Cose da fare a
Istarska

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Istarska: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Istarska

Parenzo: biglietto d'ingresso per la corsia preferenziale del parco acquatico Aquacolors

1. Parenzo: biglietto d'ingresso per la corsia preferenziale del parco acquatico Aquacolors

Prova la più grande varietà di attrazioni acquatiche in Istria, tutte raccolte in un unico luogo. Non importa se preferisci scivoli d'acqua veloci, piscine rilassanti o un fiume lento lungo 500 metri, l'Aquacolors Waterpark offre qualcosa per tutti. Avrai accesso a tutti gli scivoli e tre piscine all'aperto, di cui una con spiaggia di ciottoli e onde. Il parco offre gratuitamente ombrelloni e lettini. C'è anche una varietà di punti all'ombra, dove puoi rilassarti lontano dal caldo sole estivo. Per rilassarsi dopo gli scivoli, ci sono circa 140 panche ad acqua per massaggi che ti aspettano nell'area relax. Non perdetevi il Lounge bar, costituito da una spiaggia artificiale, dove potrete sorseggiare rinfrescanti cocktail e provare i piatti locali.

Pola: tour in kayak di mezza giornata

2. Pola: tour in kayak di mezza giornata

La giornata inizierà alla spiaggia di Valsaline, dove conoscerai la tua guida e familiarizzerai con il programma. Tutti i partecipanti riceveranno maschere da sub, giubbotti di salvataggio e delle borse impermeabili per i loro effetti personali. Inizia a pagaiare verso la famosa scogliera Tarzan, un luogo accessibile solo in barca. Dopo un viaggio di circa 45 minuti, trascorrine 30 a rilassarti e a goderti il panorama. I più avventurosi possono provare a immergersi mentre i più spericolati possono tuffarsi dalla scogliera in acqua. Poi, raggiungi la celebre grotta di Pola, a cui si accede una persona alla volta. Lascia i kayak nella grotta mentre esplori la zona. Godendoti un altro po' di tempo libero, visita i dintorni naturali, immergiti nelle acque azzurre o salta da una scogliera di 10-12 metri. La tua guida locale sarà felice di rispondere a qualsiasi domanda e, ovviamente, di spiegarti e mostrarti le cose più importanti da sapere sul cliff-jumping e le immersioni. Il tour terminerà alla spiaggia di Valsaline. Scatta delle foto e gira dei video da portare a casa con te.

Pola: biglietto d'ingresso all'Arena

3. Pola: biglietto d'ingresso all'Arena

Visita l'antico anfiteatro di Pola, dove un tempo si riunivano gli abitanti della città per essere intrattenuti da gladiatori e cacce agli animali. Batti la folla ed esplora questo magnifico sito antico con il tuo biglietto d'ingresso prepagato. Ammira un anfiteatro che è diventato il simbolo di Pola, uno dei luoghi più famosi e belli della Croazia per eventi, come concerti, festival e persino la ricreazione di tornei di gladiatori nei mesi estivi. Accedi alla mostra permanente intitolata "Olivo istriano e viticoltura nell'antichità" situata nell'area sotterranea utilizzata dai gladiatori durante i loro tornei. Guarda le riproduzioni di strumenti e attrezzature per la produzione di olio e vino, come frantoi, torchi e vasche di decantazione, nonché anfore, che venivano utilizzate come imballaggio per il trasporto di olio e vino.

Parenzo: tramonto con i delfini e drink

4. Parenzo: tramonto con i delfini e drink

Goditi un drink in tranquillità e salpa verso il mare aperto con una bellissima vista sulla riviera di Parenzo. Dall'altro lato ammira il mare aperto e l'incontro fra sole e orizzonte. Ammira le eleganti acrobazie dei delfini nel loro ambiente naturale e in completa libertà.  Questo non è un delfinario, non ci sono ammaestratori, e questi animali sono in completa armonia con la natura. È particolarmente emozionante guardare i delfini nuotare ai lati della barca e di fronte alla prua.  Se hai abbastanza fortuna, vedrai un giovane delfino che è di solito accompagnato da un piccolo gruppo di adulti ad una certa distanza dalla nave. Per coloro che soffrono di stress è un'occasione di terapia perfetta, per i genitori con figli è un regalo speciale che sorprenderà i bambini:

