la brezza proveniente dal mar di Marmara e ammira il cielo sulla città che crea uno spettacolo di colori con sfumature di arancione e rosa. Nel frattempo, il muezzin chiama alla preghiera da un imponente minareto. Lungo le rive del fiume, ammira maestosi palazzi e ville, che sembrano rimasti immutati nel corso dei secoli. Insieme all'aria salmastra, respira l'eredità dell'antica Bisanzio, Costantinopoli, e del potente Impero Ottomano. Rilassati e cavalca le placide onde nella comodità di uno yacht. Ammira la città e i suoi luoghi simbolo passandoci accanto: il modo migliore per rilassarti dopo una frenetica giornata in giro. Il tour parte dal molo Kabatas e finisce al molo Karakoy.

Santa Sofia: ingresso con tour guidato

6. Santa Sofia: ingresso con tour guidato

Incontra la tua guida professionale di fronte alla Basilica di Santa Sofia. Ascolta  un breve racconto della storia della città vecchia e parti per il tour di Santa Sofia.  La tua guida ti spiegherà i misteri della  magnifica Basilica di Santa Sofia. Santa Sofia è una grande bellezza architettonica e fu un monumento importante sia per l'impero Bizantino che per quello Ottomano. Una volta era una chiesa, poi divenne una moschea e ora è invece un museo della Repubblica Turca: Santa Sofia è sempre stato un edificio fondamentale. 

Da Istanbul: gita di un giorno a Efeso con volo e pranzo

7. Da Istanbul: gita di un giorno a Efeso con volo e pranzo

Ammira i punti salienti dell'antica Efeso, compresi i famosi luoghi di pellegrinaggio come il Tempio di Artemide e la Casa della Vergine Maria. Fatti prelevare dal tuo hotel a Istanbul e arriva in aeroporto per un volo di 1,5 ore per Izmir. Incontra il tuo autista locale e goditi il viaggio verso Selcuk, dove ti unirai agli altri partecipanti del gruppo e inizierai il tuo tour. Inizia con una visita alla Casa della Vergine Maria, un famoso luogo di pellegrinaggio cattolico noto come la casa in cui Maria trascorse i suoi ultimi giorni. Continua ad esplorare l'antica Efeso, una delle città classiche meglio conservate del Mediterraneo orientale e un tempo considerata il centro commerciale più importante della regione. Lasciati incantare dal Tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo antico. Sentiti come se fossi tornato indietro nel tempo mentre cammini per le strade di Efeso e ammiri splendidi monumenti come la terza biblioteca più grande del mondo antico e il più grande teatro romano del continente asiatico. Torna a Izmir per il volo di ritorno a Istanbul, dove il tuo autista ti accoglierà e ti riporterà al tuo hotel.

Istanbul: crociera con cena sul Bosforo e spettacolo con tavolo privato

8. Istanbul: crociera con cena sul Bosforo e spettacolo con tavolo privato

Goditi le viste magiche di Istanbul dal Bosforo in questa crociera con cena. Naviga su uno yacht e guarda uno spettacolo che include la tradizionale danza popolare turca. Sorseggia bevande analcoliche illimitate ammirando luoghi come il Palazzo Dolmabahçe, la Torre di Galata e il Ponte sul Bosforo. Avere la possibilità di scegliere da un tour con prelievo e rientro in hotel da località selezionate a Istanbul. Con questa opzione, goditi il trasporto sulla barca in un furgone con aria condizionata. Scegli tra le opzioni del tour con o senza bevande alcoliche illimitate. Assapora un piatto di antipasti con opzioni come un'insalata di stagione o antipasti caldi. Scegli un piatto principale come carne alla griglia mista, pesce di stagione o un menu vegetariano. Assapora la frutta e concludi il pasto con un dolce. Menu Vip: antipasto 10 tipi di antipasti misti turchi o antipasti misti di pesce Antipasti caldi: (scelta tra due) -Pastrami Di Verdure - Pasticceria di pesce - Stufato di gamberi - Polpette Di Pesce -Calamari Alla Griglia Primi Piatti: (a scelta) -Stragozate Di Manzo Ai Funghi - Medaglione di manzo - Grigliata mista (polpette, spiedini di agnello, bistecca, costolette) -Casseruola Vegetariana Di Verdure - Grigliata stagionale di pesce -Tipi di Pasta Italiana (Vegetariana) Insalata -Insalata Turca Mediterranea Deserto e frutta -Speciale misto deserto turco o fruttato - Torta al cioccolato Bevande locali e alcoliche illimitate Mangia il tuo cibo gustoso mentre guardi spettacoli dal vivo come danze popolari turche, balli di flamenco latino e un DJ. Osserva fuori dalla finestra la Torre della Fanciulla, che si erge fin dal periodo medievale bizantino, e l'imponente Torre di Galata. Scatta foto della splendida architettura revival barocca del Palazzo Dolmabahçe e della Moschea Ortaköy. Ammira i ponti sul Bosforo e Fatih Sultan Mehmet che attraversano lo stretto del Bosforo. Ammira l'architettura ottomana in riva al mare del Palazzo Beylerbeyi.

