Istanbul
Trasporti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Istanbul Trasporti: le attività più consigliate

Istanbul: tour in autobus hop-on-hop-off di 1 giorno con commento

1. Istanbul: tour in autobus hop-on-hop-off di 1 giorno con commento

Esplora la bellissima città di Istanbul al tuo ritmo con questo biglietto dell'autobus hop-on-hop-off con commento audio in 8 lingue. Il tuo biglietto è valido per 1 giorno e ti permetterà di dedicare più tempo alla scoperta dei punti salienti che più ti interessano. Salta a bordo del tuo autobus a due piani e goditi un tour progettato per coloro che desiderano flessibilità durante la loro esplorazione turistica di Istanbul. Con il commento aggiuntivo della tua audioguida, imparerai fatti interessanti sui luoghi chiave mentre assapori deliziosi snack gratuiti a bordo. Durante il percorso puoi fermarti in luoghi come Piazza Sultanahmet, Eminönü, Karaköy, Galataport, Palazzo Dolmabahçe, Museo Navale, Palazzo Beylerbeyi, Piazza Taksim, Bazaar Beşiktaş, Şişhane e Bazar delle spezie egiziane.

Istanbul: Istanbul Welcome Card

2. Istanbul: Istanbul Welcome Card

Quando arrivi a Istanbul, troverai il pacchetto di benvenuto in hotel. Al suo interno trova la Card su cui sono stati caricati 10 biglietti per i mezzi pubblici, un pass per 12 musei, dei voucher per partecipare a una crociera sul Bosforo, oltre che per visitare Santa Sofia e il Palazzo Topkapi. Evita le code alla biglietteria del Museo di Santa Sofia, Palazzo Topkapi e Harem, museo di Chora, Chiesa di Santa Irene, Musei archeologici di Istanbul, Museo del mosaico di Istanbul, Museo della storia della Scienza e della Tecnologia dell'Islam, Chiesa di Fethiye, Museo Galata Mevelevi e il Museo Rumeli Hisari. Goditi la Basilica di Santa Sofia e il Palazzo di Topkapı con una guida professionista. Divertiti durante una crociera lungo il Bosforo e ammira i panorami mozzafiato che si estendono sopra le acque scintillanti del magnifico fiume che solca la città di Istanbul. Ammira ponti, palazzi, fortezze, residenze balneari e molti altri luoghi storici. Spostati agilmente in città grazie ai 10 biglietti per i trasporti inclusi nella Card, con cui potrai salire a bordo di metro, tram, traghetti, funicolari, autobus e metrobus. Usufruisci di numerosi sconti in tantissime attrazioni principali sparse per la città e scopri i musei al ritmo che preferisci grazie alle audioguide incluse.

Istanbul: trasferimento privato da/per l'aeroporto SAW (SAW)

3. Istanbul: trasferimento privato da/per l'aeroporto SAW (SAW)

Assicurati che il tuo viaggio a Istanbul sia senza problemi con un comodo trasferimento privato da o per l'aeroporto internazionale Sabiha Gökçen (SAW). Scegli tra 2 opzioni di veicoli adatte che ti offrono il comfort e lo spazio di cui hai bisogno per il tuo trasferimento. Per gruppi di 4 passeggeri o meno, scegli tra un veicolo berlina che può contenere 4 bagagli di dimensioni standard. Per gruppi fino a 8 passeggeri, scegli l'opzione minivan che può contenere 8 bagagli di dimensioni standard. Il giorno del viaggio, goditi un cordiale servizio di accoglienza da parte di un autista professionista di lingua inglese al terminal degli arrivi dell'aeroporto. Chiedi aiuto con i bagagli e siediti in un comodo veicolo con aria condizionata.

Istanbul: transfer privato da/per l'Aeroporto

4. Istanbul: transfer privato da/per l'Aeroporto

Evita qualsiasi preoccupazione e le lunghe file ai taxi all'arrivo o alla partenza dall'aeroporto di Istanbul con un transfer garantito da e per la tua sistemazione in tutte le zone della città. Approfitta di un servizio di trasporto affidabile e sicuro e ricevi un caloroso benvenuto al tuo arrivo. Siediti e rilassati in un veicolo privato e raggiungi direttamente il tuo alloggio a Istanbul. Approfitta del monitoraggio dei voli per evitare di pagare inutilmente l'attesa dell'autista e allo stesso tempo per essere sicuro che sia puntuale. Il servizio è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a qualsiasi ora parta o arrivi il tuo volo.