Da Pola: crociera al tramonto con avvistamento dei delfini

5. Da Pola: crociera al tramonto con avvistamento dei delfini

Questo è un piacevole tour serale di circa 3 ore in mare aperto per vedere i delfini. Inizia con l'imbarco al porto di Pola. Ammira il panorama dell'anfiteatro della città mentre esci dal porto. Dirigiti verso le isole Brioni, dove puoi cominciare a cercare i delfini. Al tramonto ti sarà servita una deliziosa cena mediterranea. Durante la prenotazione puoi scegliere fra diversi menu. C'è qualcosa per tutti i gusti, vegetariani inclusi. Sebbene non sia garantito avvistare i delfini, i partecipanti di solito li vedono giocare in mare durante la crociera. Dopo il tramonto il tour volgerà al termine. Dirigiti al porto di Pola e durante il tragitto goditi il panorama della città dal mare.

Parenzo: gita in barca serale alla scoperta dei delfini

6. Parenzo: gita in barca serale alla scoperta dei delfini

Naviga lungo la costa occidentale dell'Istria alla ricerca di maestosi delfini in questa gita di un giorno in barca dal porto principale di Parenzo. Ammira il bagliore del tramonto sull'acqua prima di tornare in porto. Imbarcati per la tua crociera dal porto principale di Parenzo a bordo di una spaziosa imbarcazione chiamata "Kristofor". Rilassati in un comodo sedile mentre il tuo capitano naviga lungo i paesaggi dinamici della costa istriana. Tieni gli occhi aperti per i delfini che saltano e corrono insieme. Prova la gioia di guardare queste esuberanti creature. Scatta foto di questi animali da condividere con i tuoi amici e la tua famiglia a casa. Guarda i colori dorati e rosa del tramonto che si riflettono sull'acqua prima di tornare al porto principale di Parenzo e sbarcare.

Pola: tour di esplorazione delle grotte marine in kayak e snorkeling

7. Pola: tour di esplorazione delle grotte marine in kayak e snorkeling

Vai in kayak e fai snorkeling lungo la costa di Pola per esplorare le imponenti grotte marine della città. Questo divertente e attivo tour di 3 ore ti porterà a Seagull's Rocks, dove ti immergerai all'interno di una grotta con maschere per lo snorkeling e luci subacquee. Le tue guide documenteranno l'avventura con le fotocamere subacquee GoPro e condivideranno le foto con te dopo il tour. Le guide esperte garantiranno la tua sicurezza durante tutto il tour. Rilassati con una bibita fresca d'acqua o birra dopo questa fantastica attività.

Venezia: viaggio in barca di sola andata o di a/r da Parenzo

8. Venezia: viaggio in barca di sola andata o di a/r da Parenzo

Con questo programma di 12 ore raggiungerai Venezia a bordo di un catamarano ad alta velocità. Scopri antiche piazze, palazzi incredibili, chiese e gallerie mentre esplori la città. Alle 07:00 ti imbarcherai sul catamarano nel porto di Parenzo e alle 07:30 partirai per Venezia. Durante la navigazione puoi rilassarti e ascoltare una breve introduzione alla città. Ti verranno offerti anche alcuni servizi opzionali come un giro in gondola, in taxi acquatico, il pranzo e altro ancora. Avvicinandoti a Venezia potrai ammirare le isole della laguna e una vista panoramica della città. Sbarcherai alle 10:30 e dal quel momento potrai scoprire la città a tuo piacimento. Fai una breve passeggiata fino a Piazza San Marco. Da qui puoi iniziare a percorrere le innumerevoli calli che si dipartono dalla piazza. Concediti un giro in gondola lungo i canali. Prova alcuni dei migliori piatti della raffinata cucina veneziana. Se vuoi potrai visitare uno dei numerosi laboratori di Murano e vedere come viene lavorato il vetro. Alle 17:00 il catamarano salpa da Venezia. L'escursione termina alle 20:00 con il rientro al porto di Parenzo.