Istanbul: entrata e tour guidato del Palazzo Dolmabahçe

9. Istanbul: entrata e tour guidato del Palazzo Dolmabahçe

Esplora il Palazzo Dolmabahçe, la più grande residenza reale dei sultani e della famiglia imperiale dell'Impero Ottomano. Incontra la tua guida certificata di lingua inglese fuori dal monumento ed entra con il tuo biglietto prioritario. Inizia una visita guidata degli interni mozzafiato. Impara di più su come il palazzo fu costruito agli ordini del sultano Abdülmecid I e inaugurato nel 1856. Ammira la più grande collezione di  lampadari Baccarat e Boemia del pianeta, tra cui il più grande lampadario boemo di sempre. Ammira la vasta collezione di oro all'interno, in particolare sui soffitti decorati.  Mentre continui il tour, impara a conoscere le differenze fra il Palazzo Dolmabahçe e il Palazzo Topkapi, per esempio, nello stile architettonico e nel modo in cui i mobili sono stati utilizzati. Scopri come il  Palazzo Dolmabahçe è stato l'ultima sede dell'impero ed è servito fino al 1922.

Cisterna Basilica: tour guidato con ingresso prioritario

10. Cisterna Basilica: tour guidato con ingresso prioritario

Visita la Cisterna Basilica, costruita nel IV secolo e ampliata nel 532 d.C., utilizzata come deposito d'acqua in epoca bizantina. Ascolta la guida e conosci i misteri delle teste di Medusa nella mitologia greca. Esplora la cisterna delle dimensioni di una cattedrale, costruita durante il regno dell'imperatore Giustiniano I nel 532 d.C. per portare acqua al Gran Palazzo. La struttura contiene oltre 80.000 m³  d'acqua, che arrivano da un serbatoio vicino al Mar Nero attraverso 20 km di acquedotto. Scendi i 52 scalini in pietra fino all'ingresso della cisterna. La cisterna è circondata da un muro di mattoni con uno spessore di 4 m e uno strato di malta impermeabile. Scopri come l'acqua della Cisterna Basilica arriva dal centro di distribuzione idrico di Eğrikapı, nella Foresta di Belgrado, percorrendo i 971 m dell'acquedotto di Valente e i 115 m dell'acquedotto di Mağlova, costruiti dall'imperatore Giustiniano.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
401 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 401

Tour a Istanbul: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Istanbul?

Le altre cose imperdibili da fare a Istanbul sono:

Istanbul: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Istanbul? Clicca qui per la lista completa.

Istanbul: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 4.164 recensioni

Abbiamo fatto ieri sera questa Crociera della durata di 3h circa, noi eravamo in cinque e ci siamo trovato molto bene. La barca non è affollata e da modo a tutti di spostarsi e godersi il panorama L’intrattenimento è bello e lo staff gentile e disponibile

Staff accogliente e gentilissimo, cena ottima e intrattenimento top! Ballerini molto bravi e post cena molto divertente grazie ai balli sul ponte della nave! Straconsigliato ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Esperienza meravigliosa, la nostra guida eccellente, ha spiegato tutto in maniera molto chiara, l’itinerario perfetto, ci ha fatto sognare, è stato come tornare indietro nel tempo

esperienza molto divertente, personale cordiale e molto disponibile. consigliatissima!

il tour è stato molto buono, il cibo delizioso, lo spettacolo vivace.