Istarska
Barche e Yacht

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Istarska Barche e Yacht: le attività più consigliate

Vrsar: giro in barca per osservare i delfini

1. Vrsar: giro in barca per osservare i delfini

Lasciati incantare dal mare Adriatico con l'opportunità di vedere i delfini dell'Adriatico in questo giro in barca a Vrsar. Approfitta del personale esperto e di un capitano che conosce i movimenti dei delfini e come trovarli facilmente. Goditi bevande gratuite e un trasferimento alla barca e ritorno. Dopo l'incontro a Vrsar, prendi un trasferimento in barca per iniziare la tua avventura. Fatti accogliere con un drink prima di partire per il mare Adriatico. Tieni d'occhio i delfini e goditi le viste panoramiche su Parenzo e Rovigno. Come ulteriore vantaggio, goditi un altro tour gratuito se non ci fossero opportunità di vedere i delfini alla conclusione del tuo giro in barca.

...
Kamenjak: Medulin Sunset Dolphin Tour

2. Kamenjak: Medulin Sunset Dolphin Tour

Il tuo viaggio serale inizia al porto di Medulin. Dopo l'imbarco, riceverai un drink di benvenuto e il viaggio inizierà con una vista panoramica dell'arcipelago di Medulin. Durante la gita in barca, c'è musica a bordo che crea un'atmosfera rilassata. Anche il ballo è il benvenuto. Mentre navighi lungo il mare Adriatico, tieni d'occhio i delfini. C'è una probabilità 50/50 che li vedrai, ma in caso contrario, puoi comunque sfruttare al meglio lo splendido scenario. Goditi una splendida vista del faro austro-ungarico "Porer" lungo la strada e, in seguito, avrai la possibilità di ammirare una splendida vista del tramonto. La cena viene servita in barca: sono disponibili opzioni di pesce, carne e vegetariane con insalata di cavoli e ciabatta. Le bevande durante le escursioni sono incluse nel prezzo. La gita in barca termina tornando lentamente a Medulin.

...
Da Parenzo: gita in barca sul fiordo di Leme, Rovigno e Vrsar con pranzo

3. Da Parenzo: gita in barca sul fiordo di Leme, Rovigno e Vrsar con pranzo

In questo tour, avrai la possibilità di esplorare la splendida costa occidentale della Croazia e gli incantevoli villaggi. Dai vicoli stretti e le strade romantiche di Rovigno alla bellezza naturale del fiordo di Leme, dove potrai gustare il pranzo servito a bordo della barca. Dopo aver incontrato la tua guida a Parenzo, la tua giornata inizia con un viaggio di 1 ora a Rovigno. Avrai 2 ore per esplorare qui prima di salire a bordo di una tradizionale barca di legno per scoprire il fiordo di Leme. Mentre navighi lungo il fiordo, goditi panorami mozzafiato mentre assaggi un pesce alla griglia, carne o un pranzo vegetariano servito a bordo. Goditi un bicchiere di vino mentre il tuo capitano ti porta in una grotta dei pirati per una sosta fotografica. Risalendo il fiordo, arriverai al villaggio di Vrsar per l'ultima tappa della giornata. Rilassati sulla spiaggia, fai una nuotata nel mare o esplora l'affascinante città prima di tornare a Parenzo verso le 16:30.

...
Da Pola: tour in motoscafo delle grotte e dei canyon a Kamenjak

4. Da Pola: tour in motoscafo delle grotte e dei canyon a Kamenjak

Fai un tour in motoscafo di 4 ore per vedere la costa intorno a Pola. Goditi 2 soste per nuotare, esplora una grotta e ammira viste mozzafiato sull'Istria. Il tuo tour in motoscafo inizia nel porto di Pola. Il più grande porto della Croazia, vedere curiosità interessanti come un insediamento militare abbandonato e un grande cantiere navale. Trova il tuo punto d'incontro e sali a bordo del tuo motoscafo. Fai una sosta in una grotta e ammira i canyon mentre ti dirigi a Kamenjak, una riserva naturale. Entra nella baia della riserva e ammira le sue imponenti scogliere e le spiagge dall'acqua limpida. Prenditi un momento per goderti il paesaggio tranquillo prima di tornare a Pola.

...
Medolino: crociera verso Capo Promontore con pranzo

5. Medolino: crociera verso Capo Promontore con pranzo

La tua crociera comincia dal porto di Medolino. Cerca Sandra, l'unica barca gialla e rossa nel porto di Medolino. Sali a bordo e parti per questa nuova avventura. Ammira lo splendido arcipelago di Medolino e la penisola di Premantura, mentre la nave si allontana dal porto. La crociera impiega circa un'ora per raggiungere il punto più a Sud della penisola istriana, il parco naturale di capo Promontore. Ammira le scogliere, la fauna selvatica e la flora locale. Fai un tuffo insieme ad un membro dell'equipaggio ed esplora una delle grotte sottomarine dell'area. Dopo aver scoperto il mondo sottomarino di Capo Promontore, continua verso il faro di Porer, situato su una piccola isola disabitata e costruito nel 1846, durante il periodo dell'impero austroungarico. Dopo aver ammirato il faro, gusta il pranzo direttamente sull'imbarcazione. Scegli tra un menu a base di carne e uno a base di pesce. Una volta terminato il pranzo, è prevista una sosta di 2 ore sull'isola di Cielo per fare una nuotata rinfrescante e prendere il sole. Goditi gli ultimi raggi di sole prima di tornare al punto di partenza. Se dopo pranzo ti viene voglia di uno snack, non preoccuparti, sull'isola di Cielo sono disponibili un ristorante e una caffetteria.