Istanbul: trasferimento privato da/per l'aeroporto di Istanbul (IST)

5. Istanbul: trasferimento privato da/per l'aeroporto di Istanbul (IST)

Assicurati che il tuo viaggio a Istanbul sia senza problemi con un comodo trasferimento privato da o per il New Istanbul Airport (IST). Scegli tra 2 opzioni di veicoli adatte che ti daranno il comfort e lo spazio di cui hai bisogno per il tuo trasferimento. Che tu stia viaggiando in un gruppo di 3 passeggeri o meno, scegli tra un veicolo Berlina che può contenere 3 bagagli di dimensioni standard. In alternativa, per un gruppo fino a 8 passeggeri, scegli l'opzione minivan che può contenere 8 bagagli di dimensioni standard. Goditi un cordiale servizio di accoglienza da parte di un autista professionista nella sala arrivi dell'aeroporto. Avere assistenza con i bagagli, quindi salire a bordo del comodo veicolo con aria condizionata. Siediti, rilassati e goditi il viaggio mentre vieni portato a destinazione.

Istanbul: biglietti a/r per le Isole dei Principi

6. Istanbul: biglietti a/r per le Isole dei Principi

Raggiungi la stazione dei traghetti di Eminönü nel centro di Istanbul, vicino al ponte di Galata tra le barche che vendono pesce e pane. Scambia il voucher presso la biglietteria e accedi alla barca. La barca parte 4 volte al giorno da Eminönü e ritorna nel pomeriggio e alla sera. Un ufficiale di marina ti darà il benvenuto al molo di partenza, ti aiuterà a salire sul traghetto, ti consegnerà un piano della crociera sul Bosforo e ti spiegherà che cosa vedrai durante la traversata. Parti alla volta delle Isole dei Principi, che in epoca romana, bizantina e ottomana furono utilizzate come siti di esilio e come monasteri. Oggi, solo 4 delle 9 Isole dei Principi sono aperte all'insediamento pubblico. Sbarca sulla più bella e famosa di queste isole, chiamata Büyükada, o "isola grande". Le dimensioni dell'isola sono di 5,4 chilometri quadrati e conta 7.300 abitanti. Non c'è traffico, fatta eccezione per i servizi di emergenza, i carri e le biciclette. Trascorri una giornata alla scoperta dell'isola in autonomia. Fai una passeggiata nel centro e abituati al silenzio che regna in questo luogo. Visita la Merkez Eczanesi, una farmacia che risale al 1870, e prova la sensazione di essere tornato indietro nel tempo. Vai a Hamlaci Street 4 e guarda le rovine della villa in cui Trotsky visse in esilio tra il 1929 e il 1933, e dove scrisse la sua autobiografia e 3 volumi sulla "Storia della rivoluzione russa". In alternativa, noleggia una bicicletta e pedala intorno all'isola ammirando le magnifiche ville antiche che costeggiano le strade. Esplora la Chiesa greco-ortodossa di San Giorgio in cima alla collina più alta dell'isola, dove puoi anche ammirare un fantastico panorama di Istanbul, del Mar di Marmara e delle isole vicine. Fermati per visitare l'ex orfanotrofio greco, la seconda casa in legno  più grande d'Europa e la seconda più grande del mondo. Gusta un delizioso pranzo in uno dei tanti ristoranti attorno al porto. Raggiungi una delle spiagge pubbliche (Halk Plaji) o uno stabilimento per nuotare e prendere il sole. Se ti piace camminare, puoi anche passeggiare per l'isola. Quando hai finito la tua visita, prendi il traghetto di ritorno per Istanbul. La barca torna da Büyukada (isola grande) a Eminönü ogni ora tra le 16:00 e le 20:00.

Tour privato di Istanbul con auto e guida

7. Tour privato di Istanbul con auto e guida

Esplora Istanbul/Turchia con una guida turistica autorizzata. Viaggerai in un'auto privata o in un minivan e potrai scegliere dove vuoi andare e cosa vuoi vedere. La tua guida ti accompagnerà in un tour personalizzato in tutta Istanbul o in altre città della Turchia. Costruisci l'itinerario e la tua guida turistica autorizzata ed esperta mantiene le tue visite turistiche fluide e informative. Ti daranno informazioni sui siti che visiti e sulle aree in cui viaggi, lasciandoti ricordi fantastici e vividi del tuo tempo a Istanbul e in Turchia. Questo tour garantisce che ti prenderai cura di te dal momento in cui entrerai in Turchia. Viaggerai nel massimo del lusso senza la necessità di navigare tra le differenze linguistiche o preoccuparti di dove e come trovare un mezzo di trasporto.

Istanbul: autonoleggio privato con autista

8. Istanbul: autonoleggio privato con autista

Goditi un noleggio auto privato con autista ed esplora Istanbul. Gli autisti hanno conoscenze locali e conoscono molto bene la città. Lascia che l'autista gestisca il traffico e si rilassi durante le riunioni di lavoro, lo shopping o la visita a ristoranti, caffè e luoghi storici. I conducenti ti aspettano in macchina mentre visiti i luoghi e sono pronti a guidare fino alla fermata successiva. Tutti i minivan offrono WiFi e GPS. Le auto vengono disinfettate regolarmente, sono completamente assicurate e presentano interni moderni. Questo servizio è disponibile da 4 ore fino a 8 ore, con un limite di distanza a seconda del tempo. Alla fine del noleggio, puoi scendere in qualsiasi località di Istanbul.