Da Pola: tour in barca del Parco Nazionale di Brioni con pranzo

9. Da Pola: tour in barca del Parco Nazionale di Brioni con pranzo

Parti da Pola e naviga intorno alle 14 isole del Parco Nazionale di Brioni. Ascolta la narrazione fornita dall'equipaggio e goditi cibo e bevande illimitate servite a bordo. Fai una nuotata o la Fortezza di Punta Christo prima di tornare a Pola. Scopri la bellezza del Parco Nazionale di Brioni mentre navighi sul "Vagabundo". Ammira la vista dei dintorni e rilassati mentre assaggi cibi e bevande. Prenditi una pausa e goditi una nuotata vicino al parco. Salta in acqua o vai ad esplorare la grande fortezza austro-ungarica Punta Christo con splendide viste su Pola e sul Parco Nazionale di Brioni.

Venezia: viaggio in barca di sola andata o di a/r da Rovigno

10. Venezia: viaggio in barca di sola andata o di a/r da Rovigno

Parti da Rovigno o da Venezia e partecipa a un indimenticabile giro in barca a vela sul Mar Adriatico. Esplora la città e le sue 118 isole collegate tra loro da 400 ponti e da 150 canali che gli scorrono sotto. Prendi una gondola ed esplora la laguna, o passeggia nelle stradine a tuo piacimento. Scopri la gastronomia del luogo in ammalianti ristoranti, oltrepassa antiche piazze, bei palazzi e chiese e gallerie ricche d'arte che illustrano perfettamente l'atmosfera romantica della città. Presentati al molo almeno 15 minuti prima dell'imbarco. Dopo la conferma della presenza dei passeggeri e dell'invio delle informazioni alla polizia di frontiera, potrai finalmente rilassarti sul catamarano con una tazza di caffè e dei croissant appena sfornati (a tue spese). Scivola sulle acque della laguna di Venezia e ammira l'architettura della città dal ponte scoperto del catamarano. Durante l'introduzione a Venezia (sulla barca), ti verranno offerti dei servizi facoltativi, tra cui un giro in gondola o in taxi acqueo, pranzo, eccetera.

Istarska: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Istarska? Clicca qui per la lista completa.

Istarska: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.244 recensioni

Questo tour è stato il culmine di una fantastica vacanza. L'equipaggio era molto cordiale e disponibile e aveva sempre un sorriso sulle labbra. Abbiamo avuto la fortuna di vedere i delfini. Il capitano aveva cercato a lungo e si era sforzato di non perdere di nuovo i delfini. Abbiamo mangiato le verdure fritte per cena ed erano molto gustose. La musica a bordo invitava a festeggiare e risollevava l'atmosfera. Oltre all'avvistamento dei delfini, il tramonto fenomenale e l'alimentazione dei gabbiani sono stati un punto culminante. Le bevande costano prima di mangiare, quindi se non vuoi spendere soldi a bordo, dovresti bere qualcosa in anticipo. Oltre all'acqua e alle bibite, è disponibile anche il vino per accompagnare il pasto. Tutto sommato, è stata una serata meravigliosa per noi.

Grande escursione sul mare color petrolio con visita a due città. L'equipaggio è molto gentile, la nave è abbastanza grande da non farmi venire il mal di mare e il cibo era ottimo (vegetariano). C'era anche pesce e carne. Il Limfjord è bellissimo e la musica dal vivo e gli annunci in diverse lingue sono semplicemente simpatici. Per 40 euro questo è un vero affare che consiglierei ad ogni fascia d'età.

È stata una serata meravigliosa. Siamo stati fortunati e abbiamo visto anche dei delfini. Il cibo era buono e il servizio era eccezionale. Il personale di servizio è stato molto gentile. Un fantastico tramonto ha reso la serata perfetta. Possiamo consigliare questa escursione a tutti.

Personale molto gentile. Emozionante l’avvistamento dei delfini al tramonto e cena discreta. Il rientro in porto con la vista dell’Arena romana illuminata vale da sola il prezzo del biglietto

Gita molto piacevole. Ottima organizzazione e rispetto dei tempi