...
Port Bunarina: gita in barca panoramica con pranzo e nuoto

6. Port Bunarina: gita in barca panoramica con pranzo e nuoto

Inizia il viaggio da Port Bunarina e naviga intorno all'isola di Fratarski, all'isola di Little Frašker e all'isola di Big Frašker. Mentre navighi in mare aperto, goditi la vista di Banjole e delle Red Cliffs. Alla prima tappa della giornata, goditi un po' di tempo nuotando e facendo snorkeling nell'oceano. Esplora il mondo sottomarino e cerca di individuare una varietà di specie marine come ricci di mare, stelle marine, cetrioli di mare e pesci colorati. Goditi un pranzo preparato al momento a bordo, con opzioni di pesce, carne e vegetariane e bevande a tua scelta. Dopo pranzo, prosegui fino alla seconda tappa, la grotta di Kamenjak, che è un luogo perfetto per saltare e nuotare. Oppure rilassati semplicemente a bordo della barca con qualche birra o un bicchiere di vino. Infine, goditi una vista panoramica del faro di Porer prima di tornare in porto nel tardo pomeriggio.

...
Da Parenzo: crociera serale con i delfini con drink di benvenuto

7. Da Parenzo: crociera serale con i delfini con drink di benvenuto

Trascorri la serata a bordo di una tradizionale barca di legno per vivere un incontro ravvicinato con magnifici delfini nel loro habitat naturale. Dopo essere saliti a bordo della barca a Parenzo, la tua simpatica guida turistica ti consegnerà un drink di benvenuto per il tuo divertimento. Mentre ti dirigi verso il mare per trovare i delfini, goditi una vista panoramica della costa istriana mentre guardi indietro a Parenzo e Rovigno. Il tuo capitano utilizzerà le sue conoscenze e competenze locali per trovare i delfini e offrirti una vista fantastica degli animali giocosi. Tuttavia, se sei sfortunato e non vedi alcun delfino durante il tuo tour, l'operatore locale ti inviterà per una seconda navigazione gratuita.

...
Da Vrsar: tour in barca dei pirati di mezza giornata a Rovigno

8. Da Vrsar: tour in barca dei pirati di mezza giornata a Rovigno

Salpa a Vrsar a bordo di una barca pirata lungo la bellissima costa istriana per raggiungere e scoprire lo splendido porto peschereccio di Rovigno. Dirigiti a sud e goditi una vista unica sulla costa occidentale dell'Istria e sul profondo blu del mare Adriatico. Il tuo equipaggio ti fornirà da bere e sarà felice di rispondere alle tue domande sulla geografia, la storia e la cultura della penisola. Dopo una crociera di 45 minuti, raggiungi il porto di Rovigno ed esplora liberamente la pittoresca cittadina. Passeggia lungo il porto e per le stradine, scopri il centro storico o prova le specialità croate in uno dei tanti ristoranti. Visita una delle spiagge vicine o concediti un gelato in uno dei tanti caffè. Infine, sali di nuovo a bordo e torna a Vrsar.

...
Da Orsera: crociera notturna a Rovigno

9. Da Orsera: crociera notturna a Rovigno

Sali a bordo di questa speciale barca pirata e goditi i tramonti più belli che la penisola istriana ha da offrire durante una crociera a Rovigno. Alle 19 lascerete il porto di Orsera e navigherete lungo la costa occidentale dell'Istria fino a Rovigno. Durante il viaggio sullo scintillante mare Adriatico, l'equipaggio ti servirà drink e risponderà a tutte le tue domande sulla città, i suoi luoghi più famosi e l'area circostante. Circa 45 minuti dopo, raggiungerai il porto di Rovigno, dove avrai circa 2,5 ore per esplorare la città da solo. Puoi passeggiare per le stradine e passeggiare lungo il pittoresco porto. Nel centro storico, fermati in uno dei tanti ristoranti e prova alcune specialità croate. O semplicemente porta il cibo con te in spiaggia e fai un picnic mentre il sole tramonta. Quando torni a bordo puoi sederti, rilassarti e guardare le luci nel porto scomparire lentamente.

...

Istarska: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Istarska? Clicca qui per la lista completa.

Istarska: le opinioni degli altri viaggiatori

Tutto sommato un viaggio molto bello. Super organizzato, bella sosta alle grotte e una mega sosta su una piccola isola con un soggiorno balneare di 2 ore. Sulla strada, sulla nave è stato servito il pranzo con bevande incluse: che si tratti di pesce, carne, verdure, tutti hanno trovato qualcosa. Prenoteremmo sicuramente di nuovo.