Istanbul: transfer a/r tra l'hotel e l'aeroporto o il porto

9. Istanbul: transfer a/r tra l'hotel e l'aeroporto o il porto

Inizia il tuo soggiorno con un transfer privato dall'Aeroporto di Istanbul fino al tuo hotel in centro città. Il servizio comprende una macchina di lusso con autista, taxi o limousine per un comodo transfer dall'Aeroporto di Istanbul o dal terminal crociere verso diversi hotel del centro. I transfer sono disponibili anche nella direzione opposta, dagli hotel nel centro di Istanbul verso l'aeroporto o il porto. Evita lo stress di cercare un taxi e negoziare il prezzo del viaggio. Prenota in anticipo il tuo transfer e goditi il viaggio in tranquillità. I transfer sono disponibili tutto il giorno, tutti i giorni. Incontra l'autista in lingua inglese all'esterno dell'area doganale e raggiungi in tutta comodità il tuo hotel nel centro di Istanbul.

Istanbul: tour a piedi di Fener/Balat, collina di Pierre Loti e traghetto

10. Istanbul: tour a piedi di Fener/Balat, collina di Pierre Loti e traghetto

Incontra la tua guida al Fuego Café and Restaurant a Sultanhamet, nel cuore della principale area turistica di Istanbul. Da qui prenderai il tram locale per il porto di Eminönü e inizierai un'escursione di 5 ore nel patrimonio di Istanbul. Viaggia con l'autobus pubblico verso il colorato quartiere Fener / Balat, uno dei quartieri più antichi della città e un tempo sede degli ortodossi ottomani e degli ebrei di Istanbul. Guarda le tracce della vita ottomana, comprese case di legno, moschee, chiese e sinagoghe, che stanno insieme e dimostrano i modi multiculturali e religiosi dell'Impero Ottomano. Dopo aver camminato lungo le strade acciottolate dell'area di Fener / Balat, Patrimonio dell'Umanità, proseguirai lungo le storiche mura della città bizantina che risalgono al IV secolo d.C. e al tempo di Costantino il Grande. Visita lo storico complesso della moschea Eyüp, un'area sacra dove i pellegrini vengono a visitare le moschee e le tombe dei santi musulmani. Da qui farai un breve giro in funivia fino al famoso Pierre Loti Café, un popolare punto di incontro per la gente del posto. Goditi splendide viste panoramiche di Istanbul mentre sorseggi un drink in uno dei caffè in cui il poeta francese Pierre Loti è stato ispirato a scrivere Aziyade, in parte biografia e in parte storia d'amore sulle sue scappatelle a Istanbul alla fine del 1800. Torna indietro a Eyüp per prendere il traghetto locale per una crociera sulle acque blu del Corno d'Oro. Ammira le case ottomane, i cantieri navali, il vecchio e il nuovo ponte di Galata, il ponte Ataturk, le antiche mura della città, le moschee, le chiese e altri siti storici e moderni. Sbarcherai al porto di Eminönü, dove termina il tour.

Trasporti a Istanbul: domande frequenti

Trasporti: quali sono le altre cose da fare a Istanbul?

Le altre cose imperdibili da fare a Istanbul sono:

Trasporti a Istanbul: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Istanbul: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Istanbul? Clicca qui per la lista completa.

Istanbul: le opinioni degli altri viaggiatori

Gruppo molto organizzato e ben diramato su tutti gli stati. Ottimo il servizio di assistenza attivo h24 è pronto a fornire risposte immediate praticamente! Oggettivamente il prezzo è elevato specie per mete come la Turchia dove i costi del biglietto di accesso anche con guida sono assai più bassi rispetto a quelli esposti da Get Your Guide !

Era un tour Privato di 2 giorni di 7 ore ogni giorno in quale abbiamo visto i monumenti piu importanti di Istanbul . Essendo una citta grande consiglio di visitarla con una guida la nostra era molto professionale con esperienza e grazie ha lei siamo entrati da per tutto senza fare la coda.

I nostri 2 giorni con la guida sono stati perfetti. Gentile, molto disponibile e sopratutto preparata. Disponibile a tutte le nostre esigenze e richieste. È stata una visita speciale. Grazie Lalehan. Speriamo di ritrovarci presto

La nostra guida è stata professionale, educata ed era veramente preparata!! Ci ha accompagnato per 2 giorni e ci ha aiutato anche a prenotare l’hammam! Io ed il mio compagno la ringraziamo tantissimo ❤️

Eccellente guida, competente davvero! Abbiamo fatto esattamente tutto ciò che volevamo fare ! raccomandato !!!!